quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 09/06/2011 16:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto mi riguarda mi sento di scagionare vento visto che le nostre vacanze in Calabria le abbiamo "pensate" già da qualche tempo![:D]
http://www.corriere.it/ambiente...
E chi fosse interessato al massiccio del Pollino può sempre raggiungerlo dal versante calabo occidentale, a porta è Orsomarso, poco lontano da Diamante. Chi è interessato a vedere il famoso "pino loricato":http://www.itinerariitaliani.co...
il punto più vicino è il "Rifugio De Gasperi", da lì è agevole raggiungerli su un costone protetto. Quando sono stato lassù, nella piana davanti al rifugio, vicino all'abbeveratio, dove andavano e venivano ad abbeverarsi cavalli e vacche, una bella mattina ho visto un'aquila reale tranquillamente posata su un tronco secco, non feci intempo a prendere la macchina fotografica... [B)] Queste sono informazioni per gli amanti della montagna. [;)]quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/06/2011 13:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Alexf lasciami il tempo di arrivarci [;)][;)][;)] nelle zone montuose !! Intanto ti anticipo che il parco dell'Aspromonte merita assolutamente[^][^][^] Ti posto una foto di pentedattilo un "paese fantasma"[:(]ma davvero interessante[^][^][^] Ci vive un solo ottuagenario e ogni giorno alcune persone salgono per il monte per andare ad aprire i loro negozi ( di souvenir ovviamente[;)] Secondo me , se hai uno scooter vale proprio la pena di fare una ventina di km da Bova Marina per andare a visitarlo[^][^][^] Il panorama che vedi dall'alto del monte[;)] è fantastico[:p][:p][:p] Cerco di postarti una foto Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 09/06/2011 19:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvo[8D][8D][8D] Ho seguito il tuo consiglio e ho preso il "bergamotto" per Laura[^][^][^] Ottima scelta[^][^][^] sono stato premiato[^][^][^][;)][;)][;)][^][^][^][:p][:p][:p][^][^][^] Come al solito avevi ragione[;)][;)][;)] e davvero dico che conviene a tutti seguire i tuoi consigli[:p][:p][:p] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D] p.s. Laura mi ha preparato una ottima cenetta[:p], che avevi capito ?[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 09/06/2011 14:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano un paio di giorni fa ho scritto : Ho proseguito per Scilla e devo dire che è una bellissima cittadina con strade molto strette per i nostri mezzi. Non sono riuscito a trovare l'area di sosta ed allora ho proseguito fino a Bova Marina dove con una certa difficoltà ho trovato un'area davvero carina Mafalfa si chiama l'area, ha un gestore di una simpatia e cordialità unica, è proprio sul mare con spiaggia (ghiaiosa) privata Ci sono una decina di posti tutti con corrente e acqua, il costo è 10 € al giorno Per arrivarci bisogna fare attenzione a una piccola indicazione sulla strada principale, scendere ripidamente per 15 metri e passare sotto un ponticello su strada sterrata Le coordinate sono N. 37.924217 E 15.948000 ma credo siano più comodi i cellulari dei gestori che danno i giusti suggerimenti per arrivare nell'area 349 4515890 e 333 8554253 Domani ti indico le coordinate del campeggio dove sono stasera CALYPSO di Caulonia Marina w ti do info sui costi Ciao Giancarlo [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 09/06/2011 22:32:39 (> [8D] [;)] Ogni volta ache sarai "gratificato" pensa a me. [^] Io ci ho vissuto di rendita per più di un anno, mi sembravo l'uomo che non deve chiedere mai. [:p] [8D] Giancarlo se puoi fai un'escursione a Gerace, c'è una cattedrale che risale all'anno mille, e c'è anche una piccola chiesetta ortodossa, non dimentichiamo che siamo nella Calabria grecanica, in alcuni paesini dell'interno gli anziani ancora parlano un antico dialetto greco. Anche Pentadattilo deriva dall'etimologia greca "penta-daktylos: cinque dita.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gerace.eu/
Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 10/06/2011 04:57:21 (> Stefano Dall'area di sosta di Bova Marina - Mafalda- al centro del paese ci sono 3 km e qui c'è sia la stazione ferroviaria che la stazione delle corriere. Vincenzo , il gentile gestore dell'area, quando avevo ipotizzato di andare a Reggio mi ha consigliato la corriera che passa ogni mezza ora mentre il treno è molto più scomodo. Da Bova a Reggio in corriera ci vuole poco più di mezza ora ma non so dirti da Reggio a Scilla ( sono circa altri 20 km) perchè non ho proprio avuto modo di chiedere Mi spiace[:(][:(][:(] Oggi mi trovo a Caulonia Marina( da Bova Marina sono meno di 100 km passando per Ferruzzano dove ci sono tanti posti in libera sul lungomare), sono al camping Calypso coordinate GPS N. 38°21'11.73" E. 16°29'4.63" Si trova in Via Nazionale a Marina di Caulonia tel 0964 82028 cell 339 1969830Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.villaggiocalypso.com
, è molto molto ombreggiato, direttamente sul mare ben curato e pulito. Io in questo periodo pago 15 € ( camper + 2 persone) e se voglio l'elettricità aggiungo altri 3 €. Le docce calde e pulite costano 0,50€ e durano abbastanza per una buona doccia Ciao Giancarloquote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 10/06/2011 08:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alessandro -----Pensi che le bici non siano la scelta migliore? Siamo discreti passisti ma non scalatori!----- Non vorrei deluderti ma [:(][:(][:(] non credo sia sufficiente essere discreti passisti[V][V][V] In alcuni punti ho dovuto inserire la prima marcia alla mia povera vespa[:0][:0][:0] Per esempio ti dico che da Bova Marina a Bova Superiore in soli 12 km sali a 915 metri [:0][:0][:0] Puoi sicuramente girare con il camper anche se le strade sono tortuose, non è impossibile[;)][;)][;)] Io credo che con lo scooter hai molte ma molte più possibilità soprattutto di sosta per ammirare panorami mozzafiato ed indimenticabili[:p][:p][:p] Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 10/06/2011 09:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie come sempre per le tue info. A buon rendere e buon viaggio. Stefano
http://www.youtube.com/watch?v=Gmemj5gruWY&feature=related
Ragazzi, l'Ente per turismo calabro ci dovrebbe pagare... [8D]
P.S.
Poi ti parlerò dei cannoli alla panna di capra che compravo a Botricello e delle pescate a Punta Alice e del Cirò.[:p][B)]
Sono stato anche a Stilo che merita un bel 8 [;)][;)][;)]
Domani mi sposto e vado a Le Castella
Salvo , non sono stati in grado di dirmi esattamente quando c'è il festival del baccalà ma mi hanno consigliato dove andarlo a comperare e stasera lo assaggio
Ciao a tutti
Giancarlo[:D][:D][:D] http://it.wikipedia.org/wiki/Ca...
[;)]quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 10/06/2011 21:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>IO ce la faccio sono uno scalatore e strafans del povero PANTANI. CIAO[:D][:D][:D][:D]