https://forum.camperonline.it/#...
(aveva aperto due Thread) Saluti e Buona Serata, Pravetquote:Risposta al messaggio di robystaff inserito in data 09/11/2009 21:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo per le piste in qualità di uno che ci ha portato in gita scolastica in diversi anni almeno 200 alunni. Se c'è neve fino in basso per cui si può scendere a Fai, ad Andalo e a Prati di Gaggia è una stazione che ha poco da invidiare a molte di quelle più blasonate; grande professionalità, dal paese si vedono i gatti lavorare fino a notte tarda e la mattina trovi le piste che sono come un biliardo; mi ricordo un anno che c'era poca neve con quattro cm di neve facevano funzionare le piste fino alle due del pomeriggio senza problemi. Le piste sono per la maggior parte di media difficoltà tuttavia anche per i principianti ci sono varie soluzioni tranquille. Il pezzo dell'olimpica sotto a Dos Pelà è indicata come nera, ma lo era una volta quando presentava una strettoia micidiale sul ripido che ti faceva rimanere senza fiato; oggi è diventata un'autostrada, è rimasta solo la forte pendenza ma secondo me non è più una vera e propria nera. Ci sono anche un paio di fuori pista divertenti con cunette e dossi da divertirsi. Io andalo c'è l'ho nel cuore perchè mi ha aiutato a far felici un sacco di ragazzi che quando mi incontrano sulle piste sono ancora riconoscenti. Volutamente non mi esprimo invece sulla situazione camper perchè è vergognoso che certi comuni non capiscono ancora quanto vale il turismo itinerante; tutte le volte che ci sono stato col camper mi sono sempre dovuto arrangiare!! Comunque andalo è un'ottima scelta; buone sciate. graziano natali