tradotto :
per quelli come me che non si sono ancora svegliati per prenotare il traghetto per la Sardegna con partenza in Agosto e che scoprono che i prezzi sono oramai per babbienti (abbienti un po' babbei) che possibilita' date di presentarsi al porto alla marinaretta (fischiettando n.d.r. ) e di sperare di imbarcare il camperone senza prenotazione a prezzi scontatissimi apettando magari solo un giorno ?
grazie per i vs. suggerimenti
ciao
Roberto
Modificato da Roberto66 il 11/05/2007 alle 10:55:38
Le possibilità secondo me esistono.
Di solito sulle navi vengono lasciati spazi per trasporti(merce)che hanno magari necessità reale di traversare.Se all'ultimo questi spazi sono vuoti vengono riempiti a chi è in attesa.
Il problema magari nasce dai tempi di attesa fra un traghetto ed il successivo,che per la Sardegna è di circa 6/8 ore.
Magari aspettare un paio di giorni al porto di Livorno o Piombino non è il massimo e bisogna prenderla con molta filosofia.
Io preferisco spendere qualcosina in più e quei due giorni di attesa farmeli il Sardegna.......
Riguardo ai prezzi stracciati dell'ultimo minuto non credo che la differenza sia tantissima vista la richiesta.
Gianluca
è una promozione per i signori onorato?
di solito si scommmette su cose importanti.[:o)][:o)][:(
la sardegna ormai è terra bruciata,[:(] non avete letto della tassa sul lusso?[V] della tassa di soggiorno?[:(!][:(!]
tra non molto sarà arrgomento di studio per i migliori antropologi e archeologi[:o)][:o)]. non per studiare i nuraghe e i bronzetti,
ma per sforzarsi di capire quale popolo oggi viva da quelle parti[:X][B)],
i loro re[}:)], principi[}:)][}:)], baroni [B)][B)]e conti[B)][B)] abbiano oggi l'interesse a tenere lontani non solo i turisti[8D][8D], ma persino i propri figli[|)][|)][:(][:(].peccato che sia solo una leggenda, ma a volte penso non lo sia, che i figli un giorno si rivoltarono[:(!][:(!],e mangiarono i propri genitori [:p][:p]che non davano loro da mangiare[V][V].
benvenuti in sardegna, prima che sia troppo tardi.
saluti, cassiba
x ROBERTO.
Tutte le compagnie di trasporti mare o aeree devono tenere per legge
dei posti liberi,spesso usati dai camionisti quando perdono il traghetto precedente e cosi' via...,penso sia una questione di tempi di attesa.
Vado in SARDEGNA ogni due estati,quest'anno ho prenotato a fine Gennaio tanto x togliermi il pensiero.
Viva la SARDEGNA e il suo MERAVIGLIOSO POPOLO.
Ciao e Bonikm.a tutti.
e se invece della sardegna fosse la corsica??
noi a causa del nostro lavoro non abbiamo possibilità di prenotare, e continuiamo a rimandare di estate in estate.
forse la corsica è una meta meno ambita e le possibilità aumentano?
ciao [:)]
paola
Roberto66
due anni fà ho usato l'alternativa (anch'io non potevo prenotare) del traghetto verso la Corsica poi Bonifacio Santa Teresa di Gallura.
Costa un pò di + ma se vuoi la Sardegna in Agosto preparati ad essere spennato (non dai sardi n.d.r ma da coloro che investono in sardegna che non sono spesso e ben volentieri dei continentali.)
Ciaoo Granfranco
Per Roberto66 e per chi si pone gi stessi interrogativi:
1 – l’esaurimento dei posti sui traghetti solitamente si ha per il raggiungimento del numero massimo di passeggeri trasportabili e non per l’esaurimento dello spazio garage con o senza “camping on board”, per cui può capitare che ci sia posto auto ma non posto passeggero, per cui non parti;
2 – Nelle tariffe delle maggiori compagnie che operano con la Sardegna, Tirrenia e GNV Grimaldi NON prevedono nessuna riduzione per l’acquisto di biglietti al boccaporto del traghetto, o last minute se preferisci; Moby invece, se ha la pazienza di studiartene le tariffe, per lo stesso trasporto prevede che si possano applicare quattro prezzi diversi, progressivamente crescenti man mano che la nave si riempie e ci si avvicina alla data di partenza, per cui all’ultimo minuto nel mese di agosto è molto probabile che il prezzo richiesto sia quello più alto.
Questa è la mia esperienza di utilizzatore obbligato dei traghetti essendo residente in Sardegna.
Ti posso solo dire: provaci, tutto è possibile, anche che riesca a trovare un posto all’ultimo minuto, ma scordati uno sconto sulle tariffe!!!Un saluto dalla Sardegna.
A.M.
grazie per le Info.
terro' d' occhio il sito Moby e faro' due itinerari.
Sardegna e Francia.
se trovo un traghetto intorno ai 400 euro vado in sardegna , se vogliono il doppio vado in Francia , e magari l' anno prossimo mi sveglio un po' prima.
Ciao
Roberto
noi abbiamo fatto il biglietto in febbraio per partire il 18 luglio. ieri, per curiosità ho rifatto il preventivo con le stesse date e se avessi prenotato ieri il costo della nave sarebbe aumentato di 300€ circa. è una vergogna che con la linea dei golfi non c'era: non sempre e non tutti per motivi i più disparati possiamo sapere le date d'imbarco tanto in anticipo. tornando alla tua domanda forse è possibile trovare un posto ma a che prezzo non so proprio prevederlo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.