quote:Originally posted by antriva> Bella, pero' la strada da Belluno ad Alleghe e' una palla paurosa, mentre la valzoldana e la val fiorentina sono bellissime.
E perchè non fare Alleghe poi salire al fedaia e scendere a canazei? >
quote:Originally posted by VONTURM> quindi i punti più belli sono stati chiusi e al loro posto c'è una galleria??? che peccato [:(] sTefaNo
[quote]Originally posted by bucaneve
Effettivamnte farsi la Val d'Ega è duretta (però è stupenda) Da pochi mesi hanno inaugurato un'altra galleria che evita quasi del tutto il tratto più spettacolare della valle (la gola iniziale). la strada era molto pittoresca ma bisognosa di frequente e costosa, manutenzione. quindi tunnel con molti molti meno problemi per gli automobilisti anche se la strada rimane comunque impegnativa. >
quote:Originally posted by VONTURM> immagino..... infatti in questi ultimi decenni (da quando mi ricordo io [:D]) tante strade sono state modificate per la ns sicurezza; macugnaga, valle orco, strada del Sempione, val badia (ricordi l'incidente del bus che è finito nel fiume???). vabbè pazienza, meglio così [;)] sTefaNo
quindi i punti più belli sono stati chiusi e al loro posto c'è una galleria??? che peccato [:(] sTefaNo Peccato per gli occhi ma meglio per la sicurezza. Non ti immagini cosa è caduto su quella strada dalle sue friabili pareti di porfido e quelle volte che ti assicuro chefarla sotto la pioggia non è da stare molto tranquilli. Il problema principale è che la strada non di rado è chiusa per frane di vario genere impedendo l'accesso ai sempre numerosi turisti che frequentano la zona, sia d'estate che d'inverno. [:)] >
quote:Originally posted by Paolo62> D'inverno nn so esserti di aiuto.....ho fatto la strada che tu dici lo scorso anno.....facendo il tragitto di andata (il tuo 1° itenerario) e quando me no sono tornato in Toscana (ho fatto il 3° tragitto da te indicato)..... Non c'è dubbio che il terzo è il più agevole (ma il meno suggestivo), comunque anche gli altri da quello che ho visto e da quello che so sono passi che si percorrono bene con i camper, nn ci sono problemi di nessun genere.........(fosse stato il passo gavia, sai.....ti avrei detto di informarti bene prima di percorrerlo ed evitarlo se sei tipo pauroso)....ma per andare a Canazei nn ci sono passi terribili.....
Vediamo se riuscite a darmi un'info importante. Non sono mai stato a Canazei, arrivando da Padova ho, credo 3 alternative: 1 - Belluno, Agordo, Alleghe (fin qui nessun problema) poi Rocca Pietore, Livinallongo, Arabba, Passo Pordoi e Canazei. 2 - A27 Longarone, Forno di Zoldo, (fin qui nessun problema) poi Rocca Pietore, Livinallongo, Arabba, Passo Pordoi e Canazei 3 - A22 Bolzano Nord, Pozza di Fassa, Canazei Cosa mi consigliate in Estate e in Inverno ?? Mansardato 7,20 mt. grazie a tutti >