CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Terme, Rapolano vs San Giovanni, differenze...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/03/2011 alle: 07:57:30
Ciao , vorrei andare in zona alle terme ma sono indeciso su quali scegliere , non ho ancora capito in cosa si differenziano internamente come servizi offerti . Ho capito bene che quelle di Rapolano sono piu' comode come parcheggio , ma mi interessa ad esempio come si differenziano in quantita' di piscine , se hanno idromassaggi , saune , etc etc. Qualcuno che le conosce entrambi riesce a farci uno schema ?
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 24/03/2011 alle: 00:09:01
Proprio nessuno ha visitato entrambe le strutture ?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 24/03/2011 alle: 11:15:10
Io sono stato in entrambe. L'Antica querciolaia è comoda come parcheggio, ma le piscine sono decisamente inferiori rispetto alle S.Giovanni. Le S.Giovanni hanno le piscine esterne terrazzate, sono di recente costruzione e offrono un bellissimo panorama sulle colline senesi. Anche a livello di cascatelle per l'idromassaggio non c'è paragone. Molto bello è inoltre il prato dove nella bella stagione è possibile accomodarsi nei lettini. Per contro, il parcheggio è piccolo e il prezzo del biglietto di poco superiore (1 euro o 2).
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 05/04/2011 alle: 08:08:59
C'e' qualcuno che ha qualche foto ?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/04/2011 alle: 10:02:52
Noi siamo andati a quelle della Querciolaia e ci sono piaciute. Mia figlia è stata ad entrambe e dice che alla Querciolaia sono più belle e più calde...però bisogna considerare che ha 9 anni e quando siamo andati con lei, tutt'intorno c'era la neve e questo può avere influito sulla sensazione della temperatura. Quelle di San Giovanni erano chiese per restauro ed abbiamo optato per 'la concorrenza'. Foto non ne abbiamo,ma solo qualche spezzone di filmato fatto con il telefono che si appannava all'istante. Forse se guardi con Google Map riesci a vedere qualcosa,tanto mi pare di capire che ti inetressano le vasche esterne. L'Antica Querciolaia è più centrale rispetto al paese,mentre San Giovanni è qualche chilometro fuori. I parcheggi sono entrambi capienti e quello della Querciolaia è più pianeggiante,ma anche l'altro,con i cunei si livella. Gianluca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 05/04/2011 alle: 13:28:45
Ciao Gianluca , sinceramente nei loro siti si trova poco materiale per capire davvero quante piscine hanno , se hanno idromassaggi e via dicendo . In qualche messaggio qua e la nel forum mi pare di avere capito che quelle di San Giovanni sono migliori in termini di acqua , ma non ho capito quante piscine hanno interne quante ne hanno esterne e se hanno qualche idromassaggio , saune ... Tu mi sai dire le differenze tra le due strutture ?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:02:43
Terme s.Giovanni: Ovviamente c'è anche una piscina interna collegata con le due esterne. Antica querciolaia: Anche qui ci sono delle piscine interne.
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 05/04/2011 alle: 14:16:07
Ciao Giaky
quote:in quantita' di piscine , se hanno idromassaggi , saune , etc etc.>
> pur non essendo entrambi nulla di speciale se proprio devi scegliere tra le due meglio San Giovanni. Saluti Stefano
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 05/04/2011 alle: 15:45:35
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 23/03/2011  07:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco bene sia le une e le altre. -San Giovanni: paesaggio ineguagliabile, ottimo ristorante, acque con più calcare ( molti ci si fanno le maschere) ma meno calde, piscina coperta più piccola e alquanto buia, PARCHEGGIO in pendenza, lontane dal centro. - Querciolaia: nella immediata periferia del centro storico, ampio parco pubblico, ristorante mediocre,acque più calde rispetto alle San Giovanni, ampia e luminosa piscina interna, ottimo pasrcheggio adiacente . Nelle une e nelle altre vi sono ampie scelte di servizi extra( massaggi, cure estetiche etc. Nb: Quanti preferiscono le San Giovanni alla sera tornano per il pernotto alla'Antica querciolaia.

Modificato da Mirton il 05/04/2011 alle 15:47:19
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 05/04/2011 alle: 22:14:32
tra le due , quali ha piscine interne piu' grandi ?
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 05/04/2011 alle: 22:43:59
Ciao Giaky
quote:tra le due , quali ha piscine interne piu' grandi ?>
> Antica querciolaia: 2 piscine rettangolari, grandine ma squallide San Giovanni: 1 piscina tonda più piccola di poco sopra al limite della gradevolezza. Saluti Stefano
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 08/04/2011 alle: 13:04:00
Alle terme di san giovanni si puo' sostare tranquillamente ? Cioe' , dopo una intera giornata alle terme , si puo' rimanere in sosta e partire il giorno dopo ?
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 08/04/2011 alle: 13:39:20
Ciao Giaky
quote:dopo una intera giornata alle terme , si puo' rimanere in sosta e partire il giorno dopo ?>
> Si Saluti Stefano
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 09/04/2011 alle: 00:27:28
Scusatemi se mi intrometto nella discussione, che trovo interessante volendo trascorrere una giornata alle terme nel periodo pasquale, ma in questa contesa tra San Giovanni e Antica Querciolaia che tutto sommato, con differenti caratteristiche, mi sembra che si equivalgano, qualcuno può suggerire la stazione termale, naturalmente in Toscana, in assoluto migliore per ampiezza delle piscine, ambiente circostante, servizi, struttura nel complesso, ristorante, parchegggio adatto ai nostri vr e soprattutto idonea allo svago di bimbi piccoli?
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 09/04/2011 alle: 21:34:46
Ciao Veleno69
quote:qualcuno può suggerire la stazione termale, naturalmente in Toscana, in assoluto migliore per ampiezza delle piscine, ambiente circostante, servizi, struttura nel complesso, ristorante, parchegggio adatto ai nostri vr e soprattutto idonea allo svago di bimbi piccoli?>
> Tu vorresti l'uovo con due tuorli ma tutto insieme in toscana non c'é e a qualcosa che hai elencato devi rinunciare. Un posticino con tutte le caratteristiche che cerchi alla massima potenza si trova 700 km più a nord; ma questa é un'altra storia. Saluti Stefano.
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 10/04/2011 alle: 01:14:57
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 09/04/2011  21:34:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, hai ragione mi sono espresso male, non intendevo che mi venissero indicate le migliori terme in valore assoluto, ma tra quelle toscane se vi fossero alcuni stabilimenti da preferire. [:D] Saluti.
17
rob51
rob51
16/08/2008 182
Inserito il 10/04/2011 alle: 11:40:02
Ma con il camper alle terme della Querciola o San Giovanni si può sostare per più giorni ( e pernottare naturalmente)[?] per carichi e scarichi dove bisogna andare[?]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 10/04/2011 alle: 14:17:41
Siamo appena tornati , siamo stati alle terme di San Giovanni , siamo stati molto bene , ma abbiamo sfruttato la piscina interna e la prima esterna piu' in alto , quelle piu' in basso erano un po' fredde . Per chi dice che il parcheggio e' in pendenza posso solo aggiungere niente di che , con i cunei si risolve ( qui venerdi' sera c'erano gia' una decina di camper ). La sera ci siamo spostati nel parcheggio dell'Antica Querciolaia e qui di camper ne era pieno . Qui abbiamo solo sostato e stamattina siamo ripartiti , queste ultime le provero' la prossima volta. Ciao e grazie a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link