CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tornati dalla Sicilia il 11/07/09 (da dimenticare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 123
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 13/07/2009 alle: 13:20:04
La nostra vacanza della scorsa estate in Sicilia è stata un mix di posti bellissimi (quasi tutti quelli visitati) e posti meno belli......pochissimi quelli brutti!!! Tra i bellissimi e i belli ci sono comunque quelli più o meno tenuti bene e questo vale per tutta l'Italia Sardegna compresa (noi anche in sardegna abbiamo visto spiagge piene di alghe e sporcizia in giro). La stessa tua Torino non mi sembra una città che brilla per ordine e pulizia (eccettuate le zone del centro ovviamente!). Bisogna cercare di vedere quello che c'è di bello e di positivo, e nel nostro piccolo aiutare a mantenere pulito o a pulire: con i miei 3 figli per poter stendere un telo da mare abbiamo pulito la spiaggetta a Giardini di Naxos dai mozziconi di sigaretta !!! Per i campeggi schifosi, tenuti male e maleodoranti vale sempre la regola.....prima si entra a piedi, si controlla e poi si va a confermare la sosta o si riaccende il camper per altra meta...... E non venitemi a dire che quello era l'unico posto dove fermarsi!! La spiaggia di Isola delle correnti l'avevano detto in molti (tra cui io stessa) che era ricoperta di alghe e che le amministrazioni dovrebbero farsi carico della pulizia del litorale ma non sempre si capisce l'importanza di un litorale ben tenuto e pulito!! Barbara
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 13/07/2009 alle: 13:50:17
Il trucco è prendere solo il bello e il buono del posto che si stà visitando dal momento che in molte regioni italiane la gestione dell'igiene del territorio è scandalosamente carente. purtroppo....[:(]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 13/07/2009 alle: 16:45:13
[quote]Originally posted by domgre
ok, io lo dico: TURISTI NON ANDATE AL CAMPING FORTE VILLAGE DI MARZAMEMI!!!! e' proprio nello stato ke potete notare dalle foto. staff, se volete, bannatemi pure, io non ho saputo resistere alla tentazione di denunciare un simile degrado.[;)] In base all'art.7 la invitiamo a inserire nome cognome e città o ad eliminare i riferimenti diretti. Grazie Lo Staff di Camperonline.itid="navy"> eccovi accontentati : mi chiamo Natalia Carbonaro e scrivo da Siracusa.
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 13/07/2009 alle: 17:46:28
Forse ho sbagliato a scrivere due post, ma non ho fatto solo un post segnalando le cose negative, ne ho creto un'altro che si intitola (Tornati dalla Sicilia il 11/07/09 (da ricordare)id="size6">id="red">), presente su FORUM - ITALIA, li troverete solo alcuni dei posti belli che ho visitato ma ne ho ancora di immagini da caricare abbiate pazienza.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 13/07/2009 alle: 21:47:31
w la liberta di parola,ultimo mio post su camperonline
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 13/07/2009 alle: 22:29:09
quote:Originally posted by ragno73
w la liberta di parola,ultimo mio post su camperonline >
> Tutti sono liberi di esprimere un parere e, mi pare che su questo forum la libertà venga rispettata.E' altresi vero parlando di attività commerciali,che chi si espone criticando e comunque esprimendo giudizi negativi che potrebbero danneggiare l'attività stessa se ne assumi la piena responsabilità. In un paese civile è il minimo che si possa fare. Almeno io la penso così. Massimo
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 13/07/2009 alle: 22:34:17
Ciao anchio sono stato in sicilia di recente e ho visto anchio la spazzatura ma non la metterei cosi drastica ho visto posti belli e puliti e posti belli e zozzi come pero li ho visti anche in altre zone d'italia quello che piu mi ha sconvolto sono stati la grande quantita di animali abbandonati a volte "cadaveri viventi" e questa e una cosa che ho notato spesso in regioni del sud d'italia .
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 14/07/2009 alle: 08:05:33
quote:Originally posted by friulano
Ciao anchio sono stato in sicilia di recente e ho visto anchio la spazzatura ma non la metterei cosi drastica ho visto posti belli e puliti e posti belli e zozzi come pero li ho visti anche in altre zone d'italia quello che piu mi ha sconvolto sono stati la grande quantita di animali abbandonati a volte "cadaveri viventi" e questa e una cosa che ho notato spesso in regioni del sud d'italia . >
> Sai cos'è, non è che qui al sud abbandoniamo gli animali con più frequenza che al nord. E' solo che non funziona a dovere, come da voi, il servizio itinerante del canile municipale e non si sterilizzano con la dovuta regolarità i cani randagi, per cui prolificano quasi indisturbati. Ti assicuro che non siamo "cattivi" nè più nè meno di chi vive al nord.

Modificato da IsolaNorvegese il 14/07/2009 alle 08:06:31
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 14/07/2009 alle: 08:37:10
Anche noi nell'estate del 2008 siamo stati in Sicilia nel mese di agosto e tutta questa differenza non l'abbiamo vista per la pulizia, abbiamo messo un 3d nel COL e ha avuto lo stesso seguito. Allora i vari camperisti che frequentano la sicilia ci dissero che la sporcizia c'era perchè era il mese di agosto e c'era troppa gente, ma per me è un discorso di mentalità, ho trovato pochissimi posti puliti o decenti, le a.a. e campeggi sporchi all'inverosimile, penso che la pulizia debba essere fatta tutti i giorni come a casa propria e la città dove si abita è casa propria, mi hanno anche spiegato dei siciliani con cui abbiamo parlato che si butta la carta o immondizie varie per terra e che deve pensarci il comune a fare pulizia, non pensando che se tutti fanno la loro parte tutto resta più pulito.
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 14/07/2009 alle: 09:35:51
mi sento di far presente che per quanto riguarda gli scarafaggi anche in toscana se andiamo in spiaggia libera passando per le dune ne incontriamo fanno parte della natura per quanto riguarda le spiagge libere devo dire che quest'anno sono in degrado anche da noi io ho l'abitudine di frequentare uno stabilemento balneare solo se vado il sabato sera allora vado in libera quest'anno purtroppo mi sono trovata a fare retromarcia per la sporcizia portata dalle mareggiata e a luglio ancora da rimuovere, è una vergogna il perfetto purtroppo non esiste Rosetta
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 14/07/2009 alle: 09:35:55
.....PICI57, questa te la potevi risparmiare!!![:(!] Avrai incontrato dei ******i, come ce ne sono in tutto il mondo! ..... "fai di tutta un'erba un fascio"? Ti rendi conto di aver offeso la stragrande maggioranza di Siciliani, che per quanto riguarda pulizia, onestà, laboriosità e quant'altro possono dare lezioni a chicchesia? Resto esterefatto! ...Non ho parole![V] Saluti a tutti. Pippo
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:35:50
[quote]Originally posted by Ombra
.....PICI57, questa te la potevi risparmiare!!![:(!] Avrai incontrato dei ******i, come ce ne sono in tutto il mondo! ..... "fai di tutta un'erba un fascio"? Ti rendi conto di aver offeso la stragrande maggioranza di Siciliani, che per quanto riguarda pulizia, onestà, laboriosità e quant'altro possono dare lezioni a chicchesia? Resto esterefatto! ...Non ho parole![V] Saluti a tutti. Pippo da Siciliana, io nn me la prendo per le parole di pici57, e sai perke'? perke' faccio parte di quelle(purtroppo poke) persone ke nn gettano le carte o altro per strada, se qcn si offende , vuol dire ke appartiene a ki nn cura il proprio territorio.........devo dire invece, ke PURTROPPO moltissimi miei conterranei contribuiscono a sporcare e se vedono bottiglie o cartacce per strada, nn si kinano per raccoglierle o gettarle negli appositi cestini(io lo faccio, ma nn perke' voglia dimostrare kissa' ke,mi viene istintivo) sai cosa mi dicono i miei amici quando me lo vadono fare? " perke' lo fai? non l'abbiamo mica gettata noi!"[:(] io rispondo semplicemente, " e' vero, ma qui ci vivo ank'io e mi piace stare nel pulito". Mi rattrista tutto cio' perke' e' la mia terra, ma DEVE CAMBIARE LA NOSTRA MENTALITA' e purtroppo, ancora siamo distanti da tutto cio'.....con questo pero' cio'non toglie ke la Sicilia sia bella, dobbiamo solo "CRESCERE" un altro pokino.abbiate pazienza,spero cambi presto qcs, edukiamo i nostri figli a rispettare cio' ke e' il bene comune e kissa' ......magari, prima o poi, diventera' un vero "GIOIELLINO"
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:40:04
ai miei conterranei volevo dire: non offendiamoci per queste critike e rendiamole costruttive, PURTROPPO DOBBIAMO AMMETTERE KE MOLTE ACCUSE A NOI RIVOLTE SONO VERE, MA ANZIKKE' OFFENDERCI PRENDIAMOLE IN MANIERA COSTRUTTIVA E cambiamo le cose, insieme ce la possiamo fare, in fondo siamo un bel popolo, un grande miscuglio di razze ke hanno fatto la CIVILTA' O L'ABBIAMO DIMENTICATO?[;)][:D]
18
lovevin1957
lovevin1957
30/10/2007 2119
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:41:24
quote:Originally posted by pici57
Anche noi nell'estate del 2008 siamo stati in Sicilia nel mese di agosto e tutta questa differenza non l'abbiamo vista per la pulizia, abbiamo messo un 3d nel COL e ha avuto lo stesso seguito. Allora i vari camperisti che frequentano la sicilia ci dissero che la sporcizia c'era perchè era il mese di agosto e c'era troppa gente, ma per me è un discorso di mentalità, ho trovato pochissimi posti puliti o decenti, le a.a. e campeggi sporchi all'inverosimile, penso che la pulizia debba essere fatta tutti i giorni come a casa propria e la città dove si abita è casa propria, mi hanno anche spiegato dei siciliani con cui abbiamo parlato che si butta la carta o immondizie varie per terra e che deve pensarci il comune a fare pulizia, non pensando che se tutti fanno la loro parte tutto resta più pulito. >
> Non ho parole.....adatte a commentare le provocazioni..... Purtroppo non é un discorso di mentalità ....di noi Siciliani. Bensi delle poche risorse economiche che arrivano dallo stato centrale e/o per meglio dire delle cattive amministrazioni locali che pensano di riempirsi "la pancia" a discapito del turismo. Siciliano Doc. ps= gli scarabei nelle spiaggie specialmente nella zona di Selinunte,tre fontane,torretta granitola fanno parte di una natura incontaminata oltretutto protetti. http://lovevin1957.spaces.live.com/ ciao &
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:40:32
Ci sono stati, sicuramente, errori di valutazione (vedi lo scarabeo), ma che la Sicilia non brilli per pulizia è un dato di fatto. Facendo alcuni viaggetti ho capito che andando al sud del pianeta si incontra maggior degrado e alcune rare zone incontaminate. Se mi va di subirle ci vado, altrimenti mi sposto a nord. Per aspettare che il sud cambi, sono troppo vecchio [:D] spero che le future generazioni possano riuscirci. F.to Abitante del pianeta terra [8)][8)][8)]
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 14/07/2009 alle: 13:47:46
quote:Originally posted by domgre
.....PICI57, questa te la potevi risparmiare!!![:(!] Avrai incontrato dei ******i, come ce ne sono in tutto il mondo! ..... "fai di tutta un'erba un fascio"? Ti rendi conto di aver offeso la stragrande maggioranza di Siciliani, che per quanto riguarda pulizia, onestà, laboriosità e quant'altro possono dare lezioni a chicchesia? Resto esterefatto! ...Non ho parole![V] Saluti a tutti. Pippo da Siciliana, io nn me la prendo per le parole di pici57, e sai perke'? perke' faccio parte di quelle(purtroppo poke) persone ke nn gettano le carte o altro per strada, se qcn si offende , vuol dire ke appartiene a ki nn cura il proprio territorio.........devo dire invece, ke PURTROPPO moltissimi miei conterranei contribuiscono a sporcare e se vedono bottiglie o cartacce per strada, nn si kinano per raccoglierle o gettarle negli appositi cestini(io lo faccio, ma nn perke' voglia dimostrare kissa' ke,mi viene istintivo) sai cosa mi dicono i miei amici quando me lo vadono fare? " perke' lo fai? non l'abbiamo mica gettata noi!"[:(] io rispondo semplicemente, " e' vero, ma qui ci vivo ank'io e mi piace stare nel pulito". Mi rattrista tutto cio' perke' e' la mia terra, ma DEVE CAMBIARE LA NOSTRA MENTALITA' e purtroppo, ancora siamo distanti da tutto cio'.....con questo pero' cio'non toglie ke la Sicilia sia bella, dobbiamo solo "CRESCERE" un altro pokino.abbiate pazienza,spero cambi presto qcs, edukiamo i nostri figli a rispettare cio' ke e' il bene comune e kissa' ......magari, prima o poi, diventera' un vero "GIOIELLINO" >
> Questi sono i siciliani che io ho incontrato e non penso siano gli unici, anzi, e non ritengo di aver offeso nessuno. Non stò parlando di scarafaggi che fanno parte della natura o alghe che vengono portate sulle spiagge dalle mareggiate, ma di bottiglie di plastica o vetro, cartacce, cicche di sigaretta, cacca di cani, erbaccie sui cordoli dei marciapiedi e sulle aiuole, copertoni di macchine, elettrodomestici sismessi sugli angoli delle strade, a.a. e camping dove pagando i servizi sanitari sono sporchi, dove anche li ci sono le cartacche e sporco, nei siti turistici tipo la valle dei templi, chiamato in causa dalle foto, si deve lo sporco che c'è, eppure per entrare si paga. Adesso datemi contro o ditemi voi come la chiamate questa situazione? "Ho visto una sicilia spendita con strade pulite, aiuole fiorite, siti turistici di uno splendore e pulizi da fare vergogna" Allora scusatemi, ma non è quello che ho visto e come me altre persone.
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 14/07/2009 alle: 17:02:45
quote:Originally posted by pici57
[quote]Originally posted by domgre
.....PICI57, questa te la potevi risparmiare!!![:(!] Avrai incontrato dei ******i, come ce ne sono in tutto il mondo! ..... "fai di tutta un'erba un fascio"? Ti rendi conto di aver offeso la stragrande maggioranza di Siciliani, che per quanto riguarda pulizia, onestà, laboriosità e quant'altro possono dare lezioni a chicchesia? Resto esterefatto! ...Non ho parole![V] Saluti a tutti. Pippo da Siciliana, io nn me la prendo per le parole di pici57, e sai perke'? perke' faccio parte di quelle(purtroppo poke) persone ke nn gettano le carte o altro per strada, se qcn si offende , vuol dire ke appartiene a ki nn cura il proprio territorio.........devo dire invece, ke PURTROPPO moltissimi miei conterranei contribuiscono a sporcare e se vedono bottiglie o cartacce per strada, nn si kinano per raccoglierle o gettarle negli appositi cestini(io lo faccio, ma nn perke' voglia dimostrare kissa' ke,mi viene istintivo) sai cosa mi dicono i miei amici quando me lo vadono fare? " perke' lo fai? non l'abbiamo mica gettata noi!"[:(] io rispondo semplicemente, " e' vero, ma qui ci vivo ank'io e mi piace stare nel pulito". Mi rattrista tutto cio' perke' e' la mia terra, ma DEVE CAMBIARE LA NOSTRA MENTALITA' e purtroppo, ancora siamo distanti da tutto cio'.....con questo pero' cio'non toglie ke la Sicilia sia bella, dobbiamo solo "CRESCERE" un altro pokino.abbiate pazienza,spero cambi presto qcs, edukiamo i nostri figli a rispettare cio' ke e' il bene comune e kissa' ......magari, prima o poi, diventera' un vero "GIOIELLINO" >
> Questi sono i siciliani che io ho incontrato e non penso siano gli unici, anzi, e non ritengo di aver offeso nessuno. Non stò parlando di scarafaggi che fanno parte della natura o alghe che vengono portate sulle spiagge dalle mareggiate, ma di bottiglie di plastica o vetro, cartacce, cicche di sigaretta, cacca di cani, erbaccie sui cordoli dei marciapiedi e sulle aiuole, copertoni di macchine, elettrodomestici sismessi sugli angoli delle strade, a.a. e camping dove pagando i servizi sanitari sono sporchi, dove anche li ci sono le cartacche e sporco, nei siti turistici tipo la valle dei templi, chiamato in causa dalle foto, si deve lo sporco che c'è, eppure per entrare si paga. Adesso datemi contro o ditemi voi come la chiamate questa situazione? "Ho visto una sicilia spendita con strade pulite, aiuole fiorite, siti turistici di uno splendore e pulizi da fare vergogna" Allora scusatemi, ma non è quello che ho visto e come me altre persone. quoto in pieno, mi dispiace, ma hai ragione.mi auguro ke tutto cio' cambi.[;)][:D]
21
golden
golden
21/09/2004 53
Inserito il 14/07/2009 alle: 18:23:35
Salve a tutti io con la mia famiglia siamo stati in Sicilia nel 2003 ad Agosto e partendo da Messina abbiamo fatto il completo giro antiorario senza aver avuto un problema ne con la Sicilia ne con i Siciliani.Per i campeggi come dice Baba70 vale la regola di entrare e vedere prima.La Sicilia offre molte possibilità di soste libere e con il camper per me i campeggi sono al bando.Resta sempre soggettivo ciò che piace a me può non piacere ad altri. Andate in Sicilia e gustate i profumi e gli odori che questa meravigliosa terra sa offrire oltre al mare stupendo.Per essere dei veri CAMPERISTI bisogna saper vivere buone vacanze a tutti gli amici del col.
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 14/07/2009 alle: 20:39:47
ragà io è da tutta la vita che vado in sicilia a passare le vacanze estive (ed invernali) la sicilia va presa come ti si presenta, con le erbacce negli angoli delle strade, muri e strade distrutti, purtroppo in sicilia vige la regola me ne frego di tuttoid="size4"> e quindi putroppo ci ritroviamo giustamente 3d come del nostro caro FORDARCA al quale dò il mio consiglio di girare l'interno della sicilia (molto più intatta dal progresso) tuttavia quest'estate girerò pure io la sicilia in senso antiorario
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 14/07/2009 alle: 21:01:06
il mio collega è rientrato da 30 giorni di ferie (beato lui!!!!! [:D]) in Sicilia ed è rimasto estasiato dalla bellezza della natura, della cucina e dell'arte, oltre che da molti siciliani cortesi che ha incontrato. Purtroppo però anche lui ci ha confermato che c'è una sporcizia per le città e sulle spiagge da fare schifo, e che in molte spiagge ha trovato intampati i copertoni delle macchine e dei camion [xx(][xx(][xx(]. In particolare ci ha raccontato che su diverse spiagge da lui visitate, i siciliani che andavano lì per mangiare pranzo e cena, alla sera andavano via sotterrando i loro rifiuti (plastica, carta, vetro e lattine) sotto la sabbia: facevano una tampa, la riempivano di rifiuti e poi coprivano con la sabbia. Sarebbe già stato un atteggiamento disgustoso per un gruppo di persone che ci andava una volta e non ci sarebbe tornato più, ma il giorno dopo venivano le stesse persone e alla sera ripetevano il rito della monnezza. Insomma, neppure a casa loro sanno salvaguardare le bellezze naturali. E io che quando vado in giro, sul camper ho 3 sacchette diverse per fare la raccolta differenziata .....[:(][:(][:(] carta, plastica e RSU [:(][:(][:(] Io continuerò a farlo perchè ci credo, ma mi viene un po' il voltastomaco quando sento di gente che si comporta così, che siano siculi o trentini. Anna P.S. per tutto il resto il mio collega è rimasto ESTASIATO!!!!!!!! [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link