Tra qualche giorno dovrò andare a Palermo e imbarcarmi per la Tunisia.
Qualcuno può consigliarmi una sosta balneare tra Messina e Palermo visto che prima dell'imbarco avrò un paio di giorni a disposizione.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà aiutarmi
Ti sconsiglio Capo d'Orlando perchè in questo periodo è assolutamente inaccessibile con problemi di sosta, tranne se vai in campeggio.
Potresti uscire allo svincolo di Falcone.
Subito a sinistra in direzione di Oliveri.
Li parcheggi nel lungomare, ti fai una bella passeggiata serale, respiri dell'ottimo iodio, ti mangi un gelatone al bar o una pizza e poi a ninna.
La mattina in due orette circa ti visiti la splendida Riserva naturale dei Laghi di Marinello, a circa 100 mt. dal camper.
Dopodiche riprendi il camper, torni sulla nazionale e vai al Santuario della Madonna Nera di Tindari che dista 4 km circa e vedi tutto dall'alto.
Entri nel santuario, ringrazi la Madonna per tutto e poi prosegui in direzione Patti (circa 6 km) e rientri in autostrada.
Se vuoi vedere i luoghi vai qui:
Se andrai al Santuario di Tindari fai 200 metri in più e visita le rovine greche, di gran lunga antecedenti al Santuario, con annesso un piccolo museo, ne vale la pena.
Ciao Salvo-SA
E se, come temo, troverai la costa impraticabile di questi tempi, vai a Castelbuono (Parco delle Madonìe) e assaggia i dolci, fanno anche una specie di panettone, dolcificati con la "manna".
Ariciao Salvo-SA
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.