CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta nei dintorni di Genova (caso particolare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 28/09/2011 alle: 18:34:30
Un saluto a tutti gli amici camperisti. Ci siamo sentiti tante volte qui sul forum per scambiarci in allegria consigli sui nostri viaggi o per confrontarci sui più disparati argomenti. Ora vi scrivo per un problema particolare, che spero non capiti a nessun altro di voi. Dopo 14 anni sto perdendo il mio posto di lavoro [V]. Ormai è definitiva la decisione di liquidazione dell'azienda, l'unica soluzione per restare ancora occupato per qualche mese è stato accettare senza condizioni il trasferimento alla sede di Genova: ho accettato, anche se sono preso per il collo, perchè, fino a che non trovo alternative, non posso certo restare senza stipendio. Ho anche accettato perchè, con il mio camper, ho pensato di potermi sistemare per qualche tempo (finchè non trovo una stanza, o... finchè non mi mandano a casa definitivamente...) in un paesino tranquillo nei dintorni di Genova e poi recarmi al lavoro con i mezzi. Chiedo quindi un aiuto accorato agli amici genovesi: potete consigliarmi un paesino nei dintorni di Genova dove potrei parcheggiare con una certa tranquillità il camper per poi recarmi al lavoro con i mezzi pubblici? Sono abituato alla vita da pendolare, ogni mattina impiego 2 ore per andare a Roma, quindi mi andrebbe bene un anche un paese distante più di 1 ora da Genova con i mezzi. Nel fine settimana tornerei a casa (spero, per lo meno...): il camper resterebbe incustodito dal venerdì mattina al lunedì. C'è un posto tranquillo secondo voi per fare così? I campeggi sono cari, se pensate che mi dovrei fermare a lungo: anche se contrattassi una tariffa di 20 euro al giorno si tratterebbe sempre di 600 euro al mese... Dovrei quindi parcheggiare in un'area libera senza che mi svuotino il camper: per questo sono disposto ad allontanarmi anche abbastanza da Genova. Scusate per lo sfogo e l'appello accorato. Vi ringrazio per i consigli che potrete darmi. Mario.
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:19:41
Ciao Mario mi dispiace della tua situazione e spero che le cose prendano un'altra piega..io sono di Genova però avrie bisogno per aiutarti di sapere dove sei a lavorare come zona, e stai sicuro di darò subito una mano.Aspetto notizie ciao ric
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/09/2011 alle: 21:54:15
quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 28/09/2011  21:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi permetto di suggerire , se conosci qualche altro frequentatore di COL di genova e dintorni di portarlo a conoscenza di questo thread per massimizzare l' aiuto ... alcuni sono presenti sulla lista CSDM (fatevi sotto !) per mario , in bocca al lupo
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 28/09/2011 alle: 22:27:46
Ciao sono di Genova e del Conta Su Di Me...come già ti ha chiesto ric/73 dovresti dirci in che zona di Genova vai a lavorare? e se ti serve la corrente elettrica? la seconda domanda in effetti limita tanto le risposte. Attendiamo notizie sul dove così ti diciamo qualcosa. Pipopante Barbara e Claudio

Modificato da pipopante il 28/09/2011 alle 22:29:01
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 28/09/2011 alle: 23:10:16
Ciao,mi dispiace molto per come ti vanno le cose Dacci qualche info su dove andrai a lavorare e sono sicuro che qualcosa si trova. Paolo genova

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/09/2011 alle: 08:50:07
Ciao Mario. Mi associo agli altri. dicci in quale zona di Genova è il lavoro, perchè ai fini del pendolarismo è indispensabile. Per attraversare Genova in treno serve 1 ora. Altra info indispensabile è la tua disponibilità a portarti su un motorino per muoverti dal camper al lavoro o dal camper al mezzo pubblico più vicino. Per un periodo così lungo e dovendo lasciare il mezzo incustodito tutto il giorno e tutto il WE ti consiglio di appoggiarti ad un campeggio e in una località ben servita da treni anche a lunga percorrenza. Per esempio a Rapallo dove abito io fermano quasi tutti i treni. Con l'IC arrivo a GE in poco più di mezzora e a per Roma servono circa 4 ore e mezza. Il campeggio però non è vicino alla ferrovia e ti servirebbe un piccolo motorino per non dover usare il bus. Per il prezzo dei campeggi ora siamo in bassa stagione e si può contrattare. Secondo me con 20 € al giorno te la cavi. E forse anche con meno. Luigi
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 29/09/2011 alle: 09:22:45
Certo che Genova è una delle città meno indicate per una esigenza del genere, forse dovresti valutare anche la possibilità di una camera a pensione. Comunque riproponi la domanda, più dettagliata, su gruppi > Genova e dintorni, mi sembra più indicato perché li son tutti del posto. MI ci son trovato anch’io, non mollare e in bocca al lupo. www.regoleo.altervista.org
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 29/09/2011 alle: 13:59:49
Disponibile ad aiutarti ma facci sapere dove andrai a lavorare da quello dipendono le risposte e gli aiuti che possiamo darti. Paesini ce ne sono tanti ma la viabilità e i servizi pubblici qui da noi non brillano per efficienza e puntualità. Quindi è importante capire dove devi arrivare per poterti consigliare al meglio... Io potrei chiedere nel rimessaggio dove ho il camper se c'è posto almeno temporaneamente ma c'è la questione del dormire dentro che è un problema... però una soluzione ci trova, tienici aggiornati e dacci più informazioni se possibile.

Modificato da mscorza il 29/09/2011 alle 14:03:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 29/09/2011 alle: 14:16:44
Andai anni fa a Genova e mi appoggiai al camping Villa Doria a Pegli.

http://www.camping.it/italy/lig...

in pochi passi si scende sulla costa dove passa il bus che va in centro. Specialmente andando verso l'inverno, dove si usa molto la stufa, e non avrai tanto modo di muovere il camper, penserei a un campeggio per avere la 220. Inoltre vai al lavoro sereno che il mezzo è custodito.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 29/09/2011 alle: 14:29:06
Ciao, siamo di Genova, è indispensabile sapere dove andrai al lavoro, per capire la zona di ricerca. [:D][^][:p][:)][:X]
15
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 29/09/2011 alle: 14:40:10
ciao mi dispiace per la situazione, io valuterei l'offerta mensile dell'oasi park di diano marina. sono 100€ al mese e con il treno non dovresti metterci molto.

http://www.oasipark.it/index.ph...

22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/09/2011 alle: 15:19:15
quote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 29/09/2011  14:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [B)] [B)] [:(] [:(] [:0] [:0] a parte le due ore e passa di treno per arrivare a Genova, Mario deve rientrare settimanalmente a Roma per cui deve trovare una sistemazione nel levante e in una località dove fermino i treni a lunga percorrenza. Per cui Rapallo, Chiavari, o addirittura a La Spezia. Luigi
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 29/09/2011 alle: 15:41:27
Ciao, grazie a tutti per il vostro interessamento e per le parole di conforto. L'ufficio si trova in Piazza Piccapietra. Finora ci sono sempre stato solo in missione per pochi giorni ed avevo l'albergo lì vicino, per cui non ne so molto dei collegamenti con le stazioni FS. La metro è vicina, se non sbaglio, però non conosco se il collegamento è efficiente oppure no. Per i primi tempi non avrei bisogno di molto: non mi serve elettricità (con il pannello ricarico le batterie, la televisione non la guarderò... o forse la tolgo per non farmela portare via). Ogni settimana andrei a fare CS da qualche parte (ho un'autonomia sperimentata di più di una settimana). In effetti il venerdì dvrei prendere un treno per Roma (in realtà sono di Viterbo, ancora più difficile da raggiungere, devo andare a Roma e poi tornare indietro, forse prenderò un treno che ferma a Grosseto o Civitavecchia e mi faccio venire a prendere da mia moglie, se non mi lascia prima...). Ancora un grazie a tutti voi. Mario
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 29/09/2011 alle: 15:44:15
Scusate ancora: pensavo che un piccolo paesino, tranquillo per la sicurezza del camper (abbandonato nel fine settimana), lungo la ferrovia, oppure nell'entroterra collegato con la corriera, potesse essere la soluzione migliore... Mario
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 29/09/2011 alle: 16:12:38
E' sempre molto difficile consigliare qualcosa senza sbagliare, noi possiamo segnalarti un'area di sosta dalla quale con un bus si raggiunge velocemente il centro e la stazione, dall'area a Piazza Piccapietra ci saranno si e no 30 minuti e 2 bus. Potresti contattare il gestore ed esporgli le tue esigenze, magari potrebbe farti un prezzo di favore ed avresti anche tutti i servizi. Non sappiamo se tutto ciò sia fattibile ma potrebbe essere una soluzione, magari anche temporaneamente finchè non trovi altro. Facci sapere. Area attrezzata sosta camperweb presso stazione servizio Agip di Genova, Via Molassana 169 rosso - Svincolo A12 Genova Est - Sosta per 12/15 mezzi: carico e scarico € 3 in caso di rifornimento (altrimenti € 6); pernotto € 8 in caso di rifornimento (altrimenti € 12), disponibili alcuni allacci elettrici, pianeggiante ed asfaltata, trasporto pubblico. Info/prenotazioni Maurizio Masi 010.8364306, 349.1511094. [:D][^][:p][:)][:X]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 29/09/2011 alle: 16:24:52
Allora Piccapietra è in pieno centro e se non ti servono servizi mi viene in mente Casella e da li puoi fare avanti ed indietro con il trenino, ma devi vedere gli orari se sono compatibili con i tuoi turni http://www.ferroviagenovacasella.it/ Ce anche un parcheggio alla stazione di pieve ligure con una decina di posti e mi sembra si paghi 10 euro al di, ma anche li devi vedere gli orari dei treni per quanto Pieve non sia lontano ci vorrenno 20 minuti non tutti i treni fermano Altrimenti, il benzinaio a molassana o il concessionario Pons, entrambi li trovi sulle AA, prova a chiamare e spiegare la situazione e vedere quanto ti possono fare di prezzo. Sosta libera sinceramente per periodi così lunghi non saprei, molti nei week end vanno verso il lungomare tra Quarto e Quinto, ma sinceramente non lo vedo sicurissimo. Altro ci sono 3 camping fuori genova ma non lontani: -camping genova est a bogliasco, ma non so se è aperto tutto l'anno e dal camping alla stazione se non hai un motorino non saprei che consigliarti, come stazioni poi col centro ce ne sono 4 -camping la vesima, quello vicino ad arenzano, con stazione di Vesima non lontana -camping villa doria a pegli, come ti hanno detto comodo perchè una volta al centro di pegli oltre alla stazione, arrivano i pulman o la navebus direttamente per il centro Al momento non mi viene in mente altro se ho altre info ti avviso Pipopante Barbara e Claudio
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 29/09/2011 alle: 20:49:40
Grazie ragazzi, siete degli angeli! Lunedì il commissario liquidatore ci incontrerà, almeno saprò da quando dovrò fare le valige... Penso che la soluzione sarà quella di fare alcune prove nei siti che mi avete indicato, in modo da individuare quello che maggiormente fa al mio caso (magari vi dirò anche dove mi sono sostemato, così una sera mi venite a trovare...). Poi, vediamo se e quanto resisterò a vivere nel camper... quando avrò superato il limite dovrò per forza trovare una camera in affitto. Ragazzi, grazie ancora, anche per l'incoraggiamento. Mario
18
Marlu48
Marlu48
19/01/2007 175
Inserito il 29/09/2011 alle: 20:57:41
A Torriglia c'è un'area di sosta gratuita. E' un paese dell'entroterra genovese ben servito da corriere che se non sbaglio si fermano di fronte a Brignole, solamente che essendo a 800mt di altitudine, durante l'inverno fa abbastanza freddo e consumeresti molto gas per riscaldarti. Tantissimi auguri luigi
21
ric/73
ric/73
19/02/2004 305
Inserito il 29/09/2011 alle: 21:46:22
Ciao Mario ho letto le varie opzione che ti hanno detto se ci contatti via e-mail ti possiamo dare il posto dove stare gratuitamente con il camper e comoda per raggiungere facilmente il tuo posto di lavoro...aspettiamo tue notizie. ciao Ric
17
enrico 69
enrico 69
15/02/2008 113
Inserito il 29/09/2011 alle: 21:58:58
ciao sono di ovada e lavoro a genova. ad ovada , una cittadina tranquilla di 10000 abitanti c'e' un'area di sosta gratuita con carico e scarico , possibilita' di allaccio 220 parlando con il comune . vi vengono lasciati anche i mezzi dei cittadini in sosta ed e' frequentata dai pendolari (milano e torino)delle riviere liguri nei week. per raggiungere genova devi fare un'ora di treno ed una spesa di 60 euro mensili . vi e' anche un'altra area a campoligure una ventina di km da ovada direttrice genova ma non so bene se ha carico e scarico , comunque come logistica e' molto meglio ovada . per qualsiasi altra info sono a tua disposizione . ciao
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 30/09/2011 alle: 02:10:15
Ciao. Mi scuso se non ho letto tutti i messaggi, ma è un brutto momento. Però voglio tranquillizare Mario. Praticamente saremo vicini di Ufficio. Anche io lavoro in Piccapietra. E spesso vengo a Roma in missione. Per cui conosco bene tuti i collegamenti che ti servono. Per consigliarti al meglio devi dirmi se hai un piccolo scooter da poter lasciare qua. io purtroppo non ne ho da prestarti. La soluzione migliore te l'ho già consegnata sopra. Campeggio e citta del levante ligure servita dai treni a grande velocità. In pratica penso che scenderai al venerdì pomeriggio partendo da Genova e ritornerai alla domenica sera fermandoti al camper. giusto ?? Se serve altro contattami pure in privato Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link