quote:Originally posted by IlVeterano>
Se può esserti di aiuto, lo scorso fine anno, dopo diversi capodanni trascorsi in varie località europee abbiamo deciso di trascorerlo a Napoli, e quindi abbiamo prenotato al "Castagnaro Park" con invio di cauzione, però una settimana prima della partenza mi veniva comunicato che per gravi motivi di salute l'area non era più disponibile, e che avrebbero provveduto a ritornarmi la caparra ricevuta, cosa poi regolarmente fatta. A questo punto ho trovato l'alternativa presso il campeggio Solfatara di Pozzuoli dove mi sono trovato veramente bene, in quel periodo avevano organizzato ogni giorno un giro turistico diverso con pullman e guida, non era obbligatorio aderire, noi abbiamo partecipato a 5 escursioni mentre gli altri giorni gli abbiamo gestiti noi, anche perchè difronte al campeggio c'era la fermata del bus per Napoli, e a piedi si andava benissimo in centro a Pozzuoli. Unica cosa negativa che subito può dare un pò fastidio e l'odore dello zolfo visto che il campeggio è proprio all'interno di un cono vulcanico, ma poi ci si abitua e forse fa anche bene alle vie respiratorie. Saluti Vanni >
quote:Originally posted by Tonino57>
Ciao zanf, sicuramente e di gran lunga l'IPM ai Colli Aminei che è proprio in città. Io lavoro all'Ospedale CTO adiacente al parcheggio e ti posso dire che oltre ad essere sicuro (custodito giorno e notte) sta pure a poche fermate di bus dal centro storico. E' dotato di corrente, acqua e pozzetto di scarico al costo, se ricordo bene, di 15 € al giorno. L'unica, seria, nota negativa è nell'affollamento del parcheggio durante la settimana ma se arrivi nel W.E. stai abbastanza tranquillo. Di notte si dorme [;)] Il Castagnaro è, forse, più tranquillo ma moooolto fuori mano Il camping Solfatara è a Pozzuoli ma ha costi sicuramenti diversi. Ciao, Tonino P.S. Ciao Vanni ho notato che i tuoi interventi sono sempre molto precisi [;)] ma per ciò che concerne Napoli lasciami dire la mia[:)] Un SALUTOne ed a presto rivederti Tonino id="size3">id="green"> >
[quote]Originally posted by zanf
Hola tonino, ti ringrazio per la precisa indicazione, ti vorrei anche chiedere se è affollato il parcheggio perchè è anche per auto? io sarei lì verso il 28 ovviamente prenoto.. ora che sono a posto con la base a Napoli proseguirò con la pianificazione con basi Vesuvio in giornato c/o parcheggio, Pompei una notte e poi Sorrento per vedere di lì se dovrò poi rispostarmi per Amalfi o tenerla come ultima base... se 6 della zona fammi sapere come faresti tu... 1000 grazie ciaoooooooooooooooooooo giampaolo[quote] Ciao Giampaolo, scusami se ti rispondo in ritardo ma sono uscito per il fine settimana [:)] Per ciò che concerne l'IPM devi sapere che, essendo praticamente l'unico parcheggio dell'ospedale adiacente, durante tutte le mattine lavorative (8/15) id="red"> il parcheggio è pieno. Dalle 16 in poi si sfolla e fino alle 8 della mattina dopo ci si sta tranquilli. Cmq è su asfalto. I camper vengono messi, quando è possibile, in posizione defilata. Nei raduni di fine anno oppure dell'Immacolata usufruiscono di un'intera area dedicata. Non penso che bisogna prenotare ma se ti occorre il num. telefonico, fammi sapere. Per ciò che concerne le escursioni, dipende da te. Se ti piace camminare c'è la vesuviana (una linea ferroviaria locale) che al massimo in un ora ti porta sia a Pompei che a Sorrento, se no sia a Pompei (lo Zeus), che a Sorrento (l'Internazionale Nube d'Argento) sono proprio sul posto. Diverso il discorso per Amalfi che non dispone di un campeggio proprio nè è molto ospitale con i camperisti [B)] però essendo fuori stagione non dovresti trovare problemi al parcheggio giù al porto. Se ti servono riferimenti di qualsiasi genere " conta su me" [;)] (faccio parte di questo gruppo [:p]). Ciao e fammi sapere, Tonino id="green">id="size3"> >
quote:Originally posted by lucamugello>
oH zANF ma vai al sud per rispiarmiare e non mettere 2 batterie ? Saluti a presto..... >
[quote]Originally posted by zanf
Ben risentito Tonino, nessun problema per i tempi di risposta...come vedi prendo info con largo anticipo...e poi è giusto anche fare il week end visto che abbiamo il camper no????? Se pensi non sia necessario o magari non previsto non prenoto, se visto il periodo (penso 28/29 forse anche il 30) hai dubbi che sia pieno (l'ospedale non si ferma x ferie!!!) passami il n° di telefono. Per vesuvio ho letto che si può parcheggiare direttamente al parcheggio dello stesso (si vdono i fuochi del 31 di la o troppo lontano???)...Pompei o in giornata o se con una notte c/o Zeus...poi via verso Sorrento Nube d'Argento come base x Capri ecc. a questo punto devo solo chiarire x base Amalfi se puntare sul porto (dici che è tollorato e fattibile??) come da te consigliato ma ovviamente non facendo la strada della costiera, o Agerola come consigliatomi da un altro camperista...tu cosa ne pensi??? Tieni presente che mi piacerebbe visitare anche Vietri sul mare.... ciaoooooooooooooooooooooooo[quote]Originally posted by Tonino57 Ciao Giampaolo, chiariscimi una cosa....ma è per il 28 /29/30 cosa? Perchè, se stai parlando di Dicembre, negli altri anni ci sono molti camper nel settore dedicato e, quindi, penso ti convenga prenotare. Domani vado in servizio e ti posto il numero. Tieni presente che se intendi il periodo di capodanno ti conviene prenotare dappertutto. Sul Vesuvio c'è il parcheggio anche per camper ma non so se è possibile pernottare (non penso). Cmq abbiamo tempo per informarci [;)] Ciao; Toninoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Olivia2006>
Nell'Area IPM ci sono stato 6 volte e sento di poterla consigliare perché comodissima, sei in città e in via dei Colli Aminei ci sono tutti i negozi di cui puoi aver bisogno compreso (quasi di fronte) il negozio di Stefano dove puoi trovare le più buone mozzarelle di bufala di tutta Napoli. All'uscita di detta area c'è la fermata dell'autobus 4R con quale in 15 minuti ca. arrivi in centro (via Toledo). Ti conviene prenotare se vai sotto le feste perché oramai ci vanno in tanti. Possibilità di corrente elettrica (pochi attacchi), acqua e scarico cassetta. Si raggiunge uscendo dalla tangenziale all'uscite Arenella o Ospedali (no. 7) ciao Alex >
quote:Originally posted by stirner>
Intanto un saluto a Tonino57, sempre garbato e preciso a proposito di precisione, ecco come arrivare all'Ipm 1) imboccare la Tangenziale 2) uscire alla zona Ospedaliera (non all'Arenella) 3) pagare 70 centesimi in contanti o con il telepass 4) al trivio, prendere la rampa a destra per Colli Aminei - centro traumatologico 5) scendere per viale Colli Aminei per circa 1,6 chilometri 6) a destra salire per il vialetto del parcheggio Ipm Al ritorno invece continuare a scendere per viale Colli Aminei, poi due volte a destra fino all'imbocco della tangenziale a Capodimonte Per un giro in camper di Napoli in tutta tranquillità partendo dall'Ipm vedere nella sezione diari di viaggio >
quote:Originally posted by zanf> Giampaolo Io ho questi numeri di telefono: Fisso dell'Area : 081 7411111 Cell. del Sig. Gaetano Avenia (Direttore) 335 5866094 Puoi chiamare direttamente lui che a certe cose ci tiene [;)][;)][;)][;)] Napoli è splendida e i napoletani di più, buon divertimento e mi raccomando le mozzarelle di Stefano [:p][:p][:D] Ciao Alex
Grazie x la precisazione Alex, ormai ho optato per la IPM x le prese viaggio sempre con prolunga e prese di tutti i tipi.....sempre nella speranza di potermi collegare. attendo risposta di Tonino con n° telefono... ciaoooooooooooooooooo giampaolo >
quote:Originally posted by Olivia2006>
quote:Originally posted by zanf> Giampaolo Io ho questi numeri di telefono: Fisso dell'Area : 081 7411111 Cell. del Sig. Gaetano Avenia (Direttore) 335 5866094 Puoi chiamare direttamente lui che a certe cose ci tiene [;)][;)][;)][;)] Napoli è splendida e i napoletani di più, buon divertimento e mi raccomando le mozzarelle di Stefano [:p][:p][:D] Ciao Alex
Grazie x la precisazione Alex, ormai ho optato per la IPM x le prese viaggio sempre con prolunga e prese di tutti i tipi.....sempre nella speranza di potermi collegare. attendo risposta di Tonino con n° telefono... ciaoooooooooooooooooo giampaolo >
>
Manco una mezza giornata e già risolvete tutti i problemi?[:)] Giampà sarà mia cura, appena possibile ragguagliarti. [;)] Adesso scusami l'OT per salutare un paio di amici a cui tengo [:D] Caro Tonino Angela e bimbe tutti bene? un caro abbraccio a tutti voi anche da parte di Stefania. Vanniid="red"> Si Vanni, grazie, quasi tutto bene mi auguro lo stesso per voi Voi. Un SALUTOne, Angela e Tonino un saluto a Tonino57, sempre garbato e precisoid="red"> Ciao Marco, ogni tanto ci si incrocia ed ho il massimo piacere nel salutarti. Quand'è che lasci gli Xid="black">id="size5"> e fai una passaggio per la base? Avrei... avremmo un enorme piacere ad organizzare qualcosa insieme [:p][;)] Un saluto a Sasi ed un bacione alle piccole Irene e Sara Angela e Toninoid="size3">id="green"> >