CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tornati dalla Sicilia il 11/07/09 (da dimenticare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 123
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 12/07/2009 alle: 15:24:23
quote:Originally posted by Mudra
Succedeva lo stesso a me quando dopo la stagione in trentino tornavo alla mia Viareggio, mi sembrava di arrivare nel terzo mondo, invece di trovarmi in Toscana. Si è vero il sud a qualche problemino in più, ma io ho solo ricordi bellissimi di gente ospitale e posti stupendi. Cerca di non essere troppo critico, sò che uno vorrebbe la perfezione (così come spesso lo è nel nostro ricordo), ma lunica cosa che possiamo fare in questi casi è raccogliere noi "l'ombrello" e consegnarlo al più vicino cassonetto. [;)] Buone vacanze a tutti >
> Quoto in pieno[:)][:)] Rossella68
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/07/2009 alle: 15:52:22
Se si dovesse prendere in considerazione la questione chilometri da percorrere e soldi da spendere dalla Sicilia non si dovrebbe mai partire in vacanza, considerato che per infrastrutture ( strade e simili in questo caso ) da Roma in giù siamo messi veramente male! E di questo non ne fai cenno, volendo dire che o non te ne curi o non te ne sei accorto! Comunque resto dell'avviso che ognuno di noi ha i propri desideri e si adegua ad essi, anche se non mi sembra utile andare a documentare in modo così sistematico le problematiche che si trovano. Per la precisione anche io controllo la situazione generale e sopratutto igienico - sanitaria dei servizi di tutti i posti che mi trovo a visitare, ma senza farne un dramma. Una ultima annotazione: sarebbe stato più utile riunire in unico post le due situazioni così che i raffronti sarebbero stati più equilibrati. Cordiali saluti. Max.
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 12/07/2009 alle: 16:24:54
Quando mi sono trasferita al nord (e prima di allora non mi ero mai spostata dalla Sicilia) sono stata a Portofino, dopo averne sentito sempre parlare in maniera entusiastica, sono entrata in acqua per fare il bagno e ne sono uscita immediatamente in quanto in superficie faceva bellavista il carburante delle bellissime e costosissime barche che c'erano ancorate in rada. Eppure la spiaggia era affollata e la gente faceva il bagno tranquillamente. Questo per dire che una cosa che a me aveva dato fastidio perchè probabilmente abituata al mare della Sicilia,per altri era "passabile". Almeno io l'ho interpretata così. Per cui la perfezione non esiste,puoi solo cercare i posti più consoni alle tue esigenze. Rossella68 (siciliana Doc)
19
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 12/07/2009 alle: 16:58:31
Ciao a tutti. Noi siamo di Mantova, in questo momento siamo in Sicilia (Isola delle Femmine), sono 4 anni che veniamo.....e l'amiamo tantissimo. Buoni Km a tutti. Marco e Patty.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 12/07/2009 alle: 19:13:42
CUT La invitiamo ad intervenire in modo più consono e civile o ad astenersi dal farlo. Lo Staff di Camperonline.itid="navy">
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/07/2009 alle: 19:28:49
quote:CUTid="navy"> >
> Non sono per niente daccordo con i modi offensivi e poco inclini alla moderazione. Non si devono creare i presupposti per discorsi che trascendano a livelli ingiuriosi neanche quando la problematica riguarda argomenti che possono portare ad essere toccati nei punti dolenti! Fino a questo punto il discorso si era mantenuto corretto, cerchiamo di mantenerlo ancora. Cordiali saluti. Max.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 12/07/2009 alle: 19:56:18
> Che bisogno c'è di offendere, se non sei d'accordo con FordArca puoi scriverlo in modo civile senza offendere nessuno !!
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 12/07/2009 alle: 20:07:31
Ciao, anche noi siamo stati in Sicilia l'anno scorso e le impressioni non sono state sempre positive. Premetto che partivamo da Napoli quindi gia' "abituati" a vedere certe situazioni, soprattutto di pulizia. Quello che ho potuto effettivamente notare e' stata la scarsita' di igiene, soprattutto nei luoghi piu' frequentati, persino la stessa Favignana che ci e' piaciuta tantissimo, era tanto sporca. Tanto e' vero che ho fatto la considerazione "e poi si permettono di parlare di Napoli!". Ciononostante non ho potuto fare a meno di cogliere i suoi lati positivi, come la cordialita' e la disponibilita' dei siciliani, la possibilita' di fare sosta libera in tantissimi luoghi bellissimi (arma a doppio taglio quando si incontrano turisti zozzoni) e di godersi in piena liberta' dei piccoli paradisi, gustare tante specialita' e sentirsi ovunque ben accetti. Alla fine una vacanza ha sempre il suo bilancio finale, penso che mettendo sulla bilancia pregi e difetti si equivalgono quasi sempre e un po' ovunque, se si vuole la perfezione si va in vacanza in Paradiso!! Paola[:X]
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 12/07/2009 alle: 20:27:56
Anche noi siamo rientrati da pochi giorni da un tour in Sicilia durato 45 giorni. Pur ammettendo di aver notato sciempiaggini sul territorio, anche più gravi di quelle denunciate da FordArca, non ci sentiamo di dire che il nostro è stato un viaggio da dimenticare perchè sono state di gran lunga superiori le cose belle che ci hanno entusiasmato. Avendo girato molto, in Europa e no, possiamo dire che ogni paese ha le sue pecche. Effettivamente quelle siciliane sono molto evidenti però pensiamo che quando si entra in casa altrui si debbano accettare usi e costumi del luogo anche se discutibili perchè anche questo fa parte della caratteristica del paese. Per quanto ci riguarda noi siamo rientrati stupiti per il fatto che le più elementari regole di comportsmento non vengono rispettate nè fatte rispettare però culturalmente arricchiti da quell'enorme e meraviglioso museo all'aperto che è la Sicilia. Per quanto riguarda i camping non possiamo esprimere giudizi avendo frequentato solo quello di Cefalù in ottime condizioni. Nel caso in cui ci fosse capitato di trovare ambienti sporchi non avremmo perso tempo a fare foto ma ci saremmo rivolti subito alla direzione. Per le aree attrezzate se potete andate in quella di Marina di Ragusa: tutta su prato inglese. Per finire pensiamo che il fatto di poter sostare e dormire in assoluta tranquillità ovunque sia un fattore positivo che supera di gran lunga la presenza, anche se discutibile, di rifiuti. Alcuni siciliani saranno indisciplinati ma altri sono insuperabili in gentilezza e disponibilità. Cordiali saluti a tutti. Carla e Franco.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 12/07/2009 alle: 20:50:21
quote:Originally posted by FordArca
Salve a tutti, siamo tornati ieri sera dalla Sicilia dopo averci trascorso 24 giorni di orrenda vacanza. Abbiamo percorso circa 4000 kilometri e abbiamo visto l'impossibile anzi l'inimmaginabile. Adesso sto scaricando le foto e adattondole per pubblicarle cosi vi renderete conto di cosa vi aspetta. Non chiedetemi che posti ho visitato, diciamo che posso dire di aver fatto la costa al 75% e ho fatto oltre 800 foto che documentano lo scandalo. Per darvi un idea, a Donnalucata, stavano preparando la spiaggia per la stagione estiva, sotto i copertoni dei trattori e sopra la sabia fine dove stendere le tovaglie da mare, non parliamo dei campeggi a 3 stelle e 4 stelle, uno schifo totale, per me non si meritano neppure un camper proveniente dall'oltre Sicilia. Sono abituati a vivere nell'indecenza e nella spazzatura. Vi documenterò tutto e non ditemi che avevo scelto il periodo sbagliato o i posti sbagliati. La valle dei Templi è patrimonio dell'umanita come recita il cartello eppure vi troverete la spazzatura tra le colonne dei Templi. In una sola parola, V E R G O G N Aid="red">id="size6"> >
> io il disgusto l'ho provato circa 15 anni fà, come te, adesso ci vado spesso per lavoro e vedo che la situazione è peggiorata. fai bene ad evidenziarlo, perchè finchè ci saranno persone che andranno in vacanza in quella discarica chiamata sicila e diranno che è bella, il popolo siciliano non aprirà gli occhi per cacciare a calci il degrato e l'inciviltà che li circonda.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 12/07/2009 alle: 21:03:19
> da come hai risposto sicuramente sei uno dei pochissimi siciliani che l'hanno portata al degrato, complimenti.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/07/2009 alle: 21:23:46
> Ahi ahi ahi ahi, grande toppata questa frase[V], certamente tu avrai il miglior mezzo del mondo, e dall'alto della tua mansarda puoi dire queste cose, ma in questo caso sei apparso piccolo piccolo piccolo. Sei ancora in tempo a farmi cambiare idea, per ora con simpatia [8D][8D][8D] Davide
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 12/07/2009 alle: 21:44:09
quote:Originally posted by ragno73 CUTid="navy"> >
> Io ho evitato di scriverlo ma adesso mi trovo costretto: l'ombrello non l'ho rimosso io, ma lo ha rimosso il personale del boxoffice (biglietteria) in seguito al mio esposto formulato per iscritto al termine della mia visita dentro l'area della Valle dei Templi tutto questo in data 16/06/09 verso le 15:30 circa; riguardo agli acari e ai funghi, secondo te uno che prima di entrare in un campeggio si va avedere la situazione igienico sanitaria per poi decidere se entrare o no, può avere un camper come dici tu? comunque, quando vuoi venirti a prendere un caffe sono disponibilissimo le brioche te li scaldo nel microonde che forse tu non hai e ci facciamo compagnia con la tv, tanto con il satellitare prendo quasi sempre, ma tu portati il tuo camper ed un igrometro, chi ha più indice di umidità offre la cena per tutta la famiglia. Peccato che qui in pochi conoscono il mio mezzo, altrimenti ti avrebbero già risposto gli altri. Cordialità by Pietro
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 13/07/2009 alle: 00:03:34
Io andrò in Sicilia tra non molto.....spero che Pietro abbia un po' esagerato....purtroppo dappertutto c'è qualcosa che non và, sia in Italia che all'estero.... Comunque io sono come San Tommaso....ci devo mettere il naso...e se sarà come dice Pietro ve lo scriverò su questo post.... Buone vacanze a tutti Lucy
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 13/07/2009 alle: 08:47:31
buongiorno a tutti, io sono siciliana , purtroppo, da siciliana, alcune dele cose denunciate da Pietro, sono tristemente vere, ma e' anke vero ke le spiagge sono spesso ancora incontaminate e selvagge(vedi lo scarabeo fotografato da lui e ke risulta essere parte della fauna delle spiagge,e a parte le alghe di Marzamemi,ke effettivamente sono puzzolenti,il resto della sicilia non e' esattamente come lo hai dipinto, un po' hai enfatizzato il tutto, probabilmente mosso dal dolore di essere siciliano e arrabbiarti ke le cose nn riusciamo a farle cambiare(ti capisco, io sono una di quella ke rischia di prendere botte perke' quando vedo buttare carte a terra rimprovero le persone) riguardo il campeggio di marzamemi, io lo conosco, e ho smesso di andarci perke' l'ho definito "pulcioso" se denunci il suo nome alle autorita' competenti, fammelo sapere ke io sottoscivo volentieri la tua petizione, merita di essere kiuso!!!!! io adesso nn so se posso fare il nome qui o se lo staff di camperonline mi uccide,se posso farlo, lo faro' volentieri, perke' e' davvero una vergogna ke abbia tre stelle, ma a ki le ha rubate al pan di stelle del MULINO BIANCO???? [:D][:D] detto tutto cio' non smettete di venire in sicilia, ma se notate cose sbagliate non esitate ad accusare alle autorita' competenti, credo ke le cose cambino solo se tutti ci ribelliamo,ma dobbiamo essere uniti, perke' ricordate ke non e' evitando una regione ke cambiamo le cose, siamo tutti parte della stessa terra: L'ITALIA e purtoppo, sono i governi ke ci hanno dimenticati, ma insieme possiamo cercare di cambiare le cose.cmq voglio segnalare un ultimA cosa: riguardo l'ombrello "dimenticato" li'......quello sara' stato certamente un turista, non un siciliano,quello e' luogo frequentato soprattutto dai turisti,i siciliani residenti i templi li conoscono abbondantemente,quindi,vedi, l'incivilta' e' OVUNQUE[:(] UN CARO SALUTO A TUTTI DA UNA siciliana doc( POST CAMPERISTI SICILAINI)
17
loryemax
loryemax
08/07/2008 1204
Inserito il 13/07/2009 alle: 12:41:56
Buongiorno a tutti. Sono anch'io siciliano,leggere queste cose sulla mia terra mi rattrista molto,accetto le critiche su alcuni campeggi e su alcune situazioni che purtroppo un pò danneggiano la vacanza.Preciso a tutti che noi siciliani sappiamo tutti che per giugno e spesso sino a metà luglio le nostre spiagge spesso non sono pronte e presentabili ai turisti poiche le amministrazioni comunali ritardano nel pulirle e renderle vivibili,ad agosto la situazione è diversa.Colgo l'occasione per appoggiarti su Marzamemi,posto che in condizioni diverse potrebbe rappresentare un oasi marina,ma si presenta allo stato brado,indecente e molto indecorosa.Citate pure il camping che anzichè essere un 3 stelle e una stalla per maiali,lì si che che c'è da esser cattivi.Poi sò del discorso alghe in quei fondali,ma il problema non è solo quello!!!!!!!chi ci va sa.........io è da un pò che mi rifiuto di andarci.Certo abbattersi a ritagliarsi le vacanze fotografando quà e là i degradi è un pò deprimente,in ogni posto uno cerco di trarre un pò di relax alla ricerca di situazioni positive.Concordo e mi complimento con i fantastici Zirelloni per come hanno vissuto ed illustrato la loro esperienza in Sicilia,purtroppo hanno ragione loro si trae il meglio di ciò che s'incontra.Io vi garantisco che giranda in camper per l'Italia del nord di scempi ne ho visti,di campeggi tristi anche,ma mai me ne sono uscito o permesso usando tali scempi per denigrare un posto,ho solo tratto le note positive e le negative le ho accantonate senza publicizzarle come voi avete fatto.Poida buon siciliano sò che le A.T.O Sicilia(addetti allo smaltimento rifiuti)sono allo sbando totale e stanno cercando di riportare la situazione alla normalità.Io se parliamo da italiani veri e devo esser critico e polemico penso che l'unica regione che merita l'encomio è il Trentino,tutti gli altri state in silenzio che non siete perfetti e siate umili e non rovinate la vacanza a chi si è gia orientato degli obbiettivi. Vi saluto Non prendetela come una polemica,ma un invito all'umiltà.le vacanze vannno consigliate e non rovinate!!!!!!!!! Ciao Massimo
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 13/07/2009 alle: 12:47:40
ok, io lo dico: TURISTI NON ANDATE AL CAMPING FORTE VILLAGE DI MARZAMEMI!!!! e' proprio nello stato ke potete notare dalle foto. staff, se volete, bannatemi pure, io non ho saputo resistere alla tentazione di denunciare un simile degrado.[;)] In base all'art.7 la invitiamo a inserire nome cognome e città o ad eliminare i riferimenti diretti. Grazie Lo Staff di Camperonline.itid="navy">
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/07/2009 alle: 12:58:34
Concordo con Massimo su molti punti. Mi fa tremendamente ridere la foto con lo scarabeo visto come degrado. Vorrei precisare che lo scarabeo su alcune spiagge siciliane fa parte della fauna locale. Poi se vedi anche le alghe come qualcosa che non va allora... Sporcizia ce n'è. Ma ci sono tanti altri luoghi stupendi e ben tenuti. Prendete tutto quello che di bello la mia isola sa darvi e che non sto qui ad elencare perché troppo lungo. Non potete ricordate solo brutture! Fare ben 800 foto di sporcizia e degrado serve solo ad intristire dentro voi e chi le guarda pure. Nel vostro documentare negativamente c'è qualche scorcio carino o non ci avete fatto caso? Laura [:)]
17
loryemax
loryemax
08/07/2008 1204
Inserito il 13/07/2009 alle: 13:01:07
Mi associo a domgre,evitate quel campeggio.........non merita nessuno!! Evitate-evitate-evitate!!!!!!
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 13/07/2009 alle: 13:07:40
x FordArca 6 andato in sicilia a fare cosa....scusa ancora non l'ho capito.. ps non sono siciliano...ma italiano(comprende anche la sicilia) Tex

Modificato da tex68 il 13/07/2009 alle 13:09:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link