CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Torre Salsa (Agrigento)Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
fraire6870
fraire6870
05/01/2008 47
Inserito il 02/05/2008 alle: 21:41:01
Ciao a tutti, qualcuno mi sà dare notizie di Torre Salsa in provincia di Agrigento? Mi hanno riferito e ho visto in internet,che è un tratto di terra protetta dal WWF,quindi sembra che il posto sia stupendo...ma mi hanno riferito (ma tra varie persone vi sono delle contradizioni...) che il mare è freddo....voi che mi dite? Stò cercando un posto in cui non ci sia molta gente nel periodo di metà luglio e vorrei avere la possibilità di poter portare il cane in spiaggia.Ho trovato un Agriturismo "Torre Salsa" a Siculiana, che tutto ciò me lo permette, ma sono curiosa di capire se il mare è veramente freddo....mi sembra così strano.... Aspetto vostre notizie.... Buoni km a tutti...irefra[8D][:D]
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 03/05/2008 alle: 08:20:48
si, confermo l'acqua è molto fredda a volte ghiacciata saluti Bonifacio
lion 88
lion 88
-
Inserito il 03/05/2008 alle: 10:56:37
Ciao fraire 6870 Si la costa della Sicilia che va' da trapani fino a capo passero è piu' fredda della costa tirrenica ma dire ghiacciata mi sembra un pò esaggerato. Saluti Mario.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 03/05/2008 alle: 21:16:11
torre salsa è uno stupendo angolo di paradiso. Ci sono stato per natale e il prezzo mi sembrava un po' esagerato 25 euro e nemmeno sul mare. In estate fanno andare fin quasi sulla spiaggia con i camper e sembrerebbe una cosa esclusiva quindi con poca gente e spiaggia immensa. Mi piacerebbe sentire in luglio l'acqua fredda....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/05/2008 alle: 22:44:48
Ciao! Sono stato a Torre Salsa l'estate scorsa, ci sono due AA una a est e una ad ovest e un parcheggio al centro. La prima AA quella ad est, è gestita dal wwf, non ti so dire i costi perchè non ci sono arrivato, il tratto di strada sterrata che si deve fare per arrivarci è un sentiero di guerra praticabile dai carri armati ( sono tornato indietro a meno della metà assieme ad un altro equipaggio). L'altra AA è gestita da una signora Tedesca, praticamente è un campeggio con prezzi da campeggio, circa 30-35 euro al giorno, ma è anche quella meglio organizzata. Le piazzole sono praticamente sulla spiaggia, ma i servizi sono sulla collina. IMPORTANTE, chiedono una permanenza minima di tre giorni, per evitare andirivieni di mezzi (dicono loro.....) Io avevo un solo giorno a disposizione e sono andato al parcheggio, indicato però come AA, ma in effetti è solo un parcheggio, senza nè pozzetto, nè acqua. Molti "colleghi" scaricavano le grigie direttamente in piazzola einfatti alcune di queste erano pantani!!![xx(]. La spiaggia.....circa quattro chilometri di spiaggia praticamente deserta, con al centro due ristorantini (Bova Marina, dove c'è il parcheggio) L'acqua...la più bella di tutta la Sicilia da me visitata, praticamente da..... bere[:)] Temperatura dell'acqua..... a luglio praticamente MERAVIGLIOSA. Dal parcheggio siamo andati verso il promontorio sulla destra (ovest) dove c'è l'AA della tedesca, che si chiama proprio torre salsa....un'ora di cammino all'andata e ben quattro ore per il ritorno, perchè ogni cinque metri si faceva un tuffo. Comunque , quando ci ritornerò......andrò sicuramente dalla Tedesca, nonostante il costo e i tre giorni, perchè si trova nel posti più bello di tutta la riserva. Ciao e Buona vacanza. Michele. P.S. Vicino Torre Salsa , sempre sulla spiaggia c'è un casotto in legno dove troverete un istruttore per i corsi da sub o di vela. ragazzo simpaticissimo e cordiale, ci ha perfino ragalato tre magliette e tre cappellini!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/05/2008 alle: 00:18:29
Scusa! Non avevo letto bene il post....L'Agriturismo Torre Salsa di Siculiana Marina è proprio quello gestito dalla Cordiale e decisa signora Tedesca!!!! Vai tranquillo è veramente OK! Pure io ci sono stato a metà luglio e c'era pochissima gente.
18
fraire6870
fraire6870
05/01/2008 47
Inserito il 04/05/2008 alle: 09:00:58
ciao jerrymouse, sono veramente contenta di leggere che il posto di torre salsa è bello e che l'acqua è semplicemente meravigliosa.... ....mi sà che andremmo lì sicuramente.[:0][:D] Grazie a tutti irefra[;)]
18
fraire6870
fraire6870
05/01/2008 47
Inserito il 04/05/2008 alle: 09:08:22
ah,dimenticavo, se qualcuno va da quelle parti verso metà luglio possiamo conoscerci...siamo una coppia con due ragazzi ,bimba 10 anni ,ragazzo 15 anni e un cane pastore tedesco tranquillissimo.... irefraid="Comic Sans MS">[:)][:)[:)]
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 04/05/2008 alle: 09:43:31
quote:Originally posted by fraire6870
ah,dimenticavo, se qualcuno va da quelle parti verso metà luglio possiamo conoscerci...siamo una coppia con due ragazzi ,bimba 10 anni ,ragazzo 15 anni e un cane pastore tedesco tranquillissimo.... irefraid="Comic Sans MS">[:)][:)[:)] >
> Noi sbarcheremo in Sicilia i primi di luglio per girovagare cira 25 giorni, siamo 2 equipaggi il mio è formato da me e mio marito e due ragazze di 12 e 15 anni, mentre l'altro è formato da lei, lui e un ragazzo di 15 anni, teniamoci in contatto chissa !!!!! ciao Rossellaid="purple">id="size4">id="Times New Roman">
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 04/05/2008 alle: 10:25:46
Noi ci siamo stati lo scorso anno (metà giugno) con sosta nell'AA gestita dalla signora tedesca. Di giorno spostavamo il camper fino alla spiaggia ma la notte preferivamo non rimanere da soli in un luogo così isolato. Ti confermo che l'acqua è piuttosto fredda. Rimetto i link che avevo già postato per farti vedere in che paradiso si trova Torre Salsa. Andateci che non vi pentirete!!! Ciao[:)]
18
fraire6870
fraire6870
05/01/2008 47
Inserito il 04/05/2008 alle: 15:01:22
Ciao Rossella, noi siamo in partenza da [:0][:0][:0] Bolzano e penso che in 2 tappe saremo a Villa San giovanni verso il 21.07.08. Contavamo di stare presso la Zignora Teteska dell'area di sosta il 22- massimo il 23.07 traghetti permettendo, ovviamente. Voi invece, avete un itinerario?Ci siete già stati da quelle parti? Zone da consigliare? Riusciamo ad incontrarci in questo periodo? Noi pensavamo di fare vacanze [8D]in totale relax presso l'area di sosta[;)][;)], con piccole puntate verso la valle dei templi[:)], Sciacca[:D] e dintorni. Voi di dove siete? Quando partite? Scusate il bombardamento di domande, ma ci farebbe veramente piacere avere compagnia e qualcuno con cui griglieggiare selvaggiamente durante le serate. Un saluto e a risentirci al più presto. Ciao dalla Zabafamily
18
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 04/05/2008 alle: 17:35:59
Ciao Rossella, noi siamo in partenza da [:0][:0][:0] Bolzano e penso che in 2 tappe saremo a Villa San giovanni verso il 21.07.08. Contavamo di stare presso la Zignora Teteska dell'area di sosta il 22- massimo il 23.07 traghetti permettendo, ovviamente. Voi invece, avete un itinerario?Ci siete già stati da quelle parti? Zone da consigliare? Riusciamo ad incontrarci in questo periodo? Noi pensavamo di fare vacanze [8D]in totale relax presso l'area di sosta[;)][;)], con piccole puntate verso la valle dei templi[:)], Sciacca[:D] e dintorni. Voi di dove siete? Quando partite? Scusate il bombardamento di domande, ma ci farebbe veramente piacere avere compagnia e qualcuno con cui griglieggiare selvaggiamente durante le serate. Un saluto e a risentirci al più presto. Ciao dalla Zabafamily >
> Ciao, innanzitutto noi credo che partiremo intorno al 3 o 4 luglio, e quindi per la vostra data forse già siamo in dirittura d'arrivo, comunque noi siamo della provincia di Bari e non abbiamo mai visitato la Sicilia, mentre l'altro equipaggio si.... L'itinerario lo stiamo preparando ma in linea di massima contiamo di farci tutto il perimetro quindi sbarcati a Messina ci dirigeremo verso sud e naturalmente ci fermeremo ae visitare i posti più belli..... Ma io non ho capito esattamente dove vi fermerete in che provincia si trova[?] ho visto delle fote e devo dire che sicuramente sarà un posto meraviglioso comunque teniamoci in contatto e poi si vedrà....ciao Rossella[;)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:28:33
Appena tornati e Vi comunico che è cambiata la gestione, ora c'è una coppia abbastanza giovane... il luogo è semplicemente fantastico
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 05/05/2008 alle: 11:30:27
Buongiorno, a proposito di Torre Salsa andando nell'apposito sito

www.torresalsa.it

ci sono i prezzi giornalieri e basta e poi ci sono gli appartamenti e non si parla più di camper, io penso che sia cambiato qualcosa dalla gestione precedente è possibile saperne di più da chi ci è stato ultimamente? Un saluto Stefano
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:37:02
[quote]Originally posted by fraire6870
Ciao a tutti, qualcuno mi sà dare notizie di Torre Salsa in provincia di Agrigento? Mi hanno riferito e ho visto in internet,che è un tratto di terra protetta dal WWF,quindi sembra che il posto sia stupendo...ma mi hanno riferito (ma tra varie persone vi sono delle contradizioni...) che il mare è freddo....voi che mi dite? Sono passato per Torre Salsa nell'Agosto del 2001. L'acqua, a mio giudizio, era più che accettabile. Non ci sono più andato per altri motivi.
18
fraire6870
fraire6870
05/01/2008 47
Inserito il 05/05/2008 alle: 21:46:21
Ciao a tutti! Abbiamo telefonato[;)][;)] pochi giorni fa e abbiamo parlato con la signora direttamente. Ci ha detto che le cose, rispetto la passata gestione sono cambiate[:0][:0] leggermente: mi ha detto chiaramente che non fanno più scendere con il camper fino al mare[:(], perchè la strada privata costa a loro per essere mantenuta asfaltata[V] (.........[xx(][xx(]sinceramente mi è sembrata un pò una scusa, perchè tutto il discorso è collegato con gli appartamenti nuovi.....); mi ha riferito che oltre ai 4 appartamentini vecchi che hanno ristrutturato, ne hanno fatto altri 8, tutti prospicenti al mare e fatalità subito sopra dove l'anno scorso parcheggiavano i camper.....ha detto che sarebbe sembrato brutto a chi si affittava gli appartamenti, avere sotto le finestre i camper con tutta quella confusione...ecc.ecc. Infine l'accesso al mare è garantito con una piccola passeggiata di 10 min.(almeno a detta loro...) .Insomma[}:)][}:)], le solite scuse per avvertire che anche in uno dei posti più incontaminati e soprattutto non affollati della Sicilia, le cose stanno cambiando e non in meglio per noi camperisti. Se qualcuno di voi ha più notizie, sono bene accette, perchè per noi è un bel viaggio (1600 km circa!!!!![:0][:0]) e non vorremmo fare una brutta esperienza....[:D][8D] Grazie a tutti. Ciao
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 06/05/2008 alle: 00:14:36
Ciao a tutti! Abbiamo telefonato[;)][;)] pochi giorni fa e abbiamo parlato con la signora direttamente. Ci ha detto che le cose, rispetto la passata gestione sono cambiate[:0][:0] leggermente: mi ha detto chiaramente che non fanno più scendere con il camper fino al mare[:(], perchè la strada privata costa a loro per essere mantenuta asfaltata[V] (.........[xx(][xx(]sinceramente mi è sembrata un pò una scusa, perchè tutto il discorso è collegato con gli appartamenti nuovi.....); mi ha riferito che oltre ai 4 appartamentini vecchi che hanno ristrutturato, ne hanno fatto altri 8, tutti prospicenti al mare e fatalità subito sopra dove l'anno scorso parcheggiavano i camper.....ha detto che sarebbe sembrato brutto a chi si affittava gli appartamenti, avere sotto le finestre i camper con tutta quella confusione...ecc.ecc. Infine l'accesso al mare è garantito con una piccola passeggiata di 10 min.(almeno a detta loro...) .Insomma[}:)][}:)], le solite scuse per avvertire che anche in uno dei posti più incontaminati e soprattutto non affollati della Sicilia, le cose stanno cambiando e non in meglio per noi camperisti. Se qualcuno di voi ha più notizie, sono bene accette, perchè per noi è un bel viaggio (1600 km circa!!!!![:0][:0]) e non vorremmo fare una brutta esperienza....[:D][8D] Grazie a tutti. Ciao >
> Ciao, l'estate scorsa a luglio ci sono passato e.......come volevasi dimostrare: https://www.camperonline.it/for...id="red"> poco distante a BOVO MARINA c'è un comodo parcheggio dove sostare tranquillamente, senza spendere una follia, con in più la comodità di alcuni ristorantini diretamente sulla spiaggia che la sera danno la possibilità di cenare a prezzi equi. saluti roberto (MI) w la sicilia e i siciliani [:)]
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 06/05/2008 alle: 10:53:32
mi ha detto chiaramente che non fanno più scendere con il camper fino al mare, perchè la strada privata costa a loro per essere mantenuta asfaltataid="blue"> a me risulta dolo un piccolo tratto all'inizio sia asfaltato, il resto no(guarda la foto nel mio post precedente) l'accesso al mare è garantito con una piccola passeggiata di 10 min.(almeno a detta loro...)id="blue"> Non è vero!!! Sono ben più di 10 minuti di strada. In discesa, certo, ma... e al ritorno? A questo punto mi viene il dubbio... ma stiamo parlando della stessa area?
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 06/05/2008 alle: 15:03:49
quote:Originally posted by trudi
mi ha detto chiaramente che non fanno più scendere con il camper fino al mare, perchè la strada privata costa a loro per essere mantenuta asfaltataid="blue"> a me risulta dolo un piccolo tratto all'inizio sia asfaltato, il resto no(guarda la foto nel mio post precedente) l'accesso al mare è garantito con una piccola passeggiata di 10 min.(almeno a detta loro...)id="blue"> Non è vero!!! Sono ben più di 10 minuti di strada. In discesa, certo, ma... e al ritorno? A questo punto mi viene il dubbio... ma stiamo parlando della stessa area? >
> Si, parlate della stessa area....
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:45:00
quote:Originally posted by obi>
> Ciao, l'estate scorsa a luglio ci sono passato e.......come volevasi dimostrare: https://www.camperonline.it/for...id="red"> poco distante a BOVO MARINA c'è un comodo parcheggio dove sostare tranquillamente, senza spendere una follia, con in più la comodità di alcuni ristorantini diretamente sulla spiaggia che la sera danno la possibilità di cenare a prezzi equi. saluti roberto (MI) w la sicilia e i siciliani [:)] Ciao OBI! Mi sa che ci siamo incrociati su quel sentiero per capre che portava alla AA del wwf, io sono tornato indietro appena dopo di te...ereo quello col motorhome arca. Poi mi sono diretto anche io al parcheggio!!!!! Solo che il parcheggio va bene per chi ci sta solo qualche giorno, visto che è senza servizi ( i ristorantini però sono OK ) Gli amici di cui sopra però penso vogliano restare li almeno una settimana, da quello che ho capito! Ciao e a presto!
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:02:42
Ragazzi è un posto favoloso senza paragoni e non ha prezzo approfittarne!!! Diciamo che sta alla Cappella Sistina e Musei vaticani come una comune area (attrezzata o meno) sta ad una passeggiata in un centro cittadino!!!!! Se poi ci abbini una visita guidata della adiacente oasi WWF!!!!

Modificato da Etj il 07/05/2008 alle 08:05:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link