CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana, Ti Amo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 24/03/2008 alle: 16:23:09
Torno ora dalla,Toscana come molte altre volte. Più ci vado più scopro che la Toscana,POSSIEDE persone ed amministrazioni molto molto ricettive.GRAZIE A VOLTERRA CHE MI HA SEMPRE ACCOLTO COME UNO DI LORO.MA GRAZIE A tutta la TOSCANA CHE ANCHE SE INVASA DAI CAMPER (nelle perle delle sua terra) SI E' PRODIGATA A FARCI SPAZIO!! E VERO ,O NO???? ASPETTO PARERI!! Ciao a tutti, Enzo
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/03/2008 alle: 16:55:04
Ski67 Se tutta la Toscana fosse ricettiva come Firenze non la penseresti così. Spero che in futuro molte cose cambino e che tanti commercianti forzino un pò la mano ai nostri amministratori perché facciano costruire dei luoghi idonei ai nostri beneamati V.R.. Ciao e tornaci spesso [;)][;)] Alex
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/03/2008 alle: 21:39:47
Prova anche l'Umbria se ne hai la voglia ed il tempo, posso garantirti che merita altrettanto....
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 24/03/2008 alle: 23:51:45
[quote]Originally posted by cielele
Prova anche l'Umbria se ne hai la voglia ed il tempo, posso garantirti che merita altrettanto.... -------------------------------------------------------------------- Grazie del consiglio ,in Umbria ci vado almeno una volta all'anno da almeno 10 anni,e la considero alla stessa stregua della Toscana per ricettività ed ospitalità ,(non che per le sue bellezze architettoniche ed il calore della gente che la abita). Ma almeno datemi ragione che rispetto ad altre regioni e più pronta e disponibile al Plein Air rispetto ad altre,---non voglio fare una classifica delle migliori regioni -----. Per olivia2006 LA TOSCANA NON E' ,FIRENZE (o almeno non solo!) di cui fra l'altro apprezzo le bellezze, Ma concordo sulla poca sensibilità nei confronti di noi camperisti da parte di una città cosi importante. ciao

Modificato da ski67 il 24/03/2008 alle 23:56:21
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 25/03/2008 alle: 04:59:37
Ciao Ski67! Sono felice che tu la pensi così, io abito a Castellina in Chianti (tra Siena e Firenze), bellissimo paese che ti consiglio di visitare, è uno dei tre comuni che formavano l' antica lega del Chianti (Castellina, Radda, Gaiole) dove adesso si produce il Chianti classico "Gallo Nero". Hanno da poco aperto il castello al pubblico dal quale, salendo fino in cima, si gode di un panorama bellissimo, c' è anche una via medioevale unica nel suo genere, si tratta di una galleria antichissima che passa sotto alle case dove si trova anche un pregiato ristorante. L' area camper (a mio avviso migliorabile) si trova a 2 minuti di cammino dal centro. In 30 minuti raggiungi Siena e in 45 S.Gimignano ma ti consiglio il Chianti... è vera Toscana!!! Ciao.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/03/2008 alle: 09:01:48
Da Toscano mi sono invece spostato per qesta Pasqua nella zona Parma-Piacenza: devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'accoglienza per i Camper a Gropparello, Grazzano Visconti e Castell'Arquato. Prezzi onesti e soprattutto ho avuto la netta sensazione che i Camper avessero un occhio di riguardo rispetto al solito turismo in auto. Anche a Salsomaggiore, su cui avevo qualche riserva (di solito sono comuni che non campano sul turismo Plein-Air) ho trovato un ottimo PS. In più ho trovato 3 giornate "accettabili" dal punto di vista meteo (1 ora di pioggia in 3 giorni!). Forse si sta cominciando a muovere qualcosa.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/03/2008 alle: 14:45:15
quote:Originally posted by ski67 [Per olivia2006 LA TOSCANA NON E' ,FIRENZE (o almeno non solo!) di cui fra l'altro apprezzo le bellezze, Ma concordo sulla poca sensibilità nei confronti di noi camperisti da parte di una città cosi importante. ciao >
> Lo so e me ne piange il cuore vedere tanti amici camperisti girovagare in cerca di un posto dove essere ospitati. Forse la mentalità è sempre di avere l'idea che i camperisti non portano soldi...... e così è giusto che girino il muso dove sono bene accetti. Porto sempre come esempio il parcheggio dietro lo stadio, che cerco di consigliare a molti perché tranquillo (per ora) e vicino al centro. Visto che lo spazio non manca e che ci parcheggiano anche molti autobus turistici che cosa gli ci vorrebbe dotare questo parcheggio di colonnina di rifornimento e grata per gli scarichi ?? Spero che qualcuno che conta nella nostra giunta comunale legga queste poche righe che scriviamo. Ciao e venite massicci Alex
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:44:30
quote:Originally posted by stefanopoldo
Ciao Ski67! Sono felice che tu la pensi così, io abito a Castellina in Chianti (tra Siena e Firenze), bellissimo paese che ti consiglio di visitare, è uno dei tre comuni che formavano l' antica lega del Chianti (Castellina, Radda, Gaiole) dove adesso si produce il Chianti classico "Gallo Nero". Hanno da poco aperto il castello al pubblico dal quale, salendo fino in cima, si gode di un panorama bellissimo, c' è anche una via medioevale unica nel suo genere, si tratta di una galleria antichissima che passa sotto alle case dove si trova anche un pregiato ristorante. L' area camper (a mio avviso migliorabile) si trova a 2 minuti di cammino dal centro. In 30 minuti raggiungi Siena e in 45 S.Gimignano ma ti consiglio il Chianti... è vera Toscana!!! Ciao. >
> Ciao Stefanopoldo ,IL CHIANTI e' il mio vino preferito,ne ho proprio aquistato due bottiglie a Volterra dello stesso anno dei miei due figli "2000" e "2003", per stapparle (come tradizione) il giorno del loro matrimonio , o regalarle a loro in eta "matura". Possiedo già molte battiglie di chianti che ho proprio aquistato nelle tue terre e che conservo gelosamente(se non le bevo prima). Non manchero' di passare nel tuo paese la prossima volta che vengo in Toscana. Per Olivia Per quel che puo' servire ho già pensato di scrivere al Sindaco ed all'amministrazione Comunale del Comune di Volterra e di Lucca per ringraziare dell'ospitalità che mi hanno riservato . Magari l'essere gentile con le amministrazioni che dimostrano sensibilità nell'accoglierci,potrà contagiare a distanza quelle che invece credono che siamo solo una rogna in più. Un saluto dalle Montagne del Trentino.Ciao[:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9447
Inserito il 26/03/2008 alle: 20:47:02
Il mare è il mio preferito ma in toscanna,tra la spezia e grosseto,ci sono pochissimi posti accettabili e la toscana è anche questo...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:35:48
Sky67 di dove sei ? Il mio Golden Retreiver OLIVIA è TRENTINO !!! e precisamente di Mattarello (TN) Un salutone Alex
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 26/03/2008 alle: 21:57:59
Toscana e Umbria oltre ad essere terre stupende, sono anche il paradiso per il turismo itinerante. E per poter far si che siano quasi perfette, giustamente, ci sono le eccezioni dove se ti fermi ti rompono i c....oni. Sapendo da tempo quali sono questi posti che non ci vogliono, se insistiamo per andarci i c.....oni siamo noi[:p][:p]
17
parva
parva
26/03/2008 12
Inserito il 26/03/2008 alle: 22:04:00
io ho lasciato un pezzettino del mio cuore in toscana, mi sono innmorata di cecina, di volterra e dei dintorni!! come si puo' non ritornarci ogni anno anche se per una breve vacanza??!! [;)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 27/03/2008 alle: 00:11:05
quote:Originally posted by ski67
Torno ora dalla,Toscana come molte altre volte. Più ci vado più scopro che la Toscana,POSSIEDE persone ed amministrazioni molto molto ricettive.GRAZIE A VOLTERRA CHE MI HA SEMPRE ACCOLTO COME UNO DI LORO.MA GRAZIE A tutta la TOSCANA CHE ANCHE SE INVASA DAI CAMPER (nelle perle delle sua terra) SI E' PRODIGATA A FARCI SPAZIO!! E VERO ,O NO???? ASPETTO PARERI!! Ciao a tutti, Enzo >
> Sono completamente d'accordo!!!! Amo la Toscana e devo ammettere che ho un debole per la provincia di Arezzo e per Arezzo stessa che considero la mia seconda casa... Come potevamo ci rifugiavamo in quelle terre per un weekend una breve vacanza... Poi le bimbe ed in 4 con i bimbi piccoli i weekend mordi e fuggi sono uno stress soprattutto per loro... Allora il camper... la nostra seconda casa ovunque...ma soprattutto in questa terra magnifica. M'è venuta voglia....venerdì si riparte! Toscana eccoci! Marcello p.s.Approposito....faccio il pieno di vino presso la Cantina dei vini tipici di Arezzo, ottimo vino il rosso rubino Sapete consigliarmi altre cantine in loco? Grazie!!!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/03/2008 alle: 03:18:33
Ciao MARXELLO Non c'è dubbio Arezzo è una bellisima città ma se cerchi del vino perchè non venire dalle mie parti??? Io sono di Castellina in Chianti la patria mondiale del " GALLO NERO " cantine e vendite dirette ovunque!!!! [;)] Il Chianti è molto bello come zona geografica e in pochi giorni ti puoi rilassare, non c'è caos ne malavita, puoi dormire con le porte aperte!! Se vieni a Castellina lasci il camper nell' area gratuita e in 100 metri sei in paese dove trovi decine di enoteche con i migliori vini a prezzi ragionevolissimi. Ti consiglio anche di visitare il castello medioevale (nel centro) e salire fino in cima alla torre... panorama mozzafiato!!! buon viaggio e buon vino!!!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/03/2008 alle: 03:41:28
PER SKI67 Ti prego di non sbagliatri quando compri il vino... Il Chianti, purtroppo, è stato un po' usato con la scusa del vino (Chianti inteso come zona geografica). Il vero vino Chianti deve essere prodotto e imbottigliato nel Chianti!!! Ho visto con i miei occhi bottiglie di "Chianti" prodotte in provincia di Pisa!!!!!!!! Guarda sempre l' etichetta e assicurati che l' azienda produttrice sia chiantigiana. Il vino per essere Chianti ha bisogno di venire dall' uva delle vigne sassose (con tante pietre) che si trovano solo nel territorio chiantigiano e ad altitudini particolari. Scusa se rompo le scatole in questo modo ma ci tengo... E come se una mela della val di Non venisse da Bassano del Grappa!!! Un salutone e scusa ancora [;)][:)][;)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link