CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

tra giorni a firenze dove ci consigliate di andare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
15
soniko23
soniko23
02/09/2010 73
Inserito il 25/11/2010 alle: 09:28:57
alla fine abbiamo deciso di farci tre giorni 26 27 28 novembre a firenze.Ci fermeremo al cmpeggio michelangelo che a qunto pare sta proprio al centro citta. Sapete consigliarci qualche bel posto da visitare o dei buoni ristorantini tipici toscani? Grazie a tutti!![8D] si parte[:D][:D]
18
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 25/11/2010 alle: 09:53:27
Ciao, io abito a Firenze, ti consiglio: Il Brindellone, piazza piattellina 10 055.217879 Angiolino Via di Santo Spirito, 36 50125 Firenze 055 2398976 Pero' devi prenotare al piu' presto perche' e' molto difficile trovare posto gia' da oggi. Poi non macherei di andare a vedere le cappelle medicee, ma vacci di sabato che domenica sono chiuse.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28995
Inserito il 25/11/2010 alle: 12:42:34
. scendendo a piedi (dal campeggio in fondo al piazzale M. c^e^ la scalinata dopo il portone uno a dx e uno a sx proseguendo non sulla strada arginale ma quella paralella i "Tarocchi" , di sicuro ma solo il sabato(in questo periodo che e^ fuori stagione)e solo a mezzogiorno ai Mercati coperti in SanLorenzo ci son tre localini con: Lampredotto ,trippa,altri piatti casalinghi non mangi in piedi ma quasi io mi ci sono abbonato... altri due localini se trovo le ricevute ti passo i nomi non so se fanno ancora,da prenottare, il sabato mattina un bus ti porta,con guida in tre siti
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28995
Inserito il 25/11/2010 alle: 13:49:39
. avevo postato le foro dei mangia e fuggi ai mercati coperti di SanLorenzo,stasera cercherò sotto quale nome del 3d ,o post ,o come cavolo si cimano queste inserzioni sai già che iscrivendoti (in stagione) al bar puoi usare WIFI internet restando sulla terrazza del bar,alla base dei pali ci sono le prese della corrente

http://www.ecvacanze.it/it/book...

http://www.firenze-online.com/v...

bye-bye a stasera
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 25/11/2010 alle: 13:57:25
Ciao, una bella passeggiata a caso in centro, e poi dentro a: Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti ed annessi Giardini di Boboli, S.Croce, S.Maria Novella, sul campanile di Giotto o, meglio, sulla Cupola del Duomo (chiusa la Domenica)... per tacere dei musei... A mangiare dal Latini, un classico. Un po' di foto:

http://www.facebook.com/album.p...

Ed un pezzo classico che amo particolarmente, da "Maledetti Toscani" Malaparte: "... Quel dubbio mi inquietò , e certo Bino Binazzi se ne accorse: Perchè proprio in quel momento mi prese per la mano e allungo il passo, dicendomi "Guardati in giro, se vuoi vedere come i fiorentini sono pazzi". Svoltammo a destra per via rondinelli, e cominciò per me la più strana corsa, il più sorprendente viaggio della mia vita. Palazzo strozzi, i Lungarni, Palazzo Pitti, via degli Uffizi, piazza della Signoria, il Bargello, Santa Croce, e chiese, palazzi, monumenti, e strade, piazze, vicoli, e a un tratto dopo un paio d'ore d'andirivieni da un capo all'altro di Firenze, sbucammo, non so come, davanti a Santa Maria del Fiore. "Guarda" mi disse Binazzi levai gli occhi, il miracolo del Duomo come se la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto fossero emersi in quell'istante di sotterra. Mi pareva che il cupolone non avesse ancora finito di sbocciare e dondolasse lievemente nell'aria azzurra. Ora capivo qual'è la pazzia dei fiorentini. Tutti matti, a Firenze, ma che razza di matti! Bino Binazzi ma guardava di sottecchi, sorridendo. Poi sollevo adagio adagio le braccia, aprì un gesto lentissimo, ampio, solenne, commosso, come per abbracciare il Cupolone, il Campanile, Il Battistero, e San Lorenzo, Santa Croce, Santa Maria Novella, Palazzo Vecchio, tutta Firenze con le sue statue, i suoi quadri, i suoi poemi, i suoi palazzi, le sue chiese, tutta Firenze con tutti i suoi matti e le sue pazzie: "Vedi?" mi disse, "soltanto a Firenze si fa così"id="purple">

Modificato da D612 il 25/11/2010 alle 21:19:26
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Previous Next
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 25/11/2010 alle: 19:57:17
quote:Risposta al messaggio di D612 inserito in data 25/11/2010  13:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://www.youtube.com/watch?v=8tAF6itVTD8&feature=fvst[;)] Firenze va vista a testa in su e noi fiorentini non manchiamo mai di farci una passeggiata per le bellezze di Firenze.

Modificato da Grinza FI il 25/11/2010 alle 19:58:35
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 482
Inserito il 28/11/2010 alle: 10:52:56
" Firenze va vista a testa in su e noi fiorentini non manchiamo mai di farci una passeggiata per le bellezze di Firenze." Ciao Antonio, quoto anche se non sono fiorentino: questa settimana torno a Firenze per lavoro martedi e mercoledi, però con l'agenda piena... quindi niente passeggiata cittadina stavolta. Per recuperare si vorrebbe fare a Firenze il ponte lungo dell'immacolata con un altro equipaggio che oltre al giro in città e per musei vorrebbe andare anche a Fiesole. Io do per scontata la sosta al Michelagelo: hai qualche altro suggerimento ? Magari anche un agricampeggio o posto caratteristico che offra ospitalità a pagamento o cenando da loro. Grazie in anticipo . 5T3FANO
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 25/11/2010  19:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 28/11/2010 alle: 17:54:49
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 28/11/2010  10:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, mi spiace ma non posso aiutarti perchè di agriturismi in provincia ci sono ma non so consigliarti. Se però vieni a fare un giro e sono a Firenze potremmo almeno prenderci un caffè. Fammi sapere
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28995
Inserito il 03/12/2010 alle: 07:26:16
. ben tornato **************** soniko23 Posted - 25/11/2010 : 09:28:57 alla fine abbiamo deciso di farci tre giorni 26 27 28 novembre a firenze.Ci fermeremo al cmpeggio michelangelo che a qunto pare sta proprio al centro citta. ************** o cosi almeno mi auguro potresti ,gentilmenti ,darci qualche info di come e^ andata ? grazie
angelox
angelox
-
Inserito il 07/12/2010 alle: 11:03:03
Io vado domani a Firenze... sosta al michelangelo? giusto? e poi a Pisa? che sosta consigliate? grazie. Angelo

Modificato da angelox il 07/12/2010 alle 11:06:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Traghetto verso la Scozia
buonasera a tutti, volevo visitare la Scozia in agosto. Qualcuno in passato ha utilizzato ...
freeride03
Ieri alle: 23:05
Viaggi in Italia
Qual'è la situazione al valico di Tenda?
Ciao a tutti, sapete dirmi se il Col di Tenda è sempre chiuso? grazie, Marco ......
marco65ao
Ieri alle: 21:56
Marchi
Camper usato -> qualche marchio più "sicuro"?
Salve a tutti, sto cercando il mio primo camper... Inizialmente avevo filtrato la mia rice...
giales
Ieri alle: 19:07
Cellula abitativa
Strano doppio relè accanto dc/dc redarcBCDC1240
Ciao a tutti! Sto mettendo mano all'impianto elettrico del mio camper Laika Kosmo 2025 per...
alberto808
Ieri alle: 18:43
Cellula abitativa
Pompa di calore low cost
Buona sera, chiedo se qualcuno ha mai usato pompe di calore di questo tipo e con quale liv...
DottZorro
Ieri alle: 17:46
Gruppi
GiottiLine w 800
Buona sera, a qualcuno è capitato di sostituire le spazzole tergicristallo su motorhome Gi...
Franco grall
Ieri alle: 16:50
Accessori
interpretazione dati da app pannelli solari
BBuongiorno, sono a dir poco del tutto all'oscuro della ben minima nozione di elettronica,...
gino1963
Ieri alle: 12:16
Altro sui camper
Camper, multe fino a 1800 euro
Segnalo questo articolo. Secondo me è il metodo giusto. Nessuna tolleranza per chi sgarra...
giorgioste
Ieri alle: 11:12
Meccanica
Fiat Ducato 8-possessori con fendinebbia anteriori
Buongiorno, mi rivolgo ai possessori del Ducato 8, restyling a partire dal 2022 e che mon...
Valerio69
Ieri alle: 11:03
Marchi
Consigli su Chausson x550
salve,sto valutando di cambiare da furgonato a chausson x550 volevo sapere da chi lo possi...
angela62
07/06/26 - 18:13
Compagni di viaggio
Famiglia cerca altre famiglie
Ciao a tutti, siamo una famiglia con 3 figli di 11 14 16 anni e cerchiamo altre famiglie c...
Flaminia77
07/06/26 - 16:58
Meccanica
Indicatore di direzione comfort
Buongiorno, secondo voi e' possibile predisporre le frecce comfort (con un tocco fanno dai...
eriba-car
07/06/26 - 09:54
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link