CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sosta nei dintorni di Genova (caso particolare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 30/09/2011 alle: 07:58:53
Crediamo che i consigli ricevuti siano tutti validi. Noi pensavamo l'area a Molassana, vicino al centro più che altro per ambiertarti inizialmente e risparmiare di spostamenti. Anche Torriglia è una buona soluzione, servita bene dai mezzi pubblici, lo so perchè ci vivo vicino ed i figli utilizzano questo servizio corriere, certo in inverno è un pò freddo. Comunque, in caso di altre info noi siamo vicini ad entrambe le soluzioni e siamo disponibili. Ciao[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 30/09/2011 alle: 09:21:55
Per completezza segnalo anche il camping di Sestri Levante, ci sono stato tanti anni fa e se non ricordo male non è lontano dalla stazione. Piccapietra poi non è lontanissima dalla stazione di Brignole, quindi potresti fare a meno del motorino. www.regoleo.altervista.org
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 30/09/2011 alle: 14:34:18
quote:Risposta al messaggio di mario220969 inserito in data 29/09/2011  15:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, con la vita che fanno i pendolari liguri, io personalmete ti Sconsiglio un paesino fuori Genova. Già ti dovrai fare un genova-viterbo ogni weekend...potendo, cerca di evitarti altre ore di treno quotidiane... Tra le soluzioni proposte non è male quella dell'area a molassana o il campeggio di pegli che però personalmente non conosco. Anche La Marina di Sestri Ponente non è male ma non sono sicuro che si possa lasciare il camper gratis come ha scritto qualcuno. Mi informerò visto che lavoro in zona. E' molto vicina all'areoporto ma per gli arei che passano dal Colombo non dovresti avere problemi di rumore... In ogni caso prediligerei le soluzioni dell'area urbana di genova, che va da Voltri a Nervi, in modo da poterti spostare non solo in treno, ma avendo l'alternativa dei bus (e anche qui ci sarebbe da dire, ma almeno se rimani nell'area urbana hai più soluzioni di spostamento, in più orari. Anche perchè Piccapietra non è proprio il massimo dalle due stazioni principali di Genova: escludendo Principe (se non in abbinamento con la metro...), c'è Brignole a 10 min a piedi (quasi tutta un pò in salita). Poi, visto che eri già abituato a fare il pendolare vedi tu...ma anche come orari dei treni...forse tra i paesi del levante meglio Rapallo, come servizi...ma non mi allontanerei di più. Detto questo, tienici aggiornati così possiamo darti una mano "in tempo reale" e per qualsiasi informazione sulla città, sugli spostamenti, orari, ecc ecc..qualsiasi cosa scrivi qui sul forum, io rendo disponibile la mia mail: massimiliano.scorza@fastwebnet.it

Modificato da mscorza il 30/09/2011 alle 14:39:24
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 30/09/2011 alle: 16:19:38
Purtroppo non possiedo il motorino nè la possibilità di portarne sù uno con il camper (no portamoto, ecc...). In effetti salirei a Genova la domenica sera (o, se ci spostiamo in auto insieme agli altri colleghi trasferiti da Roma, il lunedì mattina presto) per poi scendere il venerdì pomeriggio. Ringrazio molto tutti per l'interessamento. Un saluto. Mario
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 01/10/2011 alle: 00:01:42
Ciao Mario se mi contatti via e-mail forse posso prospettarti una soluzione di buon compromesso fra sicurezza e distanza dal lavoro. Angelo
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 17/10/2011 alle: 15:00:11
quote:Risposta al messaggio di mario220969 inserito in data 30/09/2011  16:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> leggo solo adesso e non so se hai già risolto o meno. Anch'io penso che la soluzione prospettata dai barbagianni sia forse la migliore, perchè è abbastanza economica, e con un accordo col gestore forse può esserlo ancora di più, visto che garantiresti la sosta tutti i giorni e per un certo periodo e non solo nei fine settimana. Inoltre, cosa non trascurabile, è a Genova, e ti faciliterebbe gli spostamenti camper-ufficio e viceversa. I paesini dell'entroterra in inverno sono abbastanza freddi, con tutto quello che comporta in fatto di riscaldamento, efficienza impianto idrico e scarichi, percorribilità strade, con possibili problemi e ritardi dei mezzi pubblici. Non è da trascurare anche la soluzione prospettata da luigi64, ma bisogna valutare i costi di un campeggio in riviera e di abbonamento ferroviario. Facci sapere gli sviluppi ciao gianni (genova)
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 18/10/2011 alle: 10:17:29
Ciao Mario...non so se hai già risolto ma ho letto solo ora. Siamo nell'entroterra e praticamente davanti a casa abbiamo un ostello (nuovo). E' in posizione tranquilla e con un ampio parcheggio. L'ostello potrebbe essere una valida alternativa qualità/prezzo altrimenti un compromesso col guardiano per un "controllo" diurno e magari per l'uso di qualche servizio. A poche decine di metri c'è la corriera che ferma a Brignole. Non siamo distanti da Torriglia e Barbagianni dovrebbe aver capito di che posto parlo. Bea
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 18/10/2011 alle: 10:30:28
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 18/10/2011  10:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Trilly, non abbiamo capito[:(] Comunque abbiamo piacere che siate delle nostre zone, noi siamo a Bargagli. [:D][^][:p][:)][:X]
18
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 18/10/2011 alle: 10:54:24
Ciao,non ho letto tutti i messaggi,quindi non so se te l'hanno gia consigliato... Potresti sostare nel parcheggio della stazione di Varazze (gratuito) e servirti del camper service di Celle Ligure (gratuito pure quello). La mattina esci dal camper e prendi il treno x genova, e quando torni la sera sei gia li, e la stazione è praticamente in centro ad un bel paese tranquillo. Nello stesso posto c'è un camper abitato che sarà li da 4 anni... Buona fortuna!
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:21:56
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 18/10/2011  10:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao...hai posta. Bea
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:38:13
Temo che alcuni amici non abbiano compreso le esigenze di Mario. Lui settimanalmente scende a Roma (al venerdì pomeriggio) e risale (alla domenica sera -arrivo alle 22:30 o oltre). Se questo avviene in auto ha meno problemi, ma se avviene in treno (l'auto costa parecchio e stanca molto) non può certamente andare a Torriglia o a Varazze. Ma neanche in altri posti che non siano raggiunti agevolmente e a tutte le ore dai mezzi pubblici. Luigi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Dcdc victron Shunt victron
Buona sera a tutti, volevo chiedervi una curiosità, A motore acceso ...
fabriroma69
24 minuti fa
Marchi
UN Parere su Fleurette Migratour 73LJ
Ragazzi gentilmente mi date un vostro parere su questo marchio poco ...
icaro2002
Oggi alle 18:15
Accessori
Porta bici per Rimor Europeo 72
Salve mi sapete consigliare un porta bici per il Rimor Europeo 72 de...
alex01
Oggi alle 14:02
Meccanica
Manuale riparazione sofim 35.8
buon giorno a tutti.. sn in procinto di rifare motore sofim 8140.07 ...
luciohd
Oggi alle 12:50
Aree di sosta e campeggi
Lago di Resia
Buongiorno sapete indicarmi dove sostare per visitare lago Di Resia ...
Arcasuper640
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Camper nuovi con serbatoio nere nautico
Un saluto a tutti, sul mio attuale arca è installato un sistema spee...
riccardo23
Ieri alle: 17:42
Accessori
Trasferire molti ah da BS a BM
Una volta sono rimasto senza alternatore a circa due ore da casa era...
gianninotopo
Ieri alle: 13:22
Cellula abitativa
pulizia oblo bagno impossibile
Buongiorno a tutti, ho un Hymer Camp GT544 mansardato del 2005. Il b...
Ceschi1984
Ieri alle: 11:53
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
19/03/26 - 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
19/03/26 - 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
19/03/26 - 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
19/03/26 - 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
19/03/26 - 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link