CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toccata e fuga al Moncenisio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
8
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:39:08
L'altra sera avevo voglia di evadere dalla città... cosi siamo andati poco sotto al Lago del Moncenisio... la strada per il Lago ha riaperto il giorno dopo, ovviamente! ahah!

http://yarighidone.blogspot.it

/2017/05/toccata-e-fuga-al-moncenisio.html" target="_blank">

/...

ciao a tutti

Yari
Il mio blog di avventure:

9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2017 alle: 11:47:02
Bellissimo yes

L’anno scorso non ce l’abbiamo fatta a salire … ma quest’anno caro il mio Moncenisio NON SCAPPI wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

14
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 12:05:29
L ho fatto svariate volte con la motocicletta , con il camper, col carrello, e chi più ne ha più ne metta.....beato te che ci abiti vicino
LUIGI SANTONI
15
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 13:41:24
Moncenisio bellissimo posto, l'ultima volta due anni fa di passaggio in una giornata splendida di sole. La prima volta 23/24 anni fa con il primo camper, una notte con una stellata che non ho visto da altre parti ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30775
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 13:46:25

Secondo me ha nevicato di nuovo.
Una volta ci sono salito in bici nel we, ho davvero rischiato la vita per le moto, purtroppo quasi ogni we ci rimane qualcuno su quella strada. Lo so, questo toglie molta poesia a Yari.
Il posto io lo trovo magnifico in pieno inverno, con ciaspe o sci, ha una gran desolazione e spesso un clima patagonico. Raccomando a tutti di salire al Malamot.
Anche li in camper ci ho dormito solo una volta, notte da incubo per il vento. Io con i colli in montagna ci azzecco poco, preferisco i fondovalle riparati.

ps: yari, formalmente, credo per poche centinaia di metri, il topic era da estero.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 12/05/2017 alle 13:49:44
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Le gole del Verdon, il Perigord e l'
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Previous Next
8
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2017 alle: 18:41:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/05/2017 alle 13:46:25

Secondo me ha nevicato di nuovo. Una volta ci sono salito in bici nel we, ho davvero rischiato la vita per le moto, purtroppo quasi ogni we ci rimane qualcuno su quella strada. Lo so, questo toglie molta poesia a Yari. Il
posto io lo trovo magnifico in pieno inverno, con ciaspe o sci, ha una gran desolazione e spesso un clima patagonico. Raccomando a tutti di salire al Malamot. Anche li in camper ci ho dormito solo una volta, notte da incubo per il vento. Io con i colli in montagna ci azzecco poco, preferisco i fondovalle riparati. ps: yari, formalmente, credo per poche centinaia di metri, il topic era da estero. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Hai ragione, sarà che si sale da Susa in un attimo e non c'era nessuno quindi non mi sembrava di essere in Francia :D
dici che ha nevicato quindi? mmm in effetti considerata la quota...
ps sai/sapete consigliarmi qualche bel posto dove sostare/dormire una volta scesi in Francia? volevo vedere dei posti nuovi ma "di là" non ci sono mai stato.... grazie :)

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30775
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 00:15:26
In risposta al messaggio di yarighidone del 12/05/2017 alle 18:41:09

Hai ragione, sarà che si sale da Susa in un attimo e non c'era nessuno quindi non mi sembrava di essere in Francia :D dici che ha nevicato quindi? mmm in effetti considerata la quota... ps sai/sapete consigliarmi qualche
bel posto dove sostare/dormire una volta scesi in Francia? volevo vedere dei posti nuovi ma di là non ci sono mai stato.... grazie :) Il mio blog di avventure:
...

Stasera ha fatto temporale forse ha sciolto. Di laa scendere  fino a Aussois è bello, Mondane è triste, purtroppo la strada che risale verso la gran casse è interdetta al pubblico. Per l'Iseran, risalendo, ci vuole ancora un po' di pazienza. Più lontani il giro bello è quello del galibier oppure esplorare il belledonne.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2017 alle: 15:47:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/05/2017 alle 00:15:26

Stasera ha fatto temporale forse ha sciolto. Di laa scendere  fino a Aussois è bello, Mondane è triste, purtroppo la strada che risale verso la gran casse è interdetta al pubblico. Per l'Iseran, risalendo, ci vuole ancora
un po' di pazienza. Più lontani il giro bello è quello del galibier oppure esplorare il belledonne. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Per i passi alpini è ancora un po' presto, entro fine mese dovrebbe riaprire il Galibier, il Croix de Fer è già aperto (però l'adiacente Glandon è chiuso). Naturalmente l'Iseran che è il più alto sarà l'ultimo a riaprire (dopo metà giugno).

Ciao da Dash

17
Stoccafisso
Stoccafisso
19/05/2008 12
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2017 alle: 08:28:28
Buongiorno. 
Il giorno 20 maggio passero' da quelle parti per entrare in Francia e approfitto per chiedervi se vale la pena salire dal Moncenisio per risparmiare il costo del  T4
Grazie tante
Pierluigi
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 08:28:43
In risposta al messaggio di Stoccafisso del 14/05/2017 alle 08:28:28

Buongiorno.  Il giorno 20 maggio passero' da quelle parti per entrare in Francia e approfitto per chiedervi se vale la pena salire dal Moncenisio per risparmiare il costo del  T4 Grazie tante Pierluigi

Assolutamente SI, e non solo per risparmiare yes

Ciao a tücc

17
Stoccafisso
Stoccafisso
19/05/2008 12
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 08:40:13
Piu' chiaro di cosi
Grazie  Blessyou
Grazie a tutti

9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 09:17:46
In risposta al messaggio di Stoccafisso del 15/05/2017 alle 08:40:13

Piu' chiaro di cosi Grazie  Blessyou Grazie a tutti  

yes

Ciao a tücc

8
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 16:06:13
Sono stato al lago del moncenisio questo weekend: che meraviglia!!!!

8
bici48
bici48
02/08/2016 67
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2017 alle: 18:46:47
Gira e rigira per la rete e guarda chi ritrovo!!!!!!! YARI GHIDONE, il mago del Downhill di Prali!
Ciao campione!! anche tu su questo Forum con il camper?
Bravissimo, l'ho acquistato anch'io da poco per cui prima o poi ci rivediamo da qualche parte.
Un saluto dal baffone vecchietto di Sangano.
Livio.
bici48
8
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2017 alle: 10:54:25
In risposta al messaggio di bici48 del 15/05/2017 alle 18:46:47

Gira e rigira per la rete e guarda chi ritrovo!!!!!!! YARI GHIDONE, il mago del Downhill di Prali! Ciao campione!! anche tu su questo Forum con il camper? Bravissimo, l'ho acquistato anch'io da poco per cui prima o poi ci rivediamo da qualche parte. Un saluto dal baffone vecchietto di Sangano. Livio. bici48

Grande Livio! Ti scrivo in privato!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.