CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 23/11/2011 alle: 12:17:07
Ciao a tutti per Natale vorrei portare i miei bambini a vedere il museo Egizio e a visitare la città abbiamo 5 giorni e partiamo da Trieste vorrei informazioni su cosa vedere e sulla sosta più comoda possobilmente vicina al centro senza spostarsi con i mezzi. buoni KM a tutti
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/11/2011 alle: 12:43:49
Come in tutte le grandi città non ti consiglio di abbandonare il camper in centro, dove appunto si trova il museo Egizio ed altri luoghi che meritano di essere visitati della mia città, sia per motivi di sicurezza, sia per la difficoltà di trovare un luogo adatto alla sosta dei nostri mezzi. Molto meglio appoggiarsi all'area di sosta di corso Montelungo , dove è facile trovare altri colleghi camperisti ed il centro è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Saluti. Marino2
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 23/11/2011 alle: 12:49:15
Confermo quello che ha detto Marino in più il museo egizio ed il centro di Torino è molto pedonale e in zona ZTL Marcello
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 23/11/2011 alle: 13:09:34
Sono stato a torino lo scorso anno...ti consiglio anch'io corso Montelungo. Ti allego quanto avevo scritto in un vecchio post archiviato dopo i 3 giorni trascorsi in questa bella città...Solo un consiglio: se pensi di visitare il Museo egizio ti consiglio vivamente di prenotare, non hai costi aggiuntivi, ma soprattutto eviti le fila che mi immagino sarà lunghissima... Ti copio cosa avevo scritto nel post "torino" Tornati ieri sera da Torino. Abbiamo sostato nel comodo e tranquillo parcheggio di Corso Monte Lungo…consigliato per tutti. Non c’è corrente, ma ci sono il carico e lo scarico e soprattutto è molto silenzioso x dormire considerato che siamo in piena città. Il centro (3-3.5km) si raggiunge facilmente con gli autobus, sempre molto puntuali. Abbiamo fatto la Torino-Piemonte Card: ASSOLUTAMENTE DA CONSIGLIARE. Noi abbiamo optato x la 3 gg (25euro/persona spesi bene). La tessera ci ha permesso di entrare gratis in tutti i musei, girare sui mezzi pubblici illimitatamente, salire con l’ascensore sulla Mole e il grazioso trenino a cremagliera x la basilica di Superga. Questo è stato il ns. tour: 1° giorno: visita di Piazza Castello, Palazzo Reale, Museo dell’Armeria Reale, il Duomo con la cappella della Sindone, la Mole Antonelliana e il Museo del Cinema (questo forse è stata l’unica cosa che non ci ha particolarmente entusiasmato). 2° giorno: Museo Egizio …senza parole FANTASTICO almeno x gli appassionati come noi. Abbiamo fatto un tour de force in quanto avevamo prenotato sia il giro x bambini che quello x adulti. Consiglio a tutti di prenotare la visita guidata per comprendere meglio il mondo di questa civiltà; siamo arrivati al museo che c’era un coda chilometrica, ma avendo prenotato ci hanno fatto entrare subito…meno male! Nel pomeriggio giretto in centro sotto i portici (meno male che c’erano dato che ha piovuto sempre) x visita delle vie e piazze principali, poi salita a Superga con il simpatico trenino a cremagliera. 3° giorno: ci siamo spostati con il camper e abbiamo visitato Venaria con il suo borgo e la Reggia. Poi siamo rientrati a casa. Consiglio vivamente la visita di questa città anche a famiglie come noi. Le bambine (5 e 8 anni) sono rimaste colpite e si sono divertite molto. Ultima nota…sia il primo che il secondo giorno abbiamo mangiato in un ristorante in via Pietro Micca “Luna Rossa” : abbiamo sempre preso il piatto del giorno 10€: lo consiglio vivamente. Grazie TORINO sicuramente torneremo! Se hai intenzione di visitare il museo egizio ti consiglio di prenotare una visita guidata...e ti consiglio anche di acquistare la Torino Card, se hai pensi di visitare 3-4 musei o ville. Se hai bisogno di info chiedi pure. Ciao!"
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 23/11/2011 alle: 13:21:41
Ho visto che il parcheggio di corso Montelungo è il più consigliato e ho anche letto del parcheggio di via Agudio più comodo per il centro e pensavo durante il giorno di parcheggiare là e alla sera spostarsi ...ma se non me lo consigliate sicuramente non ci penso minimamente di lasciare lì il camper!! una domanda ancora per il bus il biglietto lo posso fare direttamente sopra o devo comperarlo prima e dove?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 23/11/2011 alle: 13:25:39
Quasi davanti alla fermata per il centro c'è un'edicola, noi l'abbiamo acquistato lì. Poi non ce n'è stato + bisogno xchè avevamo la Torino Card.
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 23/11/2011 alle: 13:37:08
Bene vedo che comunque il posto è comodo grazie se avete suggerimenti su cosa non perdersi ....io sono quà [:D][:D][:D][:D] ops dimenticavo sapete se ci sono dei mercati?sul sita di Torino ne parlano ma non ci sono gli indirizzi[;)][;)][;)]
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 23/11/2011 alle: 14:28:12
Immagino che ti riferisci ai mercatini di natale. Quindi superi il mercato del Baloon dietro le porte palatine e presso il cortile del maglio troverai i mercatini di natale, sono molto grandi e caratteristici. Marcello
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/11/2011 alle: 14:51:42
quote:Risposta al messaggio di adrivai inserito in data 23/11/2011  13:21:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'unico spostamento che ti consiglio è quello nell'altra AA di Torino se vuoi salire a Superga con la cremagliera, cosa consigliabile. Va detto che chiuse le scuole e finita la follia di Natale, anche se ti avvicini al centro col camper per parcheggiare nelle strisce blu (magari per dare vitalità alle batterie), non dovresti avere problemi. La nostra è una città relativamente spaziosa e con molti parcheggi, e purtroppo questo ha creato un eccesso di auto. Cosa consigliare i Torino ? Il museo della Montagna, quello del cinema, quello egizio, la galleria sabauda. Ce ne sono altri, ovviamente, tra cui la GAM e quello di Rivoli (puoi arrivare in camper). Nella prima cintura poi c'è Stupinigi (verifica l'apertura) e la Reggia di Venaria. Nella seconda(o terza che si voglia) cintura trovi la Sagra di S. Michele, a piombo sopra casa mia. Per lo shopping i posti più tipici sono il mercato della Crocetta (poco distante dall'AA di C. Montelungo) e quello di Porta Palazzo, associato in taluni giorni al Balon (che è la vera curiosità). Il centro, salvo qualche famosa cioccolateria e caffetteria, non offre dal punto di vista dei negozi nulla di diverso dalle altre città italiane; merita di essere visitato quindi più per l'architettura della città. Per la ristorazione c'è un vero universo, se ne può parlare per ore.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 23/11/2011 alle: 15:20:11
Alla Mole Antonelliana, oltre alla salita con l'ascensore per ammirare il panorama di Torino con le sue montagne e le sue colline a fare da corona, vi è il museo del cinema, molto gradito a grandi e piccini, per ricordare e rivivere la storia della città consiglio il museo Pietro Micca , nei pressi della Stazione Porta Susa, dove si verrà accompagnati a visitare i cunicoli dove l'eroe evitò con il suo sacrificio l'ingresso dei francesi in città. Per quel che riguarda il Baloon, molto tipico ma...molto mal frequentato, occorre fare tanta attenzione per non trovarsi alleggeriti. In Piazza Castello avrete la possibilità di visitare sia Palazzo Madama, sia Palazzo Reale, dove nei pressi vi è il Duomo della città dove viene custodita la Sindone, salvata, anni fa, dall'incendio che distrusse la cupola del Guarini oltre ad altri danni collaterali. Buona visita! Marino2

Modificato da Marino2 il 24/11/2011 alle 10:49:28
16
maupao
maupao
13/07/2009 1070
Inserito il 23/11/2011 alle: 23:23:54
e perchè il Valentino, il monte capuccini ,il parco Europa da dove puoi ammirare tutta torino li abbiamo dimenticati ? ciao e buona visita
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 24/11/2011 alle: 06:11:01
lscia perdere che il link che ti proporrò è "pubblicitario" te lo passo come spunto su cosa vedere a Torino http://www.guidaturisticatorino.com/index.htm
id="left">
17
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 24/11/2011 alle: 06:52:37
mi associo a quanto ti hanno gia' detto i colleghi, aggiungo qualche link ricavato dal Comune di Torino con l'elenco completo dei Musei visitabili a Torino che in aggiunta a quelli piu' famosi e conosciuti, possono accontentare i gusti e le passioni di molti. Buona permanenza a Torino Ciao Tony Informazioni sulla TORINO+PIEMONTE CARD

http://www.turismotorino.org/pr...

Cosa fare, come fare e cosa vedere a TORINO

http://www.comune.torino.it/can...

Elenco musei di TORINO

http://www.comune.torino.it/mus...

17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 24/11/2011 alle: 14:23:19
Ringrazio tutti per l'aiuto sto guardando i vari sti...e accidenti ma quanto c'è da vedere ....pensavo 2 giorni fossero sufficenti ,ma penso proprio che non basteranno[;)][;)][;)][;)] ....penso che dovremmmo spostare il camper proprio per le batterie ,così magari il giorno che andiamo a visitare Superga, ci spostiamo nell'area vicina e per dormire rifacciamo lo stesso tragitto e ritorniamo nell'area di c.Montelungo Grazie intanto e io continuerò a seguire il post così se qualcuno ha ancora qualche dritta scriva scriva scriva[;)][;)][;)][;)][;)]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/11/2011 alle: 14:37:09
quote:Risposta al messaggio di adrivai inserito in data 24/11/2011  14:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come in molte città italiane le cose da vedere sono innumerevoli: in questo senso Torino ha fatto, grosso modo nell'ultimo decennio, un balzo avanti valorizzando ciò che già esisteva e creando cose nuove... Due giorni sono davvero pochini, ma spesso bisogna accontentarsi. Individua le cose principali e lascia le altre indietro: sarà un ottimo motivo per tornare a trovarci[;)]. Sereni km, Giancarlo[:)] Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
maurinoP83
maurinoP83
28/04/2011 254
Inserito il 24/11/2011 alle: 15:16:39
quote:Risposta al messaggio di adrivai inserito in data 23/11/2011  13:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'area di Via Agudio non te la consiglio, anche se è presente il carico-scarico, ma passandoci davanti alcune volte, mi sono accorto che non è proprio ben frequentata. L'unica cosa positiva è che la cremagliera per Superga è praticamente davanti. Se riesci vai di giorno e valuta la situazione, ma sinceramente la notte la passerei in Via Montelungo. Mauroid="blue">
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 24/11/2011 alle: 15:33:50
qua leggendo cosa mi scrivete ...proprio non ci tengo a verificare di persona se l'area di Superga è sicura [;)][;)][;)] ...area di c.Montelungo e pazienza se le batterie finiscono avvieremo il camper per qualche minuto! ...a proposito mi sa che i giorni saranno 3 e tralasceremo altre località che avevo messo in lista strada facendo per altre occasioni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 24/11/2011 alle: 15:40:27
quote:Risposta al messaggio di adrivai inserito in data 24/11/2011  15:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che di giorno li c'è un traffico tale che non mi preoccuperei. Inoltre i soliti personaggi noti, o ci sono o non ci sono. Se non ci sono non vedo problemi.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/11/2011 alle: 16:09:01
Nei pressi dell'area di via Agudio ci sono passato ogni giorno lavorativo al mattino ed alla sera per quasi trent'anni, da quello che avevo avuto modo di vedere pareva frequentato da un paio di camper di "figli dei fiori"[:D][:D] probabilmente innocui, solo un pò trasandati. Quello che è vero è il fatto di essere molto rumorosa per la vicinanza ad una strada a quattro corsie con molto traffico e poco frequentata da turisti camperisti, se non nei w.e. ,molto meglio quella di corso Montelungo. A Superga, volendo, ci si può arrivare anche in camper, la salita è ripida ma fattibile , ai miei tempi l'avevo fatta pure in bicicletta[:D][:D]. Saluti. Marino2
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 24/11/2011 alle: 19:09:33
se invece ti interessano mercati in generale a torino tutte le mattine al sabato tutto il giorno . porta palazzo. corso racconigi. crocetta. piazza benefica x le firme a metà prezzo solo mattino. non serve dirlo ma occhio al portafoglio. ciao carla
17
adrivai
adrivai
06/05/2008 201
Inserito il 24/11/2011 alle: 20:34:59
Intendevo proprio quei mercati tipo rionali anche se senz'altro farò anche il mercatino di Natale ...siete un pozzo di informazioni [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] GRAZIE!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link