CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Torre Mozza o Cala Violina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 13/08/2011 alle: 13:11:23
Ciao a tutti. Per 5 gg alla prima di settembre, sosta libera, camper, cosa è meglio secondo voi? Mi hanno consigliato Torre Mozza .... ma guardando alcune foto e su google non mi dispiacerebbe neanche cala Violina. Che dite? Fattibile Cala Violina con il camper in libera? Ciao. Carlo
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 13/08/2011 alle: 13:31:06
per calaviolina non credo, perchè c'è un parcheggio sterrato a circa 1 km dal mare, però gestito come parcheggioa pagamento, mentre se parcheggi al Puntune, cioè lungo mare, puoi parcheggiare nel parcheggio del porto, ma ti devi fare 10km circa in bici, sempre su strada sterrata. mentre a torre mozza, parcheggio in libera o nel parcheggino sterrato a 30 mt dal mare, o lungo la strada del pappasole, campeggio caro..
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/08/2011 alle: 13:52:15
In entrambi i casi,starai pigiato sulla spiaggia,stesso bel mare ma a cala violina non sosti,quindi... Tanto vale torre mozza,almeno sei a pochi passi dal mare...
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 13/08/2011 alle: 14:20:16
per quello a cala violina non starai pigiato.. molti non hanno voglia di fare neanche un km a piedi quindi in tanti rinunciano..[V]
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 13/08/2011 alle: 14:28:38
COLPO DI GENIO!! mi sono dimenticato che sono con il camper e non in Hotel (scusate ma sono neo camperista alla prima uscita [:D] ). Vado a Torre Mozza un paio di giorni e dopo mi sposta a Cala Violina e vado al mare con la bici [:D] La soluzione era semplice...già adoro il camper! [:I]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 13/08/2011 alle: 14:39:23
Ultima idea poi giuro che non rompo più le 00! Ho visto l'area di sosta LE MINIERE sull'argentario. Come è? Ma sbaglio o è "a picco sul mare" e bisogna scendere per un sentiero o ho visto male? Con 2 bimbi di 3 e 6 anni come sono messo? Ciao e grazie ancora [;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/08/2011 alle: 15:46:34
Non è a picco sul mare ma,completamente pianeggiantee, sullo stagno salmastro dell'argentario,con inevitabili zanzare annesse... C'è comunque la navetta che ti porta alla splendida spiaggia della feniglia in pochi minuti... Comunque,andate a cala violina in questi giorni e ditemi se c'è spazio sulla spiaggia...

Modificato da marcoalderotti il 13/08/2011 alle 15:47:28
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 15/08/2011 alle: 21:55:47
tornato ieri dalla toscana per vedere cala violina e il parco naturale della maremma! DELUSO DELUSO DELUSO!! non ho potuto accedere in nessuno dei due siti da me scelti visto che per il parco devi prenotare, e gia a maggio per il periodo di agosto era completo, mentre per la cala c è un numero limitato di ingressi. la cosa bella è che la gentilissima signorina poco italiana e tantomeno del posto, dell APT non sapeva di queste FANTASTICHE REGOLE, o meglio le ha sapute al nostro ritorno, dopo essere stati noi ad averla informata! W LA TOSCANA!! ps: informati bene prima di andare.
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 16/08/2011 alle: 07:24:18
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 15/08/2011  21:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oh da quando hanno fatto queste regole del cavolo?? mio padre c'è stato un mese e mezzo fa al parco sensa prenotare, mentre per cala violina non è mica per il parcheggio che l'ingresso è limitato?
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 16/08/2011 alle: 11:15:29
Penso una cosa rispetto a Cala Violina: CAMPER = LIBERTA' Allora, se devo anche rompermi i c@glioni per prenotare il parcheggio mesi prima ecc. ecc. ... a questo punto vado in Hotel [}:)] Ho deciso. Libertà. Vado a Torre Mozza. [:D]
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 16/08/2011 alle: 12:12:58
Se Cala Violina è da sempre considerata una delle più belle spiagge d'italia, ci sarà un perchè.... Comunque di solito è piena stipata di gente (molti si sono portati via la sabbia che adesso quasi non frinisce più...) e in libera te la scordi. vero è che c'è meno gente rispetto agli anni passati e che la strada che fai in bici per arrivarci dal Puntone è facile (se non hai bambini piccoli) e molto suggestiva. All'Argentario oltre alle Miniere c'è un'altra area di sosta, ci sono stato nel 2010 a fine agosto e di zanzare nemmeno l'ombra (però io sono maremmano e a noi le zanzare non ci pungono... AHAH). Se può interessarti da mesi vedo molti camper che parcheggiano a Castiglione della Pescaia IN LIBERA lungo la strada che dal Ponte Giorgini va alla Casa Rossa (inizio Diaccia Botrona), però lì sì che ci sono le zanzare... Buon viaggio
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 16/08/2011 alle: 13:01:19
PER RAF68: ti vedo molto "istruito" sulla situazione. Cosa mi consigli? Una capatina a Cala Violina farla? La strada quanto è lunga e se è dificoltosa con le bici (considera che siamo due adulti e 2 bimbi, uno in bici e l'altro sul seggiolino). Mi piacerebbe magari andarci per una giornata. Mi pare inoltre di capire che la sabbia "suona" o qualche cosa del genere, giusto? Ciao e grazie. Carlo [:)]
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 16/08/2011 alle: 13:06:55
quote:Risposta al messaggio di supernuz inserito in data 16/08/2011  13:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti va bene lo stesso ti posso rispondere anch'io... che tra le altre abito anche a follonica, si chiama cala violina, perchè la sabbia suona quando passi come se fosse un violino... il percorso è su uno sterrato, con dei dislivelli di 20-30 metri come piccole colline abbastanza frequenti, in tratti esposto al sole, in tratti all'ombra degli alberi, cmq se non riesci ad arrivare fin là non ti preoccupare, ci sono diverse calette anche prima, però non belle come cala violina... a metà strada c'è cala martina, carina ma non paragonabile... il tutto fattibile tranquillamente in una giornata

Modificato da francesco86 il 16/08/2011 alle 13:09:58
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 16/08/2011 alle: 13:59:38
Capito tutto. Ora mi serve ancora un'aiuto [:D]. Se non sbaglio Cala Violina (guardando le foto che trovo on line) dovrebbe essere questa: 42.857044, 10.774219 . Quale strada devo fare per raggiungerla con le biciclette? Dove è il parcheggio più vicino per mettere il camper di giorno ed andare a Cala Violina? Grazie. [:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/08/2011 alle: 14:03:19
Tanto per "allungare il brodo". Ricordo che a Cala Violina la sabbia 'cantava', ma 30 anni fa (detto anche "nell'uno, quando non ci andava nessuno"). Il motivo pare sia la particolare forma dei granelli di sabbia che, scorrendo tra di loro al passagio del piede umano, emetteva un suono molto particolare (tipo, tanto per intenderci, quello del dito sulla stoviglia sgrassata per dimostrare che è pulita). Poi non l'ho più sentito (ed ho smesso d'andarci) secondo me perchè, a forza di usare oli solari, creme e mare 'unto', la sabbia si è 'lubrificata' e non suona più. Spero che Francesco86 mi smantisca e che il 'violino' suoni ancora. A Torre Mozza dov'è che si fa sosta libera? A me non risulta, se non sul margine sud della strada, che non è proprio il massimo della pace... Saluti. pilao
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 16/08/2011 alle: 14:21:25
PILAO: a queste coordinate su google maps 42.947408, 10.691757 c'è un parcheggio vicino al mare. E' a pagamento (solo di giorno). Io intendo dire questo. Ci sei stato? Che ne pensi? Alternative? Cerco un posto da piazzare il camper 5 gg ai primi di settembre VICINO alla spiaggia per stare qualche giorno con i bimbi e far loro provare il camper (prima uscita in famiglia). Ciao. Carlo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/08/2011 alle: 15:16:30
Sì, quello che hai segnato è il parcheggio auto. Per i camper è la zona confinante a dx (est). Non si paga dalle 20 alle 8 (periodo estivo). E' un po' caro. I controlli vengono effettuati. Non c'è carico scarico, per i quali, con biglietto alla mano, ci si deve recare all'area di sosta più a ovest (Carbonifera). A Carbonifera ci sono anche posti con ombreggiante. Costa qualcosina in più, ma con i pannelli solari non mi interessava. Quando la vedevo solo dall'esterno, ho molto criticato/disprezzato questa zona. Quest'anno, per cause di forza maggiore, ci sono stato qualche giorno (una decina, luglio) e mi sono molto ricreduto. Sabato e domenica era praticamente pieno ma il resto della settimana max 10 camper. Per me ok anche per i piccoli. Se poi non vi piace, il camper ha le ruote... Saluti. pilao
15
lucone74
lucone74
21/07/2010 77
Inserito il 16/08/2011 alle: 18:33:57
Francesco86 ti assicuro, e se vuoi una sicurezza in piu' puoi telefonare al centro visitatori del parco, che fino a settembre tutto pieno. per il parcheggio di questa bellissima spiaggia, solo x sentito dire, io mi sono recato con lo scooter, ma niente da fare. tutto questo il 10 di agosto. anche altri come me, conosciuti nelle ECONOMICHE aree di sosta, erano assai delusi. i miei soldini la toscana non li vedra piu. ciao
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 17/08/2011 alle: 09:19:46
Parco naturale per parco naturale, anche se l'Uccellina è meravigliosa, ci sarebbe sempre in provincia di Grosseto il Parco del Monte Labro (vicino Arcidosso sul Monte Amiata) dove appena fuori dello stesso è possibile parcheggiare e, anche se solitario, pernottare. In questo parco è possibile vedere, oltre agli animali presenti all'Uccellina, anche rapaci, lupi e cervi. Credo che, essendo non molto conosciuto come l'Uccellina sia molto più semplice da vedere, nonchè economico per l'accesso. Purtroppo il mare lì è alquanto lontanuccio (ma se è bel tempo si vede lo stesso) e mancano le torri come all'uccellina, ma per contro c'è un bel freschetto!
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 17/08/2011 alle: 10:29:18
Io sono appena stata a punta ala ma ospite in casa di amici. Diversamente da quello che mi aspettavo non c'era tanta gente e le spiagge erano fattibilissime! In camper ci siamo stati l'anno scorso e i campeggi chiedevano TROPPO TROPPO TROPPO (tipo 350 euro per due notti ma ne dovevo pagare minimo tre... ) e siamo stati all'AA in pineta vicino alla spiaggia ma lontano da tutto il resto... L'AA Le miniere all'Argentario è bella MA ci sono giusto due zanzarine eh... E' sulla laguna interna con vista su orbetello. I gestori ti portano sia alla spiaggia sia al paese con la navetta ma con la bici fai entrambi senza problemi. La spiaggia non mi ha fatti impazzire ma è un giudizio assolutamente personale. Se passi da lì vale la pena fare un giretto a Saturnia alle terme e/o cascatelle.
----
----
-
Inserito il 17/08/2011 alle: 10:50:21
Per il parco della maremma, è secondo me è ottima la sistemazione del camper al parcheggio camper ad Alberese, da dove parte ogni mezz'ora una navetta per la spiaggia (costo 1 euro a persona per l'intera giornata, tragitto 10 minuti). Tra l'altro il parcheggio si paga solo il week end - mi sembra 8 euro al giorno - ed ha carico e scarico. Altra ottima opzione per chi ha 'gambe' è arrivare alla spiaggia dallo stesso parcheggio con la ciclabile (8 km nella pineta). All'inizio di agosto non c'era nessun numero chiuso per l'accesso al parco in bici o con il bus ! Di sicuro c'era il numero chiuso per gli accessi con l'auto fino alla spiaggia (e meno male...), cosa però che non riguarda chi accede con il bus o in bicicletta. PS: da Toscano, confermo che le vacanze di mare con il camper in Toscana non sono facilissime, ma ci sono posti comunque ben accessibili e molto belli - come la Feniglia, Torre Mozza, Castiglioncello, Le Rocchette a Castiglione della Pescaia, Marina di Bibbona, Alberese - oltre ad un'offerta di campeggi di elevatissima qualità e spesso in meravigliose pinete. Se si uniscono alcune soste 'strategiche' al mare alla visita di alcune località nell'entroterra che 'meritano', si possono costruire ottime vacanze in camper, come forse in nessuna altra regione d'Italia. Pietro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link