CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tornati dalla Sicilia il 11/07/09 (da dimenticare)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 123
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 16/07/2009 alle: 15:37:13
quote:Risposta al messaggio di vittorio62 inserito in data 16/07/2009  15:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]questo si che e' un intervento simpaticissimo!!!! [:D][:D][:D][:D][:D] complimenti Vittorio, mi hai fatto ridere!!!![:D][:D][:D]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/07/2009 alle: 15:40:05
La differenza tra essere mafioso e avere un atteggiamento mafioso è notevole. E chi ci vive e non accetta la mafia dovrebbe avere anche colto queste differenze. Se vogliamo fare finta che il territorio in cui cresciamo non abbia nessuna influenza nel nostro conmportamento, a mio avviso, compiamo un errore. A quel punto basterebbe una generazione per cambiare lo stato delle cose, ma non è così. Che il futuro possa essere migliore non lo escludo, ma sicuramente io non ci sarò più. Visto che non capisco cosa viene scritto, gradirei sapere cosa ci si aspetta da n°1 politico in merito all'inciviltà dei miei conterranei (non tutti, ma per evidenza dei fatti una abbondante parte) che si godono la loro tintarella sulla spiaggia che il giorno prima hanno concimato di plastiche e residui di pasta al forno. Il problema è che a starci male ci sono Barbara, Natalia, io ed altri che hanno espresso il loro disgusto, gli altri non ci fanno neanche caso!!! Viviamo in un contesto dove il lancio del sacchetto della spazzatura viene fatto dal finestrino della macchina o dal balcone di casa, nel tentativo di fare centro. Dove ci si diverte a tirare le bottiglie vuote sulle cancellate delle ville. Dove in prossimità di un contenitore per la raccolta del vetro, si trovano disseminate decine di bottiglie, perchè era troppo umiliante e faticoso compiere tre metri per riporle dentro. Perchè, l'atteggiamento mafioso porta a vedere queste violazioni alle regole imposte, come un atto di forza e di potere, il potere di rispondere: perchè, sennò che mi fai?!? Resto comunque dell'avviso che se il degrado in cui versiamo riesce a guastare un'intera vacanza è perchè non si è tenuto conto che più a sud si va, nell'intero pianeta, più è alta la possbilità di incorrere in queste condizioni. Fabio

Modificato da ah pollo il 16/07/2009 alle 15:42:39
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 16/07/2009 alle: 18:52:29
Ciao fordarca, io capisco il tuo sdegno verso tali situazioni, campeggi sporchi, spiaggie con alghe, spazzatura, ma forse sei partito prevenuto nei confronti della Sicilia, visto che vedi solo sporcizia qui, ti consiglio di girare un po per la tua torino e fare un reportage ed inviarcelo, non penso che il parco Valentino sia uno stinco di santo, visto che è meta di tossici, l'erba che non cresce più perchè si fumano pure quella, e le siringhe dei tossici sono i nuovi rami degli alberi. Mandaci qualche bellaid="red"> foto!!! dai qui penso che siamo tutti in attesa. Buona Sicilia a tutti. P.S.:se un'AA non ti piace non ti sparano se te ne vai![8D][8D] Ciao Enrico.
quote:Risposta al messaggio di FordArca inserito in data 11/07/2009  12:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da acicatena il 16/07/2009 alle 19:01:03
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 16/07/2009 alle: 19:12:46
Fordarca riporto le tue parole, tu hai scritto: " Sono abituati a vivere nell'indecenza e nella spazzatura"id="red"> io penso che tu debba chiedere scusa a tutti i siciliani. Ma stattene a casa a mangiarti la tua (bella)[?] polenta calda calda.
quote:Risposta al messaggio di FordArca inserito in data 11/07/2009  12:41:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:03:23
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 16/07/2009  19:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io chiedere scusa ai siciliani? siamo noi siciliani che dobbiamo chiedere scusa a tutta la Nazione, non sappiamo accogliere il turismo, siamo una Regione a statuto speciale e a giugno abbiamo avuto una piaggia di milioni di euro superando persino i finanziamenti dati alla Regione Abruzzo per il terremoto. Acicatena, non so di dove sei tu, ma se per caso ti trovi a Palermo, fatti un giro all'ospedale civico o policlinico e se ne hai il coraggio, fotografa tutti gli ingressi dei padiglioni e rendi edotti tutti gli italiani di cosa c'è. Io pultroppo non avevo la macchinetta fotografica con me per cui non posso documentare, ma chiedo a qualcuno che andrà a Palermo di andare a dare un occhiata e farci sapere. E già che ti trovi, fai un giro in via Libertà o al Politeama e idem per il Teatro Massimo e vedrai che la situazione randagismo e paritetica a quella degli ospedali. Queste cose ancora qui a Torino non li vivo, quando li vivrò ti informerò tempestivamente.
17
FordArca
FordArca
16/06/2008 87
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:12:10
quote:Risposta al messaggio di acicatena inserito in data 16/07/2009  18:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che a Torino esista solo il Valentino, infatti abbiamo il Museo Egizio 2° al Mondo, abbiamo la Sindone, il museo del Cinema (Mole Antonelliana), abbiamo la Reggia di Venaria, il Castello di Racconigi, il Museo di Articlieria, il Museo di Cavalleria, insomma mi sa che hai portato un paragone che non può trovare il benchè minimo riscontro. Io non ho mai parlato ne di tossici ne di erba, quelli esistono ovunque e fanno parte della società moderna senza di loro non esisterebbe una politica Pannella, e tanti centri di accoglienza che danno lavoro a migliaia di persone su tutto il territiorio nazionale, per non parlare delle strutture dedicate a questo tipo di persone meno fortunate di noi che per la maggior parte sarebbero ancora strutture abbandonate o in mano alla malavita organizzata. Non dimenticare che molti beni confoscati, sono stati donati dal governo a queste associazioni benefiche portando beneficio alla collettività e alla legalità.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 16/07/2009 alle: 20:16:46
Quoto pici57: "Hai estrapolato una mia frase dal contesto del discorso e non hai parole, in che senso?" Nel senso che sono d'accordo con te, e che proprio non trovo parole per commentare questa mentalità!! [:0]
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 16/07/2009 alle: 23:32:12
quote:Risposta al messaggio di domgre inserito in data 16/07/2009  15:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie amico, ero stanco di leggere sempre le "solite tensioni "
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 24/07/2009 alle: 16:55:06
Carissimo, se è lecito desidererei saper da dove digiti o meglio di dove sei? vorrei fare un giretto dalle tue parti, è una bella regione, un bel centro? Vorrei fotografare i cessi che ci sono nelle tue parti e perchè nò anche quello di casa tua e poi ne parliamo. Che ne dici? Io ho comprato il camper per viaggiare e non stare rintanato nei vari campeggi a fotografare quello che non va. Poi se mi garba, mi ci fermo in un posto, se non mi garba giro la chiave a vado altrove senza commentare ne tanto meno ferire l'animo e l'ospitabilità dei siciliani. Nicola
>

Modificato da nicola53 il 28/07/2009 alle 08:15:38
18
Pesciolino Mc Louis
Pesciolino M...
14/05/2007 175
Inserito il 24/07/2009 alle: 17:50:57
infatti ma che ci sei andato a fare ? perche non 6 rimasto al rimessaggio a farti le vacanze? fabio & C.(5 anni di fila scorrazzando in tutta la sicilia) "...perdona loro ,non sanno quello che dicono."
17
volontario
volontario
12/02/2008 48
Inserito il 28/07/2009 alle: 14:49:21
Allora cari signori camperisti non solo la Sicilia ma purtroppo anche la Sardegna, sono tornato ieri dopo 22 giorni di cui 10 passati davanti ad una officina di Oristano purroppo a causa di un lavoro fatto male da un meccanico di mia fiducia. In quei dieci giorni o girato Oristano e devo dire purtroppo che è una città molto sporca. Loro fanno la raccolta differenziata casa per casa non so con quale risultato, dato che secondo me spendono molto di più con minor risultato, in giro non ci sono cassonetti e un turista che viene da fuori non sa dove gettare l'immondizia. Ora io faccio una proposta un appello a tutti i camperisti e non, quando ci rechiamo in queste zone non tanto pulite iniziamo noi nel nostro piccolo dove ci fermiamo a raccogliere quello che si può e metterlo dentro ad un sacco. Vedremo che già un sacco pieno da meno nell'occhio della sporcizia sparpagliata e c'è qualche camperista dovrà incominciare ad imparare l'educazione dato che nell'area carico e scarico di Oristano un che non so come definire ha scaricato la cassetta nella griglia della fontanella dell'acqua potabile, ora ditemi voi come la gente ci giudica per colpa di qualche deficiente. Allora diamoci da fare nel nostro piccolo non so se riusciremo a risolvere qualche cosa ma lmeno ci proviamo. buoni km a tutti. Edoardo e Gabriella
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 28/07/2009 alle: 18:28:49
La Sicilia è una terra irredimibile. Ci sentiamo tutti ospitali, tutti orgogliosi, tutti scaltri. Nì niautri si mangia bene, c'è il sole il mare tutto l'anno, la caponata, le sarde a beccafico, la cultura, i pupi, le lupare, l'agrodolce. Gli altri ce la possono su#are. La Sicilia è a miegghiu tierra r'u munnu. Vero è. Siamo furbi. Questa terra ti addestra. È una scuola micidiale. Una palestra infallibile. Perché nel momento in cui un qualsiasi siciliano mette il piede fuori dalla trinacria diventa un manager importante o un giornalista bravissimo o un regista strepitoso o un pizzaiolo superbo o un muratore eccezionale? Perché qua ti addestrano alla vita. Qua puoi seguire tutte le regole che vuoi ma non concludi nulla perché qui va avanti chi le regole non le rispetta o le aggira. Allora tu hai 2 soluzioni 1)ti addestri a sviare la regola e ti fai furbo 2) emigri perché non ottieni ottimi risultati rispettando le regole allora te ne vai dove le regole sanno cosa sono. E te ne vai con un background non indifferente. Mi dispiace quando sento parlare male della mia terra per questo ho imparato a giocare con gli stereotipi negativi che hanno fatto conoscere la mia terra in tutto il mondo. Sono contemporaneamente orgoglioso e scandalizzato di essere un conterraneo di Totò Riina e di Giovanni Falcone.
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 13/08/2009 alle: 16:29:19
BENE,io sono siciliano, fiero ed orgoglioso di esserlo,sommariamente ho letto parecchie cose di questo post, è sono sbigottito. fatte queste piccole premesse , vi dico che c'è un antico detto che dice "tutto il mondo è paese " vuol dire che la psudo sporcizia che lo pseudo siciliano ha riscontrato la si puo'trovare in qualunque regione d'italia , ma questo lo sapeva gia' prima di partire , ma allora dico io perche' è partito? sono di ritorno assieme ad altri tre equipaggi da un viaggio fatto in due regioni d'italia, esplorando posti meravigliosi , patrimonio dell'umanita' , ma anche li' abbiamo trovato qualcosa che non andava, non per questo denigro quelle regioni , anzi. concludo dicendo , ma siamo sicuri che è siciliano , oppure ha il dente avvelenato contro la SICILIA , chissa' perche'.
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 13/08/2009 alle: 18:03:24
quote:Risposta al messaggio di FordArca inserito in data 12/07/2009  13:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo su quanto scrivi e su quanto mi diceva il caro Ignazio di Lido Rossello,Realmonte area Zanzibar (di cui nno posso che dir bene per l'accoglienza e la pulizia) "IN SICILIA ABBIAMO L'ORO IN MANO E NON LO SAPPIAMO USARE" per il resto l'ho scritto anche in un altro post sulle aree che ho visto e complessivamnete non mi sembravano peggio di altre del sud,anzi......per la spiaggia di Macari dopo Castelluzzo prima di salire san Vito? Una delle + belle soste libere che hbo fatto in sicilia,in un posto unico e incantevole
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 15/08/2009 alle: 10:03:59
Allora, miei cari ragazzi, dovete sapere una cosa. Nella notte dei tempi il Padre Eterno decise di creare un giardino, un posto meraviglioso dove gli uomini che aveva cacciato dal paradiso terrestre potessero godere delle bontà divine. Allora creò un'isola. La mise in mezzo a un mare mai tempestoso, pieno di pesci in un posto dove non facesse mai troppo caldo d'estate e mai troppo freddo d'inverno. Ci mise le montagne che d'inverno si riempivano di neve per dare acqua freschissima d'estate. Ci mise le colline pr coltivare la vite e l'ulivo. Ci mise le pianure per coltivare il frumento. La riempì di piante da frutto e di fiori colorati e profumatissimi. Creò tante spiagge e scogliere per difendersi dalla onde più alte. Formò tanti approdi naturali, affinchè chi volesse approdare nell'isola lo facesse liberamente, proprio per dimostrarne la ospitalità. La riempì di animali amici dell'uomo lasciandone fuori le belve e i serpenti velenosi. Insomma, ne fece un vero paradiso. Ehm. A quel punto anche nella sua infinita saggezza si rese conto di avere esagerato. Aveva ricreato un paradiso terrestre che faceva concorrenza con il paradiso del cielo. Ma la perfezione non è di questo mondo. Rimediò subito. Inventò degli uomini e delle donne li mise nell'isola e li chiamò SICILIANI. Fine della storia antica. La storia moderna la vediamo tutti i giorni. Chi vuole può perdere una mezzoretta del proprio tempo e trovare nelle parole che il Principe di Salina nel Gattopardo pronuncia quando conversa con Chevalier ( il messo che Vittorio gli aveva mandato per nominarlo senatore dell'Italia riunificata) e scoprire perchè noi siciliani siamo così. Ci crediamo perfetti, quindi non ci proviamo neanche a migliorare siamo come i babbaluci che anche da morti se la fanno sucare, se sporchiamo chi se ne fotte tanto qualcuno prima o poi pulirà. Mi fermo qui perchè credo di avere espresso il mio pensiero ed è inutile continuare. Salvo Pa

Modificato da salgen il 15/08/2009 alle 10:06:53
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 16/08/2009 alle: 11:37:51
per ford arca lo scorso anno siamo stati a torino a pasqua.che dire bellissima e pulitissima citta'.abbiamo dormito nelle bellissima area di sosta di collegno videosorvegliata e comunale. prova ad andare a prendere la nuova metro a piedi e guarda che spettacolo ai lati della strada, una discarica a celo aperto nella civilissima torino, quindi che dire tutto il mondo e' paese unche io sono stato piu' volte in sicilia e sono sempre tornato con bei ricordi.ciao paolo
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 16/08/2009 alle: 12:29:37
finchè avremo dei politici corrotti, inetti, inefficaci, che pensano solo ai lori sporchi giochi di potere rimmarremo in questo stato. Non solo per quanto riguarda le gestione del territorio, ma per tutte le altre problematiche di uno stato che vorrebbe essere moderno e civile. Invece viviamo sugli allori del passati, in un paese ricco di storia e bellezze naturali invidiato da tutto il mondo che putroppo viene costantemente violentato e offeso! Altro che tutto il mondo è paese, ci ridono dietro tutti!!!id="size2">
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 17/08/2009 alle: 18:31:59
quote:Risposta al messaggio di FordArca inserito in data 11/07/2009  12:41:12 (eply.asp?TOPIC_ID=84052">Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premetto che non sono siciliano,in sicilia ci sono stato molte volte e mi sono sempre trovato bene, se si va in bassa stagione certamente si possono trovare campeggi o aree di sosta non ancora al top ,ma basta spostarsi e si trova di meglio.Come al solito i maggiori detrattori del sud sono proprio quei meridionali che soffrendo di complesso di inferiorità rispetto al nord per sentirsi "del nord" non trovano di meglio che parlare male della propria terra con foto ridicole di un ombrello, di naturali alghe o di lavandini di un campeggio ,se si gira in italia a all'estero si trova di peggio. Ricordo in un famoso campeggio in toscana,citato dalle guide come uno dei migliori, il gabinetto era cosi stretto che a stento riuscivo ad entrare.Sii + tollerante verso la "tua terra" che è molte volte mal gestita (e di questo ricordati quando vai a votare)ma BELLISSIMAid="blue">id="size3"> Io sono Siciliano e da siciliano ………… id="red">id="size5">Non credo che a Torino esista solo il Valentino, infatti id="blue">id="size3">abbiamo id="red">id="size5">il Museo Egizio 2° al Mondo,……………………………………………id="blue">id="size3"> ford arca ma sei siciliano o torinese , ti consiglio di leggerti alla specchio quello che hai scritto in ultimo sul tuo primo interventoid="blue">id="size3">

Modificato da shiraz il 18/08/2009 alle 17:51:26
16
fabiomilena
fabiomilena
02/02/2009 182
Inserito il 18/08/2009 alle: 22:03:50
[}:)] Secondo me fordarca non è siciliano o, se lo è, è il tipico (e raro) uomo del sud che, andato al nord, per sentirsi emancipato parla male della terra che gli ha dato i natali e in aggiunta vota lega!!!! Io vivo in centro italia e quindi trovandomi a metà strada....... Io la mia Umbria non la scambierei con nessun altro posto al mondo e se c'è qualcosa che va male cerco di fare critiche costruttive e di impegnarmi in prima persona. Allo stesso modo, se veramente vogliamo aiutare il Sud (sempre che ne avesse bisogno), dobbiamo prima noi viaggiatori, con le nostre esperienze, sfatare tutti quei miti negativi che spesso si riferiscono al meridione. Io in genere, mi sono sempre trovato meglio al sud che al nord come accoglienza ai camperisti. Cose brutte come sporcizia o maleducazione le ho trovate ovunque ma nel mio bilancio ho sempre in positivo l'esperienze belle ed i bei ricordi. Sono stato in tutto il sud Italia e tra tutte le regioni preferisco la Sicilia con tutte le sue particolarità positive e negative. A proposito della Sardegna, alla Maddalena e nei pressi di Cala Gonone ho visto, con i miei occhi, pneumatici e resti di elettrodomestici tra gli scogli....eppure non sono tornato s*******ato ma ho cercato altri luoghi meno rinomati ma con un mare e panorami che mi hanno ripagato alla grande. In conclusione penso che il pregudizio renda ciechi!
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 19/08/2009 alle: 14:31:50
FORDARCA se ci sei batti un colpo!!!!! Perchè non rispondi? se sei siciliano, dalle mie parti si dice che sei ribattuto!!!! Raccontaci dove sei stato di recente a raccogliere la spazzatura e a fare dei REPORTAGE Aspettiamo tutti notizie Enrico (SICILIANO VERO)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link