CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti Sardegna: necessaria prenotazione?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 16:46:21
Da due anni tento di esplorare la Sardegna a ottobre ma è sempre intervenuto qualche impedimento che mi ha fatto desistere.
Anche quest'anno varie problematiche mi impediscono un soggiorno prolungato e il buon senso mi direbbe di lasciar perdere.
Ma, come cantava Drupi qualche anno fa: " Vado, questa volta ho deciso che vado..."
E oggi non m'importa
Della stagione morta
Per cui rimpianti adesso non ho più
(Ornella Vanoni)
Fatte queste premesse canore chiedo se sarà necessaria la prenotazione del traghetto; preferirei di no perché ancora temo che qualche impedimento dell'ultimo momento faccia andare a monte tutto.
Chiedo anche se al botteghino il traghetto costerà più che alla prenotazione, In Svezia mi è capitato.
Ovviamente mi limiterei a esplorare il territorio intorno ad Olbia, nel raggio di 70-80 km. Il bagno in mare non mi interessa, mi interessano fare escursioni di trekking urbano/marino e, al più, qualche giro in bicicletta.
Questo dovevo metterlo in premessa: parto da Trento e probabilmente sarò solo perchè mia moglie non può assentarsi da casa per più di 5 giorni causa madre anziana.
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.
Logo%20Antonio(670).png
Antopat
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 17:08:10
In risposta al messaggio di Antopat del 22/09/2022 alle 16:46:21

Da due anni tento di esplorare la Sardegna a ottobre ma è sempre intervenuto qualche impedimento che mi ha fatto desistere. Anche quest'anno varie problematiche mi impediscono un soggiorno prolungato e il buon senso mi
direbbe di lasciar perdere. Ma, come cantava Drupi qualche anno fa: Vado, questa volta ho deciso che vado... E oggi non m'importa Della stagione morta Per cui rimpianti adesso non ho più (Ornella Vanoni) Fatte queste premesse canore chiedo se sarà necessaria la prenotazione del traghetto; preferirei di no perché ancora temo che qualche impedimento dell'ultimo momento faccia andare a monte tutto. Chiedo anche se al botteghino il traghetto costerà più che alla prenotazione, In Svezia mi è capitato. Ovviamente mi limiterei a esplorare il territorio intorno ad Olbia, nel raggio di 70-80 km. Il bagno in mare non mi interessa, mi interessano fare escursioni di trekking urbano/marino e, al più, qualche giro in bicicletta. Questo dovevo metterlo in premessa: parto da Trento e probabilmente sarò solo perchè mia moglie non può assentarsi da casa per più di 5 giorni causa madre anziana. Grazie a chi avrà voglia di rispondermi. Antopat
...
Secondo me rispondere a questa domanda non è facile...

Riflessione: quanto potrebbe costare di più? Se non sei certo di potere rispettare la data della prenotazione del ticket, vai al botteghino e quanto costa costa... Che ti spellino mi sembra improbabile... Oppure, quando decidi di partire acquisti contestualmente e verifichi in diretta se partire oggi o domani...
Carlo
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 17:43:45
Da quando ho smesso di viaggiare vado solo più in Sardegna, la comodità di fare i biglietti on line è impagabile, con calma scegli le opzioni migliori, fai confronti e decidi,  condizioni ed orari, quando hai deciso il giorno che parti, magari anche solo il giorno prima fai il biglietto, magari trovi anche qualche offerta, in questi giorni con Moby-Tirrenia  "MI PARE" ci sia ancora l'offerta che con un passeggero pagante uno viaggia gratis, tu fai due biglietti, uno andata e uno ritorno e hai due offerte. Comunque il ritorno non lo faccio mai prima, mi piace la libertà di tornare quando voglio, magari un contrattempo o altro e parto quando dico io. Fai prima a fare il biglietto on line che al botteghino, non hai bisogno di stampante, ti arriva sul telefonino e con quello viaggi.
Ho capito solo 5 giorni? Sono pochini...
Buona Sardegna
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 22/09/2022 alle 17:44:51
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2022 alle: 18:06:12
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 22/09/2022 alle 17:43:45

Da quando ho smesso di viaggiare vado solo più in Sardegna, la comodità di fare i biglietti on line è impagabile, con calma scegli le opzioni migliori, fai confronti e decidi,  condizioni ed orari, quando hai deciso il
giorno che parti, magari anche solo il giorno prima fai il biglietto, magari trovi anche qualche offerta, in questi giorni con Moby-Tirrenia  MI PARE ci sia ancora l'offerta che con un passeggero pagante uno viaggia gratis, tu fai due biglietti, uno andata e uno ritorno e hai due offerte. Comunque il ritorno non lo faccio mai prima, mi piace la libertà di tornare quando voglio, magari un contrattempo o altro e parto quando dico io. Fai prima a fare il biglietto on line che al botteghino, non hai bisogno di stampante, ti arriva sul telefonino e con quello viaggi. Ho capito solo 5 giorni? Sono pochini... Buona Sardegna
...
Grazie a te e a fd3x, valuterò.
Confermo, 5 giorni ma si tratta di mia moglie (problemi con la madre) ed è per questo che lei rimane e io parto.
Io invece potrei permettermi anche due mesi ma la coscienza mi dice che per stavolta possono bastare 8 giorni di Sardegna più i giorni del viaggio.
Logo%20Antonio(671).png

Antopat
9
idaclaudio
idaclaudio
12/05/2016 11
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2022 alle: 12:16:42
Antopat, noi eravamo nelle tua stessa condizione, ho fatto delle simulazioni  online con la Grimaldi ma non sapendo con precisione il giorno di arrivo a Livorno e l’ora abbiamo fatto il biglietto alla biglietteria con lo stesso importo online.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2022 alle: 23:30:24
Due settimane fa, un equipaggio ha acquistato la tratta Golfo Aranci, Livorno due ore prima della partenza. Chiaramente ha pagato piu di me che avevo la prenotazione da maggio ma ha pagato tanto quanto i nostri amici che avevano acquistato i biglietti on line venti giorni prima,,,differenza minima-  L'unico rischio sarebbe nei periodi da massima affluenza, di non trovare posto. 
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2022 alle: 11:49:19

Da due anni tento di esplorare la Sardegna a ottobre ma è sempre intervenuto qualche impedimento che mi ha fatto desistere. Anche quest'anno varie problematiche mi impediscono un soggiorno prolungato e il buon senso mi
direbbe di lasciar perdere. Ma, come cantava Drupi qualche anno fa: Vado, questa volta ho deciso che vado... E oggi non m'importa Della stagione morta Per cui rimpianti adesso non ho più (Ornella Vanoni) Fatte queste premesse canore chiedo se sarà necessaria la prenotazione del traghetto; preferirei di no perché ancora temo che qualche impedimento dell'ultimo momento faccia andare a monte tutto. Chiedo anche se al botteghino il traghetto costerà più che alla prenotazione, In Svezia mi è capitato. Ovviamente mi limiterei a esplorare il territorio intorno ad Olbia, nel raggio di 70-80 km. Il bagno in mare non mi interessa, mi interessano fare escursioni di trekking urbano/marino e, al più, qualche giro in bicicletta. Questo dovevo metterlo in premessa: parto da Trento e probabilmente sarò solo perchè mia moglie non può assentarsi da casa per più di 5 giorni causa madre anziana. Grazie a chi avrà voglia di rispondermi. Antopat
...
Buongiorno:

io non prenoterei.
visto il periodo penso che un posto ci sia sempre.

IL 16/2/2022 ho prenotato il traghetto x la sardegna  x il 21/6/2022, alle ore 9,00 del 21/6/2022 giorno di partenza il traghetto non c'era
questa è la mia esperienza con la prenotazione.

Saluti 
Giorgio
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 21:37:40
Alla fine ho dceciso di prenotare.
Direttamente sul sito di Grimaldi si risparmiano i 10€ dell'intermediario.
Partenza mercoledì 12, sconto SENIOR (sich...), cabina 2 posti uso esclusivo (c'è una promozione).
Già, la cabina: qualcuno potrebbe obiettare che sulla tratta diurna la cabina è inutile ma ho considerato che in un viaggio di 9 ore un riposino ci sta...e poi è gratis. Costo finale: 60€
Ciliegina sulla torta: mia moglie mi raggiungerà ad Olbia in aereo la settimana successiva.
Ora spero nel bel tempo. Non pretendo un gran sole (quello lo abbiamo avuto in abbondanza a maggio, giugno, luglio ed agosto), mi basta che permetta escursioni di una giornata.
Resoconto a fine soggiorno.
Logo%20Antonio(674).png
Antopat
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2022 alle: 22:35:26
In risposta al messaggio di Antopat del 09/10/2022 alle 21:37:40

Alla fine ho dceciso di prenotare. Direttamente sul sito di Grimaldi si risparmiano i 10€ dell'intermediario. Partenza mercoledì 12, sconto SENIOR (sich...), cabina 2 posti uso esclusivo (c'è una promozione). Già, la
cabina: qualcuno potrebbe obiettare che sulla tratta diurna la cabina è inutile ma ho considerato che in un viaggio di 9 ore un riposino ci sta...e poi è gratis. Costo finale: 60€ Ciliegina sulla torta: mia moglie mi raggiungerà ad Olbia in aereo la settimana successiva. Ora spero nel bel tempo. Non pretendo un gran sole (quello lo abbiamo avuto in abbondanza a maggio, giugno, luglio ed agosto), mi basta che permetta escursioni di una giornata. Resoconto a fine soggiorno.
...
Perché si dovrebbe obiettare sulla cabina diurna smiley
Carlo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 09:59:02
In risposta al messaggio di fd3x del 09/10/2022 alle 22:35:26

Perché si dovrebbe obiettare sulla cabina diurna 
Beh, solitamente sulla tratta diurna si prende una poltrona o, se il viaggio è breve, anche un semplice passaggio ponte.
Logo%20Antonio(675).png
Antopat
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 10:16:21
Anche io sono abituato a prendere la cabina anche se viaggio in diurna;
Per pochi euro hai la possibilità di rilassarti e la disponibilità di un bagno tutto tuo
Soprattutto poi in questi ultimi anni di covid un po' di isolamento non guastava.
Saluti Massimo
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 12:51:26
In risposta al messaggio di massimo2020 del 10/10/2022 alle 10:16:21

Anche io sono abituato a prendere la cabina anche se viaggio in diurna; Per pochi euro hai la possibilità di rilassarti e la disponibilità di un bagno tutto tuo Soprattutto poi in questi ultimi anni di covid un po' di isolamento non guastava.
yes
Sempre presa.
Costa poco e se c'è mare grosso è una salvezza.
Io prendo anche i buoni pasto per pranzo, cena e colazione.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2022 alle: 19:12:30
"Soprattutto poi in questi ultimi anni di covid un po' di isolamento non guastava"yes
"Costa poco e se c'è mare grosso è una salvezza"yes
Già, non ci avevo pensato.
Logo%20Antonio(677).png
Antopat
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 12:47:10

...
Appena tornato piacevole esperienza.
All'andata il mare era liscio come l'olio; all'arrivo sono stato accolto da un nubifragio che mi ha costretto a percorrere i 17 km fino al camping Tavolara a passo d'uomo. I giorni successivi e fino al ritorno, sole splendente e clima estivo!
Molti campeggi chiusi ma infinite possibilità di sosta libera. Ho portato la bici ma ho fatto solo due escursioni: una, splendida, alla Maddalena e una fino a San Teodoro. Quest'ultima non la rifarei; le strade sono strette e quasi ovunque delimitate dal guard-rail. Gli automobilisti sardi sono molto rispettosi dei ciclisti ma uno su cento ti passa a pochi centimetri e si rischia un po'.
Mi sono limitato a girare parte della Gallura ed è stato molto soddisfacente: splendidi paesaggi, poca gente, moltissimi Tedeschi e Svizzeri, Sardi molto gentili. Alla fine sono riuscito a fare due settimane piene di cui una con la moglie che mi ha raggiunto in seguito ad Olbia.
In conclusione, spero di avere la possibilità di ritornare per esplorare altri territori, rigorosamente in bassa stagione!
Logo%20Antonio(680).png

Antopat
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link