CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

torre di pisa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/01/2007 alle: 10:33:42
La torre la visitai quando l'ingresso era libero o per poche lire, non ricordo, comunque secoli fa! Dalla cima non si gode di un panorama eccezionale. Può essere forse interessante l'architettura interna per chi è del mestiere. Per me non ne vale la pena (15 euro poi!). Molto più attraente il Battistero e il Duomo (si paga anche lì ora?). Pisa è più interessante per quello che ha attorno alla Torre(la Piazza dei Miracoli, la Certosa di Calci, Santa Maria della Spina, Piazza dei Cavalieri). In effetti gli studenti dànno alla città un senso di squallido, di precario, di usa e getta. Del resto con quello che pagano per una misera stanza in un appartamento si associano bene a chi si scandalizza per il prezzo d'ingresso alla Torre, solo che noi possiamo anche rifiutare di entrare. Loro no. Ma Lucca?? (senza fare troppo campanilismo, solo poco poco). Saluti. pilao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/01/2007 alle: 11:00:16
Io invece me la sono cavata grazie al mio cane [:D]. A Pisa sono arrivato il giorno 6 mattina e sono ripartito il giorno seguente, prima o poi dovremmo deciderci ad esporre 'sti benedetti loghi per riconoscerci quando siamo in giro. Ciao Alberto [/quote] Io il logo ce l'ho attaccato alla finestra posteriore....[:)] ma vado sempre in posti deserti...e quando vi incontro!!!!!!
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:02:28
quote:Originally posted by Kochab
quote:Originally posted by Nio 172
tre gg fa...vuol dire il 6, allora c'ero anch'io!!! Bhe comunque confermo il tutto, ...anche il prezzo per la salita alla torre di pisa...15 euriiiiiii, naturalmente vista dal basso, ai bambini al di sotto degli 8 anni è vietato l'accesso, così me la son cavata >
> Io invece me la sono cavata grazie al mio cane [:D]. A Pisa sono arrivato il giorno 6 mattina e sono ripartito il giorno seguente, prima o poi dovremmo deciderci ad esporre 'sti benedetti loghi per riconoscerci quando siamo in giro. Ciao Alberto
>
> Io ce l'ho fouri, ...il logo di COL sempre bene in vista, ma purtoppo a volte non si ha voglia di fare il camper-tour nel parcheggio e.....si perdono le occasioni per conoscersi[:(] Alla prossima, MarcoG[:)]
domenicog
domenicog
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 12:26:41
quote:Originally posted by gigi66
biglietto ingresso torre di pisa 15 euro a persona, per due adulti e due bambini 60 euro. ONESTI PERO' a voi come vi sembra?[B)][B)][B)] >
> La torre di Pisa è molto più bella vista dalla piazza, alla faccia dei loro prezzi
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Inserito il 10/01/2007 alle: 13:22:42
quote:Originally posted by Nio 172
quote:Originally posted by Kochab
quote:Originally posted by abu56
se qualcuno potrà descrivermi le AA li vicino.... >
> Ciao, tre giorni fa ho sostato nel parcheggio di via Pietrasantina (Coordinate 43.7287920, 10.3905700). Una parte del parcheggio è riservata ai camper e gestita dall'associazione camperisti di Pisa. Il pernottamento costa 12 Euro e include l'uso del camper service, invece la sosta di 6 ore costa 5 Euro e non comprende il camper service. In circa 10 minuti si arriva a piedi in Piazza dei Miracoli (distanza circa 800 m). Spero che queste informazioni ti siano utili Ciao Alberto
>
> tre gg fa...vuol dire il 6, allora c'ero anch'io!!! Bhe comunque confermo il tutto, ...anche il prezzo per la salita alla torre di pisa...15 euriiiiiii, naturalmente vista dal basso, ai bambini al di sotto degli 8 anni è vietato l'accesso, così me la son cavata[}:)] MarcoG
>
> idem come sopra .. vacanza in toscana incentratat sulla torre di pisa x mio figlio di 5 anni che diventava pazzo all'idea di saliirci..... poi la scoperta del prezzo..[:(][:(][:(] e poi il bilgioettatio ci dice che il salasso non lo poteva fare x mio figlio x via degli 8 anni.... adesso dovro aspettare la stagione 2008-2009 x tornarci. io ero li il 4 gennaio con un riviera 110 nuovo 2007 targato torino
19
vercingetorige
vercingetorige
07/06/2006 58
Inserito il 10/01/2007 alle: 22:07:22
Sono pazzi ci siamo stati anche noi ad agosto di ritorno dal mare. Si devono dare una regolata e soprattutto devono vergognarsi!!!!!
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:41:37
Comunque in piazza dei miracoli si paga tutto tranne l'ingresso al Duomo. in compenso mi è sembrato che i ristoranti nei pressi della piazza non erano cari per niente. Voi non ci avete fatto caso?
zeno
zeno
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 18:44:23
Ciao, mi sembra però che a Pisa si possa fare l'abbonamento per tutto.....torre compresa al prezzi di 20 euro. Dico mi sembra perchè pur essendo pisano......non ci sono mai salito sopra. Ciao e buona strada ZENO
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 11/01/2007 alle: 22:28:21
Comunque in piazza dei miracoli si paga tutto tranne l'ingresso al Duomo. in compenso mi è sembrato che i ristoranti nei pressi della piazza non erano cari per niente. Voi non ci avete fatto caso? >
> Si è vero, in particolare al bar Duomo ho notato il tramezzino a E.1,40 e un panino prosciutto e formaggio a E.1,90, ed è stato anche il posto dove ho pagato meno il caffè 80 cent.[:)]
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 12/01/2007 alle: 14:07:12
Io ci sono stato con la famigliola ad agosto 2006 e a dire il vero in un'ora l'ho visitata, ovviamente senza salire sulla torre , senza pagare una lira, ho parcheggiato nel vicino parcheggio del campo di calcio, tranquillo.[:D] Ciao Salvo
21
berghouse
berghouse
09/08/2004 38
Inserito il 12/01/2007 alle: 23:13:41
oltre cari in 5 è un salasso!!!! sono pure cafoni. mi sono recato alla biglietteria adiacente e visto la presenza considerevole di persone va da se che il vociare era alto, un "belloccio" in divisa da bigliettaio delkl'età di circa 18 anni con fare scazzato ha urlato un "be silent please" (scusate il mio inglese se erro, lho gaurdato commentando che non stavamo in una chiesa!!! Ma poi non esistevano sconti agli studenti che intrano nei musei ecc. a Lucca sulla torre del guinici mia figli di 20 anni ha pagato il biglietto ridotto perchè studente serale. La torre di pisa guardiamola dal basso è più bella. berg
Vagamente
Vagamente
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 23:32:16
Salve, scusate se mi permetto, ma da buon livornese, vorrei spezzare una lancia in favore dei pisani[:D].La somma che si paga per la Torre è veramente alta,però i soldi vanno all'Opera del Duomo,che è l'ente che gestisce il monumento. Poi trattasi di una delle 7 meraviglie del mondo per cui non è paragonabile a nessun'altra se non alle altre 6[8D].La Torre è stata chiusa 12(dodici) anni per lavori di stabilizzazione,con conseguente perdita di introiti che so anche io non è giusto farli pesare sulle famiglie. Io per lavoro porto i turisti a visitare la Torre e mi rendo conto che sono veramente troppi, però Pisa ha molti altri posti che meritano di essere visitati non solo la Piazza dei Miracoli ma anche la piazza dei Cavalieri, il borgo stretto il corso Italia, la stessa stazione e tutta Marina di Pisa con la bocca d'Arno. I consiglio il campeggio "La Torre Pendente" che ho provato e giudico di ottimo livello. Buoni km a tutti
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 14/01/2007 alle: 21:34:45
scusami se ti contraddico, Vagamente, e non per fare il saccente, ma la torre di Pisa, oltre ad essere famosa (soparttutto per la pendenza, non ha pregi artistici particolari che non si trovino in tanti altri monumenti romanici. e il panorama, francamente, non è così esaltante molto meglio visitare il Battistero, il Duomo e, soprattutto, il Camposanto - peraltro conservato malissimo, con bruttissime didascalie in qualche caso addirittura sbagliate (vedi affreschi di Buffalmacco) IL PREZZO DELLA TORRE NON HA GIUSTIFICAZIONI, e con l'afflusso di turisti che c'è se l'opera del duomo non ci guadagna abbastanza sono degli inetti, se ci guadagna tanto sono inqualificabili
18
regalifii
regalifii
16/01/2007 890
Inserito il 18/01/2007 alle: 20:01:45
biglietto ingresso torre di pisa 15 euro a persona, per due adulti e due bambini 60 euro. ONESTI PERO' a voi come vi sembra?[B)][B)][B)] >
> Certo che é un furto,ed anche bello grosso, purtroppo i tanti turisti orientali che continuano a fraquentarla ,non danno speranze di poter veder abbassare i prezzi. Per fare un paragone di prezzi, recentemente siamo stati a Granada , ed il biglietto di ingresso all'Alhambra ( paradiso di architettura moresco )comprendente : Palazzo reale, giardini ed Alcazar, il tutto 10 Euro! Altro che 15 minuti di torre pendente ! Salutoni!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link