CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tour in Calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 315
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/06/2011 alle: 22:40:15
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 10/06/2011  22:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah... beh! Allora puoi trainare anche gli altri. [;)] [8D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/06/2011 alle: 22:56:35
Bello questo topic..e complimenti al suo autore...se posso dare un consiglio, visto che e' nei pressi...una visita sull'Aspromonte passando per il sanatorio (Gambarie).. ciao[:)]
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 10/06/2011 alle: 23:02:22
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/06/2011  22:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no trainarli nò, però però se sei un appassionato delle salite è uno spasso,IO la domenica dopo aver fatto un buon allenamento mi faccio il MOTTARONE che è una notevole salita,salendo da STRESA prov. di verbania sono 17 km. se sei ben allenato ti diverti. ciao [:D][:[:D][:D]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/06/2011 alle: 23:08:17
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 10/06/2011  23:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io d'estate mi faccio, un giorno si e uno no, il "Mottarello"... non so se hai presente quel gelato-biscotto della Motta. [;)] [8D]
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 10/06/2011 alle: 23:12:45
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/06/2011  23:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>certo che c'è lò presente, ma IO non sto scherzando, si vede che TU il ciclismo amatoriale non lo conosci. ciao [:D][:D][:D][:D][:0]
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/06/2011 alle: 23:14:43
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 10/06/2011  23:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so che non stai scherzando, io la bici la uso, ma solo in pianura. [;)]
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 10/06/2011 alle: 23:43:36
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/06/2011  23:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao vado a dormire comuncue qualche salita la puoi fare basta che le predi tutte con calma e adagio e vedrai che belle soddisfazioni,quando arrivi in cima è come toccare il cielo con un dito,ti senti un LEONE. BUONA NOTTE.[:D][:D][:D][:D]
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 11/06/2011 alle: 10:07:12
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 10/06/2011  22:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i complimenti...[^] Nel mio viaggio sono già nella parte jonica e Gambarie l'ho già superata[V][V][V]. Mi spiace[:(][:(][:(] ma è mia intenzione arrivare al parco dalla parte opposta a quella da te indicata[;)][;)] Mi trovo a Caulonia Marina e contrariamente a quello indicato ieri mi fermo un altro giorno perchè mi hanno detto che anche Caulonia Superiore merita una visita[;)][;)][;)]. Dista dal campeggio solo 8 km[;)] Ieri come detto sono stato a Stilo (annoverato tra uno dei più bei borghi d'Italia [^][^], A me sinceramente non ha dato "l'intensa emozione" di Gerace [:p][:p][:p]ma segnalo che c'è una area con carico e scarico presso "la Fattoria" sulla strada principale dalla parte opposta alle poste. Ci sono circa 10 posti e bisogna chiedere alla "fattoria". La strada è scorrevole [;)]e si può arrivare all'area di Stilo tranquillamente in camper[;)][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 11/06/2011 alle: 10:17:52
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 10/06/2011  23:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salvo, Salvo dovresti ascoltare Ollipop[^] e non solo la "nostra" "piccola"[;)] golosità [:I]che ci fa pensare ai cannoli al cedro [:0], alle torte con mandorle[:p], ai gelati e granite di cedro[8)], ai cannoli con creme[:X], alla grappa[:o)][:o)][:o)] , al baccalà[:D][:D][:D], a tutti i fritti di pesce [:0],o di melanzane [:I], o di fiori di zucca[B)][:o)][:I] ecc ecc e mi riferisco solo a parte delle specialità calabresi da te conosciute e " molto apprezzate"[:)][:)][:)] Giancarlo
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 11/06/2011 alle: 11:13:51
CIAO ventoin vespa ma in sila ci salirai dalla ss.107 da crotone??
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9987
Inserito il 11/06/2011 alle: 11:24:18
quote:Risposta al messaggio di ollipop inserito in data 10/06/2011  23:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora non siamo più giovincelli ed in forze per fare scalate in bici anche se lo scorso anno siamo andati da Cortina a Dobbiaco in bici ed anche quasi tutto il ritorno. Riusciamo meglio nelle trasferte in pianura anche se lunghette. La montagna ci piace di più conquistarla a piedi anche se ultimamente ci siamo un po' implotroniti. Però mi è venuto il tarlo dello scooter e,visto che quello di casa non si potrà usare, proverò a cercarne uno, magari quasi da rottamare ma omologato per due, affidabile e non molto pesante. Piuttosto sto pensando a come arrivare in Calabria, partiamo da Padova e non vorrei fare niente della Salerno Reggio, cosa pensate di scendera dall'adrico e tagliare da Bari per Basilicata e poi Calabria? Buon we a chi mi legge. Alessandro
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 11/06/2011 alle: 12:01:09
dipende a marzo sono stata a venezia passata per padova ed ho fatto la A3 tranquillamente fino a cosenza dove abito. Se vuoi iniziare il tour da praia a mare e quindi la costa tirrenica ti conviene la A1 ed A3 fino a lagonegro poi ti fai la costa la ss19 e tutte le localita .L'autostrada fino a questo punto e' ottima. al ritorno ti fai la ionica la ss 106 e poi l'A16 .Sappi qui le strade non sono ottimali in generale.putroppo si ha paura dell'autostrada ma la 106 ed ad unica corsia molto pericolosa dal reggino fino a dopo rossano calabro nel cosentino e se lo fai nei giorni infrasettimali sono dolori di pancia[^][^]. AD agosto attraversare la ss 106 con il traffico turistico e dei tir ...o mamma....percio non temete l'autostrada che c'e di peggio
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 11/06/2011 alle: 12:47:22
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 11/06/2011  11:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sabry sono appena ritornato da Caulonia superiore e merita una visita[^][^][^] Nel mio tour pensavo di fare la 107 bis da Crotone fino a Santa Severina (mi hanno detto che è carina[:p]) poi passare per Cotronei fino al Lago Ampollino[;)][;)][;)]. Fermarmi un paio di giorni e poi proseguire per il lago di Arvo [;)][:p][:p]per la 179 e 108bis Fermarmi un pò e proseguire per San Giovanni in Fiore per prendere la 107 e ritornare quasi a crotone e da qui risalire verso Cirò Marina e Sibari[^][^][^] Ho capito che conosci bene i posti e le strade[;)]. Siamo in giugno e finora non ho "subito" molto il traffico, tu che ne pensi [?][?][?] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 11/06/2011 alle: 13:04:22
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 11/06/2011  11:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alexf ha ragione sabry 65 [;)][;)][;)] Se scendi fino a Lagonegro e poi vai subito sulla costa non utilizzi quasi per nulla la Salerno Reggio[;)] Io sono partito da Monselice (credo tu sappia dov'è [;)][;)][;)] ) e ho fatto la E 45 passando per ferrara, Ravenna, Cesena, Sansepolcro e poi giù fino a Orbetello [^][^][^] ma a disposizione ho parecchi giorni ed allora non ho fretta [^][^][^] Comunque fino a Lagonegro vai tranquillissimo [^][^][^] poi scendi fino a Reggio e sali per la jonica ( la 106 che parla Sabry 65 ) arrivi fino a Bari e da qui fai l'autostrada [^][^][^] Sinceramente il ritorno dal Gargano in sù non l'ho ancora "pensato" e non posso darti altri consigli [;)] Un consiglio però mi permetto di dartelo...fatti lo scooter [^][:p][;)][^][:p][;)] qui è proprio necessario [;)][;)][;)] Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
16
ilenia75
ilenia75
26/02/2010 154
Inserito il 11/06/2011 alle: 13:18:35
Ciao Giancarlo, noi partiamo venerdì per la calabria avendo bimbi piccoli cerchiamo di stare vicino al mare e posti più adatti a loro senza toglierci il piacere di vedere qualche bel posto... ho curiosato il tuo nick e ho visto ke sei di monselice noi siamo di due carrare volevo chiederti consiglio per la strada...noi partiamo intorno alle 18,00 e calcolavamo di fare la sosta notturna intorno viterbo sull'area di sosta per poi proseguire a diamante lido tropical quale uscita ci consigli autostrada salerno-reggio calabria o lago negro? grazie per le info e complimenti per il bellissimo tour che stai facendo. Ilenia
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 13:52:24
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/06/2011  10:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D] Proprio l'altro giorno mia moglie ha cucinato delle melanzane comprate al mercatino di Diamante, erano dolci. [:0][:p] E ti assicuro che anche dalle mie parte c'è una bella produzione, ma le nostre hanno quel retrogusto piccantino-amarognolo. [:p] Ragazzi... la Calabria potrebbe essere davvero la california d'Italia, a parte i sui prodotti unici come il cedro e il bergamotto, ma gli ortaggi comuni hanno un sapore unico, diverso da tutti. [:X]
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 11/06/2011 alle: 14:52:08
quote:Risposta al messaggio di ilenia75 inserito in data 11/06/2011  13:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ilenia come già anticipato da Sabry ti confermo che fino a Lagonegro non hai nessun tipo di difficoltà " guidatoria"[^][^][^] Io ho fatto la mia prima sosta a Marina di Castro ( vedi coordinate gps sul mio primo scritto di questo tour) e poi sono sceso a San Felice Circeo solo per trovare un amico. Ho percorso la E 45 come detto (Ferrara, Ravenna, Cesena , San Sepolcro, Orbetello Montalto in scioltezza [;)][;)][;)] Secondo me ,(dopo questa sosta) se non hai molto tempo a disposizione puoi tranquillamente[;)][;)] fare una "tirata" fino a Diamante[^][^][^] lido Tropical dove puoi salutarmi Renato (digli che sono quello che si è fatto aggiustare la Vespa [;)][;)][;)]) Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 11/06/2011 alle: 15:02:55
PER ILENIA,SEI OBBLIGATA A USCIRE A LAGONEGRO NORD prendere la statale chiamata valle del noce che scende fino giu al mare passi praia a mare di fronte avrai la bellissima isole di dino e poi scale e subito dopo diamante PER VENTO IN POPPA sono napoletana ma vivo a cosenza e sto seguendo il tuo post da quando sei partito da casa[;)][;)]con molto interesse e mi sono piaciute le foto che hai messo,ho seguito il tuo consiglio per l'aa di tropea pur se il titolare lo volevo prendere(a schiaffi il 6 giugno le piazzole con erbacce alte ed il bar ancora chiuso....a tropea con camper di stranieri il logo ??)va buo' e' sempre belle prendere spunti da altre persone ... per la SILA se hai 2-3 giorni a disposizione ti consiglierei eliminare cotronei ed il lago annesso perche la strada e' troppe curve curve ma punterei direttamente crotone ss107 santa severina molto carina ci sono 2 musei da visitare molto interessanti mezza giornata,riprendere la ss 107 ed arrivare a san giovanni in fiore (non c'e nulla da vedere) c'e una abbazia ma con il camper e' una pazzia arrivarci ,Ci sono stata la settimana scorsa per lavoro (istat) ci vado sempre e mi sono quasi incastrata con la macchina in un vicolo non ne vale la pena a perderci tempo DIVERSAMENTE continuerei sulla ss 107 e vedi come superi un tunnel lasci il mare ed entri in montagna con una vegetazione da favola non c'e differenza dalle dolomiti a qui.Prendi lo svincolo per SILVANA MANSIO LAGO-ARVO ed arrivi a lorica qui puoi dormire sul lago tranquillamente,mi sono dimenticata dopo san giovanni in f.dopo la pompa di benzina ESSO sulla tua destra alla tua sinistra c'e uno spaccio di carne e formaggio ottimissimi si chiama VALLEFIORITA e' una baita grande in legno li ti consiglio di prendere della carne da fare sulla brace se c'e l'hai e comprare i loro caciocavalli o i budirri (formaggio con il burro dentro da spalmare sul pane abbrustolito.Dopo di che il giorno dopo ritornare indietro sulla ss107 ed attraversare l'altopiano ed arrivare a camigliatello lungo il percorso a mano destra si vede il lago cecita .ed andare sul lago cecita a visitare esso,il parco nazionale della sila i famosi giganti della sila ,camigliatello oppure andare al fago del soldato c'e lo svincolo subito dopo camigliatello salire in vetta a "botte donato" a piu di 2000 e con una giornata come oggi limpida fresca con il maestrale puoi vedere i 2 mari ed i laghi dall'alto e ti puoi prendere un sole .Ritorno da camigliatello a ciro c'e un'ora di strada comodissima e viaggi da solo come succede a me tutte le settimane. TIENICI INFORMATI MI SEMPRE CHE STIAMO TUTTI CON I TOM TOM PER SAPERE DOVE SEI FINITO BUON VIAGGIO
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 11/06/2011 alle: 15:20:51
A PROPOSITO LA SS 106 dal reggino fino a rossano calabro e formato da 2 corsie tradizionali tenete conto che i tir camminano come se stessero in autostrada. Da rossano in poi la strada diventa 2 corsie per marcia ma sempre pericolose perche ci sono gli attraversamenti cittadini, ci sono semafori lunghi e autovelox,quindi si cammina ad andatura di "processione ".Questo fino a dopo sibari A questo nasce un dilemma prendo la statale che mi porta a FIRMO prendo l'autostrada a castrovillari la """mitica"" A3 oppure mi butto in un imbuto che va da trebisacce ,roseto capospulico metaponto ecc,tutto a corsia unica di marcia alquanto pericolosa piena di autovelox dove si cammina a ""processione religiosa?"si arriva a taranto .Questo per dirvi che non bisogna aver paura dell'autostrada A3 perche tanto abbiamo la ss106 che e' un'altro disastro italiano che nessun governo fa nulla per allargarla.Specialmente il tratto reggino ed l'imbuto che vi ho detto prima ,insomma scegliere non saprei una soluzione migliore non esiste CON LE STRADE IN CALABRIA ARMATEVI DI PAZIENZA,TUTTE LE TIPOLOGIE DI STRADE.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/06/2011 alle: 15:49:10
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 11/06/2011  15:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sabry... mannaggia a te! [B)] Quando Giancarlo è andato via da Diamante mi aveva detto che tu saresti arrivata il giorno dopo nella piazzola 35. sono andato due volte a vedere e ho pure domandato a Renato se fosse arrivato qualcuno da Cosenza... vista la mia insistenza mi ha risposto se aspettavo la "ganza" [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
30/04/26 - 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link