quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/02/2011 21:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra un buon programma il problema del ritorno sono gli attaversamenti di Morbegno (semaforo terribile) e Lecco Se passi da Lecco entro le 16,00 dovresti essere a posto (spero che qualcuno più aggiornato di me possa essere più preciso) Buon w.e. ciao
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/02/2011 22:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e una scappatina a Livigno per fare il pieno?[;)]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/02/2011 22:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TEGLIO
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/02/2011 22:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Villa di Tirano "Il nido" per noi ormai è tappa fissa quando andiamo a Livigno...si trova prima di Tirano sulla sx, c'è il parcheggio leggermente in salita e noi ci fermiamo sempre col camper. Mentre a Tirano abbiamo mangiato una volta sola in un ristorante pizzeria che fa ad angolo di fronte alla stazione.
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/02/2011 22:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa la sintesi Teglio è un paese sopra Tresenda ed è la patria dei Pizzoccheri per il posto credo che uno valga l'altro comunque in tutta la valle tra bormio e morbegno si mangia decisamente bene (forse un po pesante) saluti
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 04/02/2011 22:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Piazzano se mi permetto...o sei una persona estremamente insicura oppure sei molto pigro. Giustamente hai posto alcune domande e giustamente ti abbiamo risposto. Ora pero' devi anche metterci del tuo , procurati dei depliants , cerca su internet , telefona alla stazione di Tirano , esistono in libreria delle guide proprio sulle Ferrovie Retiche , ci sono degli opuscoli che puoi scaricare sulla provincia di Sondrio dove puoi trovare info e prezzi dei ristoranti... ...cioe' parti da Vercelli e devi andare a Bormio , sembra che devi fare la Transiberiana !! Io ritengo che ognuno debba avere la capacita' , il coraggio e anche la soddisfazione di farsi il PROPRIO itinerario , le proprie esperienze , certo cogliendo qua e la degli spunti da altri camperisti ma fondamentalmente facendo e sentendo sua la vacanza. Ti fai troppe domande , la strada , il traffico , gli orari , mangiare , dormire...sei in Italia e per giunta a 200 km da casa , capirei se fossi in Libia... Goditi sto ponte e se trovi un po' di traffico pazienza , ma ascolta me : il trenino prenotalo. Non correre il rischio di non poter salire , in fondo sei andato li per quello , no ? Spero che non ti sia offeso , volevo solo amichevolmente spronarti a fare da te e non solo a seguire cio' che hano gia' fatto gli altri. [;)]
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/02/2011 21:57:40 ... sono gli attaversamenti di Morbegno (semaforo terribile) ...id="blue">>>A Morbegno, c'è però la possibilità per bypassare i semafori e saltare all'altro capo della cittadina praticamente senza code. [:D][:D][:D] Cordiamente
quote:Risposta al messaggio di tato33 inserito in data 05/02/2011 10:00:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta con le info
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 05/02/2011 13:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dirla tutta io sono stato uno dei primi a rispondere al tuo post e quindi onestamente non puoi dire che non voglio darti una mano. Ma io per una mano intendo un consiglio , una dritta , una informazione . Ma se tu chiedi un posto dove mangiare , che si spenda poco , che abbia davanti il posto per dormire per 2/3 camper , che cucinino specialita' locali , e quanta strada c'e ancora per Livigno (basta semplicemente che guardi una cartina) , e quanto costa il gasolio a Livigno....capisci anche tu che diventa un botta e risposta interminabile ma soprattutto ogni uno di noi ti dara' un parere differente ( tipo : li si mangia bene , non e' vero io ho mangiato male) e quindi non otterrai altro che confonderti le idee. Per quanto riguarda cio' che ti hanno detto "tanti" cioe' che la strada per raggiungere Tirano e Bormio da Milano non e' bella voglio precisarti due cose : 1) La strada e' quella e basta , se vuoi andare al trenino del Bernina quella devi fare , mica pensavi di andare in montagna con l'autostrada a 4 corsie ? Paracadutarti non puoi...devi per forza passare di li'. 2) Ringraziamo ancora che da Monza in poi hanno creato diverse circonvallazioni , 20 anni fa dovevi passare dentro tutti i paesi ed i paesini , compresa Lecco. Inoltre io non posso sapere cio' che ti e' capitato , dici di averne viste di tutti i colori , e onestamente mi spiace , pero' di solito chi ha avuto esperienze negative o difficili e' ormai temprato e una "passeggiata" fino a Tirano non dovrebbe minimamente intimorirlo. Ah , un'ultima cosa : dopo esserci andato facci poi sapere come e' andata , non fare come alcuni che prima chiedeno incessantemente e poi quando tornano non si degnano neanche di dire "tutto ok , grazie". Buon Ponte del 17 Marzo...Marcegaglia permettendo... [:D]
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 05/02/2011 09:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao CamperSaronno se intendi l'attraversare l'adda a Talamona e proseguire dall'altro lato della valle fino a Dubino non osavo suggerirlo visto che è alle prime armi con la VALTELLINA Se invece è un'altra strada sono interessato a conoscerla anch'io ciao Massimo