CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana o Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
piccolay
piccolay
08/06/2007 241
Inserito il 16/06/2008 alle: 17:00:17
Ciao a tutti, siamo una coppia di camperisti nuovi di fiamma. Dobbiamo decidere dove passare la settimana di vancanza dopo il 16.08. Siamo di Venezia e non sappiamo scegliere se andare in Croazia (Rovigno) o in Toscana. Ho visto il sito dell'area attrezzata a Piombino (Camper Oasi) mi sembra che è molto bella. Mi piacerebbe anche andare prima a Lucca o Pisa e poi in una zona al mare da quelle parti, ma non riesco a trovare campeggi o aree attrezzate vicino al mare che accettino anche i cani. Qualcuno mi sa aiutare? Consigli?? grazie mille
18
piccolay
piccolay
08/06/2007 241
Inserito il 17/06/2008 alle: 09:19:00
proprio nessuno?
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 17/06/2008 alle: 09:34:59
Toscana o Croazia? Sono due cose completamente diverse. In Croazia il mare è molto più bello, ma, in pratica, non esistono spiagge di sabbia. Si spende parecchio meno che in Italia, ma non mangi bene come in Italia e i campeggi (obbligatorio soggiornare in campeggio) sono, in generale, molto più spartani. Se cerchi mare e natura va in Croazia. Se cerchi comodità e buoni ristoranti va in Toscana.
18
piccolay
piccolay
08/06/2007 241
Inserito il 17/06/2008 alle: 11:03:38
grazie di avermi risposto [:D] in effetti credo che siamo più decisi verso la toscana... ma dove?? vorrei fare due giorni a Pisa, ho visto che c'è un'area attrezzata (o campeggio?) proprio vicino alla torre e poi andare verso il mare... ma non trovo campeggi vicino al mare che accettino il mio cagnolino.... [:(]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 17/06/2008 alle: 13:05:42
il mare molto + bello in croazia...? si vede che non sei mai stato a follonica o sull'argentario.Niente di che invidiare alla croazia e in + tanta spiaggia sabbiosa. Dal golfo di baratti(vicino a Piombino) fino all'argentario il mare è splendido anche se le aree di sosta non abbondano. In Agosto trovi sempre posto perche' tutti i toscani se ne vanno in altri posti.Se invece ti sposti verso nord,l'acqua tranne rari casi,diventa grigia o marrone.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 13:42:50
Via vada per la Toscana... almeno facciamo girare l'economia!
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/06/2008 alle: 19:42:05
quote:Originally posted by Pele
Toscana o Croazia? Sono due cose completamente diverse. In Croazia il mare è molto più bello, ma, in pratica, non esistono spiagge di sabbia. Si spende parecchio meno che in Italia, ma non mangi bene come in Italia e i campeggi (obbligatorio soggiornare in campeggio) sono, in generale, molto più spartani. Se cerchi mare e natura va in Croazia. Se cerchi comodità e buoni ristoranti va in Toscana. >
> Concordo, in croazia ci sono stato ed in toscana ci vivo...nn è possibile fare un confronto..... Entrambe le mete sono auspicabili ed ambite.......ma il mare toscano è veramente diversissimo da quello croato.... In toscana, scarta i litorali dell'alta toscana e quelli della bassa toscana e prediligi il litorale della toscana centrale (la costa delgi etruschi per capirci, ovvero quella da Livorno sino a Follonica) troverai certamente quello che cerchi......
17
Sandra76
Sandra76
17/06/2008 99
Inserito il 18/06/2008 alle: 09:22:09
sei proprio sicura di voler andare in aree attrezzate?in toscana sopratutto nella bassa toscana non hai problemi di campeggio libero.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 18/06/2008 alle: 09:28:58
Credo dipenda da cosa ti aspetti dai campeggi e dal mare, insomma che tipo di vacanza fai, se hai bambini o no. La toscana mi piace tantissimo ma non amo le spiagge, e per me il massimo è l'Isola d'Elba come mare. In Croazia i campeggi non sono assolutamente tutti spartani, l'estate scorsa ho trascorso una settimana al camping Lanterna e devo dire che un campeggio cosi in Italia non l'ho mai visto: pulitissimo,con tantissimo personale dedito alla pulizia e manutenzione delle strutture, i bagni presidiati dalle 7AM alle 21PM da personale sempre dedito alle pulizie, rivendite di pane e bancarelle lungo i vialetti, 3 market, diversi ristoranti ( non ricordo quanti ), piscine per adulti e per bambini separate in due strutture diverse con rispettivi bar, motoscope che passano a pulire i vialetti, raccolta delle alghe subito dopo le mareggiate, per noi con due bambini e un cane è stata proprio una bella esperienza, anche senza spiaggia. La settimana dopo siamo partiti per l'isola di Cres al campeggio Kovacine (non sono sicuro di come è scritto), anch'esso molto pulito nella gestione con ottime parti in comune, più spartano del lanterna, senza piscine ma con un mare fantastico con tramonti da cartolina (era luglio). Da non perdere la passeggiata ciclabile fino a Cress paese, molto carino e caratteristico, di chiara origine veneziana fa specie sentire gli anziani del paese parlare veneto tra loro. Auguri e buona scelta pe l'intinerario. Luca
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 18/06/2008 alle: 20:29:39
mi piacerebbe sapere dove si puo' fare campeggio libero,SUL MARE ,in bassa toscana...[:D][:D][:D][:D][:D]
paolo francesca
paolo francesca
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:51:21
Un giorno a Pisa è sufficente,l'area sosta vicinissima alla torre;un giorno è sufficente anche per Lucca,città molto bella:se hai le bici la puoi girare tutta sulle mura di cinta.Area di sosta vicinissima a porta S Anna.L'area pulitissima,custode di una gentilezza unica.Vai a Alberese ,prov.Grosseto, la spiaggia è splendida e il parco della Maremma pure.Riservati un giorno per visitare Sorana,Sovano,e Pitigliano. La Croazia è diversa........splendida,con cittadine e paesetti tradizionali.Se sei di Venezia ti sembra di essere a casa.
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 24/06/2008 alle: 16:03:56
Ciao, se opti per la Toscana puoi andare a Cecina ci sono 2 AA ma sopratutto una splendida pineta e una spiaggia dove i cani sono ammessi[;)] inoltre ce n'è una a Marina di castagneto ed una ancora più a Sud ma non ricordo il nome. Per quanto riguarda i campeggi non saprei dirti. Ciao
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:41:30
inviati - 17/06/2008 : 13:05:42 -------------------------------------------------------------------------------- Anche io come Pele ritengo il mare della Croazia in generale più 'bello' di quello toscano. A fronte della costa istriana e dalmata nonchè di decine di isole dove il mare è quasi ovunque limpido e sempre calmo, in Toscana le località di mare veramente belle ad eccezione di Castiglione della Pescaia, Punta Ala l'Argentario, Ansedonia ed ovviamente l'isola d'Elba (a me ad esempio non piacciono neppure Follonica e Piombino) sono numericamente contenute. Poche località che rischiano di essere oltremodo affollate. In Croazia è molto più difficile trovare spiaggia sabbiosa ma se questo requisito non costituisce condicio sine qua non, direi che senz'altro la Croazia offre qualcosa in più. Ovviamente in Toscana si mangia meglio, anche se più 'salato'... E se non andrai tutte le sere a cena al ristorante, potrai acquistare ottimo pesce a buon mercato e generi alimentari più in generale a prezzi senz'altro inferiori rispetto a quanto potresti trovare in Toscana. Anche per i campeggi il costo sarà inferiore. In Croazia il cane potrai portarlo al mare quasi ovunque (scrivo "quasi" perchè pur non avendo mai incontrato problemi né in campeggio né al mare, non escludo mai il fattore "imprevisto"; e l'imprevisto è sempre in agguato...). Certo che se poi vuoi andare a visitare Lucca o Pisa, a questo punto la scelta tra Croazia e Toscana mi sembra obbligata...
18
taxfre
taxfre
20/04/2007 44
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:37:29
Ciao noi siamo di ferrara, due anni fa siamo stati a Castiglion della Pescaia in campeggio siamo stati bene ma salatino.[:0]... noi abbiamo due bimbi di 4 anni e l'anno successivo avrebbero pagato... e non poco [xx(]. L'anno scorso siamo stati a Rovigno al Polaris, molto turistico e commerciale, ma ci siamo trovati bene: diverse aree giochi per bambini cosi noi prendevamo il sole e loro giocavano. Per i cani li ho sepre visti perciò per me si possono portare. Il 4/07 andiamo a Krk stiamo via due settimane: torniamo in Croazia perché meno costosa[:)] e il mare è molto bello. Ciao
quote:Originally posted by piccolay
Ciao a tutti, siamo una coppia di camperisti nuovi di fiamma. Dobbiamo decidere dove passare la settimana di vancanza dopo il 16.08. Siamo di Venezia e non sappiamo scegliere se andare in Croazia (Rovigno) o in Toscana. Ho visto il sito dell'area attrezzata a Piombino (Camper Oasi) mi sembra che è molto bella. Mi piacerebbe anche andare prima a Lucca o Pisa e poi in una zona al mare da quelle parti, ma non riesco a trovare campeggi o aree attrezzate vicino al mare che accettino anche i cani. Qualcuno mi sa aiutare? Consigli?? grazie mille >
>
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 27/06/2008 alle: 08:44:57
quote:Originally posted by piccolay
grazie di avermi risposto [:D] in effetti credo che siamo più decisi verso la toscana... ma dove?? vorrei fare due giorni a Pisa, ho visto che c'è un'area attrezzata (o campeggio?) proprio vicino alla torre e poi andare verso il mare... ma non trovo campeggi vicino al mare che accettino il mio cagnolino.... [:(] >
> Se segli la Toscana posso darti alcune informazioni. Secondo me, come ho già detto, il mare e le spiaggie belle partono da S.Vincenzo in giù verso l'Argentario (la versilia la tolgo perchè l'area di sosta non è adatta). S.Vincenzo: Parcheggio vicino alla coop (aperta anche la Domenica) con carico e scarico, alcuni posti all'ombra, mare a 200 metri, parco con pineta accanto al parcheggio. Mortelliccio CamperOasi, bello ma decisamente caro, mare ottimo a 50 metri spiaggia anche, c'è un piccolo centro commerciale per fare la spesa. In alternativa ci sono tanti parcheggi camper alcuni coperti con carico e scarico Carbonifera-Torremozza: pochi Km dopo il Mortelliccio direzione Follonica, parcheggi camper con carico e scarico alcuni al coperto, mare ottimo a 50 metri, spesa al campeggio Pappasole. Il campeggio Pappasole è bellissimo ha tutti i confort, piscina, campi da tennis, piazzole attrezzate con cucina e bagno privato. Marina di Grosseto: Osai Fantoni Ottorina (SP80 loc Il cristo) Area di sosta tutta in ombra con servizi, doccie, giochi ecc. Mare a 5 minuti, 100 metri su strada e poi in pineta (bagno 3 stelle). In Marina ci sono anche molti parcheggi camper ma tutti al sole. Giannella: Area di Sosta nel bivio con porto SS, bella, al fresco, mare bello, spiaggia anche, spesa in loco. La Feniglia, Loc Porto Ercole. Area di Sosta le Miniere, ottima a 1 Km dal mare, il parco della feniglia è bellissimo, con la possibilità di vedere animali come daini, fagiani ecc, spiggia bellissima mare splendido, ed anche il posto è una favola (Argentario). L'area di sosta mette a disposizione le bici e fa servizio navetta. Inoltrte si può ordinare ogni tipo si spesa. Per par condicio ti metto anche le zone dove i camper possono parcheggiare ma che a me non piace. LA MAzzanta-Vada: Parcheggio di fianco alla foce del fiume, mare con i sassolini. Vada-Rosignano: Da evitare assoltamente, le pspiaggie bianche non sono caraibiche ma scarichi della solvay, di notte i topi fanno la festa (mangiano il bicarbonato), li ho visti personalmente. Donoratico, PArcheggio comodo per il mare (100 metri) ma la spiaggia ha i sassolini, mare discreto. Marina di Bibbona, Diversi parcheggi in loco e area di sosta nel campeggio, spiaggia con sassolini e mare discreto. Forse lo hai capito ma a me piace la spiaggia non sassi e spiaggia. Ciao e buone ferie
pino60
pino60
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 22:16:27
Piccolo consiglio da chi conosce bene entrambi!!!se per croazia intendi istria?! vai in toscana!!! se invece vai in dalmazia? da Zara spalato in giu! trovi anche spiaggia di sabbia ad Omis! compreso campeggi!a prezzi da area di sosta! se invece non t'interessa il paesaggio arido? vai sull'isola di Pag!!!!!! è per me e non solo la più bella e fruibile!!ecc..ecc..ed è vicina! se vuoi qualke info segreto?? gardon@tele2.it ciao Pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link