CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
stanga163
stanga163
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:23:36
Vorrei andare in Sicilia ad agosto mi date un consiglio per il traghetto??? La Salerno Reggio Calabria mi rifiuto di farla. Io parto da Ravenna. Ciao Stanga
20
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 03/05/2007 alle: 17:59:32
Ciao [:)], noi siamo tornati dalla Sicilia due giorni fa. Per andata e ritorno abbiamo scelto le navi commerciali della ITALTRAG. Abbiamo approfittato di una offerta vantaggiosa che pare scada a fine di maggio e tra andata e ritorno abbiamo speso 440 € (compresi pasti e cabina). All'andata abbiamo fatto Livorno-Catania e al ritorno Trapani-Livorno. Se rimarrà l'offerta è un trasporto vantaggioso a patto che tu abbia grande capacità di adattamento e una santa pazienza. La nave dell'andata era polacca, con equipaggio polacco (non parlante italiano) e cibo polacco (comunque accettabile), cabine grandi e con il bagno. Durata della traversata 36 ore dopo 4 ore di ritardo alla partenza. La nave del ritorno era italiana, con equipaggio italiano e cibo italiano ma con cabine-loculo e senza bagno.. stendo un velo pietoso sui bagni in comune. Durata del ritorno 30 ore. A bordo i passeggeri erano pochissimi (4-5) e nessuno svago ovviamente (nemmeno la tv)... Comunque.. con un pò di pazienza si può risparmiare e arrivare riposati ma ovviamente dipende dai punti di vista. Ciao Barbara
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 03/05/2007 alle: 18:01:28
Esiste una linea di navigazione della Tirrenia che fa Ravenna Catania e viceversa. Informati sul sito della Tirrenia
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 19:24:03
C'è pure la Caronte che ha dei collegamenti Salerno/Messina, tempo di traversata 8 ore e la visione della sciara di Stromboli è gratis[:I]. Salvo-SA
20
silvia&paolo
silvia&paolo
27/03/2005 68
Inserito il 03/05/2007 alle: 19:44:19
Io lo scorso anno sono stata in sicilia ad agosto, ho fatto la Salerno Reggio Calabria e nn è stato così male come viaggio. ricordati che i cantieri in quel periodo sono tutti chiusi e si fa abbastanza bene.[:I] dalla provincia di forlì a catania ci impieghi circa undici ore[:)] buoni km e buone vacanze Silvia[:X]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:27:36
Anche io ci sono andato l'anno scorso in agosto,(e quest'anno forse ci ritorno), e la SA/RE non è stata poi quel trauma che mi ero aspettato,(a parte un piccolo rallentamento all'andata è filato tutto liscio e senza neanche tanto traffico).Certo,c'è da fare un po' di zig-zag tra una corsia e l'altra ma è tranquillamente fattibile. Abbiamo traghettato con le FS (partenze ogni 20/30 minuti)acquistando i biglietti A/R (se traghetti nell'arco di 30 giorni) a 52 Euro a camper. Ciao ciao e buoni Kilometri[:)][:)][:)] Mem61[8D]id="blue">id="blue">id="Comic Sans MS">
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:36:40
Questi sono i miei appunti per i traghetti per la Sicilia. Ciao Roby BS TRAGHETTI (

www.traghettionline.net

www.traghettiservice.com

) Per acquistare il biglietto portare con se’ il libretto di circolazione del camper! da Villa San Giovanni a Messina [20 minuti) (

www.tuttomessina.it

e poi cliccare sul simbolo della nave): - Linea Caronte (

www.carontetourist.it

tel.090/371831) 53 euro A/R: all’arrivo in porto incolonnarsi sulla corsia di destra per arrivare subito alla biglietteria (a destra nel primo piazzale); frequenza ogni 20 minuti, durata traversata circa 25 minuti - Linea Bluvia (e’ la linea delle Ferrovie dello Stato; il biglietto si puo’ comprare anche negli ultimi autogrill autostradali prima di arrivare a Villa San Giovanni): all’arrivo in porto incolonnarsi sulla corsia di sinistra, frequenza ogni 30 minuti circa, pagano solo le persone e non i camper dopo lo sbarco a Messina: - se decidete di andare verso sud: all’uscita del porto al semaforo girare a sinistra verso il centro e dopo poche centinaia di metri seguire a destra le indicazioni per l’ingresso autostradale di Messina Boccetta e prendere la direzioni di Catania sulla A18. Dopo circa 7 km si arriva all’area di servizio autostradale Agip di Tremestieri Ovest, punto sosta consigliato. Qui e’ disponibile un vasto e tranquillo parcheggio per pernottare con camper-service, fontana per rifornimento d’acqua, bar/market/ristorante - se decidete di andare verso nord-ovest: lungo la costa raggiungere Milazzo. Nelle aree di servizio dell’autostrada Palermo/Messina (Tindari Nord, Tindari Sud e Divieto Nord) ci sono dei punti sosta attrezzati per camper con C/S Da Napoli a Messina - Linea Caronte (

www.carontetourist.it

) - Linea Bluvia (e’ la linea delle Ferrovia dello stato; attenzione perche’ bisogna attendere sempre il carico/scarico dei treni)(sconsigliata per limite-altezza camper e con poche corse) Da Napoli a Palermo (durata viaggio 11 ore circa) - Linea Tirrenia (

www.tirrenia.it

) (2 adulti, 2 bambini, camper A/R 608,00 euro) - Linea Snav (

www.snav.it/star.htlm

) (2 adulti, 2 bambini, camper A/R 543,00 euro) Da Napoli a Catania - TTT Lines (

www.tttlines.it

numero verde 800915365) (2 adulti, 2 bambini, camper con la formula “camping on board” A/R 458,00 euro) Da Civitavecchia a Palermo (durata viaggio 13 ore circa) - Linea Snav - Linea Grandi Navi Veloci (

www.gnv.it

) Da Salerno a Messina: - Linea Caronte (

www.prenotazioni.carontetourist.it

numero verde 800627414 ) (durata viaggio 8 ore circa) (passaggio ponte 2 adulti + 2 bambini + camper A/R 420 euro) Da Salerno a Palermo: - Grimaldi Ferries (

www.grimaldi-ferries.com

) Da Genova a Palermo : - Navi mercantili Grimaldi (

www.grimaldi-freightercruises.com

) (durata viaggio 20 ore circa) - Grandi Navi Veloci (

www.gnv.it

) - Navi mercantili Italtrag (

www.italtrag.com

) (durata viaggio 23 ore circa)
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 14:10:18
Ma per traghettare occorre prenotare o si può fare il biglietto pure al momento? dove conviene farlo?
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 14:48:30
quote:Originally posted by Paolomc
Ma per traghettare occorre prenotare o si può fare il biglietto pure al momento? dove conviene farlo? >
> Sullo stretto non è indispensabile, al massimo perdi un quarto d'ora. Salvo-SA
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:24:43
quote:Originally posted by Paolomc
Ma per traghettare occorre prenotare o si può fare il biglietto pure al momento? dove conviene farlo? >
> Ciao Paolo, il biglietto lo fai al momento, nel 2004 credevo di trovare una fila spaventosa, era domenica mattina, invece con 15' feci tutto, presi la caronte perché se facevi il biglietto di ritorno con data di riento entro i 60gg risparmiavi. Adesso non so se c'è ancora quell'offerta. Ciao

Modificato da copenga il 05/05/2007 alle 09:05:02
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:39:34
ma chi è questa stanga? si mostri, si mostri....
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/05/2007 alle: 16:06:57
okkio ke stanga è anche sinonimo di sventrapapere.........

Modificato da copenga il 04/05/2007 alle 16:07:43
stanga163
stanga163
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 18:04:50
Dacci informazioni sul reale significato della parola Sventrapapere. Se è quello che penso io ti posso assicurare che una volta forse ma oggi faccio solo il mio dovere conuigale. Ciao e grazie a tutti per le informazioni. nel week end mi metto in Internet e studio la situazione. Ciao Stanga
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/05/2007 alle: 23:58:16
il toscano che ha risposto sopra a me sicuramente ricorda una trascendentale apparizione di Benigni in TV ........sventrapapere,batacchio,pennone,mazza,cefalo.....stanga.. ..eccetera....[;)][:D][;)] quindi dato che è un amicone mio l'ho messo in guardia. ciao [;)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 05/05/2007 alle: 01:00:48
quote:Originally posted by copenga
il toscano che ha risposto sopra a me sicuramente ricorda una trascendentale apparizione di Benigni in TV ........sventrapapere,batacchio,pennone,mazza,cefalo.....stanga.. ..eccetera....[;)][:D][;)] quindi dato che è un amicone mio l'ho messo in guardia. ciao [;)] >
> Mi se che come socio fondatore del GL più che in guardia l'hai messo in caccia...[:p]
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 06/05/2007 alle: 08:54:23
AGGIORNAMENTO TRAGHETTI SICILIA: A causa dell'entrata in funzione del secondo approdo a Messina, il servizio traghetto Caronte da Villa S.G. a Messina e viceversa, non ha più la frequenza di una nave ogni 20 minuti ma ogni 40 minuti, quindi i tempi di attesa normalmente si raddoppiano. Solo in periodi di controesodo la frequenza a discrezione della compagnia, ritorna a 20 minuti. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link