CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Torre Salsa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 11/07/2008 alle: 13:03:34
Mesi fa se ne è parlato molto: sembrava non fosse più permesso l'accesso ai camper (forse nella zona vicino al mare). Ci sono aggiornamenti? Qualcuno c'è stato di recente o ha informazioni sicure?
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 20:34:47
Non mi ricordo dove ma ho letto che non e' piu' possibile raggiungere la spiaggia con il camper....penso a questo punto che abbiano un servizio navetta altrimenti la vedo dura... ci sono stato due volte ed e' un luogo stupendo... la motivazione sembra la salvaguardia dell'ambiente...
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 13/07/2008 alle: 23:34:05
Che notizia!!!![:0]Non si può più sostare a Torre Salsa giù vicino al mare??[:(]Io ci sono stato nell'estate del 2005 e del 2006 e mi ricordo che non c'erano problemi,i gestori ti accompagnavano fino giù,poi le solite raccomandazioni di non accendere fuochi,di non usare il sapone nella doccia all'aperto...ecc..ecc durante il giorno arrivava anche il gelataio,e la mattina quello che vendeva il pesce...è un posto fantastico,senza rumori e schiamazzi,dove di notte si possono ammirare miriadi di costellazioni.....Non capisco proprio,è un area gestita dal WWF e dove chiaramente si paga per entrare e se ricordo bene ho speso circa 20 o 22 euro al giorno,ma se ora non si può più sostare giù vicino al mare,a malincuore non ci andrò più[V][V]
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:25:58
Non ci sono aggiornamenti sulla situazione a Torre Salsa?...ci sarà pure passato qualcuno in questo periodo! Ciao e grazie
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:44:32
Ho chiamato questa mattina e mi hanno detto di chiamare dopo il 10 agosto data in cui cambiera' la gestione... La persona con cui ho parlato mi ha detto che i camper possono andare giu' in spiaggia SI - NO - FORSE -.... Ci aggiorniamo a quella data...anche perche' ho l'intenzione di andarci eventualmente per settembre. Byeid="size3">id="black">

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:57:33
Buongiorno, sono tornato dalla sicilia da qualche giorno e sono passato da Torre Salsa e sono andato appositamente a verificare di persona e confermo che la sosta minima è sempre di 3 giorni e non possiamo più sostare sul mare, saluti Stefano
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:38:25
quote:Originally posted by velvet
Buongiorno, sono tornato dalla sicilia da qualche giorno e sono passato da Torre Salsa e sono andato appositamente a verificare di persona e confermo che la sosta minima è sempre di 3 giorni e non possiamo più sostare sul mare, saluti Stefano >
> E quanto dista il mare? Ci si arriva facilmente con passeggino? Quanto costa la sosta? Dai, facci avere qualche info in più ...
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 22/07/2008 alle: 11:50:13
quote:Originally posted by andr99
Buongiorno, sono tornato dalla sicilia da qualche giorno e sono passato da Torre Salsa e sono andato appositamente a verificare di persona e confermo che la sosta minima è sempre di 3 giorni e non possiamo più sostare sul mare, saluti Stefano >
> E quanto dista il mare? Ci si arriva facilmente con passeggino? Quanto costa la sosta? Dai, facci avere qualche info in più ...
>
> Io so solo questo perchè poi ho girato il camper e sono andato altrove anche perchè mi sembrava abbastanza distante dal mare e oltretutto era piuttosto caldo, ciao Stefano
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 22/07/2008 alle: 13:15:21
Parlammo della questione qualche mese fa. Se vi interessa digitate su cerca, "gestore scortese" e vi apparirà tutta la storia. Apprendo con gioia da un vostro post che la gestione cambierà dopo il 10 agosto. Spero che il nuovo gestore sia più educato e spero soprattutto che cambi la linea del "no camper in spiaggia" adottata da quello attuale. Lo spazio è immenso e non so come i camper possano dare fastidio. Ho un ricordo meraviglioso di quei luoghi dove tutti i camperisti agivamo nel massimo rispetto dell'ambiente. D'altro canto chi sceglie un posto simile non può che essere un amante della natura e quindi rispettoso di questi luoghi selvaggi che lo accolgono Speriamo per il meglio, anche perché senza il mezzo la spiaggia è lontanissima da raggiungere. Laura [8D]
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:23:37
quote:Originally posted by andr99
>
> Grazie lo stesso, pensavo che ci fossi andato ... questo inverno mi ero gia pregustato tre giorni in una spiaggia incontaminata, ma poi anche io avevo letto del post relativo al "Gestore scortese" e ho quasi abbandonato l'idea. Ciao e grazie Andrea Io so solo questo perchè poi ho girato il camper e sono andato altrove anche perchè mi sembrava abbastanza distante dal mare e oltretutto era piuttosto caldo, ciao Stefano
>
>
20
maxy
maxy
27/04/2005 177
Inserito il 22/07/2008 alle: 14:37:44
Ciao a tutti, pure io non vedevo l'ora di godere di questo paradiso, a cui però forse dovrò rinunciare. Vorrei anche io dare il mio contributo; ho telefonato proprio adesso ed ho parlato con il gestore che, per fortuna, contrariamente all'esperienza di Laura, è stato molto cortese. Mi ha confermato che per i camper è prevista la sosta solo in alto e non più in spiaggia. Tale decisione è conseguenza di quanto successo a Pasqua, cioè camper tedesco impantanato e intervento dei Vigili del Fuoco per tirarlo fuori, ed è conseguenza anche della scelta imprenditoriale della proprietaria che ha aggiunto otto appartamenti, che secondo lei sono più redditizi. Il gestore mi ha confermato che è a fine mandato, e quindi, non esclude che ci possano essere dei cambiamenti in corso o a fine stagione. A questo punto non rimane che sperare nel cambio di gestione......e informarci telefonicamente se la situazione è tornata a noi favorevole. Un caro saluto.
17
alepeggy
alepeggy
19/04/2008 7
Inserito il 22/07/2008 alle: 17:52:56
mi spiegate come si fanno a costruire 8 appartamenti in un'oasi WWf e dichiarare che sono più redditizi dei camper? Sono appena rientrata dalla Sicilia, conoscevo già la situazione di Torre Salsa perchè mi ero proprio documentata su questo foorum e vi posso dire che di tutti i camperisti che ho incontrato in Sicilia nesssssuno si è fermato alle condizioni richieste in quell'area di sosta.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 13:49:50
Una domanda a chi ci è già stato. Se non si può andare in spiaggia con il camper, la stradina è percorribile in bicicletta? Quant'è la distanza approssimativa dall'agriturismo al mare? Grazie
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 24/07/2008 alle: 19:41:55
Sono stato in quell'area 6 anni fa ,so per certo che moltissimi siciliani non vanno piu a causa delle condizioni imposte,l'area è bellissima ,ma troppe imposizioni. Per i visitatori non siciliani posso consigliare ,siculiana marina ,realmonre ,porto empedocle,tutto nelle immediate vicinanze.[;)][;)][;)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 11:30:11
quote:Originally posted by Chantal
Una domanda a chi ci è già stato. Se non si può andare in spiaggia con il camper, la stradina è percorribile in bicicletta? Quant'è la distanza approssimativa dall'agriturismo al mare? Grazie >
> Rettifico la domanda… forse sarò più fortunata [:I] Vorremmo andare dall’agriturismo alla spiaggia con il cavallo [:D][:D] Quant’è distante ? Ci passano anche le bici??
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 25/07/2008 alle: 12:57:38
X Chantal. Saranno circa 2 kms ..se non ricordo male. Il problema che sono in discesa ( verso il mare ) e viceversa quando torni. La pendenza è abbastanza pronunciata. Il mio consiglio è di lasciar perdere se non ti consentono di scendere con il camper, a meno di non avere veramente un cavallo nel garage del camper. Saluti Francesco
Chantal
Chantal
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:55:16
quote:Originally posted by Francesco Parini
X Chantal. Saranno circa 2 kms ..se non ricordo male. Il problema che sono in discesa ( verso il mare ) e viceversa quando torni. La pendenza è abbastanza pronunciata. Il mio consiglio è di lasciar perdere se non ti consentono di scendere con il camper, a meno di non avere veramente un cavallo nel garage del camper. Saluti Francesco >
> Grazie!!! Siccome leggendo qua e là mi è sembrato di capire che non si può più andare al mare con il camper... ecco perché colevo sapere qual'è la distanza per arrivare al mare [:)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 15:12:51
Confermo quella distanza...senz'altro proibitiva al ritorno ...tutta in salita ..... Un 'altro paradiso da cancellare...mi chiedo se valga ancora la pena girare col camper...
giaco
giaco
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:19:21
Scusate la mia prima ed ultima intromissione.... Dite tutti che vi piaccionono i posti immersi dentro la natura e che Torre Salsa e uno di quelli dove non si è disturbati da nessuno e la notte si dorme benissimo e poi, ....... vi mettete paura di fare due semplici ed insignificanti km. a piedi? Capisco chi non per sua scelta è costretto a stare su una carrozzella e forse anche a dipendere dagli altri ma nella maggioranza dei camperisti che macinano decine di migliaia di km. all'anno, è vergognoso lasciarsi spaventare da 2 km.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:26:16
quote:Originally posted by giaco
Scusate la mia prima ed ultima intromissione.... Dite tutti che vi piaccionono i posti immersi dentro la natura e che Torre Salsa e uno di quelli dove non si è disturbati da nessuno e la notte si dorme benissimo e poi, ....... vi mettete paura di fare due semplici ed insignificanti km. a piedi? Capisco chi non per sua scelta è costretto a stare su una carrozzella e forse anche a dipendere dagli altri ma nella maggioranza dei camperisti che macinano decine di migliaia di km. all'anno, è vergognoso lasciarsi spaventare da 2 km. >
> Ci sei stato??? Io si e personalmente andavo giu' a piedi andando fino a Siculiana marina e ritorno ....ma io sono allenato.... non e' possibile proporlo a donne e bambini.. Se non ci sei stato, ma penso di no, vacci e capirai. walterid="size3">id="black">
giaco
giaco
-
Inserito il 26/07/2008 alle: 12:37:24
No, non ci sono stato. Ma sono appena tornato dalla Norvegia ed ho visto tra le altre, la cima del Preikestolen beccandomi anche una giornata di pioggia e vento fortissimo. La distanza del sentiero se cosi si può definire e di circa 6 ore totale di marcia, affrontando dei dislivelli anche notevoli poichè in diversi tratti bisogna addirittura aggrapparsi sulla roccia e, il viaggio di ritorno e ancora più difficoltoso quando piove. Ho potuto però constatare di aver visto persone anziane, marito e moglie che passo dopo passo, si davano la mano per salire aiutandosi l'un l'altro, bambini di 5 anni che salivano senza difficoltà, persone che zoppicavano si sforzavano di arrivare fino alla cima. Gente che è caduta procurandosi delle stgorte alle caviglie scendere ugualmente. Bè allora mi chiedo, se deve essere il gestore di Torre Salsa o, chi per esso a portarvi la battigia al camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link