CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Strada per Canazei

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7016
Inserito il 12/06/2008 alle: 11:33:54
Vediamo se riuscite a darmi un'info importante. Non sono mai stato a Canazei, arrivando da Padova ho, credo 3 alternative: 1 - Belluno, Agordo, Alleghe (fin qui nessun problema) poi Rocca Pietore, Livinallongo, Arabba, Passo Pordoi e Canazei. 2 - A27 Longarone, Forno di Zoldo, (fin qui nessun problema) poi Rocca Pietore, Livinallongo, Arabba, Passo Pordoi e Canazei 3 - A22 Bolzano Nord, Pozza di Fassa, Canazei Cosa mi consigliate in Estate e in Inverno ?? Mansardato 7,20 mt. grazie a tutti
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 12/06/2008 alle: 12:32:18
direi "quasi" la terza scelta, non so la differenza in km. con le altre 2 ma per la tranquillità tua e del....mezzo[:D] è perferibile la A22 uscita Ora quindi Cavalese-Predazzo-Moena-Canazei. ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:20:18
Senza dubbio la terza opzione, è la più tranquilla e agevole! Poi se fai qualche km in più....ecchissenefrega![:D] tanto sei in vacanza no??[;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:29:21
La terza e' la piu' agevole, ma la seconda e' la piu' interessante, a parte il noioso pezzo autostradale fino a Longarone. Direi d'inverno la terza e d'estate la seconda. Puoi anche farla in due parti, fermandoti sul passo Staulanza sotto il monte Pelmo a pernottare, o nei mille posti incantevoli che ci sono da quelle parti, dove e' veramente bello stare in sosta libera.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:40:07
E perchè non fare Alleghe poi salire al fedaia e scendere a canazei?

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:50:19
quote:Originally posted by antriva
E perchè non fare Alleghe poi salire al fedaia e scendere a canazei? >
> Bella, pero' la strada da Belluno ad Alleghe e' una palla paurosa, mentre la valzoldana e la val fiorentina sono bellissime.
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:50:21
Dàmmi retta, A22 del Brennero,esci a Ora e poi va su per Cavalese,strada tranquilla,larga,comoda[;)]
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 12/06/2008 alle: 13:59:25
E' da una vita che mi sciroppo la Val di Fassa almeno una volta l'anno,premetto che vengo da Trieste, tanto per chiarire la strada che faccio (quindi esco a Portogruaro, Vittorio Veneto e su per Belluno, lago di S.Croce ecc): la strada del Fedaia è larga, ma ripida da far paura (in macchina ho faticato...ancora un po' e scendevo a spingere), il S.Pellegrino è tutto tornanti, ma meno (ovvio..se ci sono i tornanti) ripido, l'autostrada non l'ho mai fatta perchè per me era troppo lunga. Ora che giro in camper non so cosa farei perchè tutta la Val di Fassa non accetta camperisti se non nei campeggi e io i campeggi non li posso soffrire! Non è un grande aiuto, ma almeno sai forse qualcosa di più sul Fedaia!
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:09:05
Se esci a Bolzano nord vuol dire fare la val d'Ega e il passo Costalunga per poi scendere in val di Fassa. Adesso la strada della val d'Ega è migliorata notevolmente con delle nuove gallerie, ma ci sono ancora tratti stretti, forti pendenze e molte curve. Secondo me la via senza pensieri e uscire a Ora e fare la val di Fiemme e Fassa fino a Canazei.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:10:15
con la terza fai la val d'ega che, nella sua prima parte, quella delle gole, è splendida [url] http://www.cyberscooter.it/turismo/italianord/redazione/images/bozen20008.jpg sTefaNo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7016
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:13:39
Ottimo !!! mi avete dato qualche spunto, facciamola più difficile. Diciamo che : Padova, Cittadella, Bassano, Arsiè, Tonadico, Fiera di Primiero, San Martino di Castrozza, Passo Rolle (fin qui nessun problema e le strade non sono male neanche dal punto di vista paesaggistico). Non conosco il tratto da Passo Rolle a Predazzo, mentre da qui a Canazei è lo stesso che si farebbe uscendo dall'A22 (ex opzione 3). Sto organizzando un giretto di qualche giorno con i miei figli, la mamma a casa a lavorare così non rompe e noi possiamo andare a mangiar schifezze !!! Quindi non ho problemi di tempo, anzi il divertimento sarà proprio quello di viaggiare più che di fermarsi da qualche parte. Quindi potrei fare proprio quel giro che mi fa passare per San Martino e il Passo Rolle. Solo che non vorrei infognarmi dopo il Rolle perchè quella strada non la conosco. Ulteriori ringraziamenti a chi vorrà ancora aiutarmi !![:)][:)][:)]
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:18:53
no, nessun problema la discesa dal Rolle e Predazzo. solo qualche tornante ma niente più. [:D]
18
bucko
bucko
02/05/2007 83
Inserito il 12/06/2008 alle: 15:58:46
Premetto che arrivo da Trieste e da Padova se segui il mio suggerimento è un po' più lunga. Puoi andare verso Cortina, poi fare il Falzarego che è bellissimo in tutte le stagioni. Visto che sei solo con i figli puoi salire con la funivia sul Lagazuoi e scendere a piedi per le gallerie della Ia guerra mondiale scavate nel monte. Poi proseguire verso Arabba, fare il Pordoi e scendere a Canazei. Questa strada l'abbiamo fatta sia in estate che in inverno ed è panoramicissima. Sul passo Rolle ci siamo stati solo d'inverno e mi ricordo che la strada era abbastanza stretta, soprattutto salendo da S.Martino sul passo, forse perché c'era tanta neve. Se fai tranquillamente il Rolle è fattibilissima anche la strada Longarone-Forno di Zoldo-Arabba.
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 12/06/2008 alle: 16:29:48
Effettivamnte farsi la Val d'Ega è duretta (però è stupenda...), forse davvero l migliore è la strada di Ora! Concordo anche sulle gallerie del Lagazuoi....meritano davvero la fatica! E' una zona sempre bella, in qualunque stagione, ma secondo me d'estate è il massimo! Settembre poi è poesia pura!
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/06/2008 alle: 17:01:31
Sicuramente le scelte possono essere diverse, ma la più veloce è per la brennero, ora, cavalese canazei: da padova 240 km circa, e veloci; per castelfranco veneto, cortina falzarego, molto bella ma 244 km e più curve. Poi tante altre varianti, per san martino con parecchie curve, per cencenighe un pò di più. Scegli tu. Ciao
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 12/06/2008 alle: 17:51:28
[quote]Originally posted by bucaneve
Effettivamnte farsi la Val d'Ega è duretta (però è stupenda) Da pochi mesi hanno inaugurato un'altra galleria che evita quasi del tutto il tratto più spettacolare della valle (la gola iniziale). la strada era molto pittoresca ma bisognosa di frequente e costosa, manutenzione. quindi tunnel con molti molti meno problemi per gli automobilisti anche se la strada rimane comunque impegnativa.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/06/2008 alle: 18:58:09
quote:Originally posted by VONTURM
[quote]Originally posted by bucaneve
Effettivamnte farsi la Val d'Ega è duretta (però è stupenda) Da pochi mesi hanno inaugurato un'altra galleria che evita quasi del tutto il tratto più spettacolare della valle (la gola iniziale). la strada era molto pittoresca ma bisognosa di frequente e costosa, manutenzione. quindi tunnel con molti molti meno problemi per gli automobilisti anche se la strada rimane comunque impegnativa. >
> quindi i punti più belli sono stati chiusi e al loro posto c'è una galleria??? che peccato [:(] sTefaNo
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 12/06/2008 alle: 19:14:49
quindi i punti più belli sono stati chiusi e al loro posto c'è una galleria??? che peccato [:(] sTefaNo Peccato per gli occhi ma meglio per la sicurezza. Non ti immagini cosa è caduto su quella strada dalle sue friabili pareti di porfido e quelle volte che ti assicuro chefarla sotto la pioggia non è da stare molto tranquilli. Il problema principale è che la strada non di rado è chiusa per frane di vario genere impedendo l'accesso ai sempre numerosi turisti che frequentano la zona, sia d'estate che d'inverno. [:)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/06/2008 alle: 08:23:47
quote:Originally posted by VONTURM
quindi i punti più belli sono stati chiusi e al loro posto c'è una galleria??? che peccato [:(] sTefaNo Peccato per gli occhi ma meglio per la sicurezza. Non ti immagini cosa è caduto su quella strada dalle sue friabili pareti di porfido e quelle volte che ti assicuro chefarla sotto la pioggia non è da stare molto tranquilli. Il problema principale è che la strada non di rado è chiusa per frane di vario genere impedendo l'accesso ai sempre numerosi turisti che frequentano la zona, sia d'estate che d'inverno. [:)] >
> immagino..... infatti in questi ultimi decenni (da quando mi ricordo io [:D]) tante strade sono state modificate per la ns sicurezza; macugnaga, valle orco, strada del Sempione, val badia (ricordi l'incidente del bus che è finito nel fiume???). vabbè pazienza, meglio così [;)] sTefaNo
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 13/06/2008 alle: 09:18:49
Lo immaginavo che le gallerie fossero state terminate: l'estate passata già una era pronta, le altre erano in fase finale ed effettivamente la cosa mi ha un po' rattristata, ma ci sono altre strade altrettanto stupende, in zona, percorribili a piedi per la gioia degli occhi e in tutta sicurezza (una gola simile la si può godere con una passeggiata di circa 20 minuti a Sottoguda, zona Marmolada).
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 13/06/2008 alle: 17:36:00
quote:Originally posted by Paolo62
Vediamo se riuscite a darmi un'info importante. Non sono mai stato a Canazei, arrivando da Padova ho, credo 3 alternative: 1 - Belluno, Agordo, Alleghe (fin qui nessun problema) poi Rocca Pietore, Livinallongo, Arabba, Passo Pordoi e Canazei. 2 - A27 Longarone, Forno di Zoldo, (fin qui nessun problema) poi Rocca Pietore, Livinallongo, Arabba, Passo Pordoi e Canazei 3 - A22 Bolzano Nord, Pozza di Fassa, Canazei Cosa mi consigliate in Estate e in Inverno ?? Mansardato 7,20 mt. grazie a tutti >
> D'inverno nn so esserti di aiuto.....ho fatto la strada che tu dici lo scorso anno.....facendo il tragitto di andata (il tuo 1° itenerario) e quando me no sono tornato in Toscana (ho fatto il 3° tragitto da te indicato)..... Non c'è dubbio che il terzo è il più agevole (ma il meno suggestivo), comunque anche gli altri da quello che ho visto e da quello che so sono passi che si percorrono bene con i camper, nn ci sono problemi di nessun genere.........(fosse stato il passo gavia, sai.....ti avrei detto di informarti bene prima di percorrerlo ed evitarlo se sei tipo pauroso)....ma per andare a Canazei nn ci sono passi terribili.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link