quote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 19/03/2010 19:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai attenzione all'area di S.Quirico d'Orcia, perchè nei periodi di maggior afflusso turistico assumono vigili urbani a contratto stagionale, di conseguenza mettono multe a vanvera pur di guadagnare qualche soldo in più!
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 19/03/2010 20:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao anche noi saremo da quelle parti con 4 camper per pasqua. vi volevo chiedere se c'e' la possibilita' di sosta presso bagni san filippo per vedere il fosso bianco.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di mordente inserito in data 19/03/2010 20:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Durante il giorno l'area è a pagamento. Non ostante avessi il biglietto attaccato sul finestrino del mezzo mi sono ritrovato con la multa. Ho scritto al sindaco e al comando dei vigili urbani. Mi hanno risposto che il vigile che mi ha fatto la multa era assunto a tempo determinato quindi era impossibile capire come si erano svolti i fatti. Morale della favola il ricorso al giudice di pace costa €38,00, la multa costa €38,00. Ho pagato è mandato tutte le maledizioni possibili allo pseudo vigile sperando che vadano a segno! Spero che a tuttora sia ancora seduto sul water....
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 19/03/2010 21:48:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi dispiace molto per quanto accaduto, se è una prassi sarebbe molto grave. Io ci vado da 10 anni due volte all'anno anche in periodi di punta e non è mai accaduto nulla di simile, forse è una pratica recente da quando bisogna pagare per fare ricorso. Io conosco parecchie persone in paese e nei dintorni dove vado a comperare prodotti alimentari per me, amici e parenti, l'ultima volta ho speso quasi € 1000. Se la cosa dovesse prendere piede comunicherò certamente ai miei "fornitori" che forse cambierò zona per i miei acquisti. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 20/03/2010 06:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che mi ha fatto incavolare maggiormente è stata la risposta del sindaco!
quote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 20/03/2010 08:24:34 (> Provo a risponderti anche io. A Pienza puoi comprare il formaggio che è tipico del posto (pecorino di pienza). A Bagni san Filippo c'è da visitare la Balena Bianca che è una formazione di calcare dovuta al passaggio dell'acqua termale.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fototoscana.it/mostr...
Già che ci sei fai un salto a visitare Monticchiello che è un borgo vicino a pienza. Molto bello.quote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 20/03/2010 08:24:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Patty ti ho letto solo ora, comperiamo olio per tre famiglie, vino, vin santo e prosciutti dal macellaio. Non ti dico come siamo carichi quando partiamo. Per Clint, hai assolutamente ragione, è tutta la cosa che è assurda, uno non si sente sicuro nemmeno se rispetta le regole. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di dos inserito in data 19/03/2010 23:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao a tutti,scusate non capisco ma se ci fermiamo in area di sosta e paghiamo il biglietto e lo mettiamo in mostra sul cruscotto, perche' danno la multa??mi sapete dire quanto e' distante la balena bianca?siamo in 4 camper e se questo paese e' cosi' ostile sicuramente non ci fermeremo e sopratutto non spenderemo.ciao e grazie paolo
quote:Risposta al messaggio di dos inserito in data 20/03/2010 19:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La faccenda è molto semplice lo pseudo vigile ha fatto una fubata sperando in una riconferma per tempi più lunghi. La conferma mi è arrivata anche da altri camperisti che hanno avuto problemi simili. Lo stesso atteggiamento del sindaco conferma quanto ho scritto. Conservo le e mail del sindaco. Con questo non dico che la città non meriti, tutt'altro però fate molta attenzione!!
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 20/03/2010 20:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao gio partiamo il giovedi mattina e probabilmente date le vs informazioni partiremo dal punto piu' lontano che potrebbe essere saturnia per poi fare la val d'orcia da sud verso nord per poi fermarci a Pasquetta ad arezzo. mi sapete dire se in zona per il venerdi Santo c'e' qualche rappresentazione? ciao paolo
http://www.youtube.com/watch?v=...
Bagno Vignoni con la storia dei mulini e dell'acqua:http://www.youtube.com/watch?v=...
Pieve di Corsignano:http://www.youtube.com/watch?v=...
Sono posti bellissimi e con il camper non hai problemi specie a Pienza e Bagno vignoni ci sono parcheggi adatti e nei due filmati di cui sopra si vedono. Anche a San Quirico c'è l'area di Sosta vicino alle mura. Ciao e buon viaggio.