CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Torre Salsa (AG), gestore scortese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 07/05/2008 alle: 11:40:36
Avendo letto i vostri post sui cambiamenti sopraggiunti nell'idilliaco posto di Torre Salsa, ho provveduto qualche istante fa a telefonare per chiedere maggiori chiarimenti. Premetto che sono di Palermo e Torre Salsa mi ha visto in tante altre occasioni precedenti all'avvento della nuova gestione. Ecco la testuale conversazione ancora fresca nella mia memoria per lo stupore dei contenuti e per l'acida e scortesissima accoglienza telefonica del gestore, una donna dall'accento nordico. Io: “ Buongiorno, vorrei delle informazioni” Lei: “Prego dica pure” Io: “Sono già venuta lo scorso anno e vorrei sapere se è ancora possibile scendere giù in spiaggia con il camper” Lei: “Lei può scendere in spiaggia come vuole, a piedi, in motorino, in macchina, ma non più col camper” Io: “Come mai?” Lei: “Affittiamo degli appartamenti e la gente non vuole vedersi davanti i camper” A questo punto, ricordando l'esatta morfologia dei luoghi, cioè che è impossibile che gli affittuari degli appartamenti si possano trovare davanti i camper né tantomeno essi possono costituire un ingombro nei grandi e bei parcheggi adiacenti alla spiaggia, domando: Io: “Dove sono gli appartamenti?” In barba alle leggi più elementari del marketing, della buona pubblicità e della buona educazione, l'acida signora gestora ribadisce: Lei: “Ma a lei cosa interessa dove sono gli appartamenti?” Poi correggendo subito il tiro mi parla di scelte personali, di scelte di gestione e di strada di accesso al mare poco praticabile, il tutto detto con evidente scortesia. A questo punto non potevo starmene zitta e le ho risposto che quel “a lei cosa interessa” non rientrava affatto tra le buone norme di educazione e che lei non conosceva manco lontanamente i rudimenti per accattivarsi la clientela. Rispondendomi che lei non era un inserviente bensì Il Gestore, stava per darmi altre informazioni sugli appartamenti, ma io ho prontamente ribadito che mai e poi mai sarei andata in quel posto chiudendole il telefono in faccia, come non ho mai fatto con nessuno. Purtroppo una cattiva presentazione come questa porterà sicuramente le sue conseguenze anche sulla gestione del luogo. Spero soltanto che tutto torni come prima quando c'era la tedesca che pure con quel suo fare burbero, era simpatica e gentilissima. Consiglio alla nuova signora gestora di prendersela con calma, perchè saranno tanti i camperisti che vorranno sentire le ragioni di tale cambiamento e molte le telefonate a cui dovrà rispondere. Se alla calma vorrà aggiungere anche un po' di educazione... Ecco il numero 0922 847074

Modificato da IsolaNorvegese il 08/05/2008 alle 10:55:32
19
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:57:47
Carissima parli di educazione? Ormai l'educazione non abita più fra noi mortali, secondo me ha preso un treno ed'è scappata via [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Un grande abbraccio Giusy
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 08/05/2008 alle: 00:37:53
Dopo la breve chiacchierata di stasera in pizzeria (frequentiamo la stessa pizzeria d'asporto con isolanorvegese), sono rimasto molto male per l'accaduto. L'area di Torre Salsa era una delle mie prossime mete di inizio estate. Incuriosito dalla faccenda, ho visitato il loro sito web ed ho trovato degli aggiornamenti che cambiano radicalmente l'offerta turistica proposta. Non si fa più cenno, nè tra i servizi offerti nè tra le tariffe proposte, dei CAMPER. Si proprio così non è più previsto il servizio di campeggio. Ma la cosa più scoraggiante è che si è trasformato in una sorta di residence con appartamentini (come peraltro citati nella telefonata di isolanorvegese). Ma come? In un'oasi naturalistica, gli appartamentini? E la salvaguardia della natura? Il rispetto paesaggistico? Bohhh!!!! Non ancora del tutto convinto della storia e con la curiosità di "San Tommaso" (vedere per credere) ho cercato su Google Earth l'area in questione ed i fantomatici appartamentini. Ebbene, si tratta, a giudicare dalla foto aerea, di due corpi di fabbrica poco distanti l'uno dall'altro, affacciati sul mare proprio all'altezza degli spiazzi sulla spiaggia prima utilizzati per i camper, ad una distanza di circa 250-300 metri dalla riva lungo la stradella di accesso al mare!!! Sono rimasto di sasso. La cementificazione non ha limiti!!! Purtroppo!!! Peccato!! Spero solamente che a poco a poco non venga deturpato il territorio. Spero che quantomeno abbiano realizzato dei sistemi di smaltimento reflui fognari a tenuta stagna con svuotamento periodico. Spero che abbiano adottato un regolamento d'uso e salvaguardia della riserva. Spero che non sia, purtroppo, il solito inizio della fine di qualcosa!!! Una cosa intanto è certa, i camper non li vogliono più. Quasi quasi, proporrei di rendere l'area completamente chiusa. Accesso e transito solamente a piedi per l'escursionismo. Sono comunque fiducioso, la natura, alla lunga, la spunterà!!!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 08/05/2008 alle: 10:55:06
Grazie Salvo, hai aggiunto qualcosa in più. Evidentemente in un anno hanno costruito questi fantomatici appartamentini a poca distanza sul mare e chi paga non vuol vedersi davanti i camper, come ha detto la scortese signora gestora. Probabilmente ora capisco la sua risposta "a lei cosa interessa" alla mia domanda "dove sono gli appartamentini". Evidentemente mi avrà scambiato per qualcuno di Striscia la notizia che voleva fare uno scoop sulla cementificazione delle riserve naturali, magari con l'appoggio delle autorità preposte alla salvaguardia dell'oasi naturale. Ma secondo me il discorso è più semplice. Al primo posto vengono i soldi e affittare quegli appartamenti senza tante storie e ben più redditizio e meno problematico che gestire l'afflusso dei camper, tantochè disturbano con la loro mole chi vuol godere della vista del mare. Che se li tenga ben stretti i suoi clienti non camperisti, la scortese signora gestora. Sarebbe meglio però che frequentasse anche un corso serale di buona educazione iniziando dai rudimenti. con amarezza Laura
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 08/05/2008 alle: 11:36:08
Che delusione! E io che parlavo sempre della riserva di Torre Salsa come di qualcosa di speciale che dava un valore aggiunto alla già splendida Sicilia! Fra l'altro, mentre eravamo là lo scorso giugno, siamo stati avvicinati da una guardia della riserva (o era un ispettore, non ricordo) che ci chiedeva se la strada per scendere in spiaggia poteva rimanere così. Ci spiegò che, trattandosi di una riserva naturale, nemmeno una buca poteva venir sistemata (nè tantomeno la strada poteva essere asfaltata). E adesso ci hanno costruito??? Ma che delusione!!! Cercando su Google Earth però io non ho trovato questo residence. Dove sarebbe di preciso? Hai le coordinate?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
branto63
branto63
08/05/2008 2
Inserito il 08/05/2008 alle: 23:31:33
Ciao a tutti. Io a Torre salsa ci sono stato a fine agosto. Effettivamente c'erano alcune casette in costruzione in alto nelle vicinanze dell'AS. I camper potevano scendere giù in spiaggia e volendo salire su la sera. Noi siamo rimasti su e siamo scesi con le bici... grande fatica. Comunque le spiagge erano uno spettacolo ... in certe ore completamente vuote per centinaia di metri ... uno spettacolo.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 09/05/2008 alle: 07:57:57
Vorrei offrire un'altra chiave di lettura a quanto è successo a Torre Salsa. Io ci sono stato 2 anni fa. Posto stupendo, spiaggia incantevole, mare diciamo fresco. Piccolo problema .. ha piovuto per due giorni, cosa rara in sicilia ma è successo. IL terreno è argilloso è alla sera del primo giorno era difficile anche scendere dal camper .. si rimaneva attaccati al terreno con i piedi. La mattina del secondo giorno di pioggia un camper doveva ( voleva ) muoversi e andare via.. sono dovuti venire giù col trattore per rimorchiarlo fino alla stradina. Ora..io non so quanto queste situazioni possano avere influito sulla decisione di non fa scendere più i camper ma so che era un cruccio costante per la direzione della struttura. Finche il tempo era bello andava tutto bene ma dopo un solo giorno di pioggia il pantano era tale che nessuno ( neanche i gemellati ) riuscvano più a muoversi e questo per la sicurezza era un guaio. Saluti Francesco
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 10/05/2008 alle: 16:51:52
quote:Originally posted by Francesco Parini
Vorrei offrire un'altra chiave di lettura a quanto è successo a Torre Salsa. Io ci sono stato 2 anni fa. Posto stupendo, spiaggia incantevole, mare diciamo fresco. Piccolo problema .. ha piovuto per due giorni, cosa rara in sicilia ma è successo. IL terreno è argilloso è alla sera del primo giorno era difficile anche scendere dal camper .. si rimaneva attaccati al terreno con i piedi. La mattina del secondo giorno di pioggia un camper doveva ( voleva ) muoversi e andare via.. sono dovuti venire giù col trattore per rimorchiarlo fino alla stradina. Ora..io non so quanto queste situazioni possano avere influito sulla decisione di non fa scendere più i camper ma so che era un cruccio costante per la direzione della struttura. Finche il tempo era bello andava tutto bene ma dopo un solo giorno di pioggia il pantano era tale che nessuno ( neanche i gemellati ) riuscvano più a muoversi e questo per la sicurezza era un guaio. Saluti Francesco >
> Mi sembra un pò fantasiosa come spiegazione... secondo me le ragioni sono altre.... Cmq non credo che l'attuale gestione porti benefici[V][V]

Modificato da Etj il 14/05/2008 alle 20:03:45
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:17:45
Probabilmente sono anche altre. Ma ti assicuro che essere fermi, e non potersi muovere non lascia tranquilli ne chi ci si trova in mezzo ne chi gestisce l'attività anche per le responsabilità che ne derivano. Francesco
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 13/05/2008 alle: 10:08:11
... e io che avevo fatto una testa tanto a mia moglie per andarci. Quindi per questa estate niente? Ci sono altri posti simili in Sicilia? Intendo camper parcheggiato su spiaggia enorme e semideserta? Ciao e grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link