quote:Originally posted by aristogatti> sosta il più vicino possibile al porto se non al porto stesso! venendo dall'autostrada e seguendo le indicazioni per il porto, "ci schiacci" minimo una bella oretta. il traffico in questo periodo è sostenuto; per non parlere durante il WE, la strada direzione porto è la stessa che va a Tirrenia (direzione opposta) ed è trafficata al massimo. se posso permettermi... quando esci dall'autostrada segui l'indicazione per il centro di livorno o per roma/grosseto: se non sei pratico chiedi per l'accademia (v.le Italia)e poi prosegui verso nord fino al porto. buona avventura marcoXRV
Ciao, leggo la tua risposta molto esauriente :) che mi riguarda anche perchè giovedì sera mi troverò a livorno in attesa dell'imbarco per la corsica il mattino di venerdì alle 8.30. Da quanto ho capito confermi che esiste un parcheggio zona porto dove ci si può fermare col camper. giusto? Le domande sono: sai uanto si paga? E soprattutto, arrivando da milano non prima di mezzanotte, troviamo ancora aperto? Nel caso contrario mi sapresti consigliare un altro posto in zona porto dove sostare, meglio se ci fossero anche altri camper :) Ti ringrazio molto Ciao France >