quote:Originally posted by stefanopoldo> Ciao Andrea! Grazie per i tuoi consigli! Effettivamente da una piccola ricerca avevo notato il campeggio stella del mare...mi sembrava bello, ma sai a volte le foto ingannano! meglio sapere da chi c'è stato. Ancora una cosa...castiglione e punta ala distano molto o sono raggiungibili facilmente a piedi o in bici la sera? E il mare com'è? Noi siamo per gli scogli piuttosto che per la sabbia. Grazie mille! Ciao. Michela
Alle Rocchette (Castiglione della Pescaia)ci sono diversi campeggi, l' ultimo (lungo la strada) si chiama Stella del mare ed è veramente bello e pulito, sul mare e proprio dove sono le scogliere. Poco prima c'è un' area camper a pagamento (mi sembra 18 € al giorno) non è male. >
quote:Originally posted by stefanopoldo> Devo aver fatto confusione...non rispondevo ad Andrea, ma a stefano poldo...scusate! cmq grazie anche ad Andrea... ciao
Alle Rocchette (Castiglione della Pescaia)ci sono diversi campeggi, l' ultimo (lungo la strada) si chiama Stella del mare ed è veramente bello e pulito, sul mare e proprio dove sono le scogliere. Poco prima c'è un' area camper a pagamento (mi sembra 18 € al giorno) non è male. >
quote:Originally posted by mikymassi> No, non sono assolutamente raggiungibili a piedi. Anche se Punta Ala è nelle stesso comune di Castiglione dista più di 12km. Se poi vi piace lo scoglio le Rocchette vanno bene ,
quote:Originally posted by stefanopoldo> Ciao Andrea! Grazie per i tuoi consigli! Effettivamente da una piccola ricerca avevo notato il campeggio stella del mare...mi sembrava bello, ma sai a volte le foto ingannano! meglio sapere da chi c'è stato. Ancora una cosa...castiglione e punta ala distano molto o sono raggiungibili facilmente a piedi o in bici la sera? E il mare com'è? Noi siamo per gli scogli piuttosto che per la sabbia. Grazie mille! Ciao. Michela
>
http://www.camping.it/italy/tos...
anche se ormai la vecchia "stradina" nelle rocce che portava sulla punta è praticamente tutta franata .....ma anche Talamone però è bello, e molto vicino all'Argentario. Per tornare su Punta Ala è un posto, a parer mio solo da visitare, dato che è stato creato x gente d'elite che va solo in mega-hotel. Quindi pochi parcheggi e praticamente niente x i camper. Un bel porto ma meno bello il mare e le spiagge. Ci va solo chi vuole un posto barca in! Quindi il mare va goduto (sempre a mio avviso) in località diverse, come Castiglione appunto, che di Camping sul mare ne offre , non da scartare il Santa Pomata, sempre vicino alle Rocchette, o il Maremma e l'Etruria invece vicino al paese. Saluti. M.Stellaquote:Originally posted by balbotta> Grazie per queste indicazioni! ma i campeggi come sono? Tu quale consigli? abbiamo due pelosi con noi e non tutti li accettano...purtroppo!
dal Camping Le Marze, oppure il Sans Souci, Castiglione della Pescaia dista circa 4 km su pista ciclabile! Le spiagge sono molto belle, con bel mare, dune e sabbia! >
quote:Originally posted by balbotta> Bene bene che belle informazioni utili. Già mi vien voglia di partire...ma ahimè ancora non si può!!! Mi avete dato un sacco di buoni spunti, ma ora...che indecisione!!! Stella mare... le rocchette...le Marze o Sans souci? Questo è il problema... Dai voi che siete più esperti aiutatemi...[:I] Magari conoscete pregi e difetti dei camping e delle loro posizioni... Sono certa che sarete super...[:D][;)]
i miei genitori alle Marze ci sono stati l'anno scorso, e ci tornano anche quest'anno! confermo, la pista ciclabile per Castiglione è lunga 5 km, e in mezzo alla pineta. il campeggio non è sul mare direttamente, ma bisogna attraversare un tratto di pineta (si può fare anche in bici, non è molto sabbiosa). La spiaggia è molto bella, ancora un po' "brulla" con le dune, ma l'acqua è meravigliosa! >
quote:Originally posted by ricky to> Se è questione di solo qualche giorno di Sole e Mare, QUOTO!![:)] Rolando
Come campeggi, anche il Baia Verde o il Punta Ala, adiacenti uno all'altro, molta ombra e direttamente sulla spiaggia. >
quote:Originally posted by mikymassi> Non mi sembra ci siano scogliere in codeste zone,dovresti salire verso Castiglioncello,so che c'è un'area di sosta, il Fortullino. Sennò prendi per buono il post di Marystar. Se vai in questo periodo riesci a trovare posto senza prenotare, sennò la vedo dura;un altro buon campeggio è "le Esperidi" a marina di Bibbona è sul mare ma non c'è lo scoglio. Ciao,Rolando
Già è questione di qualche giorno di sole e mare e alla sera passeggiata tutto relax. Così se si riesce a raggiungere il paese in bici...sarebbe perfetto. Abbiamo anche due cagnolini e al Punta Ala non ne vogliono proprio sapere così come all'Etruria. Ma la scelta è comunque ampia... Le scogliere come sono? Accessibili???[?] >
http://www.stelladelmarecamping...
http://www.talamonecampingvilla...
non lo conosco personalmente ma conosco Talamone e dintorni, che vale davvero la pena! Prova.[;)] Maria Stella