CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

strada piu bella per livigno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
JackM
JackM
06/05/2007 15
Inserito il 28/07/2007 alle: 23:44:33
Ho letto nel forum che forse la strada piu' bella per livigno per chi viene da sud ( per esempio Rimini) e' quella di uscire a Bolzano e poi fare Merano passare in Svizzera e poi prendere un tunnel a pagamento. Ma se volessi visitare il lago di como e quindi poi andare in svizzera verso S.moritz, da qui cosa mi consigliate , fare la piu' corta e passare da Le mason-livigno o passare per sopra e fare il tunnel , o evitare Le mason e riscendere fino a Bormio ?
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 30/07/2007 alle: 13:37:31
Scusa ma non ho capito bene; abito a cinquanta chilometri da Livigno ma "Le Mason" non so dove cavolo sia! Comunque se arrivi da Rimini conviene fare la statale (almeno io faccio questa) Ferrara Mantova Brescia Lago d'Iseo Passo Aprica Tresenda (Non scendere da Stazzona, si passa ma è stretta)Tirano e da qui se non hai problemi di peso Valico di Piattamala Poschiavo Livigno. Se vuoi evitare la Svizzera da Tirano vai a Bormio (scorrimento veloce)Passo del Foscagno Livigno. Come tempo siamo circa lì, i chilometri da Bormio sono una trentina in più. Per la discesa ti consiglio vivamente Bormio, il Bernina dal versante verso Poschiavo impegna abbastanza i freni. Con questa strada eviti il nodo di Bologna; altrimenti, se fai la A 14 puoi prendere la A22 fino a Sommacampagna e poi la A 4 (che è sempre trafficata) ed uscire a Brescia est poi come sopra. Oppure a Fiorenzuola prendi la A 21 sempre fino a Brescia, non mi ricordo se Centro o Ovest. Se invece vuoi visitare il lago di Como da Milano prendi la tangenziale Est poi la Nord e la superstrada SS 36 direzione Lecco. Da questa località c'è una superstrada che porta in valtellina ma essendo quasi tutta in galleria del lago vedi poco; dopo le gallerie del monte Barroe popi di Lecco dovresti uscire direzione Mandello Lario Bellano e fare la vbecchia statale. Tieni però presente che il lario è molto più bello dalla parte di Como. Per passare da questa parte puoi prenere l'autostrada dei laghi a Milano e quindi quella per como, quì uscire e percorrere la statale Regina che però non è delle più agevoli. Optando per quest'ultima soluzione puoi prendere per Chiavenna (SS 36)Passo Maloia S. Moritz Bernina Livigno. Oppure se hai problemi di peso la statale 38 che ti porta a Tirano. In quest'ultima località c'è una bella area di sosta al costo di 5 € per 24 ore compresa la corrente; purtroppo gli alberi sono ancora piccoli. A Livigno ti conviene telefonare, la settimana scorsa era tutto pieno, anche il parcheggio al Passo d'Eira! Fra mezz'ora ci vado ma con questo caldo sarà ancora uguale!. Io facendo la SS Adriatica e poi Ferrara/Mantova /Brescia per fare Rimini Tirano impiego sei-sette ore; da Bologna non si sa mai! La Galleria della Grossa costa un bel po'; è a senso unico alternato e se arrivi che è appena uscito il rosso aspetti mezz'ora, oltre che pagare l'allunghi. Può essere una soluzione appropriata d'inverno quando il passo della Forcola è chiuso; con il passo del Foscagno innevato facendo la galleria si evitano strada pericolose. Ma normalmente anche durante la stagione invernale il Foscagno è sempre agevole con pneumatici adatti. Ciao spero di non averti confuso ulteriormente.
18
JackM
JackM
06/05/2007 15
Inserito il 30/07/2007 alle: 22:26:50
Ciao , dato che visiteremo il lago di como (varenna-bellagio)passeremo per st.moritz e poi a nord per prendere la galleria consigliata da molti). Per sostare a livigno proprio non saprei
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 31/07/2007 alle: 07:50:13
Ciao, Puoi fare Lecco - Colico - Chiavenna - Maloja - St Moritz - Bernina - Forcola - Livigno Variante da St Moritz - Zernez - tunnel - Livigno. Potresti anche passare da Tirano e seguire la val Poschiavo o da Bormio. Personalmente ritengo "più bello" l'itinerario Maloja - Bernina. PS - Sono della zona ... non mi risulta una località "Le mason" ...
18
bimbogigi
bimbogigi
11/06/2007 33
Inserito il 31/07/2007 alle: 08:33:49
Noi siamo andati spessoa Livigno e anche io passerei dal tunnel(mi sembra siano 10euro di pedaggio[:0]).In quale campeggio andrai?Ce ne sono due,uno piu' vicino al centro e l'altro un po' fuori.Sono entrambi in belle posizioni,dipende a cosa cerchi?In quale periodo andrai?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
JackM
JackM
06/05/2007 15
Inserito il 31/07/2007 alle: 13:13:56
Andremo adesso i primi di Agosto , occorre per forza entrare nel campeggio ? Chiedo perche' tanto ci fermeremo per poco. Le aree di sosta sono sparite ? Eventualmente si possono evere i nomi dei campeggi ? Grazie
18
bimbogigi
bimbogigi
11/06/2007 33
Inserito il 31/07/2007 alle: 18:59:23
I nomi dei campeggi non li ho,pero' ti posso fornire in numero dell'apt(agenzia promozione turistica) di livigno dove sono sempre molto cordiali e disponibili.Il numero è 0342 052200 fax 0342 052209.Per le aree di sosta non posso aiutarti,noi siamo sempre andati in inverno e abbiamo preferito l'appartamento.[;)][;)]Vedri che ti piacerà molto,approfittane per un giro in bici attorno al lago,il paesaggio è splendido e se sei fortunato vedrai marmotte e camosci[:D]:Fai un salto anche alla latteria,hanno davvero delle cose molto buone.Ma attento alla dogana[:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link