CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Torre Mozza o Cala Violina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/08/2011 alle: 17:59:56
Questa foto e' stata scattata venerdì 12 agosto 2011 alle ore 17.59.34 in fondo proprio Torre Mozza... come si vede c'e' pochissima gente..anche dietro di me..altrimenti non avrei potuto portare i cani in spiaggia...(c'e' il divieto) A Cala Violina ci sono andato in bici, da Torre Mozza, andata e ritorno ..un paio d'ore... che spettacolo..!

Modificato da umma gamma il 17/08/2011 alle 19:05:35
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 17/08/2011 alle: 18:44:55
quote:Risposta al messaggio di lucone74 inserito in data 16/08/2011  18:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci mancherebbe ti credo, non so che dire... mio padre mi ha raccontato di essersi sistemato ad Alberese per poi andare in bici al parco... magari ha allargato il parco lui fin laggiù[:D][:)] ogni tanto è fantasioso[;)]
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 17/08/2011 alle: 18:49:33
Ora sono deciso: - partenza il giorno 5 settembre verso il primo pomeriggio ed arrivo in serata/nottata a Torre Mozza. - rimango a TOrre Mozza il 6 e il 7 settembre. - Il giorno 8 porto il camper al parcheggio a Cala Violina, inforco le bici e passo la giornata alla spiaggia. - Poi se è bello e alla famiglia piace rimango a cala violina oppure torno a Torre Mozza. Oppure .... ... terza destinazione per fare il 9 e il 10 settembre? [:)]
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 17/08/2011 alle: 18:49:39
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 16/08/2011  14:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima volta che ci sono stato è stato 8-9 anni fa, per far colpo su una ragazza, è grazie alle sviolinate ho fatto colpo![:I] poi è stato difficile rimetterci piede.. è una di quelle mete che se ci vai una volta alla decade per me va già più che bene, visto che ho il mare ad un km... poi io preferisco il Tonis.. ci sono molte più ragazze[:D] meno male la mia non mi sente!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 18/08/2011 alle: 00:46:16
quote:Risposta al messaggio di supernuz inserito in data 17/08/2011  18:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti consiglio di andare a vedere Massa marittima, ad appena 20 km e 20-25 minuti, c'è un AA con solo lo scarico se non sbaglio, però con fontanella nelle vicinanze, appena dopo l'ospedale. Massa marittima è un paese medioevale, molto carino, sopratutto se visto anche di sera, di giorno si schianta come in tutta la maremma! poi c'è il lago dell'Accesa, dove è possibile fare i picnic, nelle aree attrezzate, senza però accendere fuochi per ovvi motivi di incendio, e fare il bagno... se vuoi restare sul mare basta spostarsi un pò più in giù a Castiglione della Pescaia o Puntala ... insonna di roba c'è nè da vedere [:D][8D] chiedi e ti sarà dato
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 18/08/2011 alle: 11:41:35
FRANCESCO86: grazie dei consigli ma di lago NO GRAZIE (abito vicino al Garda e ci vado molto molto spesso [:)]). Preferirei stare sulla costa in questa mini vacanza. Mare.
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 18/08/2011 alle: 12:33:59
L'Accesa è un bel lago, ma di questi tempi, con la pantera nera in circolazione... forse eviterei di dormirci.. hai visto mai. Dovendo scegliere le terme andrei a Rapolano (sigh) dato che l'accesso a quelle di Saturnia è più caro e per le cascatelle, che sono gratis, un mio amico biologo che recentemente ha controllato le acque mi ha fortemente sconsigliato di andarci. Inoltre a Rapolano permettono il pernottamento fuori dagli stabilimenti (io però vado sempre a Villa dei Boschi) e la puoi raggiungere passando da Siena, che è una tappa obbligatoria se vuoi visitare la Toscana (1 ora e mezzo da Cala Violina- Follonica). Se poi vuoi proprio mare e basta da Castiglione organizzano al prezzo di circa € 20,00 per adulti e 10 per i bambini delle minicrociere verso l'Elba e il Giglio (mare permettendo) e credimi sono 60 euri spesi veramente bene.

Modificato da Raf68 il 18/08/2011 alle 12:36:16
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 18/08/2011 alle: 13:51:47
per le terme, da Torre Mozza, in 5 km puoi andare alle terme del Calidario

http://www.calidario.it/it/

a Venturina con sosta presso la bellissima, tranquilla e gratuita area attrezzata posta accanto alle terme e...così rimani vicinissimo al mare. Dimenticavo, se hai i bambini, portali al parco di san silvestro a Campiglia M.ma (altri 4 km da venturina) dove a bordo di un trenino minerario puoi visitare una bella miniera ed un'altra a piedi ....

http://www.parchivaldicornia.it...

vedrai che si divertiranno davvero. Se non vuoi tornare sul mare per dormire ti puoi fermare all'area attrezzata di Campiglia posta vicino al campo sportivo ed al centro storico e da lì, avrai una bellissima vista sul mare e sull'Elba e starai al fresco serale delle colline Toscane. Massimo

Modificato da maxime il 18/08/2011 alle 13:55:53
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 18/08/2011 alle: 15:13:17
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 18/08/2011  13:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto Maxime per il parco minerario, Ti consiglio, se ci vai,al termine del giro di andata con il trenino di raggiungere (circa 30 min. a piedi) il piccolo borgo medievale abbandonato... è molto suggestivo!
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 18/08/2011 alle: 15:25:21
Mitico MAXIME! [:D] E' proprio una figata quello che mi hai suggerito. Ho già chiamato per essere sicuro su orari ecc. Penso che farò sia il trenino che il giro nella miniera a piedi. Che ne dite? Penso non ci siano problemi con il bimbo di 2 anni e mezzo. Per il trenino mi hanno detto che l'età non è importante. Penso di tenere come giorno per la gita nelle miniere o quello della partenza o un giorno se il tempo o il mare sono brutti. Ti ringrazio tanto MAXIME (e ti ringrazieranno anche i miei bimbi, sicuro [;)]). Cmq continuo a cercare altre idee .
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 18/08/2011 alle: 15:30:54
Forse per il bambino piccolo è meglio che ti organizzi con un marsupio...la salita per il borgo non è particolarmente impegnativa se hai le gambe buone, anche con una 15ina di chili di bimbo sulle spalle...
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 23/08/2011 alle: 16:26:52
Ok. Si avvicina il giorno della partenza. Ultime cosette da chiedere [:D] - il ristorante che c'è a Torre Mozza come si mangia? Cosa fanno di particolare? - un posto dove andare a mangiare la frittura di mare buona buona buona lo conoscete in zona? - e per mangiare la mitica "fiorentina" di carne [:p] [:p] [:p] ?? Grazie. PS: per una seratina a passeggio tipo negozietti o cose del genere, meglio Follonica o dove?
16
Raf68
Raf68
04/11/2009 200
Inserito il 23/08/2011 alle: 17:01:24
Castiglione senz'altro più bella di Follonica (ma in questi giorni, probabilmente fino a settembre, hanno fatto spostare i camper dall'altra parte del fiume Bruna, vicino alla strada provinciale del padule - ossia 8 minuti a piedi dal Corso della Libertà anzichè 5) ma piuttosto cara... A Follonica però ci sono più attrattive sia per grandi che per piccini (almeno mi ricordo così...). Per i ristoranti se vuoi qualche dritta per Castiglione della Pescaia sono a disposizione, per la bistecca fiorentina un posto eccezionale è La Scafarda all'Alberese (vicino alla biglietteria del Parco dell'Uccellina) non è molto economico, ma vale veramente la pena
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 23/08/2011 alle: 18:47:24
quote:Risposta al messaggio di supernuz inserito in data 23/08/2011  16:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al ristorante a Torre Mozza ci mangia bene mentre è molto peggiorato quello a Carbonifera oltre ad avere diminuito le porzioni (ed alzato il prezzo). Puoi anche scegliere di mangiare nella pizzeria dentro il pappasole. Per la fiorentina (quella vera) devi spostarti almeno verso Siena/Volterra
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 11:58:06
Confermo..si mangia male e si spende assai.. inoltre a Torre Mozza hanno aperto ed adibito a bar-discoteca quel rudere fatiscente vicino il ristorante e vicinissimo all'AA.. musica a palla fino alle due di notte...
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 24/08/2011 alle: 12:41:03
Per mangiare del buon pesce a Follonica, puoi andare o da Ristorante da Maurizio#8206; Via delle Collacchie, 21 58022 Follonica Grosseto 0566 53267 vicino alla pineta di senzuno, con parcheggio a 50 mt abbastanza grosso per il camper, sotto i pini lo sconsiglio per le pignie. (gradita prenotazione, ha pochi posti) oppure dentro la pineta di senzuno (attenzione alle sbronze perchè sennò quando esci ti ritrovi a fare il bagno da quanto è vicino al mare) e lui ha pesce fresco ( anche qui gradita prenotazione, ancora più piccolo) con parcheggio sterrato a 50 mt solo sotto ai pini in Via Spiaggia di Levante, però ora non mi ricordo il nome
18
sabry76
sabry76
06/07/2007 52
Inserito il 24/08/2011 alle: 14:42:56
Concordo per le località citate e mi permetto di aggiungere Donoratico visto che c'è nel mezzo Bibbona, in quest'ultima non ci siamo mai stati, ma a Donoratico l'area in fondo alla strada (non quella al Cavallino Matto) ci si sta bene in quanto i vigili non rompono i corbelli per i tendalini come a Carbonifera, anzi tutti pranzano e cenano fuori dal camper, poi c'è un pò di pineta ed il mare è vicino ovviamente quest'ultimo non è dei più belli, ma come si dice non si può avere tutto! Volevo aggiungere per quanto riguarda l'argentario che oltre alle miniere ci sono le due aree attaccate una si chiama "Da Renzo", l'altra non mi ricordo, ma sono meno care e c'è comunque la navetta, io consiglio la bici perchè se si va più avanti la spiaggia è stupenda!
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 24/08/2011 alle: 15:39:28
Ciao supernuz,sono appena tornato da Torre Mozza(LI) credimi è stata una delusione,premetto che c'ero già stato 3 anni fà,è peggiorata la situazione,presumo per lo stapotere del(Pappasole)il quale infastidito da i numerosi Camper si stà dando da fare per sloggiarli al + presto.Ho visto numerosi campi da tennis e calcetto costruiti in poco tempo e sicuramente si allargherà ulteriormente,quello che mi ha infastidito,è un disinteresse per i camperisti come noi(liberi)i quali pagano(16eu)e alle 18,00 poi trovano che,l'acqua e lo scarico,non sono + disponibili.Ditemi voi poi cosa si deve pensare di chi gestisce tali AA,fanno bene quelli come( il tizio sù Laika)a starsene fuori,(evviva la libera).
16
supernuz
supernuz
08/09/2009 49
Inserito il 24/08/2011 alle: 16:28:39
WILLY55: cosa intendi che alle 18 non sono più disponibili? Chiudono l'acqua alle 18:00? Sinceramente a me interessa quel posticino per stare veramente vicino al mare per non dover far armi e bagagli per andare in spiaggia. Ma si può mettere fuori tavolo e sedie? La notte si può rimanere o rompono? Ho letto alcuni post prima del tuo che ora c'è un bar-discoteca. Lo hai visto? Disturba? Ciao e grazie.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 24/08/2011 alle: 18:02:44
Il Pappasole ha un area ben delimitata e certo non puo' fagogitare la strada provinciale dopo la quale ci sono le AA Torremozza e Carbonifera. Le AA sono per modo di dire visto che il cs e' solo a Carbonifera e cmq chiude alle 19.oo e non alle 18.oo (si paga fno alle 20.oo) e sono 16 E x dom e festivi altri gg 10.50 confermo il bar discoteca, a venti mt dall'AA, con la musica a palla fino alle 02.oo di notte.. il giorno 14/8 non riuscevo a prendere sonno (era l'una passata)..sono andato dai gestori per chiedere almeno di abbassare il volume...mi hanno risposto che potevo pure andare da un altra parte... poi diversi episodi di quotidiana incivilta' come prendere a sassate le nutrie e le tartarughine, ma questo non e' solo a Torre Mozza

Modificato da umma gamma il 24/08/2011 alle 18:26:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link