CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

tour it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/01/2009 alle: 20:00:08
A giudicare dagli interventi in merito è meno di zero... Vorrei andarci ma se c'è la stessa roba degli scorsi anni credo che non meriti. Chi c'è stato che dice ? è meglio oppure sempre la stessa cosa ? grazie...
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 20/01/2009 alle: 15:53:06
Io ci sono stato diversi anni fà, prossimo WE ci sarò, se è meno di 0 non sò, vieni anche così ce lo diremo. Se ci sei mandami un MP, ti offro il caffè. [;)] Domenico
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 20/01/2009 alle: 16:33:52
[:)] io ci saro sabato o domenica per gli accessori se ci saranno, e una fiera bistrattata e non voluta dai costruttori di mezzi da Campeggio.[:(!]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/01/2009 alle: 18:15:09
Senza voler entrare in polemica, mi chiedo: << Ma cosa vogliamo? >> I motivi per visitare una fiera di settore possono essere molteplici, non ultimo il pretesto per una gita al mare. Quindi...che senso ha chiedere agli altri se merita o meno? Se a me, che cercavo di visionare un modello di camper e finalmente ci sono riuscito con tutta calma, l'esposizione è risultata utile al 1000%, la stessa cosa non si puo' dire per chi avrebbe voluto vedere...che so...l'ultimo modello N&B, e invece non l'ha trovato. Io ho trovato la scaletta per la mansarda con battuta larga che cercavo, un altro avrebbe voluto un tecnico della Dimatec e non c'era. Io ho scoperto come riparare un difettuccio al Kipor, un altro non ha trovato l'Efoi che avrebbe voluto provare...ecc...ecc Se c'è chi pensa di trovare in questa fiera curata dai concessionari , una simil-Rimini è meglio che se ne stia a casa. Non troverebbe "di tutto-e-di più", e sicuramente non faticherebbe nel rimarcare dozzine di carenze utili solo a screditarla. Se invece volete vedere molte (non tutte!) delle novità del mercato di molte (non tutte!) marche, senza troppa ressa, trovando un comodo parcheggio asfaltato con cs gratuito, a poche decine di metri dalla spiaggia, vicino al centro abitato, con ingresso gratuito nei feriali o a prezzo irrisorio nel w.e. (scaricabile il 50% di sconto dal sito), allora, dicevo, potreste anche considerare l'opportunità di farci un salto. Ma se siete dubbiosi...andate altrove: ci sono tanti posti che meritano una visita! Ok? [;)][:)] Ah...se venite e si mette a piovere, non lamentatevi con l'organizzazione. Ciao
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 20/01/2009 alle: 18:21:14
quote:Originally posted by livornese
[:)] io ci saro sabato o domenica per gli accessori se ci saranno, e una fiera bistrattata e non voluta dai costruttori di mezzi da Campeggio.[:(!] >
> Quoto ci saro' anchio!!!! CIRO P.S. Esponete gli adesivi sara' un modo x salutarci e conoscerci[:)][:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 20/01/2009 alle: 18:50:40
Dipende dalle aspettative a me è piaciuta molto è molto piccola se paragonata a mondonatura fate conto di vedere una decina di concessionari i padiglioni sono solo tre, uno e mezzo con i camper esposti il terzo di accessori pertinenti il plein air e no! Mancano anche alcuni grandi marchi come Laika Hymer Knaus e altri. Se interessa qualcosa di particolare è meglio informarsi prima di andare, altrimenti io direi ottima per un week end un giorno dedicato con calma alla fiera un giorno di mare e perchè no! Un ottima occasione per conoscerci come è successo a noi!
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 20/01/2009 alle: 22:46:21
quote:Originally posted by marcoalderotti
A giudicare dagli interventi in merito è meno di zero... Vorrei andarci ma se c'è la stessa roba degli scorsi anni credo che non meriti. Chi c'è stato che dice ? è meglio oppure sempre la stessa cosa ? grazie... >
> ci son stato lunedì perchè col camper ero a chiavari per lavoro e ho allungato fino a carrara.se non fossi stato in zona e fossi andato lì apposta ne sarei rimasto deluso,invece tutto sommato,ho potuto toccare con mano il kentucky che ci piace...però cosa centrano battitori e bancarelle varie???
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:56:49
Dunque...caro Albe' in polemica ci sei entrato,con le relative osservazioni che hai fatto su quanto ho detto. Io,se voglio andare al mare non ho bisogno di trovare la scusa per andare a carrara... ma che c'entra...Se voglio andare al mare prendo e parto per il mare. E poi il mare d'inverno.. si si,bello bello ma a me non piace E per favore non scrivetemi " Bene cosi' si sta meglio "perche' sarebbe roba vecchia. Poi,se come un paio di anni fa,tutti gli accessori erano esposti dal bravo Palumbo che ho a pochi km da casa ,allora tanto vale che risparmi quei 50 euro e mi vada a vedere l'assortimento dai pionieri che sono a pochi km da casa mia e saranno presenti(facendo bella figura) a carrara. Chi è contendo di andare a vedere 10 camper e un negozio di accessori,con tante bancarelle che non c'entrano niente(relativamente al mio modo do vovere la vacanza in camper)ci vada pure la cosa non mi turba.E se cerca la scusa per stare in mezzo ad altri camper è libero di farlo ma io parlavo della fiera e delle motivazioni per cui nasce. Mi dispiace che ci siano cosi' poche presenze in una manifestazione che copre un periodo vuoto come l'inverno. Il mio post non voleva essere ne' polemico ne' offensivo ma si basava sul fatto che pochissimi ,sul forum,erano intervenuti in merito e voleva solo raccogliere informazioni.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 21/01/2009 alle: 23:13:43
quote:Originally posted by marcoalderotti
Dunque...caro Albe' in polemica ci sei entrato,con le relative osservazioni che hai fatto su quanto ho detto.id="red">Io,se voglio andare al mare non ho bisogno di trovare la scusa per andare a carrara... E poi il mare d'inverno.. si si,bello bello ma a me non piace...id="red">Chi è contendo di andare a vedere 10 camper e un negozio di accessori,con tante bancarelle che non c'entrano niente id="red"> ci vada pure la cosa non mi turba.E se cerca la scusa per stare in mezzo ad altri camper è libero di farlo ma io parlavo della fiera e delle motivazioni per cui nasce. Mi dispiace che ci siano cosi' poche presenze in una manifestazione che copre un periodo vuoto come l'inverno.id="red">Il mio post non voleva essere ne' polemico ne' offensivo >
> Allora...partiamo dall'inizio: dici che sono entrato in polemica perché ho fatto delle osservazioni su quanto hai scritto. Perdinci...mi sembrava tu avessi presentato un invito formale a farle le osservazioni! Vabbè... dici che non hai bisogno di pretesti per venire al mare d'inverno, e che, poi, non ti piace nemmeno! Ok. Ma mica tutti abitano a pochi km e odiano il mare invernale, sai? definisci la fiera << 10 camper e un negozio di accessori >>: se non è disprezzo prevenuto questo... finisci dicendo che ti dispiace<< che ci siano poche presenze in una manifestazione che copre un periodo vuoto come l'inverno >>...e qui tocchi l'apice dell'ipocrisia! Se davvero di interessasse avere una fiera ricca, non la boicotteresti in modo sprezzante come fai, ma porteresti la tua presenza in modo da incrementare la partecipazione di pubblico così da ingolosire gli operatori a partecipare alle prossime edizioni ed essere sempre più numerosi! Se invece fai di tutto per denigrarla, e se avrai successo nella tua opera, gli espositori valuteranno sempre meno presenze=sempre meno contatti=sempre meno affari=sempre meno appetibilità...sempre meno espositori e sempre maggiore scadimento nell'offerta. E così Tour.it muore. Senza eredi ! Del resto, l'ente fieristico di più non puo' fare: parcheggio gratuito; cs gratuito; ingresso gratuito... pagarci la trasferta? Magari vorremmo quello, no? [;)] Chissà che non sia in programma? Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 22/01/2009 alle: 08:38:30
Caro Albè non te la prendere putroppo ci sono personaggi tipo lui come Besa (se non sbaglio) che sono mesi che stanno facendo una campagna denigratoria nei confronti di Tourt.it.........e per di più si definiscono camperisti ed invece a me hanno detto che sono solo un possessore di camper (!) non sapendo niente di me e tantomeno che sono 25 anni che FACCIO il camperista e che senza ombra di dubbio posso dire di aver contribuito in modo concreto (come detto in altro posto nel lontano 1990 sono tra quelli andato a Roma dall'onorevole Fausti ai tempi della famosa legge), come posso garantire di aver contribuito attivamente affinché fossero tolti i divieti defoinitivamente (COSI' COME E' STATO FATTO DA 3 MESI) a Marina di Carrara. Lasciali state e farli bollire nel loro brodo di invidia perché si sono resi conto che sono rimasti una minoranza e che Tour.it nonostante la crisi che c'è, almeno nel primo fine settimana ha avuto un gran successo con numeri di presenze maggiori allo scorso anno. Io ci sarò di nuovo anche questo fine settimana proprio per le ragioni che hai evidenziato tu ed anche perché nel primo ho visto nel secondo spero di concretizzare. ciao Massimo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:23:32
quote:Originally posted by maxime
Caro Albè non te la prendere putroppo ci sono personaggi tipo lui come Besa (se non sbaglio) che sono mesi che stanno facendo una campagna denigratoria nei confronti di Tourt.it.........e per di più si definiscono camperisti ed invece a me hanno detto che sono solo un possessore di camper (!) non sapendo niente di me e tantomeno che sono 25 anni che FACCIO il camperista e che senza ombra di dubbio posso dire di aver contribuito in modo concreto (come detto in altro posto nel lontano 1990 sono tra quelli andato a Roma dall'onorevole Fausti ai tempi della famosa legge), come posso garantire di aver contribuito attivamente affinché fossero tolti i divieti defoinitivamente (COSI' COME E' STATO FATTO DA 3 MESI) a Marina di Carrara. Lasciali state e farli bollire nel loro brodo di invidia perché si sono resi conto che sono rimasti una minoranza e che Tour.it nonostante la crisi che c'è, almeno nel primo fine settimana ha avuto un gran successo con numeri di presenze maggiori allo scorso anno. Io ci sarò di nuovo anche questo fine settimana proprio per le ragioni che hai evidenziato tu ed anche perché nel primo ho visto nel secondo spero di concretizzare. ciao Massimo >
> Ciao Max e buon anno... Noi tutto bene... Cmq ho sentito parlare bene della fiera e personalmente ne sono contento. Bisogna cmq essere ottimisti quando c'è qlc di costruttivo!!! Vai avanti tosto Ettore
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:52:57
Ciao Ettore, il lungo viaggio in terra d'Africa ti ha fatto cambiare anche il Nick ? comunque anche per noi tutto bene e speriamo in un futuro migliore e più ottimistico perché se no sono davvero guai. Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:57:55
Dimentica Ettore, a Tour.it ci sono diversi Cartagho compreso il tuo medello ed ogni volta che lo rivedo mi si stringe lo stomaco (e magari anche il portafoglio pensando a quando dovrei aggiungere oggi al contrario di 8 mesi fa ! ) Massimo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/01/2009 alle: 10:03:28
Dimentica Ettore, a Tour.it ci sono diversi Cartagho compreso il tuo medello ed ogni volta che lo rivedo mi si stringe lo stomaco (e magari anche il portafoglio pensando a quando dovrei aggiungere oggi al contrario di 8 mesi fa ! ) Massimo >
> Se non sbaglio li espone un conce diverso, prova, magari va meglio!!!! Cmq non pensarci, le vacanze le fai lo stesso e quello è l'importante
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 23/01/2009 alle: 07:10:44
Albe' e Maxime... In un primo momento non volevo nemmeno rispondervi,visti i vostri toni,poi mi sono detto che almeno un' ultima precisazione me la potevo concedere. Mi dispiace davvero che da quanto ho scritto sia emerso quanto avete detto,non era mia intenzione.Veramente io,in questo periodo vorrei un altra fiera da visitare senza aspettare la mega caotica Mondo natura. Lungi da me il desiderio di discreditare Carrara ma mi sono limitato a riportare le mie impressioni,relative alle scorse edizioni. Evidentemente non sono stato bravo a scrivere oppure non mi rendo conto di quello che penso. Addirirrura si arriva all'affermazione che io non sono un camperista ma un possessore di camper. Come se da qualche parte ci fosse scritto che essere camperisti e uniformarsi a quello che fa la masssa dei camperisti è la cosa + perfetta del mondo. No decisamente non mi sento un camperista quindi adesso ,se volete,arete un motivo in + per linciarmi... Chiudo quindi il discorso evitando,in futuro,nuove discussioni a causa del mio " mal esporre" i miei pensieri.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 23/01/2009 alle: 08:24:32
Carissimo Marco, apprezzo la tua risposta ed hai fatto bene a farla perché come al solito, lo scritto è diverso dal pensiero ed in effetti, a volte basterebbe parlarsi a voce e ci sarebbe molte ma molte meno incomprensioni. vedi la distinzione tra camperista e possessore di camper la fatta il buon Besa che poi si è defilato e non si è fatto più sentire. come avrai letto in latro post "Carrara si o no" fatto proprio dal caro Besa, a me, pur non conoscendomi, ha dato del possessore di camper non sapendo che sono camperista (e me ne vanto) da oltre 25 anni. e, come detto, sono uno di quelli che è andato più volta a Roma nel 1990 ad incontri con l'allora onorevole Fausti per la stesura della famosa legge (ovviamente in rappresentanza di una grande associazione a cui appartenevo), oltre al fatto e te logarnatisco, ho contribuito moltissimo afficnhé l'amministrazione di Carrara si ravvedesse, così come ha fatto ed in temi meno sospetti rispetto al passato (vedi gia da 4 mesi contro il giorno prima della fiera nel passato) e questa volta, credo davvero in modo definitivo. Oltretutto avendo partecipato ed avendo fatto anche un piccolo intervento al convegno del sabato 17 sul turismo e sentendo che i sindaci presenti in aula hanno pubblicamente detto che finalmente si sono accorti dei falsi pregiudizi che si erano creati sulla nostra categoria (vedi camperista=zingaro) e che questo porterà nell'immediato a rivedere numerose loro ordinanze , mi ha fatto molto piacere. ed allora quando al contrario, sento persone come Besa che pur non essendo stati a Tour.it, pur non conoscendo la realtà e la verità dei fatti, continuano a discreditare questa piccola fiera mi fa veramente inc........re e non posso stare zitto. per me il caro Besa mi dimostra così comportandosi che NON è camperista ma è un possessore di camper ! per ora, come mi sembra sia il pensiero della stragrande maggioranza delle persone che sono intervenute sui post riferiti a Tour.it e/o a Carrara mi sembra giusto e corretto comportarsi dando fiducia alla Amministrazione comunale se poi, spero di no, dovessero in futuro cambiare le cose sarò certamente il primo ad attaccarla ma.......oggi non è giusto comportarsi così. Ciao Massimo
21
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 23/01/2009 alle: 09:12:42
Carissimo Marco, apprezzo la tua risposta ed hai fatto bene a farla perché come al solito, lo scritto è diverso dal pensiero ed in effetti, a volte basterebbe parlarsi a voce e ci sarebbe molte ma molte meno incomprensioni. vedi la distinzione tra camperista e possessore di camper la fatta il buon Besa che poi si è defilato e non si è fatto più sentire. come avrai letto in latro post "Carrara si o no" fatto proprio dal caro Besa, a me, pur non conoscendomi, ha dato del possessore di camper non sapendo che sono camperista (e me ne vanto) da oltre 25 anni. e, come detto, sono uno di quelli che è andato più volta a Roma nel 1990 ad incontri con l'allora onorevole Fausti per la stesura della famosa legge (ovviamente in rappresentanza di una grande associazione a cui appartenevo), oltre al fatto e te logarnatisco, ho contribuito moltissimo afficnhé l'amministrazione di Carrara si ravvedesse, così come ha fatto ed in temi meno sospetti rispetto al passato (vedi gia da 4 mesi contro il giorno prima della fiera nel passato) e questa volta, credo davvero in modo definitivo. Oltretutto avendo partecipato ed avendo fatto anche un piccolo intervento al convegno del sabato 17 sul turismo e sentendo che i sindaci presenti in aula hanno pubblicamente detto che finalmente si sono accorti dei falsi pregiudizi che si erano creati sulla nostra categoria (vedi camperista=zingaro) e che questo porterà nell'immediato a rivedere numerose loro ordinanze , mi ha fatto molto piacere. ed allora quando al contrario, sento persone come Besa che pur non essendo stati a Tour.it, pur non conoscendo la realtà e la verità dei fatti, continuano a discreditare questa piccola fiera mi fa veramente inc........re e non posso stare zitto. per me il caro Besa mi dimostra così comportandosi che NON è camperista ma è un possessore di camper ! per ora, come mi sembra sia il pensiero della stragrande maggioranza delle persone che sono intervenute sui post riferiti a Tour.it e/o a Carrara mi sembra giusto e corretto comportarsi dando fiducia alla Amministrazione comunale se poi, spero di no, dovessero in futuro cambiare le cose sarò certamente il primo ad attaccarla ma.......oggi non è giusto comportarsi così. Ciao Massimo >
> Sono pienamente d'accordo con te. Saluti Giuseppe
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/01/2009 alle: 15:25:48
Carissimo amico marcoalderotti, non ritenerti offeso dal contraddittorio: è il sale del forum. Nessuno, mi pare, ti ha attaccato con appellativi offensivi, né ti ha imposto il silenzio. Ho ribattuto alle tue affermazioni criticandole (questo è vero!) ma motivando la mia posizione. Riguardo poi alla distinzione tra "possessore di camper" e "camperista" ... ma lascia perdere! Sono etichette che lasciano il tempo che trovano. Tornando a noi, quello che volevo esternare era il fatto che, se vogliamo che una fiera cresca e ci soddisfi sempre più, dobbiamo adoperarci perché ciò avvenga. E' errato aspettare tempi migliori pensando << Se mi vogliono devono fare le cose in grande! >>, perché non dipende dall'ente fieristico, ma dagli espositori. E gli espositori si muovono se hanno un ritorno di presenze. Per cui è proprio se e quando gli espositori latitano che occorre dare un segnale positivo per rendere appetibile la presenza in fiera. Ma quale segnale positivo daremmo disertandola? Non pensiamo che possa essere una sorta di ricatto fruttifero: semplicemente se nessuno va a vederla...la fiera chiude. E basta. Per carità: liberissimo di pensarla così. Basta che si abbia chiaro che non è un atteggiamento pro-crescita ma pro-termine. Ciao P.S.= E non pensare nemmeno di non intervenire più! Con chi battaglio poi io? (Ricordi il problema pesi?)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link