quote:Originally posted by ski67 [Per olivia2006 LA TOSCANA NON E' ,FIRENZE (o almeno non solo!) di cui fra l'altro apprezzo le bellezze, Ma concordo sulla poca sensibilità nei confronti di noi camperisti da parte di una città cosi importante. ciao >> Lo so e me ne piange il cuore vedere tanti amici camperisti girovagare in cerca di un posto dove essere ospitati. Forse la mentalità è sempre di avere l'idea che i camperisti non portano soldi...... e così è giusto che girino il muso dove sono bene accetti. Porto sempre come esempio il parcheggio dietro lo stadio, che cerco di consigliare a molti perché tranquillo (per ora) e vicino al centro. Visto che lo spazio non manca e che ci parcheggiano anche molti autobus turistici che cosa gli ci vorrebbe dotare questo parcheggio di colonnina di rifornimento e grata per gli scarichi ?? Spero che qualcuno che conta nella nostra giunta comunale legga queste poche righe che scriviamo. Ciao e venite massicci Alex
quote:Originally posted by stefanopoldo> Ciao Stefanopoldo ,IL CHIANTI e' il mio vino preferito,ne ho proprio aquistato due bottiglie a Volterra dello stesso anno dei miei due figli "2000" e "2003", per stapparle (come tradizione) il giorno del loro matrimonio , o regalarle a loro in eta "matura". Possiedo già molte battiglie di chianti che ho proprio aquistato nelle tue terre e che conservo gelosamente(se non le bevo prima). Non manchero' di passare nel tuo paese la prossima volta che vengo in Toscana. Per Olivia Per quel che puo' servire ho già pensato di scrivere al Sindaco ed all'amministrazione Comunale del Comune di Volterra e di Lucca per ringraziare dell'ospitalità che mi hanno riservato . Magari l'essere gentile con le amministrazioni che dimostrano sensibilità nell'accoglierci,potrà contagiare a distanza quelle che invece credono che siamo solo una rogna in più. Un saluto dalle Montagne del Trentino.Ciao[:)]
Ciao Ski67! Sono felice che tu la pensi così, io abito a Castellina in Chianti (tra Siena e Firenze), bellissimo paese che ti consiglio di visitare, è uno dei tre comuni che formavano l' antica lega del Chianti (Castellina, Radda, Gaiole) dove adesso si produce il Chianti classico "Gallo Nero". Hanno da poco aperto il castello al pubblico dal quale, salendo fino in cima, si gode di un panorama bellissimo, c' è anche una via medioevale unica nel suo genere, si tratta di una galleria antichissima che passa sotto alle case dove si trova anche un pregiato ristorante. L' area camper (a mio avviso migliorabile) si trova a 2 minuti di cammino dal centro. In 30 minuti raggiungi Siena e in 45 S.Gimignano ma ti consiglio il Chianti... è vera Toscana!!! Ciao. >
quote:Originally posted by ski67> Sono completamente d'accordo!!!! Amo la Toscana e devo ammettere che ho un debole per la provincia di Arezzo e per Arezzo stessa che considero la mia seconda casa... Come potevamo ci rifugiavamo in quelle terre per un weekend una breve vacanza... Poi le bimbe ed in 4 con i bimbi piccoli i weekend mordi e fuggi sono uno stress soprattutto per loro... Allora il camper... la nostra seconda casa ovunque...ma soprattutto in questa terra magnifica. M'è venuta voglia....venerdì si riparte! Toscana eccoci! Marcello p.s.Approposito....faccio il pieno di vino presso la Cantina dei vini tipici di Arezzo, ottimo vino il rosso rubino Sapete consigliarmi altre cantine in loco? Grazie!!!
Torno ora dalla,Toscana come molte altre volte. Più ci vado più scopro che la Toscana,POSSIEDE persone ed amministrazioni molto molto ricettive.GRAZIE A VOLTERRA CHE MI HA SEMPRE ACCOLTO COME UNO DI LORO.MA GRAZIE A tutta la TOSCANA CHE ANCHE SE INVASA DAI CAMPER (nelle perle delle sua terra) SI E' PRODIGATA A FARCI SPAZIO!! E VERO ,O NO???? ASPETTO PARERI!! Ciao a tutti, Enzo >