CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tour consigliati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
6
Viksen
Viksen
22/06/2019 38
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 22:18:51
Ciao a tutti,

Ma esiste una rubrica, un forum o altro dove posso trovare dei consigli per dei fine settimana autunnali / invernali con il camper? 

Ad esempio ho trovato una descrizione di un weekend a fiuggi fatto da un camperista, dove ha descritto dove ha parcheggiato e cosa ha visitato. 

16
marob
marob
19/08/2009 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 23:01:57
In risposta al messaggio di Viksen del 30/09/2019 alle 22:18:51

Ciao a tutti, Ma esiste una rubrica, un forum o altro dove posso trovare dei consigli per dei fine settimana autunnali / invernali con il camper?  Ad esempio ho trovato una descrizione di un weekend a fiuggi fatto da un camperista, dove ha descritto dove ha parcheggiato e cosa ha visitato.   
Si, trovi tutto qui: https://www.camperonline.it/dia...
Restate sani
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 12:01:53

Ciao a tutti, Ma esiste una rubrica, un forum o altro dove posso trovare dei consigli per dei fine settimana autunnali / invernali con il camper?  Ad esempio ho trovato una descrizione di un weekend a fiuggi fatto da un camperista, dove ha descritto dove ha parcheggiato e cosa ha visitato.   
Ciao,

oltre a consultare la sezione VIAGGI di questo sito prova a scrivere su Google "Diari di bordo in camper" oppure "Viaggi in camper" e cose del genere, vedrai che troverai parecchio materiale.

Ciao

Diderot
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 12:35:30
Sta per cominciare il periodo della sagre autunnali, ma vedo che ormai quasi nessuno le segnala più. Eppure sarebbe utile poter disporre di una mappa dettagliata degli eventi che si terranno nelle varie regioni.  
Giuseppe
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 13:46:48
In risposta al messaggio di bottastra del 01/10/2019 alle 12:35:30

Sta per cominciare il periodo della sagre autunnali, ma vedo che ormai quasi nessuno le segnala più. Eppure sarebbe utile poter disporre di una mappa dettagliata degli eventi che si terranno nelle varie regioni.  
Ma è come per i mercatini di natale ogni quattro case con un minimo di pelo sullo stomaco s inventano un qualcosa nel we Ovviamente ci sono sagre collaudate consolidate nel tempo .Comunque interpellando san Google digitando "eventi" e di seguito il nome del paese, provincia, regione, simpatico/a si hanno risultati Dell avvenimento ovvio che se uno vuole sapere sosta camper se la deve cercare. 
Questo we volendo muovere il camper  gia scelto lago Levico/Caldonazzo c'è posteggio belle passeggiate panorama laghi parco guardando previsioni meteo controllato "eventi" giusto per sapere se troppo frequentato causa qualche evento .A Levico paese c'era giusto ( fresca di invenzione ) Street. Food... con 12 punti/chioschi ...realizzato che non avrebbe creato nessun ingorgo ci siamo andati tranquillamente (i laghi il parco meritano sempre )Indovinato che era una cosa nata così estemporanea come in molti posti osano , non erano tendoni ma giusto dei gazebo un po più grandi di un ape.car ( il famoso " pelo sullo stomaco " ricordo dépliant di un " mercatino di Natale centenario ...seconda edizione...).
sotto casa avevo " gran premio di Merano trotto  ( nahhhh da sempre solo galloppo e io scrivo trotto...), we ottoberfest birra forst, Kirchtage Marling feste antiche campeggi pieno  pieno P dei camper anche ex P Prader fate un po voi ...guardare internet poi chiedere conferma di P qui su col e non chiedere sagra con P ...tra l altro senza dire quanti km da ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/10/2019 alle 16:00:50
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 15:25:20
In risposta al messaggio di salito del 01/10/2019 alle 13:46:48

Ma è come per i mercatini di natale ogni quattro case con un minimo di pelo sullo stomaco s inventano un qualcosa nel we Ovviamente ci sono sagre collaudate consolidate nel tempo .Comunque interpellando san Google digitando
eventi e di seguito il nome del paese, provincia, regione, simpatico/a si hanno risultati Dell avvenimento ovvio che se uno vuole sapere sosta camper se la deve cercare.  Questo we volendo muovere il camper  gia scelto lago Levico/Caldonazzo c'è posteggio belle passeggiate panorama laghi parco guardando previsioni meteo controllato eventi giusto per sapere se troppo frequentato causa qualche evento .A Levico paese c'era giusto ( fresca di invenzione ) Street. Food... con 12 punti/chioschi ...realizzato che non avrebbe creato nessun ingorgo ci siamo andati tranquillamente (i laghi il parco meritano sempre )Indovinato che era una cosa nata così estemporanea come in molti posti osano , non erano tendoni ma giusto dei gazebo un po più grandi di un ape.car ( il famoso pelo sullo stomaco ricordo dépliant di un mercatino di Natale centenario ...seconda edizione...). sotto casa avevo gran premio di Merano trotto  ( nahhhh da sempre solo galloppo e io scrivo trotto...), we ottoberfest birra forst, Kirchtage Marling feste antiche campeggi pieno  pieno P dei camper anche ex P Prader fate un po voi ...guardare internet poi chiedere conferma di P qui su col e non chiedere sagra con P ...tra l altro senza dire quanti km da ...
...
...giusto per fare un esempio  ""eventi merano dintorni "")

https://www.merano-suedtirol.it...

altro sito magari con doppioni forse no

https://www.meranerland.org/it/...

altro ancora ...

https://www.meranerland.org/it/...

e avanti cosi per qualsiasi località
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 21:56:25

vai su touring club italia (TCI)yes
hanno una sezione camper e le sagre/appuntamenti  del fine settimana
saluti
Giorgio

Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
6
Viksen
Viksen
22/06/2019 38
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 08:31:51
Grazie a tutti! Ogni consiglio sarà super utile 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 09:21:15
ovviamente ognuno fa come gli piace o riesce meglio Sono andato sul sitol  del tci per esempio qui su col chiedono info della sagra delle anguile a Comacchio si svillupa  non su uno ma u ben tre we per il tci non è degna di segnalazione  dal 28sett.al 13 ottobre può non essere il cibo ma c'è tutto un territorio dietro ci sono info che possono tornare utili anche in altri periodi.
.

https://www.sagradellanguilla.it/

è chiaro che io uso il generico ""  eventi" aggiungeno il nome dina localita.provincia oppure il nome dell argomento

Modificato da salito il 02/10/2019 alle 09:25:52
6
Viksen
Viksen
22/06/2019 38
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 14:37:03
In risposta al messaggio di salito del 02/10/2019 alle 09:21:15

ovviamente ognuno fa come gli piace o riesce meglio Sono andato sul sitol  del tci per esempio qui su col chiedono info della sagra delle anguile a Comacchio si svillupa  non su uno ma u ben tre we per il tci non è degna
di segnalazione  dal 28sett.al 13 ottobre può non essere il cibo ma c'è tutto un territorio dietro ci sono info che possono tornare utili anche in altri periodi. . è chiaro che io uso il generico   eventi aggiungeno il nome dina localita.provincia oppure il nome dell argomento  
...
Beh certo...per avere più info possibili bisogna smanettare su internet. 
ma sai, io chiedevo qualcosa di diverso: ho letto ad esempio un racconto di una coppia che aveva visitato fiuggi. Raccontavano del weekend, dove avevano parcheggiato, cosa avevano visto, dove avevano mangiato e le difficoltà incontrate. 
ecco questo mi piace. Non perché poi io debba seguire alla lettere quallo che hanno fatto loro, ma quantomeno visto un posto non al buio. 
mi è capitato di andare in posti dove da internet era ottimale ma poi per il camper si sono rivelati disastrosi.
l'esperienza raccontata da chi è camperista, ti supporta e ti fa affrontare in condizioni migliori la gita. Io ho due bimbi piccoli e non me la sento di sfidare la sorte  
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 15:03:19
In risposta al messaggio di Viksen del 02/10/2019 alle 14:37:03

Beh certo...per avere più info possibili bisogna smanettare su internet.  ma sai, io chiedevo qualcosa di diverso: ho letto ad esempio un racconto di una coppia che aveva visitato fiuggi. Raccontavano del weekend, dove
avevano parcheggiato, cosa avevano visto, dove avevano mangiato e le difficoltà incontrate.  ecco questo mi piace. Non perché poi io debba seguire alla lettere quallo che hanno fatto loro, ma quantomeno visto un posto non al buio.  mi è capitato di andare in posti dove da internet era ottimale ma poi per il camper si sono rivelati disastrosi. l'esperienza raccontata da chi è camperista, ti supporta e ti fa affrontare in condizioni migliori la gita. Io ho due bimbi piccoli e non me la sento di sfidare la sorte  
...
..non siam uquali...tutto ok fino al giorno che ti imbatti in info farlocche ottime per chi le ha scritte ma non per tè..
che fai stai fermo in attesa di chi ti imbocca ? di qualc uno che ti stende il tappetto rosso ?
prendi carta geografica ,un compasso tracci un cerchio
avrai un idea di andare xyz entro tot km da casa tua e da lì verifichi se c'è un luogo adatto a te
campeggio,,area,,,agriturismo,,,posteggio sta a tè volerlo solo se a piombo o se va bene anche se solo vicino,,,
...puoi cliccare "compagni "" "gruppi "" e ti aggreghi oppure prendi spunti copi le destinazioni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2019 alle: 16:50:03
"""Io ho due bimbi piccoli e non me la sento di sfidare la sorte"""
se non ricordo male, una trentina di anni, fa noi scoprimmo che ai nostri due bimbi interessava solo avere dietro secchiello paletta spiaggia o neve +  pallone +slitta di tutto il resto non gliene importava nulla contenti loro sistemati noi
6
Viksen
Viksen
22/06/2019 38
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 00:06:18
In risposta al messaggio di salito del 02/10/2019 alle 16:50:03

Io ho due bimbi piccoli e non me la sento di sfidare la sorte se non ricordo male, una trentina di anni, fa noi scoprimmo che ai nostri due bimbi interessava solo avere dietro secchiello paletta spiaggia o neve +  pallone +slitta di tutto il resto non gliene importava nulla contenti loro sistemati noi
Io non critico il tuo pensiero ne tantomeno ti impongo la mia idea. Ti consiglio vivamente in futuro di comprendere che esistono diversità negli stili di vita e di pensiero.  
se una discussione non ti piace, non devi obbligatoriamente parteciparvi.
io ho fatto una domanda, è la mia domanda! Credi  di poter dare un contributo positivo?! Bene, allora commenta.  Altrimenti cambia post. 
nessuno mai mi ha rimboccato le coperte e mai accadrà, il mio senso era un altro: mi piace leggere di esperienze altrui, e se mi ispirano cerco di portarle nel mio mondo. 
detto questo, grazie per aver speso tempo nel cercare di rispondere alla mia esigenza. 

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 09:30:55
In risposta al messaggio di Viksen del 03/10/2019 alle 00:06:18

Io non critico il tuo pensiero ne tantomeno ti impongo la mia idea. Ti consiglio vivamente in futuro di comprendere che esistono diversità negli stili di vita e di pensiero.   se una discussione non ti piace, non devi
obbligatoriamente parteciparvi. io ho fatto una domanda, è la mia domanda! Credi  di poter dare un contributo positivo?! Bene, allora commenta.  Altrimenti cambia post.  nessuno mai mi ha rimboccato le coperte e mai accadrà, il mio senso era un altro: mi piace leggere di esperienze altrui, e se mi ispirano cerco di portarle nel mio mondo.  detto questo, grazie per aver speso tempo nel cercare di rispondere alla mia esigenza.   
...
yes Risposta corretta e molto pacata.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 11:42:39
In risposta al messaggio di Viksen del 03/10/2019 alle 00:06:18

Io non critico il tuo pensiero ne tantomeno ti impongo la mia idea. Ti consiglio vivamente in futuro di comprendere che esistono diversità negli stili di vita e di pensiero.   se una discussione non ti piace, non devi
obbligatoriamente parteciparvi. io ho fatto una domanda, è la mia domanda! Credi  di poter dare un contributo positivo?! Bene, allora commenta.  Altrimenti cambia post.  nessuno mai mi ha rimboccato le coperte e mai accadrà, il mio senso era un altro: mi piace leggere di esperienze altrui, e se mi ispirano cerco di portarle nel mio mondo.  detto questo, grazie per aver speso tempo nel cercare di rispondere alla mia esigenza.   
...
bene ...quindi coerentemente farai tabula rasa di quelle info che ho scritto che non userai nulla ma solo le info che troverai otterai """da una rubrica, un forum o altro dove posso trovare dei consigli per dei fine settimana autunnali / invernali con il camper? Ad esempio ho trovato una descrizione di un weekend a fiuggi fatto da un camperista, dove ha descritto dove ha parcheggiato e cosa ha visitato..."""

immagino che tu dei tuoi we uscite abbia già fatto dei resoconti che hai messo a disposizioni di chi cerca...

saluti auguri di lunga vita
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2019 alle: 14:20:34
sulla sezione "diari di bordo" troverai tante esperienze, filtrale per tipologia, periodo e considera l'anno in cui sono state scritte poi verifica con controlli incrociati, una localitàXXX che aveva una bella area dieci anni fa, potrebbe non averla piu oggi. Pianificare un viaggio, oggi, è facile con l'aiuto di internet, devi solo metterci del tempo ma sarai ripagato. Poi se hai dubbi, fai domande specifiche e qualcuno ti aiuterà
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link