CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tour in Calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
13 20 315
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:07:17
Salve a tutti Purtroppo noi le vacanze in Calabria ce le siamo già fumate... siamo rientrati sabato scorso.[:(] Abbiamo trascorso 15 giorni stupendi con sole, mare e tanta sosta libera in spiaggia. Abbiamo goduto anche del fresco della montagna della silla (17 c° quando al mare c'erano 40 c°). Grazie a tutti gli amici che ci hanno preceduto e fornito info preziose per goderci appieno questa splendida regione. Luca
15
enrimatt
enrimatt
07/06/2010 27
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:26:01
Anche noi rientrati la scorsa settimana dalla Calabria Jonica....Non ho foto da postare ma vi confermo che ,come Luca ,ho sostato sempre in riva al mare(libera) con panorami mozzafiato, acqua cristallina e piena di pesci e la luna che riflettendo sul mare illuminava a giorno le nostre serate...[8D] Reno
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:28:03
quote:Risposta al messaggio di enrimatt inserito in data 28/07/2011  16:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chi come me che partirò il 5/08, che giro avete fatto? ciao
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:39:37
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 28/07/2011  16:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo partiti da Matera, poi Metaponto (la puoi saltare a piè pari) per scendere in calabria ionica e girarla in senso orario. Punti toccati: punta alice a Cirò, Camigliatello sulla Silla con il lago di cecina e i Giganti della Silla (noi abbiamo trovato chiuso), Le castella, Gerace, Bova marina, visita a Pentidattilo, Reggio Calabria per i Bronzi (una delusione), Ricadi (foto), e poi a salire quualche sito archeologico tipo Paestum, Padula, Pompei. Questo in breve il ns giro se ti servono altre info più dettagliate chiedi pure. Luca
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:52:22
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 28/07/2011  16:39:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Bronzi una delusione? Ancora ricordo il brivido che mi venne quando entrai nella sala... [:)]
15
enrimatt
enrimatt
07/06/2010 27
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:53:17
Faccio un copia/incolla del msg inserito nei giorni scorsi sul forum: Appena tornati dal giro in Calabria jonica e ritorno sul lato Tirreno. Sempre sosta libera in riva al mare tranne un'area di sosta sul Tirreno. Rocca Imperiale : park libero in riva al mare, spiaggia sassosa, mare bello. Lido S.Angelo: park vicino centrale Enel in riva al mare, mare bello e trasparente. Ciro' Marina Punta Alice:vicino al faro ,spiaggia immensa,mare favoloso. Isola Capo Rizzuto Le Cannelle: park su balconata in riva al mare, sentiero per spiaggia di sabbia rossa,paesaggio unico, acqua indimenticabile. Riace marina: park in riva al mare, spiaggia ampia, mare bello. Ferruzzano Stazione: park in riva al mare ,spiaggia ampia ,mare bello. Lato Tirreno: Falerna Marina:area sosta sul mare, un po' disturbata, 10€ con corrente, mare discreto. Praia Mare, park vicino alla ciclabile, bel panorama, spiaggia libera un po' ristretta, mare molto bello. Saluti. Reno
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 28/07/2011 alle: 16:53:19
Grazie Luca, gentilissimo, io partendo dalla Puglia, mi salto il lato tirrenico, scenderò direttamente sulla 106. Se non ti scoccia più info dai meglio è per tutti quanti. Grazie ancora e buon proseguimento. [:)]
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 28/07/2011 alle: 17:23:17
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 28/07/2011  16:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami, forse sono stato superficiale e veloce nell'esporre un mio pensiero, ma non volevo sminuire quest'opera d'arte. Volevo solamente dire che le aspettative erano molte più alte di quello che in realtà abbiamo trovato. I bronii sono "parcheggiati" al palazzo della regione all'interno di un laboratorio dietro un vetro e sdraiati sui lettini in fase di restauro/pulizia. Per cui non abbiamo avuto l'oppurtunità di ammirarli nella sua completa bellezza. Sicuramente a vederli in piena forma danno un brivido alla schiena ma credimi in quello stato ci hanno un po deluso. Abbiamo passato più tempo a vedere il filmato proiettato sullo schermo gigante che quello passato davanti alle statue. Questa ovviamente è la mia impressione, sicuramente se si è in zona vale la pena passare a vederli. Luca
16
matitti
matitti
29/07/2009 168
Inserito il 28/07/2011 alle: 17:41:34
Anke noi partenza il 6 dalla sicilia e faremo solo la costa jonica! Qualcuno di voi è stato a Melito PortoSalvo? Avete idea se c'è modo di sostare anke li? Volevo fermarmi per il bergamotto e capire se sostare o proseguire[:)] Grazie Titti
17
sharkw
sharkw
07/04/2009 173
Inserito il 28/07/2011 alle: 19:20:54
Ciao a tutti, volevo allora dare anche il mio contributo: tornati venerdi dalla calabria (un pò di corsa causa febbre alta di mia figlia). Per quanto riguarda il mare il riferimento è mio marito che ama andare in apnea sotto e quindi vede se il mare è limpido e se ci sono tanti pesci. Praia mare: sosta nel parcheggio vicino isola di dino ...mai di sabarto sera!! siamo stati svegli fino alle 5.00 per la musica di una discoteca all'aperto...siamo fuggiti dopo un giorno. mare discreto Formicoli: per me il posto migliore, campeggio mbreggiato tranquillo con una bellissima spiaggia e un mare veramente bello, peccato ci fossero veramente tante meduse. Abbiamo fatto un giro a Tropea e Capo Vaticano...bellissimi posti Le Castelle: il paese è molto bello ma il mare ci ha molo deluso quando siano andati noi era anche un pò sporco, campeggio carino (costa splendente) La Marinella ( camping l'atollo) Bellissimo posto, spiaggia carinissima, il campeggio molto anni 80 e quindi spartano ma i gestori gentilissimi...il mare molto bello Punta Alice : bel mare anche se non con tanti pesci come formicoli e la marinella...il campeggio molto carino, piu turistico dei precedenti. Hanno anche una bella piscina comoda quando tira tanto vento...peccato che credo in quella piscina mia figlia si sia presa una brutta infezione. Anche se tutti dicono che la costa ionica è piu bella io ammetto he se tornassi andrei a formicoli che mi è rimasto nel cuore
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 28/07/2011 alle: 19:45:40
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 28/07/2011  17:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahh... li hai visti stesi e coperti, adesso capisco [B)], scusa ma vederli ritti in piedi, roba da più di due metri... è tutta un'altra cosa, uno si vede chiaramente che gli manca lo scudo e la lancia, l'altro ha la mano che doveva impugnare una spada, nei polpacci sono evidenziate addirittura le vene sotto pelle. Una fattura semplicemente meravigliosa. [;)]
100669
100669
-
Inserito il 29/07/2011 alle: 06:17:19
Ciao a tutti, Luca da quello che vedo credo che le vacanze siano andate al meglio. Bentornati a tutti. Noi partiamo stasera ed arrivo domani in calabria. Buoni km a tutti. Stefano www.ecovippari.com
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 29/07/2011 alle: 07:45:12
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 29/07/2011  06:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Stefano vacanze ok Buon viaggio anche a voi e salutami tanto JJ e tutti gli ecovippari Luca
100669
100669
-
Inserito il 29/07/2011 alle: 07:46:44
ok, sarà fatto. Domani pomeriggio sono con loro. Bella la foto e spero di andarci. Ciao Stefano
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 29/07/2011 alle: 08:52:40
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 29/07/2011  07:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eravamo al park Formicoli (GPS N 38.658061 E 15.848535) a S. Domenica, 10/gg no servizi. Sullo sfondo si vede Stromboli. Spiaggia molto affollata di giorno, ma di sera lo spettacolo è assicurato. Luca
100669
100669
-
Inserito il 29/07/2011 alle: 08:56:19
si lo conosco. Grazie per le info. chiameremo per prenotare quando sappiamo quando siamo in zona. Ciao ed a presto. Stefano
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 29/07/2011 alle: 17:04:30
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 28/07/2011  16:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Luca - Kalifornia Bella la Calabria [;)][;)][;)]gran bel giro[:p][:p][:p][:p] e magnifica foto[^][^][^][^][^][^][^][^] Giancarlo[:D][:D][:D]
15
elyg74
elyg74
13/02/2011 205
Inserito il 29/07/2011 alle: 18:43:44
ciao a tutti! ho sempre seguito il "tour in Calabria" con molto piacere perchè molte zone le conosco molto bene essendo mio marito della provincia di Vibo Valentia e devo dire che Ventoinvespa è stato eccezionale nel raccontare il suo tour! Questo è il nostro primo anno in cui abbiamo girato con il camper [:D]...siamo ancora in calabria, in questi giorni col camper fermo per visita ai suoceri... Anche noi come altri siamo stati a Formicoli (che già conoscevamo e proprio li abbiamo sempre invidiato i camperisti per esser sul mare con vista sulle Eolie!) e consiglio a chi ci vuole andare di sostare nel parcheggio a sinistra a formicoli (senza servizi solo acqua) però dai prezzi molto piu contenuti rispetto al camping di destra che oltretutto non si è con la vista diretta sul mare. Abbiamo trovato la sosta di Scilla che però non era altro che un piccolo spiazzo di terra lungo la ss18 e non comodo al centro e al mare (infatti non abbiamo sostato e per trovarla ci siamo imbottigliati in viottoli stretti [V] perchè non ben segnalata). Abbiamo sostato a Bagnara Calabra e devo dire che abbiamo scoperto un paese che a noi è molto piaciuto ed abbiamo trovato gente molto cordiale. La sosta è ben segnalata ed i gestori gentilissimi e disponibili. La sosta è nel parcheggio del loro bar di fronte al mare e comoda al centro. Secondo noi prezzi molto onesti sia per sosta (c'è c/s e acqua) che al bar. Lunedi spero di ripartire e riuscire a girare per la nostra ultima settimana di vacanza... Auguro buone ferie a tutti coloro che stanno per partire... ciao elisa
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 29/07/2011 alle: 19:07:42
quote:Risposta al messaggio di elyg74 inserito in data 29/07/2011  18:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elisa grazie per i complimenti [:I][:I][:I][:I] (sono in debito almeno di una birra[:X][:X][:X]) Passa giornate splendide [;)][;)]nella (per me ) bellissima Calabria[^][^][^] Buone vacanze e in bocca al lupo per tutto[;)] Giancarlo[:D][:D][:D]
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 29/07/2011 alle: 19:31:45
Scusate, qualcuno di voi è stato a Punta Pellaro o Catona? Dovrebbero essere vicino a Reggio Calabria ed essere spiagge per cani, ma non so com'è la situazione per il pernottamento con il camper. Se qualcuno mi dà delle info, ringrazio anticipatamente!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link