quote:Originally posted by laika710> Per il frigo: poni delle bottiglie d'acqua precongelata e la temperatura si manterrà bassa fino allo sbarco; per il cane se di grossa taglia : museruola e guinzaglio, oppure vi sono a bordo delle gabbie apposite. Informati c/o la compagnia. Piuttosto provvedi a fare un supplemento di assicurazione, perchè in caso di perdita del mezzo ([V]) il rimborso della compagnia ammonta a ben 130 (centotrenta) euro !! (Cod. della Navig.) Buona e bella Sardegna.
ciao a tutti volevo fare una domanda forse banale a tanti ma uno come me che non ha mai preso il traghetto sorge spontanea, per la corrente come fate? ci sono prese sulla nave a nostra disposizione, mi preocupa la conservazione dei cibi in frigor e in freezer, e per chi ha il cane può girare per la nave ho deve lasciarlo da qualche parte? grazie a tutti giuseppe >
www.snav.it
"articolo 11 delle condizioni di trasporto: Animali - Salvo diversa prescrizione di legge, è consentito il trasporto di animali domestici, negli appositi spazi destinati a bordo, ad esclusione, comunque, delle cabine destinate ai passeggeri purché muniti di regolare biglietto e del documento di vaccinazione. L’accudimento degli animali domestici è a carico, cura e responsabilità del passeggero. In conformità all’Ordinanza del Ministero della Salute del 27 agosto 2004, i detentori di cani hanno l’obbligo di applicare la museruola e il guinzaglio ai cani condotti nei locali pubblici e sui mezzi di trasporto." Inoltre al telefono per due volte da persone ovviamente diverse, mi è stato detto quanto segue: - i cani viaggiano insieme al padrone nei luoghi comuni, naturalmente rispettando le regole del viver civile; (!) - i cani non possono stare nelle cabine e nei luoghi risto e bar; - chi ha la cabina deve lasciare il cane nel loro canile di bordo poiché lo stesso non può alloggiare nella cabina. Questo è quanto mi è stato riferito da persone cortesissime al call center di civitavecchia. Se qualcuno vuole chiedere nuovamente, magari per ulteriore conferma... pregherei poi di riportare qui la eventuale risposta. Sperando di esser stata d'aiuto, buona vacanza.