CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tirano - Edolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/01/2010 alle: 19:25:43
Buonasera a tutti Credo di aver percorso anni fà la strada che collega le località in oggetto, ma non ricordo bene . E' percorribile con il camper? Mi sembra di ricordarla strettina Avete info? Stefano

Modificato da vecchio orso il 29/01/2010 alle 19:47:00
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/01/2010 alle: 20:05:52
Ciao Stefano, credo che tu intenda la statale che passa per l'Aprica, non la strada che passa per Trivigno, se è quella che dico io noi l'abbiamo sempre fatta, in alcuni punti è un po' stretta, ma si fa bene, attenzione in un paio di punti alle rocce sporgenti. Ciao Giovanna.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 29/01/2010 alle: 20:21:20
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 29/01/2010  20:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si , mi riferivo alla strada ke passa per l'Aprica. Grazie. Un'ultima info.... Stò buttando giù un percorso che farò a Pasqua, ed è x me indifferente farlo in un senso o nell'altro... le sporgenze le trovo in entrambe le direzioni o una delle due è meno complicata? Grazie Stefano
19
zuan6759
zuan6759
31/12/2006 95
Inserito il 29/01/2010 alle: 20:34:20
Vai tranquillo l'ho fatta i primi di gennaio. Giovanni
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 29/01/2010 alle: 22:21:16
le sporgenze le trovi nel versante di Edolo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 29/01/2010 alle: 23:54:46
Ciao,se ti posso dare un consiglio ,io lo percorsa da TRESENDA APRICA EDOLO ,e a parte la piccola galleria con strada un pò stretta per circa 1 km da TRESENDA a APRICA,il resto senza particolari problemi , è pur sempre una strada di montagna ,vai tranquillo. FABIO
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/01/2010 alle: 10:31:57
Ciao Stefano, noi la percorrevamo tutti gli anni ma è passato un po' di tempo, le sporgenze sono nella parte di Edolo, noi preferivamo percorrerla da Edolo verso Tirano perchè se incontri un camion ti fermi accostando alla montagna e lo strapiombo è dalla parte del camion. Se incontri auto non ci sono grossi problemi, ma i punti critici sono un paio e cortissimi poche decine di metri. Ti ripeto noi l'abbiamo sempre fatta con un camper di 7 metri. Ciao Giovanna.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 30/01/2010 alle: 14:33:25
Attenzione che la Statale che passa da Lecco dir. Sondrio, sarà aperta a senso unico alternato per 2 mesi causa frana, per cui code ancora maggiori per il rientro della domenica sera. saluti Federico
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 30/01/2010 alle: 15:33:58
Io abito in Valtellina ed ogni volta che vado verso la zona bresciana, cioè in direzione Valtellina-Edolo, percorro la SS39. In effetti ci sono alcuni punti un pò strettini, in particolare a Corteno Golgi e più sotto, dopo un ponticello e poi ancora un pelo più sotto, dopo Cortenedolo. Bisogna fare molta attenzione in caso di incrocio con camion e/pullman, ma con una buona dose di prudenza non ci sono particolari problemi. Diverso il discorso in senso contrario, cioè direzione Edolo-Valtellina. Il pericolo grosso sono le rocce sporgenti ed il minimo errore comporterebbe danni inimmaginabili. Allora adotto questa soluzione: all'entrata di Edolo, in corrispondenza della prima rotatoria, esco alla terza uscita e imbocco via Morino, che fiancheggia un bacino dell'Enel. Da li si prosegue sempre dritto, in direzione Santicolo e Corteno Golgi. In pratica si risale la valle dalla parte opposta della SS39. Non è una statale però la larghezza è normale, gli incroci con altri veicoli agevoli e solo la pendenza è piuttosto accentuata (attenzione con neve). Da li arrivo a Corteno Golgi e, svoltando a sx, riprendo la strada per l'Aprica senza il terrore di incrociare qualche automobilista che, terrorizzato dallo strapiombo sulla sua destra, si piazza in mezzo alla carreggiata e...[:(!][:(!][:(!] (sai le madonne e signori...![:)][:D])
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/01/2010 alle: 18:15:37
Grazie Spitfire per l'informazione interessante. L'ho guardata su via michelin, sembra ottima. Ciao Giovanna.
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:10:47
Grazie a tutti Stefano
17
sondrio77
sondrio77
23/11/2008 327
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:47:32
Ciao,come ti ha detto spitfire falla tranquillamente,l unico punto è a corteno golgi in direzione aprica,anche se l ho sempre percorsa tranquillamente con un minimo di attenzione. ciao e buoni km Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link