www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di mario220969 inserito in data 29/09/2011 15:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, con la vita che fanno i pendolari liguri, io personalmete ti Sconsiglio un paesino fuori Genova. Già ti dovrai fare un genova-viterbo ogni weekend...potendo, cerca di evitarti altre ore di treno quotidiane... Tra le soluzioni proposte non è male quella dell'area a molassana o il campeggio di pegli che però personalmente non conosco. Anche La Marina di Sestri Ponente non è male ma non sono sicuro che si possa lasciare il camper gratis come ha scritto qualcuno. Mi informerò visto che lavoro in zona. E' molto vicina all'areoporto ma per gli arei che passano dal Colombo non dovresti avere problemi di rumore... In ogni caso prediligerei le soluzioni dell'area urbana di genova, che va da Voltri a Nervi, in modo da poterti spostare non solo in treno, ma avendo l'alternativa dei bus (e anche qui ci sarebbe da dire, ma almeno se rimani nell'area urbana hai più soluzioni di spostamento, in più orari. Anche perchè Piccapietra non è proprio il massimo dalle due stazioni principali di Genova: escludendo Principe (se non in abbinamento con la metro...), c'è Brignole a 10 min a piedi (quasi tutta un pò in salita). Poi, visto che eri già abituato a fare il pendolare vedi tu...ma anche come orari dei treni...forse tra i paesi del levante meglio Rapallo, come servizi...ma non mi allontanerei di più. Detto questo, tienici aggiornati così possiamo darti una mano "in tempo reale" e per qualsiasi informazione sulla città, sugli spostamenti, orari, ecc ecc..qualsiasi cosa scrivi qui sul forum, io rendo disponibile la mia mail: massimiliano.scorza@fastwebnet.it
quote:Risposta al messaggio di mario220969 inserito in data 30/09/2011 16:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> leggo solo adesso e non so se hai già risolto o meno. Anch'io penso che la soluzione prospettata dai barbagianni sia forse la migliore, perchè è abbastanza economica, e con un accordo col gestore forse può esserlo ancora di più, visto che garantiresti la sosta tutti i giorni e per un certo periodo e non solo nei fine settimana. Inoltre, cosa non trascurabile, è a Genova, e ti faciliterebbe gli spostamenti camper-ufficio e viceversa. I paesini dell'entroterra in inverno sono abbastanza freddi, con tutto quello che comporta in fatto di riscaldamento, efficienza impianto idrico e scarichi, percorribilità strade, con possibili problemi e ritardi dei mezzi pubblici. Non è da trascurare anche la soluzione prospettata da luigi64, ma bisogna valutare i costi di un campeggio in riviera e di abbonamento ferroviario. Facci sapere gli sviluppi ciao gianni (genova)
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 18/10/2011 10:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Trilly, non abbiamo capito[:(] Comunque abbiamo piacere che siate delle nostre zone, noi siamo a Bargagli. [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 18/10/2011 10:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...hai posta. Bea