quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 10/06/2011 22:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah... beh! Allora puoi trainare anche gli altri. [;)] [8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/06/2011 22:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no trainarli nò, però però se sei un appassionato delle salite è uno spasso,IO la domenica dopo aver fatto un buon allenamento mi faccio il MOTTARONE che è una notevole salita,salendo da STRESA prov. di verbania sono 17 km. se sei ben allenato ti diverti. ciao [:D][:[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 10/06/2011 23:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io d'estate mi faccio, un giorno si e uno no, il "Mottarello"... non so se hai presente quel gelato-biscotto della Motta. [;)] [8D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/06/2011 23:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che c'è lò presente, ma IO non sto scherzando, si vede che TU il ciclismo amatoriale non lo conosci. ciao [:D][:D][:D][:D][:0]
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 10/06/2011 23:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che non stai scherzando, io la bici la uso, ma solo in pianura. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/06/2011 23:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao vado a dormire comuncue qualche salita la puoi fare basta che le predi tutte con calma e adagio e vedrai che belle soddisfazioni,quando arrivi in cima è come toccare il cielo con un dito,ti senti un LEONE. BUONA NOTTE.[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/06/2011 22:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per i complimenti...[^] Nel mio viaggio sono già nella parte jonica e Gambarie l'ho già superata[V][V][V]. Mi spiace[:(][:(][:(] ma è mia intenzione arrivare al parco dalla parte opposta a quella da te indicata[;)][;)] Mi trovo a Caulonia Marina e contrariamente a quello indicato ieri mi fermo un altro giorno perchè mi hanno detto che anche Caulonia Superiore merita una visita[;)][;)][;)]. Dista dal campeggio solo 8 km[;)] Ieri come detto sono stato a Stilo (annoverato tra uno dei più bei borghi d'Italia [^][^], A me sinceramente non ha dato "l'intensa emozione" di Gerace [:p][:p][:p]ma segnalo che c'è una area con carico e scarico presso "la Fattoria" sulla strada principale dalla parte opposta alle poste. Ci sono circa 10 posti e bisogna chiedere alla "fattoria". La strada è scorrevole [;)]e si può arrivare all'area di Stilo tranquillamente in camper[;)][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/06/2011 23:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salvo, Salvo dovresti ascoltare Ollipop[^] e non solo la "nostra" "piccola"[;)] golosità [:I]che ci fa pensare ai cannoli al cedro [:0], alle torte con mandorle[:p], ai gelati e granite di cedro[8)], ai cannoli con creme[:X], alla grappa[:o)][:o)][:o)] , al baccalà[:D][:D][:D], a tutti i fritti di pesce [:0],o di melanzane [:I], o di fiori di zucca[B)][:o)][:I] ecc ecc e mi riferisco solo a parte delle specialità calabresi da te conosciute e " molto apprezzate"[:)][:)][:)] Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 10/06/2011 23:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora non siamo più giovincelli ed in forze per fare scalate in bici anche se lo scorso anno siamo andati da Cortina a Dobbiaco in bici ed anche quasi tutto il ritorno. Riusciamo meglio nelle trasferte in pianura anche se lunghette. La montagna ci piace di più conquistarla a piedi anche se ultimamente ci siamo un po' implotroniti. Però mi è venuto il tarlo dello scooter e,visto che quello di casa non si potrà usare, proverò a cercarne uno, magari quasi da rottamare ma omologato per due, affidabile e non molto pesante. Piuttosto sto pensando a come arrivare in Calabria, partiamo da Padova e non vorrei fare niente della Salerno Reggio, cosa pensate di scendera dall'adrico e tagliare da Bari per Basilicata e poi Calabria? Buon we a chi mi legge. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 11/06/2011 11:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sabry sono appena ritornato da Caulonia superiore e merita una visita[^][^][^] Nel mio tour pensavo di fare la 107 bis da Crotone fino a Santa Severina (mi hanno detto che è carina[:p]) poi passare per Cotronei fino al Lago Ampollino[;)][;)][;)]. Fermarmi un paio di giorni e poi proseguire per il lago di Arvo [;)][:p][:p]per la 179 e 108bis Fermarmi un pò e proseguire per San Giovanni in Fiore per prendere la 107 e ritornare quasi a crotone e da qui risalire verso Cirò Marina e Sibari[^][^][^] Ho capito che conosci bene i posti e le strade[;)]. Siamo in giugno e finora non ho "subito" molto il traffico, tu che ne pensi [?][?][?] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/06/2011 11:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexf ha ragione sabry 65 [;)][;)][;)] Se scendi fino a Lagonegro e poi vai subito sulla costa non utilizzi quasi per nulla la Salerno Reggio[;)] Io sono partito da Monselice (credo tu sappia dov'è [;)][;)][;)] ) e ho fatto la E 45 passando per ferrara, Ravenna, Cesena, Sansepolcro e poi giù fino a Orbetello [^][^][^] ma a disposizione ho parecchi giorni ed allora non ho fretta [^][^][^] Comunque fino a Lagonegro vai tranquillissimo [^][^][^] poi scendi fino a Reggio e sali per la jonica ( la 106 che parla Sabry 65 ) arrivi fino a Bari e da qui fai l'autostrada [^][^][^] Sinceramente il ritorno dal Gargano in sù non l'ho ancora "pensato" e non posso darti altri consigli [;)] Un consiglio però mi permetto di dartelo...fatti lo scooter [^][:p][;)][^][:p][;)] qui è proprio necessario [;)][;)][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2011 10:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D] Proprio l'altro giorno mia moglie ha cucinato delle melanzane comprate al mercatino di Diamante, erano dolci. [:0][:p] E ti assicuro che anche dalle mie parte c'è una bella produzione, ma le nostre hanno quel retrogusto piccantino-amarognolo. [:p] Ragazzi... la Calabria potrebbe essere davvero la california d'Italia, a parte i sui prodotti unici come il cedro e il bergamotto, ma gli ortaggi comuni hanno un sapore unico, diverso da tutti. [:X]
quote:Risposta al messaggio di ilenia75 inserito in data 11/06/2011 13:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ilenia come già anticipato da Sabry ti confermo che fino a Lagonegro non hai nessun tipo di difficoltà " guidatoria"[^][^][^] Io ho fatto la mia prima sosta a Marina di Castro ( vedi coordinate gps sul mio primo scritto di questo tour) e poi sono sceso a San Felice Circeo solo per trovare un amico. Ho percorso la E 45 come detto (Ferrara, Ravenna, Cesena , San Sepolcro, Orbetello Montalto in scioltezza [;)][;)][;)] Secondo me ,(dopo questa sosta) se non hai molto tempo a disposizione puoi tranquillamente[;)][;)] fare una "tirata" fino a Diamante[^][^][^] lido Tropical dove puoi salutarmi Renato (digli che sono quello che si è fatto aggiustare la Vespa [;)][;)][;)]) Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 11/06/2011 15:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sabry... mannaggia a te! [B)] Quando Giancarlo è andato via da Diamante mi aveva detto che tu saresti arrivata il giorno dopo nella piazzola 35. sono andato due volte a vedere e ho pure domandato a Renato se fosse arrivato qualcuno da Cosenza... vista la mia insistenza mi ha risposto se aspettavo la "ganza" [8D]