Buona giornata a tutti. A fine luglio affrontero' il mio primo vero viaggio con il mio nuovo KOALA 49 [:)]. La scelta è caduta sulla sicilia. Chiedo cortesemente a chi ha già affrontato questo viaggio se conviene fare il tour da Messina+Catania etc. o viceversa Messina + Palermo etc. e quali possono essere le maggiori difficoltà per un camperista INESPERTO che vorrebbe trascorrere 3 settimane in questa bellissima regione. id="purple">
Credo che la Sicilia sia tranqilla e molto ricettiva.
Ci sono stato 3 estati fa e fatto il peripli in senso antiorario sempre in sosta libera senza problemi.
Poi per indicazioni luoghi vai su cerca ed il tema sicilia è già stato trattato molte volte.
Per le città meglio andare in aree attrezzate.
Per il resto mare splendido, cibo ottino, gente cordiale (ci considerano dei turisti a differenza di altri) e città fantastche.
Te lodice un nordico che si è dovuto ricredere sulla sicilia.
Ciao Stefano
Io ti consiglio di passare da San Vito Lo Capo. E' una cittadina meravigliosa. Soprattutto, il mare è meraviglioso.
Anche noi dovremmo partire per la Sicilia verso fine luglio. Voi che periodo pensate di partire e da dove?
Ti consiglio un paio di link:
noi preferiamo stare sempre dal lato mare ...quindi in Sicilia abbiamo fatto il giro da Messina costa nord, poi il Palermitano, trapanese e poi tutta la costa sud e infine la est tornando a Messina.
Di problemi non credo ne troverai perchè com'è già stato detto è una regione che ti accoglie molto bene e avrai l'imbarazzo della scelta su cosa vedere.
Per farti un'idea ti conviene leggere qualche diario e poi chiedere ....senz'altro otterrai molti consigli.
Barbara
Ciao Willy73 grazie per il tuo consiglio. Io arei intenzione di partire per il 28 Luglio (purtroppo non sono ancora sicuro al 100%).
Con me mia moglie Cosetta, mio figlio Niccolò e il piccolo chihuahua Yago. Vorremmo trascorrere 3 settimane. Noi siamo di Casalmaggiore (CR)... e voi?
Ciao, noi ci siamo stati l'anno scorso, è tutta bellissima fai il giro come vuoi che non cambia nulla, dato che vedo che sei alla prima esperienza mi sento di consigliariti di stare attento alle strade specialmente alle secondarie e a quelle dei paesi specialmente l'entroterra perchè sono un po' strettine poi dipende dal mezzo che hai, per il resto confermo tutto quello che ti hanno già scritto. Buoni km a tutti.
P.S.
Mi sa che ci ritorneremo anche quest'anno
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.