CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

tornati da toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:54:34
ringrazio coloro che mi avevano dato info, abbiamo passato 4 bellissimi giorni in toscana lo scorso ponte visitando un sacco di paesini tutti meritevoli: montepulciano, montalcino,bagno vignoni, buon convento, s. quirico d'orcia, monteriggioni, pienza, s. giminiano, certaldo, castelfelfi (sconosciuto), e Pisa l'ultima mattina prima del rientro! Abbiamo rinunciato a Siena, Lucca e Firenze x motivi di tempo preferendo i paesini molto più veloci da visitare ma appena possibile rimedieremo! X Pilao:id="red"> Castelfelfi,borgo dove teoricamente è stato girato il film Pinocchio di Benigni è un piccolissimo bel paesino con un bellissimo panorama (forse il più bello visto nei 4 giorni) ma non c'è granchè da vedere (4 belle case, un castello credo chiuso e nessun negozio)e io sinceramente le case di geppetto e della fatina non le ho riconosciute!! Oltretutto è veramente "fuori dal mondo" ma è stato comunque carino andare all'esplorazione (x mio marito che guidava molto meno!!!. ciao cri
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 16/12/2006 alle: 23:52:08
[:)]
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 17/12/2006 alle: 12:02:08
[:D]
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 17/12/2006 alle: 12:03:12
anche se li visiti 2 ml di volte meritano sempre un giretto ciao ivan[;)]id="Georgia">id="size4">id="blue">
22
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 20/12/2006 alle: 17:33:40
id="teal">Prego , dove si trova esattamente Castelfelfi ? Grazie . Annette X Pilao:id="red"> Castelfelfi,borgo dove teoricamente è stato girato il film Pinocchio di Benigni è un piccolissimo bel paesino con un bellissimo panorama (forse il più bello visto nei 4 giorni) ma non c'è granchè da vedere (4 belle case, un castello credo chiuso e nessun negozio)e io sinceramente le case di geppetto e della fatina non le ho riconosciute!! Oltretutto è veramente "fuori dal mondo" ma è stato comunque carino andare all'esplorazione (x mio marito che guidava molto meno!!!. ciao cri [/quote]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
lucat72
lucat72
15/05/2006 13
Inserito il 21/12/2006 alle: 10:45:55
x Annette: Credo che si stia parlando di Castelfalfi(Comune di Montaione. Sulla storia del film di Benigni non mi ricordo se è vera ma ti posso dire che in un casale immerso nella natura e non facilmente raggiungibile si è svolta un'edizione della trasmissione della "fattoria". Comunque se ti può interessare maggiori notizie collegati al seguente indirizzo internet.

http://www.visitmontaione.com/i...

Luca
22
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 21/12/2006 alle: 12:03:14
quote:Originally posted by lucat72
x Annette: Credo che si stia parlando di Castelfalfi(Comune di Montaione. Sulla storia del film di Benigni non mi ricordo se è vera ma ti posso dire che in un casale immerso nella natura e non facilmente raggiungibile si è svolta un'edizione della trasmissione della "fattoria". Comunque se ti può interessare maggiori notizie collegati al seguente indirizzo internet.

http://www.visitmontaione.com/i...

Luca >
> Grazie Luca . Sono sempre curiosa di conoscere piccoli paesi che non sono sui guidi turistici . La "fattoria" ? è una trasmissione di televisione ? forse è la stessa che abbiamo in Francia col nome di " La ferme " ?. ( non molto interessante !!!)? Cordiali satuti e buone feste. Annette
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 29/12/2006 alle: 12:36:28
scusa nanou ma non mi ero più collegata... Castelfelfi è in effetti una frazione di Montaione in provincia di Siena ma molto fuori mano immerso nella campagna; è carino ma non c'è molto da vedere, giusto 4 case e neppure un negozio! Il panorama però è davvero bellissimo! Ciao Cri PS La fattoria è un rality; mettono un po' di personaggi famosi a vivere e lavorare come ai vecchi tempi e alla fine ne rimane 1 che vince. In Italia negli ultimi anni questi programmi abbondano...un po' troppo direi!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/12/2006 alle: 15:19:03
Leggo solo oggi. Grazie per le info, contento che vi sia piaciuta. Mi avete fatto venire la voglia di farci un giretto....... Ciao e auguri. pilao
19
rossiccio
rossiccio
30/12/2006 3
Inserito il 30/12/2006 alle: 13:44:27
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e leggendo di castelfalfi, paese vicino a dove vivo, vi consiglio di visitare quel poco che rimane della struttura finta del casolare dove benigni ha girato il film (con tanto di pozzo finto). Si gode di un panorama stupendo e si riconosce nelle riprese aeree del film. Dovete chiedere quando siete li, perchè è una strada di campagna non facilmente rintracciabile. Altro bel posto, vicino a castelfalfi, è lajatico (da non perdere) paese natale di andrea bocelli, dove quest'anno è stato inaugurato il teatro del silenzio, teatro all'aperto ricavato in un piccolo cratere dove andrea una volta l'anno si esibirà (prima volta quest'anno) e parte dell'incasso andrà in beneficienza. Lajatico è sotto volterra in direzione di pontedera, volterra inutile dire che non va persa (tutti conoscono i cenni storici di volterra ed è su tutte le guide) ma da non perdere assolutamente è la cucina tipica toscana che si gusta solamante in un vero agriturismo a montelopio (tra lajatico e castelfalfi) un'esempio : Frittura verdure miste, crostini, salame e prosciutto con fichi, formaggio gratinato al pepe rosa, farro con verdure, penne gratinate al forno a legna, coscio di vitella al forno con patate, prosciutto cotto al forno, spumino al grand-marnier, vino bianco Pinot, vino rosso S.Giovese. Naturalmente solo su prenotazione ed il menu viene fatto solo dal sig. menni in base ha quello che ha e sopratutto a quello che passa la stagione nella sua tenuta/fattoria. Personaggio veramente particolare, un'artista nel suo lavoro ma discutibile nel gusto politico, ma assolutamente da non perdere anche per il modico prezzo (da 25 a 40€ mass. a persona). Tenuta serravalle tel. 0587697292 provate e raccontatemi. Altro posto non segnalato ma da non perdere è pontedera con le sue opere d'arte moderna ed il museo piaggio/gilera, veramente curioso. Vi auguro di poter tornare presto per provare quello che vi ho raccontatato. Ciao Francesco. Ah dimenticavo, castelfalfi è un borgo privato e l'apparenza inganna perchè ha tanto di piscine aperte e chiuse, campi da golf, tenute di caccia ecc... . qui tanti borghi sono stati comprati da stranieri e ristrutturati, ma sono chiusi (toiano, alica ecc..) mentre castelfalfi è l'unico aperto. Ciao di nuovo
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 03/01/2007 alle: 14:09:02
ciao rossiccio, peccato che ormai siamo tornati se ti fossi iscritto prima mi sarei fatta spiegare bene di castelfelfi...ma giusto x curiosità, il set di pinocchio non era nel paesino (dove c'è il castello x intenderci)ma fuori?? E poi mi pare di capire che dici che è tutto finto... su internet avevo letto che tra le case del borgo si potevano riconoscere quelle di geppetto e della fatina... tutte balle?? E poi parlava anche del laghetto della balena...ma dov'è? Anche se ormai è tardi sono curiosa! ciao e grazie cri
19
andry
andry
18/09/2006 35
Inserito il 03/01/2007 alle: 19:06:24
Bellissimo posto davvero Castelfalfi. Ci sono stato in vacanza un anno, prima di diventare camperista. Abbiamo preso un alloggio nel residence della tenuta. Appena avrò l'occasione ci ritornerò. Certo è davvero un po' sperduto tra le colline toscane ma ne vale la pena. Saluti a tutti
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 07/01/2007 alle: 17:48:24
rossiccio ci sei??????[?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link