quote:Originally posted by Omblisse> A Bagno Vignoni solo stabilimenti almeno fino a 3-4 anni fa, quando c'ero stato). Però vale il viaggio, secondo me...
Ciao a tutti, ho intenzione di fare un week-end alle terme, però non volevo andare a Viterbo (perchè voglio cambiare un po'...vado sempre lì). Stavo pensando di andare a Bagni Vignoni così magari vedo anche quei paesaggi della campagna senese con i cipressi che ho sempre voluto vedere ma mai visto...mi domandavo: se vado lì, ci sono anche le terme in cui uno si può fare il bagno liberamente tipo Saturnia o devo per forza andare ad un complesso termale? Volendo fare il bagno in una terme libera in mezzo alla natura è meglio che vado a Saturnia? Aspetto vostri consigli (tanto il week end sarebbe l'ultimo di marzo, quindi ce n'è cdi tempo per organizzare) Ciao a tutti e Grazie!!![:D] >
quote:Originally posted by Omblisse> Prego,ma le "terme di rapolano" sono a pagamento, pensavo che volessi delle terme libere! In toscana se paghi[xx(] c'è ne sono tantissime[:)]. Allora ti consiglio quelle di "San Casciano dei bagni" perchè oltre ad avere quelle a pagamento con tanto di piscina esterna, puoi fare una passeggiata e fare un bagnetto caldo(come ha detto apaz6868) nelle vasche libere in mezzo agli orti sotto il paese che non sono male (Acqua molto calda e fà molto bene alla pelle)poi la sera ti fai un giretto al paese che è bellissimo(tra l'altro c'è un ristorantino che si mangia benissimo).Lì c'è un parcheggio con C-S a 100 mt dalla piazza e per arrivare alle vasche libere fai una stradina a piedi di 5 minuti(ti consiglio di portarti uno zaino perchè sei costretto a cambiarti laggiù).CIAO.
caro Brancaleone, grazie mille per i consigli! Ho traovato anche un post sulle terme di Rapolano, che sono sempre vicino Siena, a questo punto so tutto non mi rimane che decidere. Grazie ancora e buon week end, io ci andro il we del 27/03 o quello del 01/04...devo spettare purtroppo [V] >