CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
15
salvi68
salvi68
05/12/2010 12
Inserito il 05/12/2010 alle: 19:36:55
Salve a tutti cerco informazioni per una settimana ad inizio anno in Toscana ,abbiamo tre bimbi da accontentare grazie[:)]
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 06/12/2010 alle: 20:22:16
Ciao, la Toscana è molto ricca di cosa da vedere, dipende un pò dal tempo e da cosa può piacere: un intinerario potrebbe essere quello dei paesi caratteristici Volterra, San Gimignano, Pienza, Montepulciano, Montalcino, Siena etc. tutti posti molto belli anche per i bambini. Un idea potrebbe essere quella di coniugare con le terme: Rapolano, Bagno Vignoni, Saturnia, Venturina oppure con i parchi tematici Parco minerario della Val di Cornia, Parco di Pinocchio a Collodi, Parco faunistico Gallorose a Cecina etc. Come dicevo ci sono molte possibilità... Se hai bisogni di altre informazioni più precise chiedimi pure.. saluti Daniele [:)]
15
salvi68
salvi68
05/12/2010 12
Inserito il 07/12/2010 alle: 15:29:40
quote:Risposta al messaggio di Daniele LI inserito in data 06/12/2010  20:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per le informazioni ,ora con calma cerco e guardo questi posti. grazie ancora,se mi serve ti faccio sapere.[8)]
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 16:19:41
Stiamo pensando anche noi alla Toscana per il periodo, più o meno, dal 27/12 alla befana. Sono un po' indeciso perché avevo provato un giro in Toscana la scorsa primavera, ma avevamo trovato alcune strutture chiuse e altre un po' "desolate". Appena possibile, probabilmente questo fine settimana, faremo un salto a Saturnia per vedere com'è l'area di sosta. Sembra bella, ma "toccare con mano" aiuta. Per il resto: - Volterra, San Gimignano, Montepulciano e Montalcino non le conosco (non in camper); - Pienza: bella! ma l'"area di sosta" che conosco è un parcheggio un po' triste, anche se lì vicino c'è un ristorantino niente male; - Siena: troppo bella, una tappa obbligata. Il problema è la sosta. Nulla in contrario a pagare 20 euro al giorno al Fagiolone se decidessimo di restare lì per un po', ma... restare al Fagiolone? Abbastanza triste... Potremmo provare col campeggio, ma se volessimo solo andare a Siena dalla mattina alla sera facendo base altrove? - Rapolano, Bagno Vignoni, Venturina: non ci siamo stati, ma mi sembrano posti dove si può stare bene dalla mattina alla sera, tanto per assaggiare le terme, un po' meno per sostare qualche giorno; sembra poi che la sosta in camper a Bagno Vignoni sia un po' scomoda; interessante, in teoria, l'area di sosta di Lucignano, ma non direi proprio adatta per restarci qualche giorno; - i parchi: anche questi belli (conosco un po' quello della val di Cornia), ma non mi sembrano ideali come "base". In sostanza, mi piacerebbe trovare un paio di posti, magari vicino al mare, da usare come "base" per poi andare ogni tanto a esplorare qualcosa. Avevo pensato al Miramare di Livorno, ma le sue belle "piazzole mare" sono forse un po' troppo esposte d'inverno. Qualche idea? Grazie!
19
Daniele LI
Daniele LI
26/06/2006 170
Inserito il 07/12/2010 alle: 16:58:02
Bene Sergio, allora diciamo che gioco "quasi" in casa se parliamo della Toscana in generale, decisamente in casa se parliamo di Livorno! Per quanto riguarda l'area di Saturnia posso dirti essendoci stato che è discreta anche se molto affollata: ci sono bagni, elettricità se sei fortunato, naturalmente CS e un piccolo spaccio; l'area non è molto ben messa in quanto a pendenza ma te la cavi talvolta con i cunei; la distanza dalla terme non è notevole circa 600-800 mt che si percorrono agevolmante a piedi beltempo permettendo. Per quanto riguarda il camping Miramare a Livorno (che non conosco internamente) non mi esprimo, ma se è per trascorrere il capodanno e dintorni non mi pare proprio una meta azzeccata anche come base. Se preferisci il mare un possibile luogo potrebbe essere Camperoasi a Follonica (che però non conosco) oppure due aree attrezzate zona Argentario. Direi che se uno già non lo conosce l'entroterra toscano (Volterra, San Gimignano, Montalcino, etc) resta sempre il meglio della Toscana. Personalmente a me piace molto il piccolo paese di Bagno Vignoni dove all'occorrenza puoi usufruire delle terme (molto belle quelle dell'hotel Adler - mi pare - ma molto molto costose; altrimenti quelle di un hotel nel centro del borgo). Altra possibilità che mi ero dimenticato sono le terme di San Casciano dei Bagni con parcheggio sterrato dove tollerano la sosta camper proprio davanti allo stabilimento (però pochi posti) oppure sosta prima del paese in area dedicata con CS. Dalla parte del mare belle anche Massa Marittima, San Galgano e Chiusdino (i luoghi della leggenda de La spada nella roccia), Castagneto Carducci (dove ti consiglio la pizzeria Il Cappellaccio). Altre info... a disposizione, basta chiedere! cordialmente Daniele
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
luninaxgo
luninaxgo
20/08/2010 29
Inserito il 07/12/2010 alle: 19:59:42
ciao atutti, io sono della zona di siena, se volete qualche dritta dove parcheggiare e spendere poco o addirittura gratis sono ben lieto di darvele, poi se volete quache itinerario per la zona di siena, sono 100 euro!!(scherzo)[:D][:D] ciao da beppe
angelox
angelox
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:07:28
quote:Risposta al messaggio di luninaxgo inserito in data 07/12/2010  19:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Beppe... sono tutto orecchie[:)]domani mattina parto per firenze... poi vorrrei andare a pisa... e a ritorno siena.. mi hanno dato qualche indicazione per firenze e pisa... mi manca giusto siena... dai dai Beppe... sono in ascolto--- Grazie! Angelo.
15
luninaxgo
luninaxgo
20/08/2010 29
Inserito il 08/12/2010 alle: 08:31:46
ciao angelo,per siena se non vuoi spendere 20 euro[:(] dalla superstrada fai uscita acqua calda e dopo 100m trovi a destra degli impianti sportivi dove sostano tanti camper ma tanti sono di residenti puoi parcheggiare li e prendendo un autobus in 5 min[;)][;)][;)][;)] poi se vuoi passare da noi a san gimignano ci trovi in strada parcheggi trancquillo in loc s.lucia a 1,5 km spendendo 1 euro /ora per max 15/giorno dove davanti passa la navetta ogni ora, senno' vieni dove c'e il mio e sosi gratis[B)][B)][B)] a dimenticavo in loc s. lucia c'e carico/scarico gratis[:D][:D][:D] ciao beppe
Checcacci
Checcacci
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:53:57
Ad Arezzo c'è una AA molto comoda, con c\s, gratuita, in prossimità delle scale mobili che portano direttamente nel centro storico. ciao
angelox
angelox
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 08:19:23
quote:Risposta al messaggio di luninaxgo inserito in data 08/12/2010  08:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto partendo da pisa... direzione s gimignano.. se sei ancora li ci becchiamo... sono con un elnagh doral 114 su ford transit targato bc..
15
luninaxgo
luninaxgo
20/08/2010 29
Inserito il 10/12/2010 alle: 19:55:45
a angelox ,io sonno sempre li, ci abbito,[:D][^] fammi sapere se hai trovato difficolta' e ve voi altre indicazioni in zona chiedimi pure,visto che c'e gente che di san gimignano ne racconta male. ciao beppe
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 10/12/2010 alle: 20:45:18
quote:Risposta al messaggio di angelox inserito in data 10/12/2010  08:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa.... a Pisa dove si può parcheggiare? Grazie 10000000000000000000000000[:D] Ciao [:)]
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 10/12/2010 alle: 20:47:52
Ops....dimenticavo Firenze! Posto vicino centro e soprattutto sicuro[}:)]. Anche parcheggio custodito e poter dormire. Grazie [:D]
17
meteore
meteore
20/03/2008 156
Inserito il 11/12/2010 alle: 00:42:35
quote:Risposta al messaggio di luninaxgo inserito in data 10/12/2010  19:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao visto che tu ci abiti ed i miei che sono camperisti da un po piu di me mi hanno sempre parlato bene di s.gim...mi sapresti dare info per capodanno ho due bimbe pikkole grazie
15
luninaxgo
luninaxgo
20/08/2010 29
Inserito il 11/12/2010 alle: 14:35:58
ciao meteore, per capodanno non andare al parcheggio santa lucia visto che dista 1,5km e dopo le 20 non passa piu' la navetta, ma appena arrivi alla rotatoria venendo da poggibonsi la giri tutta a sinistra direzione volterra dopo 100m giri a destra passi davanti all'ingresso del parcheggio auto prosegui dritto e trovi una discesa la fai tutta in fondo fatta la curva a destra ti trovi in uno spiazzo con un campo da calcio li c'e un parcheggio gratis e salendo la salita che trovi li subito in 8/10 min sei in centro, li e' tranquillo e dovresti trovare atri camper sia come te che di qualche residente,poi se vuoi fare carico e scarico vai in loc s. lucia e attaccato al campeggio ma esterno c'e la piazzola gratis. spero che ti sia stato utile[:)][:)]ciao beppe[8D]
angelox
angelox
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 17:42:25
Ciao Lumina... sono rientrato ieri sera a Roma... cmq è un posto bellissimo... io ho sostato per 4 ore all'area di sosta S. Chiara... 3€/ora e navetta gratis... persone gentilissime... Ti portano al paese quando vuoi... e per il ritorno passano ogni ora... ho anche comnprato delle belle bisteccone fiorentine alla macelleria borgi in via S matteo.. una meraviglia... Consiglio vivamente di andare a S. Gimignano...
angelox
angelox
-
Inserito il 11/12/2010 alle: 17:47:50
X secondavita.. Ciao! a Pisa ho sostato all'area sosta dell'ass. camperisti pisa in via Pietrasantina a 5 minuti a piedi dal duomo.. la sosta si trova in via Pietrasantina... con 12€ sosti per 24 ore scarico e carico compreso... mi sono trovato benissimo... p.s. se arrivi quando non c'è l'addetto puoi pagare al parchimetro all'ingresso... cmq c'è sempre un guardiano... Consigliatissimo... A Firenze ho parcheggiato al camping Michelangelo... che si trova a Piazzale michelangelo... con una passeggiata panoramica di 20 minuti sei in centro... saluti. Angelo

Modificato da angelox il 11/12/2010 alle 17:49:03
17
meteore
meteore
20/03/2008 156
Inserito il 13/12/2010 alle: 10:26:17
grazie mille ci faro' un pensierino
15
luninaxgo
luninaxgo
20/08/2010 29
Inserito il 13/12/2010 alle: 20:03:19
comunque il programma prevede, fuochi pirotecnici a mezzanotte e musica con animazione fino all'alba sotto le torri [:D] (tempo permettendo)[:D][:D] se vuoi altre indicazioni sono sempre a disposizione[:)] ciao beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link