CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Tour inTrentino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
Sandro Pez.
Sandro Pez.
20/02/2005 22
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:42:35
Saluti a tutti Abbiamo a disposizione una quindicina di giorni per fine luglio inizio agosto e vorremmo (facendo varie tappe) visitare il Trentino. Premesso che non conosciamo per niente la zona, qualcuno ha dei consigli da darci in merito? tipo: -Paesini caratteristici. -località più belle dal punto di vista paesaggistico ecc. ecc. Sono gradite anche le informazioni sui posti ostili ai camperisti (per evitarli). Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che gentilmente vorranno risponderci. Cordiali Saluti Sandro
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/07/2007 alle: 22:45:09
Ciao, qualche spunto lo puoi trovare in quanto ho risposto in un altro post proprio stasera sull'argomento....ti faccio copia-incollaid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> C'è da divertirsi sulle ciclabili e ce ne sono di veramente pittoresche...pianeggianti sono quelle sulla valle dell'adige ma se c'è il sole non le consiglierei di certo in luglio... Le altre qualche salitina ce l'hanno...non segnalata nel sito (almeno non la vedo) c'è una pista che si snoda sulla valle di Pinè (lago serraia e piazze) partendo dallo stadio del ghiaccio di Miola si arriva fino a Brusago tra prati e boschi seguendo tratti ciclabili e qualche stradina davvero belli... salitine accettabili! La prima parte della pista della val di sole è fresca e pittoresca...partendo dal ponte di Mostizzolo (subito dopo la diga di santa Giustina, segue il torrente noce in destra idrografica e per qualche bel tratto è anche in ombra...poi iniziano le salite e anche se accettabili non so la vostra preparazione! Zone minori, con sosta libera...laghi di lamar, passeggiate, ottima pizzeria ecc... Lago di cavedine e lago di santa massenza e puntatina a Castel Toblino... Mitici i laghi di Coredo,Val di Non, sosta libera C.S. parco giochi e giro in bici dei laghi...1/2 ora nei boschi e siete a San Romedio, il santuario piu bello del Trentino (c'è l'orsa Jurka che tanto ha fatto parlare con i suoi danni fatti in libertà, non so se si riesce a vederla comunque)... Non so le vostre esigenze, se volete qualche delucidazione piu specifica chiedete...finora sono quasi sempre soste "No Pay - No Cry"...e non da fermarsi per giorni ma come mete di un giro su piu punti con soste di una giornata...id="Comic Sans MS">id="size4">id="black"> Sarebbe carino sapere da dove partite e di massima gli interessi...io preferisco come vedi la soluzione "No Pay" ma ci sono posti dove non puoi fare a meno di metter mano al borsellino, per quanto riguarda campeggi e cose del genere è piu facile trovare la giusta strada nelle apposite guide perchè io di campeggi "sottocasa" non sono un esperto e poi in questa stagione sarà da cercare anche l'eventuale posto libero... Lago di garda (area transit di torbole) ma vicino trovi il lago di ledro, bike, palafitte, passeggiate, dove sosti tranquillo in libera... Bello il lago di molveno (se cerchi nel forum ne ho parlato da poco) area a pagamento con C.S. ma vale una visita...segheria veneziana, lago, natura ecc.. Valli di non e sole...il lago di Tovel (stupendo) e i laghi di Coredo (scritto poco sopra)... La città di Trento, duomo, centro ed il castello del buonconsiglio ecc.... sosta gratuita in citta con C.S e autobus gratis dal piazzale Zuffo.... Val di fiemme e fassa, molto turistiche e quindi i camper in questa stagione ricevono pochi applausi...sul S. pellegrino (passo una decina di km sopra Moena) dormi in libera fresco e tranquillo... Bella la val di fassa fino al sella... con varie funivie che se siete appassionati ma, non alpinisti, vi portano in quota... Una base per partire c'è, se mi dici cosa piu vi piace si puo tentare qualche dettaglio maggiore... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
Sandro Pez.
Sandro Pez.
20/02/2005 22
Inserito il 05/07/2007 alle: 23:12:17
Ciao Gianni, ti ringrazio per la risposta. Per avere maggiori ragguagli ho cercato pure nella sezione "diari di bordo" e da quanto mi è parso di capire, in quella zona ci sono due problemi: uno è la pioggia, il secondo una certa ostilità verso i camperisti..... ma che dire.... vedremo! Saluti sandro
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/07/2007 alle: 12:21:44
quote:Originally posted by Sandro Pez.
Ciao Gianni, ti ringrazio per la risposta. Per avere maggiori ragguagli ho cercato pure nella sezione "diari di bordo" e da quanto mi è parso di capire, in quella zona ci sono due problemi: uno è la pioggia, il secondo una certa ostilità verso i camperisti..... ma che dire.... vedremo! Saluti sandro >
> Non sono daccordo Sandro, per la pioggia non ne parliamo nemmeno in quanto il buon Dio ha riservato al trentino la stessa sorte di altri luoghi di montagna...mi sembra addirittura che Cavalese (val di Fiemme) dovrebbe essere in testa alla lista dei paesi meno piovosi di tutto l'arco alpino! Per quanto riguarda l'ostilità verso i camper posso dire che rispettando le regole di ostilità non ne trovi...logico che se c'è un divieto di campeggio e si pretende di usare tendalini tavoli sedie amache e barbecue allora qualche problema ti puo arrivare... Direi invece che con un po di BUONSENSO il "campeggiare" è facilitato dalle numerose aree sosta che trovi lungo tutte le strade del trentino, ti fermi col tuo mezzo a fianco di tavolini e panche su aree verdi meravigliose e stai meglio che in tanti altri posti pur mantenendo il mezzo solo parcheggiato (e non fai nemmeno la fatica di montare il tavolo)... Per quanto riguarda la sosta io sosto tranquillamente in ogni angolo senza paure di nessun genere (malavita brutti incontri ecc) e anche questa serenità non la trovi ovunque... Ti auguro, qualsiasi sia la tua scelta, di passare delle meravigliose giornate e se trovi di meglio fallo sapere anche a noi che ci piace cambiare...[;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
Sandro Pez.
Sandro Pez.
20/02/2005 22
Inserito il 06/07/2007 alle: 14:46:48
Grazie Gianni,ciò che affermi mi rincuora anche perchè la decisione è ormai presa. Evidentemente i "diario di bordo" che ho letto davano una chiave di lettura pessimista riguarda l'argomento in questione. Ti ringrazio di tutto e buoni chilometri.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 09/07/2007 alle: 16:10:28
Trento non può essere assolutamente dimenticato: paese interessante sotto molti punti di vista, con un centro in cui vengono organizzate varie manifestazioni durante tutta l’estate. Interessante anche per i prezzi di solito inferiori alle grandi città. Sosta e pernottamento consentiti per 5 camper nel parcheggio di S. Severino a 100 metri dal centro storico oppure appena fuori le mura ma con servizio di bus per il centro. Rovereto : interessante la città con mostre e quant’altro ma soprattutto interessanti per i bambini e gli adulti la visita anche guidata alla “Campana” e all’escursione alle Orme dei dinosauri (luogo in cui si possono vedere impresse nella roccia le impronte di dinosauri vissuti veramente nel luogo) per maggiori notizie contattare l’agenzia di soggiorno molto disponibile. Possibilità di sosta e pernottamento in camper vicino alle Piscine. Assolutamente andare a Merano sia per visitare la città ma soprattutto per le terme, alloggio in camper nel campeggio in centro ( 5 minuti a piedi dalla piazza principale) pratico, comodo e con piccola piscina ma indispensabile nelle giornate calde. Se da Merano volete trasferirvi a Vipiteno non potete fare a meno di passare per il Passo Giovo che vi offrirà una panoramica mozzafiato della valle. Vipiteno è un centro piccolo ma molto caratteristico della zona non perdetevelo. In quella zona non perdete Glorenza ultimo paese prima del confine con la Svizzera, fantastica anche per i bambini e gli adulti che potranno visitare le mura della città salendo sui camminamenti delle guardie. Sosta fuori le mura a 50 metri dal centro. Vicino al Riva del Garda e a due passi da Torbole c’è il magnifico Lago di Tenno, con a due passi il borgo medioevale di Tenno in cui si organizzano feste caratteristiche proprio in estate. Il lago è particolare perché non ha né emissari ne immissari ma è creato da risorgive che gli danno un colore azzurro incredibile. Si può sostare nel campeggio adiacente al lago.
20
Sandro Pez.
Sandro Pez.
20/02/2005 22
Inserito il 10/07/2007 alle: 19:02:57
Ciao Treviso68, grazie per le dritte che sicuramente saranno utili. Come ho scritto sopra ho a disposizione una quindicina di giorni e poiché la zona mi è completamente sconosciuta, vorrei scoprirla il più possibile. La mia idea è quella di fare un tour con varie tappe, e per questo, ricercando informazioni da più fonti, ho predisposto un percorso che mi sembra il più valido. Ti descrivo il tour in modo che tu (sempre se non ti annoi) possa darmi un tuo parere. Venendo da sud prima tappa Trento poi a seguire Salorno, Egna, Cavalese, Moena, Canazei, Ortisei, Bolzano per poi salire fino a Merano da qui si scendere per Madonna del Campiglio, Tenno, Riva del Garda. Ovviamente dato il periodo ristretto di tempo e avendo dei bambini piccoli a seguito, alcuni di questi posti saranno di passaggio mentre altri cercheremo di conoscerli in modo più approfondito. Saluti Sandro

Modificato da Sandro Pez. il 11/07/2007 alle 21:03:01
22
Mirko
Mirko
20/09/2003 81
Inserito il 11/07/2007 alle: 17:25:45
Ciao. Ti aggiungo un paio di deviazioni. Da Cavallese, parco di Paneveggio, poi su per il Passo Rolle, dove puoi sostare a quota 2000 oppure giù a San Martino di Castrozza nell'AA con splendida vista sul gruppo delle Pale, visita a San Martino di Castrozza, parco giochi e se i bimbi non sono troppo piccoli, parco avventura Agility Forest. Da Canazei vai per il passo Fedaia e ti godi la Marmolada. Scendi verso Malga Ciapela, sosti al park della Funivia per la Marmolada e percorri a piedi i "Serrai di Sottoguda" (in leggera discesa), un orrido molto particolare, facilissimo da fare e visiti poi i mercatini del ferro battuto a Sottoguda. Ritorni al camper con il percorso inverso. Ripreso il camper scendi verso Caprile, giri a sx per Arabba e poi prosegui per il passo Campolongo e visiti Corvara e la Val Gardena e ti agganci a Ortisei. Buon giro. Mirko
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 11/07/2007 alle: 21:40:58
Sandro una domanda...hai il navigatore gps?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
Sandro Pez.
Sandro Pez.
20/02/2005 22
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:25:40
Ciao Gianni, si, ho un navigatore TOM TOM 700. Perchè me lo chiedi? Per Mirco. Grazie per i suggerimenti, a buon rendere. Saluti a tutti Sandroid="size3">id="purple">
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 12/07/2007 alle: 17:34:40
secondo me devi solo partire e fissare la prima tappa, poi, come dico io, trovi sempre il mario, il toni, il giuseppe, che ti darà le dritte per la seconda, alla seconda trovi marco, andrea che ti daranno le dritte per la terza tappa e così via..... almeno io faccio così, anche se mia moglie organizza tutto, infatti lei ti ha scritto, ma ora è al mare in vacanza, beata lei......, e dopo cerchiamo di andare un po' a "braccia" ciao e divertiti e ... che invidia..... ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/07/2007 alle: 09:23:19
Ciao Treviso68 mi ha fatto davvero ridere leggere il tuo post...in pratica consigli di non organizzare e poi dici che lo fa tua moglie...Lei è al mare e tu no! Meglio organizzare allora[:D][:D][:D] X Sandro...volevo solo postarti alcune coordinate (e lo farò entro sera) di CS e qualche utility, per il resto è bella l'avventura ma farsi 50 km per scaricare quando magari ci passi vicino, è da sciocchi! L'ideale è scorazzare a piacere tra un punto noto e l'altro...ti da quella serenità che fa bella la vacanza...(è un mio pensiero[;)]) Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 13/07/2007 alle: 13:10:31
quote:Originally posted by PinkPauly L'ideale è scorazzare a piacere tra un punto noto e l'altro...ti da quella serenità che fa bella la vacanza...(è un mio pensiero[;)]) Ciao, Gianni[/font=Comic Sans MS][/size=4][/purple] >
> quoto in toto e pomeriggio parto.... destinazione 3cime.....
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/07/2007 alle: 17:52:21
Ecco due cosette che possono far comodo... Trento... L’area, con a fianco un CS gratuito si trova all’uscita Trento centro, la prima possibilità di svolta a destra appena usciti… GPS N46,07663 E11,11139. La fermata del bus navetta, gratuito per il centro, rimane proprio sotto al viadotto a fianco dell’area sosta. Per sostare a fianco del centro ci sono 3 posti riservati per camper(lungo la strada) in via Braille, sotto alla funivia… GPS N46,06845 E11,11504 Altri 5 posti sono riservati in piazzale Verdi, via Sanseverino GPS N46,06554 E11,11423. Un negozio in città di ricambi ed accessori (spero vivamente non ti servano) è Campertours in Corso Alpini 29 (0461-825954) GPS N46,07766 E11,11923 Salorno: ...si mangia per pochi soldi all'Unterlandgrill (0471884400)è uno di quei prefabbricati in legno dove trovi i primi wurstel andando verso nord, comodo parcheggio davanti...(per una cenetta veloce e semplice)GPS N46,25637 E11,2266.. Rovereto: Ti metto solo il CS gratuito ...(in questo periodo ci sono dei lavori ma dicono sia funzionante)vicino alla stadio quercia, a pochi km dall'uscita Rovereto nord GPS N45,90246 E11,03665 La Campana dei caduti è una cosa da non perdere a Rovereto ma in questo periodo è in manutenzione... Il Mart, museo di arte moderna è aperto invece... Il Castel Beseno, tra Trento e Rovereto vale una visita...perfetto come costruzione e stupenda vista sulla vallata... Ai sui piedi il paesino di Besenello con un piccolo parcheggio tranquillo e con una fontanella ... una notte ci puo stare GPS 45,94299N 011,10885E... Val di Non, vicino a Coredo, CS bagni e stoviglie piu sosta tranquilla (tutto gratuito)GPS N46°21.167' E011°06.288' Verso est, verso le zone di Lavarone Asiago e Passo vezzena, c'è l'area di Millegrobbe GPS N45,93658 E11,3191(passeggiate e boschi) vicino (qualche km) forte Belvedere con ricordi della guerra, interessante Luserna (fino all'anno scorso l'area era gratis ma senza CS...quest'anno ci sono voci che hanno realizzato il CS, il prezzo eventuale non saprei[:(]) Bolzano... CS gratuito vicino all'uscita Bz sud GPS N46,47389 E11,32593id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 14/07/2007 alle 00:07:35
19
treviso68
treviso68
08/05/2006 71
Inserito il 20/07/2007 alle: 06:37:22
PinkPauly è vero mia moglie ha sempre ragione, come penso tutte le donne del mondo…. Ma poi ripenso e dico: lei alla fine ha solo traslocato, visto che con due figlie alla fin fine non si può dire che sono proprio ferie al 100%, io invece a casa da solo….. ecco queste sono le mie ferie…. Peccato che stasera poi vado anch’io al mare per riportarle a casa domenica sera……… A proposito…. Sono anche andato al mare mercoledì sera per poi tornare al lavoro giovedì mattina… quello che, quando ero bagnino e non sposato chiamavo il mercoledì del becco (cornuto)….. mi si ritorce tutto contro alla fin fine… quindi epr me forse è meglio non parlare e salutare solo Ciao a presto Treviso_68 p.s.: per PinkPauly proponto il premio tomtom umano dell'anno.... ciao
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 20/07/2007 alle: 10:22:59
e vai vecchio Pink sempre il numero uno. avanti di sto passo fai concorrenza a Yuma in riferimento al nord italia[:D][:D][:D][:D] bene bene già che mi freghi il lavoro ........ dai che magari mi trasferisco ciao a tutti e buon viaggio a Sandro e famiglia. PS se posso permettermi non perderti il lago di Ledro, San Martino di Castrozza, Molveno, Torbole, Rovereto, Trento, Folgaria, Pinzolo, Dimaro, Cles, etc, etcid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link