CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana vuota, perchè?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 51
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 15/08/2011 alle: 22:45:46
per i vigili tolleranti al sud dillo a tutti coloro che hanno parcheggiato anche solo 10 minuti a roca vecchia (sperando nella tolleranza dei vigili)
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1614
Inserito il 16/08/2011 alle: 11:03:31
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 07/08/2011  20:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà che Milano è cara ma i prezzi che hai messo mi sembrano normalissimi
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/08/2011 alle: 12:12:46
Mi intrometto un secondo per fare una precisazione personale: secondo me stiamo confondendo la bellezza di un posto con il fattore prettamente economico, che la Toscana sia bellissima non si puó discutere, che sia anche molto cara, nemmeno questo é opinabile. Ma avete mai provato l´Umbria? Molto meno turistica, molto piú economica e altrettanto bella. Se poi parliamo della situazione estera, devo dire che la Francia l´ho visitata molto, e molto avrebbe da insegnarci per quanto riguarda la gestione della vita plein air, Germania idem. Poi non concordo con chi dice che "noi Italiani stiamo sempre a parlar male della nostra nazione" queste frasucole fatte e di circostanza per cortesia lasciamole alle pubblicitá dell´Enel[xx(] quanto si scrivono realtá inconfutabili e tutti le rapportiamo a qualcosa di negativo, significa che il messaggio che ci arriva é proprio quello...significa appunto che la persona comune interpreta una certa realtá come realtá negativa e limitante, evidentemente é cosí. Segno di maturitá legata ad intelligenza sarebbe quella di cercare di migliorare, ma fino a che con il camper sono libero di decidere dove andare ben vengano certe informazioni che mi aiutano decidere e stabilire dove andare, cosa fare e dove spendere i miei soldi. Daniele
22
Lory66
Lory66
29/01/2004 70
Inserito il 16/08/2011 alle: 14:19:20
Ciao. Solitamente io e la mia famiglia facciamo le vacanze "lunghe" ad agosto e all'estero (l'anno scorso Grecia, quello prima Turchia e prima ancora Francia, Germania, Irlanda....ecc), quindi ho esperienze molto varie. Quest'anno causa cambio lavoro mi sono ritrovata ad avere solo quattro giorni di ferie a cavallo di ferragosto e la nostra scelta è stata la Toscana. Ho letto alcuni commenti, su questo ed in altri post e mi aspettavo pienoni e prezzi altissimi tant'è che quasi, quasi volevano cambiare meta... Invece siamo stati molto contenti e vorrei dire a mio avviso che ci sono posti con i prezzi alti, ma altrettanto con prezzi modici. L'area sosta di Castiglione della Pescaia (raggiungibile in bici come la spiaggia) costa 15 € + 5 € scarico/carico, quella di Saturnia 14 € compresa navetta che porta alle cascate del Gorello o al paese. Vicino a Follonica abbiamo parcheggiato a 8 € di giorno e di notte gratuito fino alle 8 del mattino: bastava attraversare la strada e c'era la pineta ed il mare. Forse noi ci siamo accontentati....ma siamo stati bene e speso moderatamente. Anche al ristorante in 4 mangiando il giusto siamo stati sui 60/65 €. Insomma...tante teste, tante idee. Saluti a tutti Lory

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/08/2011 alle: 14:37:55
Ottimo, secondo me dovrebbe essere questo lo spirito di un post, informare gli altri omettendo le opinioni personali che agiscono come filtri mentali limitanti, in questo modo ogni persona é messa nella condizione ottimale di considerare personalmente il da farsi. Sono stato la, ho preso quello e ho speso questo[;)]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 16/08/2011 alle: 15:46:18
quote:Risposta al messaggio di Lory66 inserito in data 16/08/2011  14:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vorrei sapere cos'è per te mangiare il giusto in 4 persone e spendere 60/65 € perchè € 15/16,25 a testa mi sembrano decisamente pochi anche per 4 pizze
22
Lory66
Lory66
29/01/2004 70
Inserito il 16/08/2011 alle: 16:16:13
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 16/08/2011  15:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sarò più precisa: Ristorante pizzeria a Marina di Grosseto: 2 antipasti di mare, 2 primi molto abbondanti di pesce, 2 pizze, patatine, caffè, acqua, coca cola e birra.60€ Sagra del pesce a Castiglione della Pescaia: 1 antipasto, 2 primi di pesce, 4 secondi di pesce, patatine, acqua, coca cola, birra e caffè. 67 € Agriturismo Abazia di San Galgano: 4 primi di funghi/cinghiale, 3 secondi di funghi/cinghiale, 1 contorno, acqua, vino e coca-cola=€ 61. Grazie Cielele per il commento al post: hai colto l'intento del mio intervento.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 17/08/2011 alle: 17:58:13
quote:Risposta al messaggio di Lory66 inserito in data 16/08/2011  16:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devo dire che in 25 anni prezzi così non li ho mai trovati
15
botanico
botanico
13/01/2011 35
Inserito il 18/08/2011 alle: 17:50:47
Aggiungo che hai avuto un bel ***** a trovare il posto giusto al prezzo giusto.Non è poi cosi'facile trovare occasioni del genere in una zona dove il turista in generale(come ripeto dall'intervento precedente)è considerato come una palla al piede da dover sopportare perchè in un modo o in un'altro si deve pur mangiare sia d'estate che d'inverno.Salutoni
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 18/08/2011 alle: 20:59:12
La Toscana come tutte le altre regioni italiane è cara secondo dove si va...la costa sicuramente non è a buon mercato, l'interno è molto più economico, e se esci dai paesi più turistici (Montalcino, Montepulciano, San Gimignano...) e vai in posti altrettanto belli ma più remoti (Anghiari, Caprese Michelangelo, Valtiberina, Casentino...) riesci a spendere la metà pur godendo di una natura altrettanto spettacolare! Io sono stato in Trentino e anche qui se vai a Corvara o a Ortisei ti ritrovi tra i Vip e spendi abbastanza, se vai alla Malga Zanes mangi genuino e godi di uno spettacolare paesaggio con 20,00 euro a testa... e comunque io sono di parte!![;)]
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 19/08/2011 alle: 21:51:24
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 16/08/2011  11:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao [:)] io no so cosa guadagni tu ! ma io pur essendo un autonomo,vado dove le mie misere finaze me lo permettono poi se qualcuno vuol spendere € 7,50 per un aperitivo ben per lui e per chi incassa io di certo non vado li mi faccio l'aperitivo lo stesso ma con 2/3 €, per l'amico che citava Toremozza capisco la dificoltà ma mi ripeto se voi potete spendere 30/40 euro per sostare ben per voi senza polemica con nessuno. Luca Pd Nb. A sostegno del mio post me venuta pure la Rai [:D][:D] che anno fatto vedere un pezzo sulla Toscana che questa estate a perso un sacco di presenze,mi dispiace per chi perde il posto di lavoro,ma si dovranno regolare con le finaze che girano in tasca alla maggioranza degli Italiani

Modificato da liuk66 il 19/08/2011 alle 22:00:43
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link