quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 02/06/2010 19:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per la info. Se qualcuno ha altre dritte ben vengano
La domanda (almeno penso) era sul Parco Nazionale d'Abruzzo (il parco più antico d'Italia) ma tutte le risposte erano invece sul Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga; ciò ovviamente senza nulla togliere alla bellezza del PN del Gran Sasso che certamente merita di essere visitato.
Comunque, trattandosi della stessa regione si potrebbero comprendere entrambi i Parchi nella stessa vacanza.
Per quanto riguarda il PN d'Abruzzo la sistemazione secondo me più comoda e strategica è l'AA San Francesco...poco fuori il paese di Pescasseroli (nel cuore del Parco) e collegata con il centro del paese con servizio di navetta gratuita (a piedi comunque sono 10 minuti).
L'AA ha 220v, carico e scarico acqua e possibilità di usare gratuitamente i servizi dell'adiacente campeggio (il camping è solo x stanziali).
SUbito fuori l'AA (recintata) c'è la fermata del Bus di linea che collega i paesi del Parco quali Opi, Civitella ALfedena, Barrea e Villetta Barrea.
Sicuramente consiglio le escursioni di Val Fondillo, della Camosciara, del Prato Rosso e di Monte Traquillo. (le prime due molto semplici anche se bellissime)
Per altre info e per un eventuale itinerario sulle montagne abruzzesi in camper contattami pure.
Ciao
Alfredo
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 03/06/2010 23:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, che guida/cartina hai usato per le escursioni? I link che hai scritto purtroppo non riesco a vederli, mi da errore 404 Ciao
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 03/06/2010 23:25:22 (> Ciao sono perfettamente d'accordo con Alfredo, comunque visto che ci sei una sosta a fonte vetica con una ricca degustazione di arrosticini, oltre che una bella passeggiata sul MONTE CAMICIA non può mancareVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://maps.google.it/maps?hl=i...
se ci vai ci sono due chioschi che vendono gli arrosticini, ristoro mucciante e macelleria giuliani, io ti consiglio la seconda perchè la carne è dei loro allevamenti. Buone vacanze Alberto