quote:Originally posted by piccolay
grazie di avermi risposto [:D]
in effetti credo che siamo più decisi verso la toscana... ma dove??
vorrei fare due giorni a Pisa, ho visto che c'è un'area attrezzata (o campeggio?) proprio vicino alla torre e poi andare verso il mare... ma non trovo campeggi vicino al mare che accettino il mio cagnolino.... [:(]
>
>
Se segli la Toscana posso darti alcune informazioni.
Secondo me, come ho già detto, il mare e le spiaggie belle partono da
S.Vincenzo in giù verso l'Argentario (la versilia la tolgo perchè l'area di sosta non è adatta).
S.Vincenzo: Parcheggio vicino alla coop (aperta anche la Domenica) con carico e scarico, alcuni posti all'ombra, mare a 200 metri, parco con pineta accanto al parcheggio.
Mortelliccio CamperOasi, bello ma decisamente caro, mare ottimo a 50 metri spiaggia anche, c'è un piccolo centro commerciale per fare la spesa.
In alternativa ci sono tanti parcheggi camper alcuni coperti con carico e scarico
Carbonifera-Torremozza: pochi Km dopo il Mortelliccio direzione Follonica, parcheggi camper con carico e scarico alcuni al coperto, mare ottimo a 50 metri, spesa al campeggio Pappasole. Il campeggio Pappasole è bellissimo ha tutti i confort, piscina, campi da tennis, piazzole attrezzate con cucina e bagno privato.
Marina di Grosseto: Osai Fantoni Ottorina (SP80 loc Il cristo) Area di sosta tutta in ombra con servizi, doccie, giochi ecc.
Mare a 5 minuti, 100 metri su strada e poi in pineta (bagno 3 stelle).
In Marina ci sono anche molti parcheggi camper ma tutti al sole.
Giannella: Area di Sosta nel bivio con porto SS, bella, al fresco, mare bello, spiaggia anche, spesa in loco.
La Feniglia, Loc Porto Ercole. Area di Sosta le Miniere, ottima a 1 Km dal mare, il parco della feniglia è bellissimo, con la possibilità di vedere animali come daini, fagiani ecc, spiggia bellissima mare splendido, ed anche il posto è una favola (Argentario). L'area di sosta mette a disposizione le bici e fa servizio navetta. Inoltrte si può ordinare ogni tipo si spesa.
Per par condicio ti metto anche le zone dove i camper possono parcheggiare ma che a me non piace.
LA MAzzanta-Vada: Parcheggio di fianco alla foce del fiume, mare con i sassolini.
Vada-Rosignano: Da evitare assoltamente, le pspiaggie bianche non sono caraibiche ma scarichi della solvay, di notte i topi fanno la festa (mangiano il bicarbonato), li ho visti personalmente.
Donoratico, PArcheggio comodo per il mare (100 metri) ma la spiaggia ha i sassolini, mare discreto.
Marina di Bibbona, Diversi parcheggi in loco e area di sosta nel campeggio, spiaggia con sassolini e mare discreto.
Forse lo hai capito ma a me piace la spiaggia non sassi e spiaggia.
Ciao e buone ferie