CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana vuota, perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 51
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 11/08/2011 alle: 10:39:25
salve... in Toscana si stà larghi perchè non c'è solo il mare, i camperisti anche stranieri, e ce ne sono a migliaia, sono sparsi per la costa, le colline, le montagne, gli eremi, le città d'arte, le isole... non a caso le pubblicità di maggior successo, mulino bianco, pino silvestre vidal, pasta barilla, le hanno girate in toscana... volete i torrenti con acqua calda?... li abbiamo, volete vedè il rinascimento?... l'arte?... la torre storta? vabbè quella è Pisana [:D]... le miniere, la pista per il mondiale di moto... la spada nella roccia... la chiesa senza il tetto... monasteri, eremi, la corsa di cavalli più famosa nel mondo... la presa per il qulo da oscar... ( le teste di modì ) musicisti, pittori, scultori, attori da premio oscar, inventori... la Toscana è il riassunto del Mondo... sono un pò campanilista, ma non si può giudicare una regione perchè un panino costa 10 euri... PILAO DOVE SEI?? un mi fà dì tutto a me...[;)][:D] ah!... mi sembra che abbiamo messo lo zampino anche nella lingua italiana... anche se a leggimi un sembra...[;)] ciao attutti massimo
18
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 11/08/2011 alle: 16:44:46
evviva la toscana! sono d'accordo. bellissima, inimitabile...però vedete:ho fatto 14 giorni in francia e in camping bellissimi sono riuscito a spendere non più di 13 euro, comunali naturalmente. alla fine non ho speso più di 120 euro in tutto. camper e caravan erano tantissimi ma tutti ben posizionati. aree di sosta dove paghi solo l'acqua da ricaricare (2€) e basta. poi esci e spendi al supermercato, al ristorante, al benzinaio e via dicendo. i francesi hanno capito che non conviene spennare il camperista di turno altrimenti non tornerà più. questa è la differenza tra i nostri e i lori gestori del tempo libero. per cui la crisi è evidente ma sembra come il nostro governo, non la vedono nemmeno gli operatori turistici e continuano sempre alla stessa maniera. di questo passo la vedo dura....
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 11/08/2011 alle: 18:11:04
Vicicca... Hai dimenticato di dire che,i francesi,non si piazzano ad un metro l'uno dall'altro,ma lasciano molto spazio,in genere pure per aprire la veranda e oltre... pensavo io.. " facile,con il clima che hanno sull'atlantico,sfido che non c'è il pienone!!" Ma poi Sorpresa sorpresa..Narbonne plage,pieno mediterraneo,10 euro,sul mare con 4 metri tra camper e camper. Da toscano,quindi,il mare lo faccio al sud italia,se voglio spazi migliori e trattamento Umano...
15
botanico
botanico
13/01/2011 35
Inserito il 11/08/2011 alle: 18:26:52
Nel rispondere a Lusimassi,vorrei dire (anch'io da toscano super DOCG)che la nostra regione è all'avanguardia in tutto e per tutto riguardo le pubblicità,i film ,la cultura,la tradizione che nei secoli ci ha portato ad essere uno dei posti più rinomati famosi e apprezzati del mondo.Questo però è frutto del lavoro,dell'impegno e dell'ingegno di varie amministrazioni comunali,che hanno valorizzato e sfruttato il territorio in modo tale da farlo essere riconosciuto da tutti.Quello che secondo me non hanno capito lungocosta(Maremma)è che il turista,sia itinerante o stagionale è quello che fondamentalmente porta i soldi e li fà campare sia nel perido estivo,che in quello invernale.Sinceramente mi sembra che questa opportunità non la vogliono sfruttare
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 11/08/2011 alle: 19:45:22
E' evidente...Oggi si fa solo cio' che giova subito,che rende immediatamente,nessuno,ormai investe per il futuro e i nostrti politici sono un sesmpio sia dx che sx A chi vuoi che giovi subito,fare una bella area di sosta ?Magari i campeggi brontolano ,poi qualche facoltoso che non vuole assembramenti e comunque,quel terreno,sicuramenmte renderebbe di piu' in un altro modo.... In Italia va cosi',si sa che in certe altre nazioni non è la stessa cosa e intanto... Non si fa altro che incentivare le privatizzazioni,portandoci in buchi sempre maggiormente popolati,chiamate aree di sosta camper e pagando dai 20 in su.. Comunque c'è gente che è contenta,quindi non tutti siamo scontenti...
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 11/08/2011 alle: 23:04:38
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 08/08/2011  09:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella domanda, ma con risposte ovvie che per evitare le solite polemiche è meglio trattenersi
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 11/08/2011 alle: 23:37:36
adoro la toscana, con gli anni ho imparato ad apprezzare anche il pane quello che mi infastidisce sono i divieti, ce ne sono troppi adoro Castiglione della Pescaia con tutti i parcheggi che ci sono solo 5 o 6 posti sono riservati ai camper, il resto è tutto un divieto in Francia è il contrario a parte qualche divieto si può parcheggiare il camper ovunque
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 12/08/2011 alle: 19:50:30
Be... io sceglierei l'andalusia perche' il clima in inverno è decisamente migliore della sicilia e intendo la zona tra alicante e malaga,poi i campeggi sono tutti aperti e costano quasi quanto le nostre aree di sosta... Se poi si va sul politico e si vede l'impostazione privata delle nostre aree,a scapito della totale fruizione pubblica,allora è un altra cosa... Ma siamo in italia e tutti,come al solito si lamentano...
18
conte63
conte63
11/01/2008 153
Inserito il 12/08/2011 alle: 22:06:07
id="blue">area di sosta camper +4 adulti 50€ TOSCANA ADDIO!1[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
15
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 12/08/2011 alle: 22:51:58
quote:Risposta al messaggio di conte63 inserito in data 12/08/2011  22:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve... solo una notte??... dicci dove... eppoi prima di entrare non hai chiesto il prezzo??... mah?... i forum servono per informare, generalizzare non serve a niente... poi va bene tutto, anche il tuo camper ha le rote e ir motore [;)] ciao attutti massimo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 13/08/2011 alle: 13:53:51
Su,Conte,dicci dove... io un idea ce l'ho...
maxxi
maxxi
-
Inserito il 13/08/2011 alle: 19:21:09
Ciao a tutti, un aiutino per me: qualche giorno sull'Appennino tosco emiliano, magari in agricampeggio la prossima settimana diciamo dal 18/19 agosto? Chi di voi amici toscani mi dà una dritta? Grazie ragazzi Massimo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 13/08/2011 alle: 22:41:18
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 13/08/2011  19:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono proprio della Toscana ma ci vivo da 7 anni e adoro l'Appennino, sia d'estate che d'inverno! Se vuoi il lago balneabile ti consiglio il Camping Pineta presso Suviana. Se preferisci i percorsi a piedi o in bici, c'è il camping Le Fonti di Cervarezza. In alternativa, nel parco dei Cento Laghi presso Rigoso c'è il Camping e Ristorante Alta Val d'Enza. E' vicino al passo del Lagastrello, e ci sono dei sentieri che permettono di raggiungere a piedi vari laghi (bisogna essere allenati).
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 13/08/2011 alle: 22:46:17
non è in toscana, ma in umbria non ci sono mai stata ma cercando qualcosa per un viaggio che poi non ho fatto avevo visto questo

http://www.ilgiardinodeglielfi....

e mi era piaciuto se per caso ci vai fammi sapere
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 14/08/2011 alle: 19:09:56
Ciao cari amici da qualche gg mi trovo l'area sosta San Vincenzoid="size3"> e dire il vero a queste cifre capisco perchè sono sempre pieni,persone veramente cortesi,comodo al centro buona area da conservare anche per le visite gg altra area che mi sento di segnalare e Torre Mozza si sale con il giornaliero ma comunque accettabile scenario unico come anche Calaviolina [:)] continuerò il post con foto tra qualche gg perchè sarò di ritorno. Luca Pd [:)][:)]
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 14/08/2011 alle: 23:41:20
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 14/08/2011  19:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi ora devi cambiare il titolo del post..."Toscana piena, accogliente e bellissima!" Scusami ma chi ti aveva indirizzato Catiglioncello per sosta ed aperitivo! Ci sono mille altri posti più accoglienti!
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 15/08/2011 alle: 10:38:31
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 14/08/2011  23:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Nicoolò il post non lo posso cambiare dal momento che i primi a lamentarsi per i prezzi e la violenza che incutono i vigili delle varie amministrazioni locali,ILLEGALMENTE siete voi Toscani e qui sono in molti a discutere di queste cose, per questo e nato questo post. Ps io scrivo con loro di fianco che leggono. Luca Pd [:)]
15
gucaval51
gucaval51
25/11/2010 33
Inserito il 15/08/2011 alle: 12:58:37
Buongiorno a tutti. Sono tornato da pochi giorni da un giro in Francia (Provenza). Mi sembrava di vivere in un altro mondo. Ogni comune ha la sua area attrezzata per carico e scarico e sosta. Molto spesso gratis e qualche volta ho speso ben 6 €. In 15 giorni Ho speso 30 € di pernottamento. Nessuno che rompe i co..ni. Da noi solo divieti. Sindaci ottusi e collusi con le lobbi degli albergatori e dei gestori di campeggi. Ma in che paese viviamo?
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 15/08/2011 alle: 13:30:48
quote:Risposta al messaggio di gucaval51 inserito in data 15/08/2011  12:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non ci pensare, l'importante che ti sei rilassato. In che Paese viviamo? Nel Paese dove gli onesti sono additati, derisi, sbeffeggiati, presi per polli da spennare. Non sono pochi i camperisti che attraversano le alpi solo per essere sereni nelle soste, facili da trovare dappertutto. Quanta miopia... Cordialmente Vincenzo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9484
Inserito il 15/08/2011 alle: 19:18:05
Ciao Luke Torre Mozza ? ma quell'area ( parcheggio ) in cui tra un camper e l'altro ci sono 100 cm ? magari sotto quegli orrendi tendoni verdi ? In quel parcheggio in cui ,ogni tanto arrivano i vigili e rimproverano persino chi ha steso gli asciugamani al sole ? Per non parlare,poi,della densita' di abitanti sulla spiaggia( bellissima ) ma dove non c'è spazio per tutti... Che dire... Di san vincenzo,mi hanno detto che è stata ridotta di dimensioni e che è distante dal mare... Se tu sei contento di simili densita',allora fanno bene ad aumentare i prezzi e diminuire gli spazi. Vai in toscana,, o in liguria... e perche' no anche in riviera romagnola... I vigili non tolleranti li trovi nin tutit i posti,tranne al sud...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link