CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Super Viaggio Sulla Neve...Consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
teoxxs
teoxxs
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 17:27:35
E' la prima volta che scrivo...ma a dirla tutta ho sempre letto i vostri consigli...Insomma vi ho sempre sfruttato!! E devo dire che i consigli si sono sempre rivelati utili...specialmente i consigli slle aree di sosta!!..Grazie a tutti!! Premetto che è già due anni che vado a sciare con il camper...son sempre andato in trentino...e devo dire che una volta individuate le zone dove sostare la scelta è molto vasta. A farla breve io ed un mio amico vorremmo partire verso il 23 di dicembre e tornare il 9 gennaio....insomma 15/16 giorni sulla neve, con il camper, nel freddo dicembre e senza aver prenotato campeggi. L'idea era appunto di sfruttare le vacanze par andare in posti che difficilmente riuscirei a raggiungere in un weekend (sono Romagnolo). L'idea era quella di andare verso il piemonte, passare magari il capodanno a Torino poi raggiungere la Via lattea (Sestriere o non so cos'altro) e poi visto che ho molto tempo raggiungere la Val d'Aosta. Insoma vorrei chiedervi alcune cose. E' una pazzia 15 giorni senza aver prenotato nei campeggi?!...Come riempirsi di acqua e dove acquistare gas in quelle zone senza dover andare nei sovraffolati campeggi?!..Per la via lattea ho visto che molti sostano al Sestrier...Me lo consigliate?!..Non è un po troppo freddo a 2000 metri?!....lo scorso anno a Riscone -28...non oso pensare a 2000 metri!!...Altre zone per la sosta?!...e in Val D'Aosta?!...ho visto che alcuni consigliano Pila...Buona idea?! Se il tempo lo permette sarebbe bello raggiungere la val D'Aosta attraverso la Francia (tipo monginevro,les deux alpes,chamonix). Come sono le trade in quel periodo?!...strete?!...Zone in francia belle da andar a sciare?!.. Ovviamente qualche giorno ci toccherà anche non sciare....Avete qualche consiglio su un bel posto in zona dove rilassarsi, magari trovare facilmente campeggio e rifornirsi di acqua e gas?! Insomma chiedo a voi esperti quale itinerario fareste al mio posto! Se qualcuno vuole unirsi a noi fa solo piacere....Noi siam due ragazzi di 28 e 22 anni...tranquilli...ma come si vede con una gran voglia di sciare!!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/11/2006 alle: 17:43:30
Ciao! Allora, io sono di Aosta, qualche suggerimento per quanto riguarda la mia regione te lo posso dare! In Valle se vuoi sciare puoi sostare in numerosi posti: Cervinia, c'è un'area attrezzata appena prima del paese, dotata di acqua e scarico (funziona anche in inverno, però non c'è corrente). E' al sole, ma siccome si trova a 2000 metri è piuttosto freddo. Pila, ottimo posto dove sciare, area sosta senza acqua nè scarico ma vicina agli impianti di risalita. ANche qui non c'è corrente. Si è a 1806 metri, tanto sole ma temperature rigide. Cogne, sci nordico, area attrezzata sotto al paese dotata di due scarichi e due colonnine acqua funzionanti sempre, ogni piazzola ha il proprio allacciamento alla rete elettrica. E' a pagamento (12€ a notte) La Thuile, area attrezzata con scarico/carico e credo da quest'anno elettricità (è cambiata la gestione).... Vicina agli impianti di risalita. Conta che in queste aree d'inverno ci sono parecchi camper, ma se non arrivi tardi la sera un posto lo trovi! COnsidera che in inverno il riscaldamento (soprattutto qui in montagna) necessita sia di gas che di corrente... Per il gas ci sono numerosi punti vendita (di solito anche presso alcuni distributori di benzina, chiedi propano puro), per la corrente occorre appoggiarsi a strutture perchè anche coi pannelli solari durante il giorno le ore di sole sono troppo poche per avere una carica sufficiente... Se hai bisogno di qualche altra info spero di poterti aiutare... da patito di sci! Se vuoi passare dalla Francia è un po' che non passo dal Monginevro... Però conosco bene il rientro dal Monte Bianco che è agevole sempre. E' una via internazionale, sempre tenuta sgombra da neve. Un luogo splendido dove andare in Francia è Les Contamines Montjoie, campeggio 3stelle molto molto ben attrezzato, proprietari cordiali e piste splendide sia da fondo che da discesa... Altri posti Chamonix, però in inverno sostare è un po' un casino perchè il piazzale è usato dalla 24h des glaces... Ciao!

Modificato da travel liner il 05/11/2006 alle 17:46:26
achiri
achiri
-
Inserito il 05/11/2006 alle: 20:18:45
anch'io volevo fare una sciatina a Pila, com'è la strda in inverno? grazie achiri
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/11/2006 alle: 21:48:40
Tranquillo, la strada è sempre ben liberata... Logico se ti trovi sotto una nevicata non sali nè scendi... Bisogna aspettare che la liberino completamente ma di solito sono molto solerti... Cmq basta guardare la meteo prima[;)] Questa è l'area sosta... Ciao

Modificato da travel liner il 05/11/2006 alle 21:55:10
i Nomadi
i Nomadi
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 22:14:59
salve non so che camper usi, comunque penso sia una follia fare 15 giorni sulla neve,a meno che tu non abbia un mezzo SUPER accessoriato. Buon divertimento.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

teoxxs
teoxxs
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 00:18:30
Grazie Mille Travel Liner!! Proprio quello che cercavo!!...Sei stato Chiarissimo!!! Bhè a sto punto se si fa il viaggio mi sa che opto per Pila!! Ho visto le piste di pila...sembrano belle...domanda....è collegata ad altri versanti? Nel caso nevichi e non riesco ad andare su a Pila...cè qualche bella area di sosta o campeggio in città....o magari a ridosso di centri benessere? Grazie ancora Travel!! Qualcuno sa consigliarmi invece per il Piemonte?! Ringrazio anche "I nomadi" per avermi un po scoraggiato...senza ironia....ci vuole ogni tanto qualcuno che ti cava quel pizzico di incoscenza. Non so se sono a sufficienza accessoriato... Il camper non è dei migliori....è un Joint..non ricordo bene il modello....comunque vi dico che di notte ho tenuto sul minimo il truma con -28 fuori....ed era caldo.....ho una stufa esagerata!!!Poi due batterie di servizio da 100, inverter, due bombole da 15 se ricordo ci dovrebbero stare....poi magari una piccolina di scorta la infilo da qualche parte....Un piccolo generatore a benzina(non si sa mai), Additivo per disel contro congelamento. Poi visto l'esperienza dello scorso anno a Plan de Corones con congelamento inevitabile scarico doccia, ho ricoperto con un materiale isolate il sifone esterno (non so quanto possa contare)...Comunque per sicurezza metto sempre 1 goccia di antigelo nello scarico dopo la doccia. Che altro...una pala da neve, catene,cavi, un pò di vino, piadina e telefono sempre carico per chiamare il 113 in caso non mi sento più le gambe!!.... Ahhh...Scherzi a parte.....una cosa mi manca....la capotta esterna per la cabina...ho visto che molti la usano....e secondo me fanno anche bene!!.....Ma cavolo quanto costano! Per la luce dovrei essere a posto...spostandomi spesso le batterie le ricarico...la mia unica preoccupazione è per il gas...non l'ho mai acquistato fuori...e non so bene come trovarlo!...comunque come diceva Travel...nei distributori spero ci sia! 15 giorni sono tantissimi ma magari organizzando il viaggio in modo che si sta a valle 2 giorni (magari in campeggio così da rifornire il tutto) e poi 3/4 giorni in cima e così via....tipo Torino per appoggio poi Sestriere....oppure in Val d'Aosta fare 3 giorni a Pila poi 3 a valle per rifornire e poi altri 3 giorni in Cevinia. Ovviamente con un occhio al meteo per evitare bufere!! Insomma non solo sci...il capodanno ad esempio pensavo di passarlo in a valle...Consigli?! Qualche itinerario da suggerirmi?! Grazie ancora!
achiri
achiri
-
Inserito il 07/11/2006 alle: 07:17:24
potresti da Pila andare a Cervinia sostando al camping Cervino( 20 Km a valle sulla strda per Cervinia) che si trova ad Antey sotto la funivia che porta a Chamois, un paesino bellissimo com un piccolo impianto sciistico, poi andare a Gressoney impianti stupendi del Moterosaski. ottima area attrezzata,a valle prima di salire vi è l'area camper di Hone gratuita fino al 31 dicembre con scarico carico e corrente; ciao e buone vacanze achiri
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/11/2006 alle: 10:49:02
Pila ha delle piste splendide, adatte più o meno a tutti e tenute bene (il 23 dicembre c'è il parallelo di Natale). LE più belle sono lo Chamolé, Leissé, Couis 1 e 2 (che però sono le più difficili), Faggiani, Nouva...c'è di che divertirsi! Io ci scio da quando avevo 3 anni, fai te! Pila purtroppo non è collegata ad altri versanti: si sta costruendo un trenino elettrico che da un po' sotto Pila (Loc. Acque Fredde) porterà a Cogne e viceversa, tutto in galleria, ma sono 20 anni che ci lavorano e non finiscono mai... Ora cmq hanno consegnato il primo treno e tempo un annetto il servizio (finalmente) dovrebbe essere in funzione!. Cmq, se vuoi sciare a Pila, puoi anche lasciare il camper ad Aosta e salire anche in cabinovia... l'impianto ti porta dalla città direttamente in pista e il suo prezzo è compreso in quello dello skipass. Se vuoi cambiare versante dai retta a me: puoi andare a Gressoney e scendere su Alagna Valsesia, a Cervinia e scendere su Zermatt, a La Thuile e scendere su La Rosière. Io, da sciatore del luogo, scelgo La Thuile per un po' di motivi, anche avendo sempre lo stagionale. Inanzitutto a La Thuile è impossibile fare code: ci sono una miriade di impianti e di piste alternative che permettono un'enorme smaltimento di gente, cosa che non capita a Cervina dove, se si intasano il Cime Bianche laghi e la funivia per Plateau Rosa non ti muovi più. Con lo skipass italiano scii tranquillamente anche sul versante di La Rosière, e lì ci sono delle piste splendide. In inverno puoi fare il giro del piccolo San Bernardo (il colle), ed è fantastico. La pista per qualche km coincide con la strada ed è fortissimo passare e vedere ciò che resta dei cartelli stradali sepolti sotto 2 metri di neve... Copriti bene se fai questo giro, lo scorso anno ho beccato meno 27, ma ne valeva proprio la pena! La Thuile ha una bella area sosta con corrente ma anche un campeggio appena al di là del torrente... Inoltre c'è un super albergo molto molto bello (Chalet Eden) adiacente dove si può gustare la gastronomia tipica. Se scendi da La thuile incontri Pre Saint Didier... è il paese dove la SS 26 si biforca (da una parte verso La Thuile e il Piccolo San Bernardo, dall'altra verso Courmayeur e il Tunnel del Monte Bianco). A Pre Saint Didier hanno inagurato da poco le terme... C'erano già ma le hanno rifatte tutte nuove... Proprio vicino ad Aosta trovi tutto il gas che vuoi... Qui usiamo propano puro, provato a meno 30 lo scorso anno! Quando passi da Aosta segui le indicazioni per Pila. Passi così sia sotto l'autostrada che il ponte sulla Dora Baltea. A questo punto trovi un ristorante pizzeria sulla sx e, subito dopo una rotonda. Hai 3 opzioni, destra (gressan), dritto (Charvensod, Pila), sx (Pian Felinaz, Pollein) Sceglio quest'ultima. Passi il distributore Agip, poi un concessionario Skoda sulla sx e vai sempre dritto. L'abitato finisce e la strada comincia a salire; a questo punto, sulla SX, trovi un cancello con su scritto pronto GAS... Attento all'entrata, è in discesa, ma dentro giri tranquillamente! Si trova prima del ponte bianco! Una bombola da 10KG propano puro ora costa 18€. Se hai bisogno di qualche altra info chiedi pure!!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 07/11/2006 alle: 11:06:17
Se non smetti con foto e descizioni chiudo il laboratorio e vengo su....... Gianluca
teoxxs
teoxxs
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 19:19:55
Mi viene un dubbio atroce Travel Liner! Non è che per caso sei della pro loco di Aosta? Cavolo quante informazioni!!!...UTILISSSSIIME!! Visto che mi hai consigliato una marea di posti quasi quasi vengo solo in Val d'Aosta. Anche perchè sul Piemonte nessuno mi ha risposto....magari non è zona per camper. Anche l'idea di lasciare il camper ad Aosta non è male...e poi se è pure collegata agli impianti è perfetto. Mai stato ad Aosta...C'è movimento in quel periodo?!...Capodanno cosa succede?!...C'è qualche bel locale per la sera? Grazie Ancora Travel!!
achiri
achiri
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 20:08:19
il camper può sostare alla partenza della cabinovia? o bisogna farsi un po di strada con gli sci in spalla? ciao achiri
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/11/2006 alle: 21:00:13
Ciao! No, non sono della proloco! Sono un semplice camperista che scia tanto! Di movimento qui ce n'è a Natale... quest'anno poi cambia un po' tutto. Lo scorso anno c'è stata una gara di sci di fondo in piazza con i nazionali italiani e francesi.. L'hanno fatta tra natale e fine anno (non mi ricordo precisamente quando!) ed è andata parecchio bene: morale l'8 dicembre ci sarà la Coppa del Mondo di sci nordico ad Aosta. Per le vie del centro sarà allestita una pista con neve naturale e artificiale (portata dalle piste di Pila, Cogne e altre località) di 6Km e sarà una cosa credo pazzesca... Anche perchè ci saranno gare sia maschile che femminile.. Il 10 la Coppa del Mondo si sposta a Cogne. Il 23 dicembre c'è il Parallelo di Natale a Pila... Gli anni scorsi sono venuti Ghedina, Rocca, Bode Miller e altri campioni... Ci sarà poi il mercatino di Natale in piazza Chanoux, e quindi la festa in piazza per Capodanno con fuochi d'artificio e altre animazioni... Per i locali ce ne sono quanti ne vuoi, però secondo me le cose più belle sono quelle in montagna... A Pila, ad esempio, puoi passare la serata dell'ultimo dell'anno sulle piste da sci... Ci sono dei locali (Chatelaine, Hermitage e altri, se vuoi mi informo), che sono baite trasformate in ristoranti sulle piste. Tu scii il pomeriggio del 31, poi ti fermi su e comincia la festa. Alla Chatelaine si mangia molto bene (e si beve anche meglio). Si festeggia il 31 lì, in baita, con un clima unico. Poi per scendere hai due opzioni: se te la senti scendi con gli sci facendo la classica fiaccolata (che ti assicuro non ti scordi più), sennò c'è sempre la motoslitta (a volte anche qualche gatto). Poi quando dalle piste rientri a Pila puoi raggiungere direttamente l'area sosta con gli sci, cambiarti e fare 300m a piedi fino alla discoteca La Niche o verso altri locali o, anche, goderti i fuochi di artificio su Aosta dall'area sosta di Pila... E' una balconata che troneggia su tutta la valle centrale, un belvedere! Quella è veramente carina... Però credo lo facciano anche in altri luoghi (La Thuile in particolare, ma nn sono sicuro!) Questa è la Chatelaine Questo è l'Hermitage L'area sosta di Pila all'imbrunire Io farei così... Non fermarti solo in Valle, fai una scappata anche oltre il Monte Bianco... Se vieni per sciare sei ben equipaggiato. Prendi la funivia dell'Aiguille du Midi, (arrivi a 3892 metri, di fronte al Monte Bianco. E' qualcosa di fantastico. Puoi prendere la traversata in quota fino in Italia (Punta Helbronner), lassù è un paradiso. Non ci sono parole, credo che sia l'ottava meraviglia del mondo! Fa un po' freddo, ma se sali in tuta da sci ben coperto non dovresti avere problemi! Poi a Chamonix si scia alla grande (lascia stare Courmayeur, ti pelano e non vale la pena (te lo dice uno che ha lo stagionale e che potrebbe sciarci sempre... Courma ha il giornaliero più caro in assoluto). A Chamonix scia alle Houches, c'è la pista Kandahar, la stessa sulla quale si svolge la coppa del mondo... Se poi hai tempo e voglia di fare qualche km scendi fino a Passy (dove tra l'altro c'è un bel supermercato Super U con ottimi prezzi). Risali fino alle Contamines Montjoie. E' un villaggio a 1300m di quota, piste da fondo splendide, piste da discesa belle. Con lo skipass scii sia sulle piste di Les COntamines che su quelle di Hauteluce, che è il versante che arriva da Beaufort... Te lo consiglio di cuore! Molto molto bello! A Les Contamines poi c'è il campeggio, costa poco, si sta benissimo e hai piste da fondo e da discesa appena esci dal camping... In più ci sono le navette gratis per andare in paese... Ah, ad Aosta il camper può sostare tranquillamente anche al piazzale della telecabina..! Ciao!
19
orso64
orso64
07/11/2006 5
Inserito il 08/11/2006 alle: 22:58:03
Ciao a tutti, travel liner, lasciatelo dire, sei un fenomeno: pensavo di essere esperto di zone sciistiche (sella ronda, alto adige) ma nulla a che vedere con la tua competenza. complimenti. buona neve a tutti orso[:)]
teoxxs
teoxxs
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 21:06:19
Trave Liner ...sei un mito!!! Proprio quest'anno che mi ero promesso di fare la mia prima discesa notturna.....tu mi proponi un programma di Capodanno a Pila che comprende cena,discesa notturna, discoteca......bhè....Fantastico!!! Non chiedevo altro!! domanda....si deve prenotare nelle baite Chatelaine, Hermitage per il 31!? Se ne conosci altre fa sapere che mi interessa molto sta cosa!! E' possibile farla solo il 31 la discesa notturna?! Si può fare anche senza andare in baita?! Son curioso....Ma se non c'è luna come fai a venir giu?! Comunque..... 1 tappa a Pila la faccio di sicuro!!.....poi per gli altri posti mi faccio un copia e incolla delle tue Informazioni e me le porto in camper con me!!!!..eheh!!
teoxxs
teoxxs
-
Inserito il 10/11/2006 alle: 21:10:57
Ahhh...Dimenticavo l'altra parte del viaggio in Piemonte Tutte ste belle notizie e foto sulla Val d'Aosta mi hanno ubriacato di voglia di sciare!!!.... Ci riprovo..... Qualche Area di sosta e campeggio in Piemonte?!... Magari è meglio fare un altro Topic..... Questo è bello così...dedicato alla Val d'Aosta!!! Che ne dici Travel?!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 10/11/2006 alle: 23:42:58
Figurati! Allora, le piste aprono il 2 dicembre (sempre che arrivi neve... sono stato su sto pome e per ora lavorano (di notte) solo i cannoni).. E' un po' desolante! Ma abbi fiducia che la neve arriverà! Le piste aprono il 2 dicembre, quindi fino ad allora non riesco a parlare con i gestori. Per il 31/12 occorre prenotare assolutamente... Sai com'è, la baita è carinissima ma non grandissima! Ti metto i recapiti! Sul sito di Pila (www.pila.it) trovi tutte le info! Locali in quota › Bar Ristorante La Châtelaine Caratteristica baita di montagna situata sulla pista Nouva, servita dalla nuova seggiovia a 6 posti. Possibilità di prenotare cene con salita in motoslitta. Cenone a capodanno Specialità: piatti tipici della cucina valdostana Ulteriori contatti: 335-5441645 335-7068561 contatti Loc. La Chateleine - Pila 11020 Gressan AO tel. +39 0165 521592 › martinsara@tiscali.it http://www.pila.it/strutture.asp?l=i&id=48&s=i&st=18 Locali in quota › Bar Tavola calda Hermitage Locale caratteristico situato nelle immediate vicinanze della seggiovia sei posti "Nouva". Cucina tipica e veloce grazie ad un moderno self sevice. Possibilità di prenotare cene con salita in motoslitta. Il locale può ospitare, su prenotazione, cene di lavoro, rinfreschi per manifestazioni sportive, feste di cempleanno,... Specialità: carne del diavolo Ulteriori contatti: +39 335 8024695 contatti Loc. Pila 11020 Gressan Ao tel. +39 0165 521002 http://www.pila.it/strutture.asp?l=i&id=48&s=i&st=17 Io (per esperienza personale) mi trovo molto bene alla Chatelaine..! Pensa che c'è anche il tipo che fa le crepes direttamente in terrazza, la prendi e la consumi mentre scii! Per la discesa non ti preoccupare! Le fiaccole ne fanno di luce... poi non si è mai da soli ma si fa il serpentone, basta non mettersi per primi (anzi, più in fondo sei e più ti diverti) così sfrutti la luce di quelli che stanno davanti! Ti avverto che di solito le serate sono un po'alcoliche (vino rosso, caffè alla valdostana, grappe varie (un must quella ai mirtilli, DEVI provarla!), quindi si scende con MOOOOLTA calma! Ti allego il link per la cartina, così riesci a capire bene dove sono i locali! Se non vuoi avere il problema degli sci su in baita puoi sciare normalmente e farti portare su e giù in motoslitta... Se invece non vuoi stare proprio in baita ma quasi (i locali sono sempre sulle piste) ci sono ottime cose alla Maison de Jean (che, tra l'altro, è attaccato alla discoteca Niche). RISTORANTE BAR LA MAISON DE JEAN Indirizzo: Loc. Grand Gorraz - 11020 Gressan AO Tel: +39 0165 521093 Specialità: fondue bourguignonne Lo Yeti evitalo...Ci sono andato 3 volte e nemmeno una mi sono trovato bene (purtroppo). Altra cosa: la discesa in notturna si fa solo (purtroppo) quando ci si ferma a cena in baita... Lo scorso anno l'hanno fatta quasi ogni fine settimana... Speriamo ripetano quest'anno! Se ti viene in mente qualcos'altro chiedi pure! Ciao!
19
wodan
wodan
02/11/2006 13
Inserito il 11/11/2006 alle: 10:25:18
Per sciare al Sestriere-Via Lattea (

www.vialattea.it

) ci sono due principali possibilità di sosta: 1 - L'area di sosta di Sestriere: con CS e allaccio elettrico (non disponibile per tutti i posti camper). L'area è a pagamento, dista circa 800 metri dalle piste ma c'è un servizio navetta. L'area si trova a 2000 m (io non ho mai superato i -20)

http://www.montagnedoc.it/templ...

2 - Area di sosta di San Sicario. Si trova a 1700 m ed è in ottima posizione (se il tempo è bello.. il camper è quasi sempre al sole). L'area di sosta si trova a ridosso delle piste ma non c'è elettricità. Ciao.
teoxxs
teoxxs
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 22:59:23
Grazie Wodan... Ho guardato la mappa della via lattea e in effetti son due posti perfetti per sostare...magari fare S.Sicario prima e poi muoversi verso il sestriere....(P.s. Fa impressione la pianta della via lattea) Travel Liner... Che dire....UN PROFESSIONISTA!!! Devo dirti che per mettere insieme tutti i tuoi consigli ho dovuto prendere questa mappa della Val d'Aosta.... ..e farmi da una parte a segnarmi con delle X i posti consigliati. Tra un versante, un campeggio e poi ci mettiamo anche un pò di nomi in francese...ti avevo perso. Ecco dove ero finito tutto sto tempo....a far X sulla mappa! Non pensavo ci fossero così tanti versanti in V.Aosta. E quindi ci siam detti....non val la pena fare una tirata dal piemonte quando già in V.Aosta ce ne è abbastanza per 20 giorni. Insomma è ufficiale...Quest'anno x le ferie...tour sciistico della V.Aosta!! Peccato veramente per il Piemonte...chi sà che non diventi il prossimo tour!! E come resitere alle tentazioni di travel liner!!!... Ora ci ritiriamo per organizzare un pò il tutto... Tieni un occhio sempre aperto sul topic travel please... Che sicuramente avremo bisogno ancora di te!! Intanto, se non ti scoccia, ti chiedo altre cose. Capodanno a la Thuile sai cosa succede?!...c'è qualche locale?! Poi per Chamonix....Dove fermarsi?!...ho visto che i campeggi son quasi tutti stagionali! ALtra cosa...in un altro topic ho visto che parlavi delle temperature rigide di sti posti.....se si fa proprio freddo o fa bufera tra questi posti Les Contamines Chamonix La Thuile Pila Cervinia dove mi sconsigli di andare assolutamente?!..tipo piazzole in ombra o strade brutte e ghiacciate!? Grazie ancora...intanto per il freddo ho fatto l'acquisto....copri cabina della Larcos...insomma....ho esagerato!! Altra cosa...ho visto che cè anche una festa il 5 gennaio ad Aosta...WhiteCityParty.....incredibile....Una sorpresa dietro l'altra!! come la sorpresa delle terme di Didier...ho visto il sito...Wooowow...30 eurini a giornata ma ne val la pena!!(si parcheggia li fuori o meglio con mezzi pubblici) Ultimissima cosa...ho visto che ci sono molti campeggi a CourMayeur (me li sconsigli!?..cari!?) Ovviamente se sei da quelle parti per ste feste un paio di quelle buone grappe ai mirtilli che dicevi te le devi lasciar offrire!! A presto!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 14/11/2006 alle: 00:28:23
Ciao! Sei troppo buono! Ho sl la fortuna di abitare in mezzo alle montagne! La Thuile è un po' particolare: offre sia il campeggio che l'area di sosta e sono divisi praticamente solo dal torrente. Si trovano verso il fondo valle e quindi di sole ce n'è pochino (il campeggio, poi, è sotto una pineta..) Confesso che ci sono andato una volta sola anni fa ed era un po' tutto in ristrutturazione. Ora hanno fatto una receprion carina (tipica casa pietra e legno), però di piazzole per camper ce ne sono poche (purtroppo qui in Valle ci sono una marea di stanziali)... Ci sono due locali non distanti da campeggio e area sosta, entrambi molto carini: il Coppa pan e la Bricole. La Bricole è ristorante che fa anche Pub dicoteca (separato) molto caratteristico ricavato in una vecchia cantina con i soffitti a volta). Per i riferimenti guarda qui! [url]http://www.lathuile.it/cartina.asp?l=i&id=9&s=i E' tutto vicino agli impianti di risalita (fantastici). Il 30 dicembre ci sarà tradizionale la fiaccolata dei maestri di sci, il 31 fiaccolata dei bimbi e fuochi d'artificio... Comunque tutti gli appuntamenti in programma li trovi qui: [url]http://www.lathuile.it/elementi/www/eventi%20inverno%202005/loc.%20man.%20natale.pdf SABATO 24 DICEMBRE Pomeriggio pieno di appuntamenti con Babbo Natale!!! Ore 15.00 Appuntamento con Babbo Natale nel centro paese, con dolcetti, caramelle e palloncini inviterà i più piccini a conoscere le tante sorprese che troveranno presso il Parco Giochi Fantaski alle ore 15.30. Auguri di Natale Ore 24.00 Santo Natale - All’uscita della S. Messa delle ore 23.00 scambio di auguri con panettone, cioccolata calda e vin brûlé c/o Nuova Galleria ex-albergo Nazionale. DOMENICA 25 DICEMBRE Nel pomeriggio gli animatori di Samarcanda saranno lieti di intrattenere i più piccini presso il Parco Giochi Fantaski. LUNEDI 26 DICEMBRE La Fabbrica dei Babbi Natale Ore 15.00 Partenza dal Parco Giochi Fantaski per un pomeriggio in compagnia di trampolieri, carreton musicale, mangiafuoco… Ore 18.00 Gran finale - Sala Manifestazioni Arly – Ingresso libero - mi raccomando bimbi non mancate!!! MARTEDI 27 DICEMBRE Nel pomeriggio gli animatori di Samarcanda saranno lieti di intrattenere i più piccini presso il Parco Giochi Fantaski. Ore 21.00 Concerto di Canti Spiritual del gruppo “Aosta Spiritual Ensemble”. Chiesa Parrocchiale - Ingresso libero. MERCOLEDI 28 DICEMBRE La parata degli Artisti più pazzi Ore 15.00 Partenza dal Parco Giochi Fantaski per un pomeriggio all’insegna del divertimento!!! GIOVEDI 29 DICEMBRE Concerto di Natale A cura del Cororchestra Cantarchevai Ore 21.00 Chiesa parrocchiale - a cura della Biblioteca Comunale Ingresso libero VENERDI 30 DICEMBRE Fiaccolata dei Maestri della Scuola di Sci La Thuile Ore 19.15 Arrivo nei pressi della Scuola di Sci. Vin brûlé e panettone per tutti. SABATO 31 DICEMBRE 11ª Edizione della “Fiaccolata dei Bambini” Possono partecipare bambini di età compresa tra 6 e 12 anni. Ore 17.30 Ritrovo presso la scuola di sci. Ore 18.00 Inizio fiaccolata. Distribuzione di cioccolata per tutti i bimbi! Spettacolo di fuochi d’artificio allo scoccare della Mezzanotte! 2 - 3 - 4 GENNAIO La carrozza ed i cavallini di Babbo Natale A partire dalle ore 14.00 Babbo Natale sarà lieto di invitare i più piccini sulla sua splendida carrozza (partenza Parco Giochi Fantaski) e ad ammirare e cavalcare i suoi cavallini !!! (Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto). MERCOLEDI 4 GENNAIO Serata di Karaoke con Carlo Benvenuto Ore 21.00 Sala Manifestazioni Arly - Ingresso libero. GIOVEDI 5 GENNAIO Storie di Natale - Spettacolo di Burattini A cura di “Le Marionette di Maurizio Lupi” Ore 17.00 Salone Maison Debernard - a cura della Biblioteca Comunale Ingresso libero Concerto di musica classica per Arpa e Flauto Con Silvia De Frè e Sara Bertucelli Ore 21.00 Chiesa Parrocchiale a cura della Biblioteca Comunale Ingresso libero VENERDI 6 GENNAIO Festa della Befana Ore 16.00 c/o Parco giochi Fantaski Distribuzione di dolci e cioccolata calda per tutti i bambini. [;)] Per Chamonix I campeggi sono praticamente tutti lontani dal centro: io di solito vado al piazzale della funivia dell'Aiguille du Midi. Se non trovi lì io andavo al piazzale vicino alla EDF. Si trova lungo la ferrovia a cremagliera: c'è un sottopasso, 200 m e sei in centro! Spero si possa ancora stare, quest'anno ancora nn ci sono andato. Dovrei andarci settimana prox, faccio un sopralluogo e ti riferisco! A Chamonix c'è una specialità da gustare: è la brasserade (o pierrade): E' la carne alla griglia: ti portano un braciere o una losa e ognuno se la cuoce a piacere. E' molto caratteristico. Attento però a dove vai: ci sono tanti turisti e anche i francesi hanno imparato a fare i furbi. Vai a dare un'occhiata a un locale: si chiama La Calèche, il calesse. E' molto caratteristico, rustico, con un calesse dentro. Fantastico. Una volta ci si mangiava anche bene. Poi c'è stata l'invasione dei giapponesi e degli inglesi e i prezzi son cresciuti mentre la qualità è calata purtroppo. Per le temperature.. di solito fa freddo... A Chamonix e La Thuile in modo particolare. A me piace molto Les contamines.. Sole, non troppo alto (1400 m), neve e piste. Il camping è perfettamente attrezzato (servizi, gas, ski room, pass bus gratis....) e i proprietari ormai sono amici. Cervinia merita, le piste sono fantastiche (a Plateau Rosa lo spettacolo è notevole), l'area sosta è grande e al sole. E' asfaltata, c'è acqua, scarico e navetta gratis per le piste. Visto che hai un po' di tempo il mio consiglio è quello di girare e di controllare sempre la meteo! E' importante non rischiare di rimanere a Cervinia se danno 3 giorni di neve.. rimani bloccato su e con condizioni difficili (un metro di neve, vento...). La montagna ogni tanto esige il nostro rispetto!!! Io mi sento di sconsigliarti (a malincuore) Courmayeur: io ho studiato là, e la conosco bene. E' bella, ma col camper è un gran casino con divieti ovunque. Non ci vogliono. Per di più a Natale si riempie di turisti e non si capisce più nulla. Se proprio vuoi provare, tenta al piazzale del Courmayeur Sport Center (il palaghiaccio). E' a 600m dal centro, ma è l'unico che mi venga in mente... Oppure prima di arrivare a courma, appena dopo Palleusieux, trovi le indicazioni per il Verrand. gira a destra, raggiungi Courma da lì. C'è un distributore Agip sulla destra e sulal sinistra la Scuola Militare Alpina. Se trovi posto lungo la strada il centro è a un tiro di schioppo! In centro vai al museo delle Guide alpine... merita! Fa capire come si è evoluto l'alpinismo! Niente campeggi a Courma: sono tutti o in val Veny (chiusa in inverno, ci si scia), o in val Ferret (idem ma sci nordico).. A Pre Saint Didier i posti meglio accessibili sono O al piazzale delle terme o, ancora prima, sulla statale 26, a destra, dove c'è la fermata dei pulmann. Di solito ci si ferma lì! Ottima scelta il Larcos! Vedrai che servirà! Per la grappa ok, molto volentieri! E se capiti da queste parti si può anche fare una sciata insieme! A presto allora! Ciao!
teoxxs
teoxxs
-
Inserito il 01/12/2006 alle: 00:30:16
Datato10/11/2006 …… Travel Liner”Sempre che arrivi neve... Ma abbi fiducia che la neve arriverà!” Te va a dar fiducia agli esperti di montagna!!!.....Qua noi stiamo raccogliendo ancora le margherite!! Come è su la situazione?!? Sei pronto al grappino ai Mirtilli?! Noi abbiamo appena deciso il programma…. Veramente sono due visto che forse ci tocca tornare a casina il 2 di gennaio. 23 Arrivo in Cervinia (meteo permettendo) 24 Cervinia 25 Cervinia 26 Cervinia 27 La Thuile 28 La Thuile 29 La Thuile 30 Pila 31 Pila 1 Pila Se non torniamo facciamo 2 Chamonix 3 Les Contamines 4 Les Contamines 5 Les Contamines 6 Aosta(piazzale risalita Pila) 7 Ritorno Casina Sappiamo che Cervinia è un pò incasinata in quei giorni ma abbiam fatto in modo di alternare le piazzole con campeggi (la Thuile e les Contamines). In caso di maltempo magari pensavamo di invertire Cervinia con Thuile o Pila…in tutti i casi cerchiamo di sciare 10 gg a fila nei comprensori coperti dallo skypass rosso…..così risparmiamo un po di $$. Che ne dici?! A Chamonix abbiam messo solo un giorno…problema sosta…sinceramente non so bene se è facile sostare anche di notte….Sei poi passato dal piazzale vicino alla EDF?!....sai se fanno sostare?! Comunque male che vada pensavamo di fare un salto giusto per andare in cima con la Aiguille du Midi a goderci lo spettacolo. Ti chiediamo altre due cose… La strada per La Thuile com’è?!?!...fattibile anche con nevischio?! .altitudine!?? Supermercati convenienti vicino Aosta e La Thuile?! Abbiamo visto che in Cervinia fanno una tessera universitaria (University Card) che vale anche per un accompagnatore…io sono universitario di 27 anni….sai se vale anche a pila e la thuile?!...altri sconti del genere ci sono?! OK…mi sembra sia tutto!!! Dove ci raggiungi per una uscita?! Ti lasciamo la mail…. Così in privato magari ci scambiamo pure i numeri di tel. Se ti va!! Alessandro_colla@hotmail.it
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/12/2006 alle: 09:39:05
Ciao! A neve siamo messi male ma arriverà. Sicuramente a La Thuile e Caervinia, perchè là arriva sempre... Per Pila l'è un po' più dura, ma si aspetta fiduciosi. Abbiamo ottimi impianti di innevamento artificiale, ce la faremo! Il programma mi sembra ottimo! Anche perchè hai messo prima Cervinia che è quella che al momento è messa meglio (l'unica in cui si scia, anche se per ora è solo su parte alta. Sono stato su mercoledì a fare una scapata e gli impianti fornet e bontadini sono quasi pronti per l'apertura. Sono a 3000m, è vero, però meglio di niente! A Cervinia dovresti trovare posto senza troppi problemi il 23. Diventa molto peggio i giorni seguenti! Per lo skipass hai fatto bene. Capitolo Chamonix ci vado giusto questo pomeriggio, quindi guardo e ti dico! Ma se ti capita, all'aiguille vacci! Se non vuoi pagare il tunnel, puoi salire dalla parte italiana (Punta Helbronner, e fai la traversata). La strada per La Thuile è migliorata tantissimo (è internazionale..) ed è sempre ben pulita anche se lì quando nevica lo fa in modo deciso. Comunque la sgombrano sempre. Salendo verso La Thuile, a Morgex, sulla SS26 sulla SX trovi un supermercato A&O. Ha buoni prezzi. Non ti venga in mente di andare a fare la spesa a Courmayeur! E' una rapina legalizzata! Altrimenti ad Aosta, proprio attaccato alla Telecabina per Pila, ce n'è uno molto grande e ben fornito, si chiama Gros Cidac. PEr la sciata insieme consiglio Cervinia o La Thuile... Cmq ti mando una mail! Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link