CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana... ma dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
17
mikymassi
mikymassi
10/06/2008 65
Inserito il 10/06/2008 alle: 23:18:35
Ciao a tutti! Siamo nuovi del forum. Vorremmo passare qualche giorno in Toscana, al mare. Cerchiamo un campeggio molto ombreggiato e vicino a belle spiagge da raggiungere a piedi. Magari nella zona Punta Ala o Castiglione della Pescaia. Cosa ci consigliate?
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 11/06/2008 alle: 00:07:18
ciao, tra talamone e orbetello c'è una sfilza di campeggi in pineta direttamente sul mare. semplici ma ottimi per fare mare senza attraversare neppure una strada. un inconveniente è che sono praticamente tutti senza camper service e quindi per svuotare o vai di bidone o esci dal campeggio e vai all'area attrezzata i delfini. io c'ho provato... ci sono andato al mattino alle 11 e mi hanno detto che dovevo tornare dopo le 15... morale: ho usato il bidone per tutta la vacanza. altro inconveniente è che ad un certo punto la complanare che costeggia l'aurelia da cui si accede ai campeggi, termina e se vuoi andare in bici a orbetello o a porto santo stefano devi farti un paio di chilometri sulla due corsie... comunque, ripeto... per fare mare è un'ottima zona ed è molto meno cara dell'alta toscana. ciao andrea

Modificato da andreabertoglio il 11/06/2008 alle 00:08:10
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 11/06/2008 alle: 00:28:06
Alle Rocchette (Castiglione della Pescaia)ci sono diversi campeggi, l' ultimo (lungo la strada) si chiama Stella del mare ed è veramente bello e pulito, sul mare e proprio dove sono le scogliere. Poco prima c'è un' area camper a pagamento (mi sembra 18 € al giorno) non è male.
17
mikymassi
mikymassi
10/06/2008 65
Inserito il 11/06/2008 alle: 07:35:23
quote:Originally posted by stefanopoldo
Alle Rocchette (Castiglione della Pescaia)ci sono diversi campeggi, l' ultimo (lungo la strada) si chiama Stella del mare ed è veramente bello e pulito, sul mare e proprio dove sono le scogliere. Poco prima c'è un' area camper a pagamento (mi sembra 18 € al giorno) non è male. >
> Ciao Andrea! Grazie per i tuoi consigli! Effettivamente da una piccola ricerca avevo notato il campeggio stella del mare...mi sembrava bello, ma sai a volte le foto ingannano! meglio sapere da chi c'è stato. Ancora una cosa...castiglione e punta ala distano molto o sono raggiungibili facilmente a piedi o in bici la sera? E il mare com'è? Noi siamo per gli scogli piuttosto che per la sabbia. Grazie mille! Ciao. Michela
17
mikymassi
mikymassi
10/06/2008 65
Inserito il 11/06/2008 alle: 07:37:13
Alle Rocchette (Castiglione della Pescaia)ci sono diversi campeggi, l' ultimo (lungo la strada) si chiama Stella del mare ed è veramente bello e pulito, sul mare e proprio dove sono le scogliere. Poco prima c'è un' area camper a pagamento (mi sembra 18 € al giorno) non è male. >
> Devo aver fatto confusione...non rispondevo ad Andrea, ma a stefano poldo...scusate! cmq grazie anche ad Andrea... ciao
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 11/06/2008 alle: 08:34:48
quote:Originally posted by mikymassi
> Ciao Andrea! Grazie per i tuoi consigli! Effettivamente da una piccola ricerca avevo notato il campeggio stella del mare...mi sembrava bello, ma sai a volte le foto ingannano! meglio sapere da chi c'è stato. Ancora una cosa...castiglione e punta ala distano molto o sono raggiungibili facilmente a piedi o in bici la sera? E il mare com'è? Noi siamo per gli scogli piuttosto che per la sabbia. Grazie mille! Ciao. Michela
>
> No, non sono assolutamente raggiungibili a piedi. Anche se Punta Ala è nelle stesso comune di Castiglione dista più di 12km. Se poi vi piace lo scoglio le Rocchette vanno bene ,

http://www.camping.it/italy/tos...

anche se ormai la vecchia "stradina" nelle rocce che portava sulla punta è praticamente tutta franata .....ma anche Talamone però è bello, e molto vicino all'Argentario. Per tornare su Punta Ala è un posto, a parer mio solo da visitare, dato che è stato creato x gente d'elite che va solo in mega-hotel. Quindi pochi parcheggi e praticamente niente x i camper. Un bel porto ma meno bello il mare e le spiagge. Ci va solo chi vuole un posto barca in! Quindi il mare va goduto (sempre a mio avviso) in località diverse, come Castiglione appunto, che di Camping sul mare ne offre , non da scartare il Santa Pomata, sempre vicino alle Rocchette, o il Maremma e l'Etruria invece vicino al paese. Saluti. M.Stella
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 11/06/2008 alle: 14:19:12
dal Camping Le Marze, oppure il Sans Souci, Castiglione della Pescaia dista circa 4 km su pista ciclabile! Le spiagge sono molto belle, con bel mare, dune e sabbia!
21
frankino
frankino
20/09/2004 29
Inserito il 11/06/2008 alle: 16:16:49
io sono appena tornato da un viaggio in toscana. ritengo che soggiornare a castiglione della pescaia sia un sogno, non ti azzardare ad andare a campiglia marittima o a forte dei marmi, nel primo ti multano per eccesso di velocità già a 59 km/h, nel secondo, per violazione delle leggi urbanistiche, non puoi fermarti se il tuo mezzo supera 2 metri....sic buon viaggio frankino
17
mikymassi
mikymassi
10/06/2008 65
Inserito il 12/06/2008 alle: 08:40:46
quote:Originally posted by balbotta
dal Camping Le Marze, oppure il Sans Souci, Castiglione della Pescaia dista circa 4 km su pista ciclabile! Le spiagge sono molto belle, con bel mare, dune e sabbia! >
> Grazie per queste indicazioni! ma i campeggi come sono? Tu quale consigli? abbiamo due pelosi con noi e non tutti li accettano...purtroppo!
17
mikymassi
mikymassi
10/06/2008 65
Inserito il 12/06/2008 alle: 09:09:17
Ho appena dato uno sgurdo al sito del camping le marze...sembra molto carino. Qualcuno c'è stato e mi dice come si è trovato? Quanto dista di preciso dal paese? La pista ciclabile è nella pineta? Grazie a tutti per l'aiuto!!! [;)] [;)][;)]Miky
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:11:49
Le Marze, ad occhio e croce sono circa 5 km dal paese, e la pista ciclabile è lungo la provinciale, sotto i pini, però il camping non è sul mare, ci sono circa 700mt, anche se sempre in pineta. Io non ci sono stata ma sento tutti commenti positivi[;)] Maria Stella
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 12/06/2008 alle: 14:24:44
i miei genitori alle Marze ci sono stati l'anno scorso, e ci tornano anche quest'anno! confermo, la pista ciclabile per Castiglione è lunga 5 km, e in mezzo alla pineta. il campeggio non è sul mare direttamente, ma bisogna attraversare un tratto di pineta (si può fare anche in bici, non è molto sabbiosa). La spiaggia è molto bella, ancora un po' "brulla" con le dune, ma l'acqua è meravigliosa!
17
mikymassi
mikymassi
10/06/2008 65
Inserito il 12/06/2008 alle: 16:05:56
quote:Originally posted by balbotta
i miei genitori alle Marze ci sono stati l'anno scorso, e ci tornano anche quest'anno! confermo, la pista ciclabile per Castiglione è lunga 5 km, e in mezzo alla pineta. il campeggio non è sul mare direttamente, ma bisogna attraversare un tratto di pineta (si può fare anche in bici, non è molto sabbiosa). La spiaggia è molto bella, ancora un po' "brulla" con le dune, ma l'acqua è meravigliosa! >
> Bene bene che belle informazioni utili. Già mi vien voglia di partire...ma ahimè ancora non si può!!! Mi avete dato un sacco di buoni spunti, ma ora...che indecisione!!! Stella mare... le rocchette...le Marze o Sans souci? Questo è il problema... Dai voi che siete più esperti aiutatemi...[:I] Magari conoscete pregi e difetti dei camping e delle loro posizioni... Sono certa che sarete super...[:D][;)]
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 12/06/2008 alle: 17:11:40
Come campeggi, anche il Baia Verde o il Punta Ala, adiacenti uno all'altro, molta ombra e direttamente sulla spiaggia.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 12/06/2008 alle: 17:25:47
[;)] io non sò di dove sei, ma ti posso dare delle dritte se cerchi dei campeggi in toscana sul mare. in provincia di livorno (a sud di livorno c'è un campeggio a 5 stelle ma non c'è la spiaggia è sulla scogliera)da Vada (localita Mazzanta) comincia una costa di arenile lunga circa 30 Km con campeggi e villaggi turistici:Vadacampeggio Tripesce,e baia del marinaio, Marina di Bibbona ci sono 6 Campeggi 3 nella Pineta e 3 alle spalle di essa, c'è una pista ciclabile di 6 Km all'interno della pineta demaniale,Marina di Donoratico 3 Campeggi a ridosso del mare e pineta,san Vincenzo campeggio e villaggi turistici. e nei dintorni ci sono dei bellissimi borghi da vedere. saluti[:D][:o)]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 12/06/2008 alle: 17:34:04
Ciao, io al camping Le Marze ci sono stato al ponte del 25 aprile e mi sono trovato benissimo. Con le biciclette raggiungere la spiaggia è piacevole oltre che veloce. Il campeggio è grande e i servizi sono puliti, acqua calda e lavatrici. Insomma... io te lo consiglio veramente e... appena posso ci ritorno. Ciao Davide
18
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 12/06/2008 alle: 18:08:58
quote:Originally posted by ricky to
Come campeggi, anche il Baia Verde o il Punta Ala, adiacenti uno all'altro, molta ombra e direttamente sulla spiaggia. >
> Se è questione di solo qualche giorno di Sole e Mare, QUOTO!![:)] Rolando
17
mikymassi
mikymassi
10/06/2008 65
Inserito il 12/06/2008 alle: 20:49:32
Già è questione di qualche giorno di sole e mare e alla sera passeggiata tutto relax. Così se si riesce a raggiungere il paese in bici...sarebbe perfetto. Abbiamo anche due cagnolini e al Punta Ala non ne vogliono proprio sapere così come all'Etruria. Ma la scelta è comunque ampia... Le scogliere come sono? Accessibili???[?]
18
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 12/06/2008 alle: 22:45:21
quote:Originally posted by mikymassi
Già è questione di qualche giorno di sole e mare e alla sera passeggiata tutto relax. Così se si riesce a raggiungere il paese in bici...sarebbe perfetto. Abbiamo anche due cagnolini e al Punta Ala non ne vogliono proprio sapere così come all'Etruria. Ma la scelta è comunque ampia... Le scogliere come sono? Accessibili???[?] >
> Non mi sembra ci siano scogliere in codeste zone,dovresti salire verso Castiglioncello,so che c'è un'area di sosta, il Fortullino. Sennò prendi per buono il post di Marystar. Se vai in questo periodo riesci a trovare posto senza prenotare, sennò la vedo dura;un altro buon campeggio è "le Esperidi" a marina di Bibbona è sul mare ma non c'è lo scoglio. Ciao,Rolando
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/06/2008 alle: 18:01:25
Al camping Stella del Mare, alle Rocchette, li accettano i cani? Perchè se volete gli scogli sarebbe la collocazione migliore.

http://www.stelladelmarecamping...

18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/06/2008 alle: 18:13:23
Senti, mi è venuta un'idea.....La vera scogliera si trova se ci si avvicina all'Argentario, quindi anche Talamone, essendo su un promontorio sul mare, potrebbe offrire quello che volete. Provate a dare un'occhiata a questo sito

http://www.talamonecampingvilla...

non lo conosco personalmente ma conosco Talamone e dintorni, che vale davvero la pena! Prova.[;)] Maria Stella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link