CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

sulla neve con bimbi dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 30/08/2009 alle: 21:13:12
Salve a tutti.Noi non siamo una famiglia amante della montagna,pero' ci piacerebbe portare i bimbi sulla neve nel periodo dicembre/gennaio.C'e' qualcuno che mi puo' dare consigli su zone e luoghi da raggiungere con area attrezzata e pista vicini ? Per piste intendo ovviamente non da intenditori ma da super inesperti come noi. (noi siamo di Modena)Grazie patty
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 31/08/2009 alle: 00:00:38

http://www.caravanparksexten.it/

mi viene in mente questo poi dipende dai bimbi quanti anni hanno ,fa molto freddo
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 31/08/2009 alle: 00:12:42
www.campingsoleneve.it qui trovi di sicuro quello che fa per te
17
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Inserito il 31/08/2009 alle: 09:07:03
Se avete intenzione di fare una settima potreste vedere l'area di sosta del Sestriere in piemonte o poco più avanti l'area di sosta del Monginevro francia trovate ottime in tutto più economica la seconda per più giorni sicuro è un periodo freddo. saluti bruno
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 31/08/2009 alle: 12:46:09
Ciao, noi l'anno scorso abbiamo portato i bambini 3 giorni a Auronzo di Cadore. C'è un parcheggio con carico/scarico proprio di fronte alle piste da sci/slitta. Anche noi assolutamente inesperti, però ci siamo divertiti un mondo con le slitte, i bambini ne parlano ancora adesso! Poi siamo andati 2 giorni al Caravan Park Sexten: c'erano almeno 2 metri di neve e un freddo indimenticabile, ma il panorama è fantastico e poi all'interno del campeggio c'è una bellissima piscina coperta con fondo in sassolini di fiume e per i genitori un Centro Wellness. Saluti, Alessandra

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
SARA99
SARA99
29/05/2006 9
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:11:09
Il Caravan Park di Sesto è lontano dalle piste. Se cerchi un area di sosta direttamente sulle piste ti consiglio l'area attrezzata di S. Vigilio di Marebbe o l'Area di La Villa in Alta Badia.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 31/08/2009 alle: 15:28:41
Ti consiglio un bel posto dove sono stato a febbraio e cioè Sappada, e se vai sul sito

www.nevelandia.it

vedrai tutti gli intrattenimenti per i bambini, poi lì vicino c'è l'area sosta per i camper, gli impianti da sci e il paese, tutto comodo, saluti Simone.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:58:11
Ciao camping Vidor sopra Pozza di Fassa in val di fassa (catinaccio) sei direttamente collegato alle piste da sci anche semplici possibilità di pista slitte appena scesi sulla pista da sci.ottima la piscina coperta. Sempre a pozza camping catinacciorosengarten sei in paese però alle piste ti porta il proprietario con un pulmino decidi dove sciare ci sono 3 comperensori. Cambiando zona Camping Sas Dlacia zona Armentarola collegato alle piste con pulman o carrozza trainata da cavalli (2 euro a persona). Altro campeggio Camping Colfosco Corvara a 3 minuti dal centro di corvara a piedi piste da sci fuori dal camping.(qui sei collegato a tutto il comprensorio supersky dolomiti senza prendere mai il pulman). Non sò che età anno i tuoi bimbi ma io da quando mia figlia a 5 anni ho sempre sciato con lei utilizzando queste strutture come appoggio. In tutti trovi bombole gas o allaccio diretto. ciao Andrea
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:21:25
Urca ! [:0] Io ho ancora la sabbia del mare attaccata ai piedi e c'e' gia' chi pensa alla neve ? [:D] Ivanoid="blue">
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:40:25
IvanoPP Posted - 31/08/2009 : 18:21:25 -------------------------------------------------------------------------------- Urca ! Io ho ancora la sabbia del mare attaccata ai piedi e c'e' gia' chi pensa alla neve ? Ivano APPUNTO, anch'io devo ancora finire di mettere via i costumi da bagno e le creme solari protezione 50!! Ma...non è un po' presto per parlare di neve e chiedre dove andare in località invernali, con e senza "bimbi" [:D][:D]??. Aloha, Maurizio
18
Psps
Psps
02/09/2007 180
Inserito il 01/09/2009 alle: 20:39:25
AVETE RAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche io che sono l'autrice del post ho ancora la sabbia tra le dita dei piedi e forse ancora per qualche week end ! Ma sfogliando un giornale ho visto bellissimi paesaggi innevati e ho pensato che mia figlia (4 anni) ha visto la neve solo una volta.Cosi' ho pensato che per quest'inverno invece di dirigerci sempre verso sud per trovare climi piu' miti e secchi della pianura padana non fosse meglio andare anche verso nord!!! Comunque grazie a tutti per le risposte sempre molto utili!!! Altro che "portolano"!!!!!!!!!! patty
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:55:33
quote:Risposta al messaggio di Psps inserito in data 01/09/2009  20:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Patty, Anche io sono di modena, se vuoi passare qualche W.E. tranquillo vai alla piane di Mocogno per i bambini è veramente doc. E' il posto migliore per imparare a sciare. Sei di Modena Modena o dintorni Ciao Marco
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 02/09/2009 alle: 13:04:41
Piancavallo, provincia di PN area attrezzata con corrente (euro 7,20 al giorno) su piazzale asfaltato e pulito,100 posti, a 50 metri dalla seggiovia e dietro al palaghiaccio, pista di fun-bob (alpinecoaster) aperta estate (luglio agosto) e inverno (natale + gennaio febbraio marzo). Pizzeria a 300 metri, Panificio a 100 metri, bombole gas con attacco a vite in vendita nel negozio di alimentari in centro (1 km), Noleggio sci e slittini a 50 metri, baby park e piste di fondo a 500-700 metri. Lo scarico è possibile se la griglia è sgombera e non ghiacciata. Il carico si può fare (in modo discreto) con taniche c/o i servizi della seggiovia che però chiudono alle 16,00.... Hanno promesso che metteranno a disposizione dei camperisti i servizi del palaghiaccio, con bagni e docce..... speriamo.....(la promessa della corrente per lo scorso inverno l'hanno mantenuta) Piste facili, medie e impegnative, tutte servite da seggiovie o tapis-roulant.... Buon divertimento se poi vuoi girellare per il Friuli, con lo stesso abbonamento puoi sciare a Sella Nevea, Tarvisio-Monte Lussari, Zoncolan, Forni di sopra. In tutte le località c'è la possibilità di sostare con il mezzo. Noi quattro facciamo ogni anno una settimana bianca itinerante, senza nessun problema. Se vai a Tarvisio, anche li c'è l' area attrezzata con c/s (se non ghiacciato), sempre a 50 metri dalle piste, da li in 20 minuti puoi raggiungere le piccole terme di Warmbad Villach via strada normale, senza vignetta, per un pomeriggio estremamente rilassante e divertente per i bimbi. Ciao Luca

Modificato da luke66PN il 02/09/2009 alle 13:11:29
19
memo
memo
26/04/2006 332
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:34:56
Si acnhe io ho il camper ancora sporco di sabbia.......ma in verità ho trascorso tutto il tempo delle ferie a parlare con mia figlia "provetta sciatrice" delle future sciate in inverno...anzi abbiamo fatto anche una scomessa sperando che io la perda e cioè abbiamo scomesso sul fatto che si possa sciare già per il ponte dell'immacolata, tanto con il nostro camper siamo in attesa solo della neve e già ad ottobre lo organizzarò nella versione invernale...tute, sci ecc ecc
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:04:46
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 31/08/2009  16:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei veramente in grado di arrivare dal Camping Colfosco al centro paese a piedi in 3 minuti, puoi seriamente pensare di partecipare ai prossimi Open di atletica... Senza polemica ovviamente,ma non diamo false illusioni. L'unico campeggio,credo,che abbia una simile vicinanza al centro paese è il Camping Marmolada a Canazei. Gianluca
16
Sonia64
Sonia64
26/08/2009 48
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:27:43
ciao anche noi siamo modenesi(Sassuolo) e l'inverno scorso siamo andati su consiglio di amici camperisti a S.Valentino uscita Rovereto,è un posto per noi più vicino degli altri(non delle Piane!!!)e per i bimbi c'è tutto per imparare a sciare.i nostri l'anno scorso avevano 7, 6 e 2 ,siamo stati al campeggio Ciclamino nel piazzale dove ci hanno allacciato la luce(nel camping non si riusciva ad entrare causa i 2 metri di neve).di notte abbiamo avuto meno 15 ma siamo stati da re! PS:mi fa piacere vedere che ci sono altri modenesi qui in COL saluti Sonia moglie CAP59
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 03/09/2009 alle: 16:56:30
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 02/09/2009  15:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la precisione dove c'è la A è situato il campeggio in basso a sinistra la scala metrica. Colfosco centro circa 200mt( verso sinistra leggermente in alto) Corvara centro (verso destra + o meno stessa altezza )circa 600mt .Gli impianti di corvara all'inizio della strada sorega (o alla fine dipende da dove si guarda [:D]) dalla parte opposta gli impianti di colfosco. ciao Andrea PS: oramai non posso più partecipare a gare internazionali vorrei tanto ma....[;)]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 03/09/2009 alle: 18:32:12
Avete toccato il tasto Colfosco per cui mi avete toccato il cuore[;)] quindi non posso fare a meno di dire la mia. Corvara a piedi in leggera discesa, dal sentiero innevato lungo il bosco(pista di fondo) oppure lungo i marcapiedi della strada Colfosco-Corvara, 1 km dai primi negozi, poi giri a destra e vai in centro, a piedi non meno di 10-15 minuti. Colfosco a piedi, se poi hai bambini piccoli, la fai una volta e poi non ci vai più, è vero che il tratto è più breve (800 mt.) ma tutto in salita. 3 negozi di sport, un market, un negozio di artigianato e basta, però il paese è una favola. Quindi se c'è necessità frequente di andare in paese per acquisti, la passeggiata è meglio farla a Corvara. Altri camping in buone località scistiche che mi vengono in mente con il paese vicino, S.Vigilio di Marebbe (***), Pozza di Fassa(**), Canazei (***), Campitello (**), Colfosco (****). Ho dato le stelle secondo le mie preferenze. By Roberto P.S. Dobbiamo aspettare ancora 3 mesi[:(]!
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 04/09/2009 alle: 12:27:13
Scusaste se mi intrometto...sono interessata anch'io....A S. Vigilio di Marebbe ci sono dei camping vicino alle piste o dobbiamo prendere lo skibus? Anch'io 2 bimbe di cui una di 4 anni...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 04/09/2009 alle: 14:01:28
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 03/09/2009  16:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ripeto,che se in 3 minuti riesci ad arrivare in centro paese, puoi tranquillamente partecipare a qualche garetta,traendo sicure soddisfazioni.... Comunque,meglio aspettare le opinioni dei molti che conoscono bene il Camping Colfosco. senza polemica... @CICCOTTO69 A San Vigilio di Marebbe ci sono due soluzioni. Camping Al Plan che è decentrato rispetto al paese ed agli impianti Miara che ti permettono di salire in quota. Il campeggio comunque ha un buon servizio navetta che ti porta e ti riprende. Se decidi di andarci nei periodi "top" ricordati di prenotare con largo anticipo. La cordialità non sempre è il loro forte....0474 501694 Oppure c'è l'area attrezzata Ritterkeller che ti permette di arrivare e tornare dalle piste sci ai piedi.Hanno all'interno anche una buona pizzeria ristorante. Anche qua i periodi "top" necessitano di larga prenotazione. 0474 501418 Noi in genere andiamo sempre al Ritterkeller che è veramente di fronte alle piste,ma prevede una ripida salita quando ritorni a piedi dal paese. C'è comunque un discreto servizio di bus da e per il paese che dista 4/500metri che ti ricordo al ritorno essere in salita. Per una vacanza invernale a San Vigilio mettete in conto anche le basse temperature che regnano in paese. Gianluca

Modificato da sport15 il 04/09/2009 alle 14:13:11
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 04/09/2009 alle: 14:44:18
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/09/2009  14:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo faremo come dici tu.[^] senza polemica. ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link