CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

TRAGHETTI PER L'ELBA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 07/08/2007 alle: 13:28:22
Ciao ! Vorrei sapere se qualcuno e' stato all'Elba.. Mi dite quale compagnia marittima fa il servizio per i camper e se ci sono delle belle aree di sosta? Grazie
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/08/2007 alle: 13:41:04
Regola numero 1: fare sempre un "cerca", spesso se n'è già parlato (come in questo caso Traghetti: Toremar e Moby, non occorrono compagnie particolari, la traversata dura un'ora, biglietterie prima di arrivare al porto o direttamente al porto, Toremar è più economica AA: sull carta 4, una (Procchio) avrebbe chiuso di recente, un'altra (Porto Azzurro) è un P asfaltato in zona un pò rumorosa con cs. Delle due rimaste (marina di campo e Cavo) la migliore è Cavo. Sappi che è difficile sull'Elba trovare anche un semplice P sufficientemente capiente e non vietato ai camper anche in bassa stagione, le spiagge sono generalmente piccole. Unica spiaggia che conosco con P comodo accessibile ai camper è Cala Seregola, con divieto di sosta notturno. Diffusi su tutta l'isola i noleggi moto e auto.

Modificato da Paolomc il 07/08/2007 alle 13:41:33
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 07/08/2007 alle: 13:50:57
Grazie 1000!
19
graz70
graz70
16/01/2006 38
Inserito il 07/08/2007 alle: 18:50:13
Aggiungo solo un suggerimento: mi è capitato piu di una volta, sia con Moby che con Toremar (confermo il risparmio di qualche decina di Euro su quest'ultima) di poter anticipare l'orario di partenza rispetto alla prenotazione. Ti puo essere utile perche spesso navi teoricamente piene (e non piu prenotabili) in realta hanno molti posti liberi. In questo caso è sufficente trovarsi sul molo al momento dell'imbarco (diciamo una mezz'oretta prima della partenza) e chiedere di poter anticipare. Ti assicuro di aver viaggiato su traghetti sui quali le prenotazioni erano esaurite e che in realta avevano mezza stiva vuota (credo derivi da una gestione non efficiente delle prenotazioni da parte delle compagnie di navigazione). In ultimo: ti confermo la scarsa "ospitalità" per i nostri v.r. sull'isola, ad esempio a Lacona c'era, tra gli latri, un bellissimo parcheggio a poche decine di metri dal mare con la classica sbarra a 2 metri di altezza. Il tutto è ovviamente fuorilegge ed è altrettanto ovviamente dobbiamo ringraziore la lobby dei campeggi, ampiamente presenti e parecchio cari (parliamo di circa 60 €/gg per famiglia). Spero di esserti stato utile, ciao Raffaele
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/08/2007 alle: 19:32:22
Ciao! Gli amici sopra ti hanno detto tutto tranne il costo dei traghetti, ci sono stato all'inizio di luglio ed era 68 euro a tratta.Per il resto confermo quanto detto sopra . AA di Procchio: Chiusa AA di Porto Azzurro: Parcheggio Asfaltato con carico/scarico e senza elettricità costo 10/euro 24 ore a circa 500-600mt dal mare AA Marina di campo, non so dirti perchè non ci sono andato. AA di Cavo, Carico Scarico, acqua e elettricità a 15 euro/giorno gestore gentilissimo, la spiaggia più vicina 300 mt.circa non è un granchè, bisogna andare a quelle dopo il porto molto belle e con acqua splendida anche se ghiacciata. Comunque confermo che l'Elba non è per i camper anche se bella. L'ideale sarebbe avere uno scooter a bordo per andare in spiaggia. Tutte le spiagge più belle sono inaccessibili ai camper ed in molti casi anche alle auto. La strada scorre in alto e per raggiungere le spiaggette bisogna scendere per stradine troppo strette per i nostri mezzi. P.S. dopo 5 giorni sono scappato in Sicilia.!!!! Ciao Michele
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/08/2007 alle: 08:41:21
Se ti fermi alla AA di Cavo porta le bici , perchè in 2 min. sei in spiaggia, in 5 in paese, in 10 arrivi anche alle spiagge più lontane della zona, con l maggior parte del tragitto in piano. In paese torvi tutto quello che ti può servire, compresa la biglietteria della Toremar. La AA di Marina di Campo è 1 km prima della spiaggia e del paese, un pò isolata, ombra scarsa polverosa, cs elettricità doccia. Le spiagge in zona erano già intasate a luglio (attaccate alle spiagge ci sono due camping nonchè il paese...). Al porto ho trovato una specie di rivista con tutte le foto delle spiagge dell'isola, con indicati i servizi e gli accessi, nonchè l'accessibilità ai camper. Io ho sperimentato solo Cala Seregola e il P era veramente grande (ad occhio ci saranno entrate una cinquantina di macchina). Il P di Lacona (quello con la sbarra) ho avuto la fortuna di poterlo usare alcuni anni fa: c'erano dei lavori e la sbarra era stata tolta, tuttavia la spiaggia era invasa dalla poseidonia... A Lacona ci sono parecchi camping, ma il paese di fatto non esiste (rifornimenti solo in camping). Per farti un'idea ci sono un paio di siti che contengono informazioni sulle varie spiagge e la localizzazione e prezzi per i noleggi di scooter e auto.
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 08/08/2007 alle: 09:39:46
Ciao Amici, vi ringrazio per i numerosi interventi. Noi abbiamo un bimbo di 4 anni ed e' difficile poter prendere uno scooter anche se sembrerebbe interessante, vedremo per l'auto a noleggio. Confesso che mi e' un po' passata la voglia di andare all'Elba con il camper vedendo con quanta facilita' i P vengono limitati. Questa e' davvero discriminazione a parer mio (e non solo per l'Elba purtroppo - ma questo e' un altro argomento). Comunque ho ancora qualche settimana di tempo per pensarci dato che partiremo il 31 agosto. Se proprio ce la vediamo grigia ci facciamo il giro dell'isola in 1 giorno e poi in serata entriamo in un campeggio e chi si e' visto si e' visto.
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/08/2007 alle: 12:52:45
No, vai tranquillo![;)] per il 31 agosto il caos è finito[:D] e tutto diventa più facile[:p]. Non prenotare il traghetto perchè non serve. Potresti andare nelle spiagge accessibili al camper di giorno per poi spostarti nelle AA per la notte e per il cs, o andare in qualche P di qualche paese in collina. Vai a visitare Capoliveri la sera perchè è molto caratterstico. Se puoi vai alla spiaggia Sorgente ( ma ti dovresti fermare in uno dei campeggi vicini) perchè, pur essendo di sassi, il mare è molto bello. DA Porto Azzurro (credo anche da Porto Ferraio) parte una barca con il fondo trasparente per ammirare i fondali. Certo che se pretendevi di andarci la settimana di ferragosto era un pò [:(][B)][}:)]

Modificato da Paolomc il 08/08/2007 alle 12:55:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link