CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetti - Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 17/11/2007 alle: 07:59:00
Per il terzo anno consecutivo desideriamo trascorrere le vacanze natalizie in quel della magnifica Trinacria; non desiderando percorrere la fantomatica Salerno - Reggio Calabria e volendo traghettare o da Salerno o da Napoli, quale compagnia mi consigliate e che non sia alquanto "esosa"? Sia con sbarco a Messina che con sbarco a Palermo. grazie dell'aiuto e mandi mandi
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:20:55
Napoli-Catania e Catania-Napoli... la compagnia è la TTTlines...

www.tttlines.it

... nei sei mesi primavera-estate fanno il camping on board, nei sei mesi autunno-inverno offerta speciale camper con 50% di sconto. Vai sul loro sito e trovi la convenzione. Buon viaggio.
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 17/11/2007 alle: 17:49:49
ciaoo ho fatto il giro della sicilia dal 20/07 al 20/08 ho inbarcato a salerno alle 12 della domenica con arrivo a messina alle 20 quando ho trovato questo traghetto consigliato da alcuni amici trasportatori(Carontetourist)credevo un traghetto scalcinato invece mi son trovato davanti ad uno megagalattico grande nuovissimo con 204€ solo andata... volevo essere libero x il rientro ma se sapevo avrei fatto anche il ritorno poichè la salerno rc e massacrante buono se sosti buoni kilometri ed informati mia esper.ottima carontetourist ciaooo angelo
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 18/11/2007 alle: 17:55:34
X Dica33 ho provato con i loro calcoli ma mi esce una cifra probabilmente non giusta; per il camping on board cosa si intende e come si fà? grazie per le ulteriori spiegazioni sergio
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 18/11/2007 alle: 20:31:54
X sergioenoemi: con il camping on board puoi dormire sul camper poichè sulla nave ti posteggiano all'aperto. Paghi solo il posto ponte, cioé il biglietto più economico. Durante i mesi invernali però è vietato il camping on board, per cui devi prendere per forza una sistemazione qualsiasi (dal posto ponte, alla poltrona, alla cabina). Comunque telefona al n° verde 800.915.365 e fatti fare un preventivo. Io questa tratta la uso sempre, anche perché mi sembra che sia l'unica che fa forti sconti ai camperisti. C'è anche la Italtrag (www.italtrag.com)con ottimi prezzi ma io non l'ho mai presa. Buon viaggio. P.S.: con la TTTlines io mi trovo bene perchè viaggiano la notte, per cui la mattina ben riposato mi sveglio e mi trovo già a destinazione.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
fantimo
fantimo
-
Inserito il 19/11/2007 alle: 13:38:45
C'è una tratta con la Anek Ravenna-Catania
baloo1
baloo1
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 16:24:34
e la nave che da Napoli va a Palermo, l'ha presa nessuno?
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 16/01/2008 alle: 17:50:52
Se l'imbarco da Salerno o Napoli non è strettamente vincolante e se compatibile con la tua area di partenza prova con

http://www.italtrag.com/

hanno tariffe molto concorrenziali. Ciao
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 16/01/2008 alle: 18:06:49
Avendole sondate tutte, per esperienza personale, purtroppo per le altre io consiglio ancora la Salerno/Messina con la Caronte, fin tanto che le altre non abbassano i costi
mappi
mappi
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:41:24
Scusate ma c'è qualche cosa che non mi quadra. Sto facendo fare i preventivi per la Sicilia in quanto quest'anno ci vorrei andare e la Caronte mi sembra la più cara? : 3 Adulti 1 Camper 6,50m Andata 04.08 ritorno 22.08 SNAV NA/PA € 520.21 con caine tripla SNAV CIV/PA € 755.00 con cabina tripla TTLINES NA/CT € 485.88 camping on board CARONTE SA/ME € 721.00 con cabina tripla Ora mi manca la italtrag e poi vi faccio sapere. Se avete delle dritte per costi inferiori grazie sin d'ora.
mappi
mappi
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 09:54:04
Ho chiamato Italtrag e mi hanno detto che non sanno se quest'anno in Agosto sono operativi in quanto ora sono fermi e richiamare a Febbraio ma probabilmente la tratta e la nave sarà venduta da altro operatore. Boh....se qualcuno ha notizie più certe le comunichi sul forum grazie
mappi
mappi
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 10:09:27
Fatto preventivo con Gnv Civ/Pa € 1.567.00 , ho chiesto all'operatore se fosse sicuro e mi ha rifatto i conti ......ERA ESATTO Il rogito per la cabina l'ho fissato al 04.08 [:D][:D][:D]
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 17/01/2008 alle: 10:51:06
Ma invece di fare la Salerno Reggio Calabria, perchè non fai la vecchia statale 18 litoranea. Io lo scorso giugno ho fatto in questo modo e penso proprio che non ripercorrerò mai più l'autostrada in questione e tantomeno userò il traghetto (tempo permettendo). I paesaggi che si snodano lungo la costa calabra lungo la statale sono veramente stupendi!!!
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 17/01/2008 alle: 11:11:34
DA siciliano, le ho studiate TUTTE ma proprio tutte le soluzioni possibili. le mie conclusioni sono: 1) Qualsiasi tratta per nave è in assoluto SEMPRE antieconomica rispetto alla strada 2) La Salerno Reggio Calabria è brutta ma non impossibile. 3) In subordine consiglio di uscire a LAGONEGRO e fare la litoranea Praia a Mare - Cetraro - Scalea - Falerna. E' una strada statale larga, molto rettilinea e sopratutto costeggia le spiagge più belle della Calabria. L'Autostrada la si riprende a Falerna e restano circa 200 km fino ai traghetti per la sicilia.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 17/01/2008 alle: 11:33:19
quote:Originally posted by mappi
Scusate ma c'è qualche cosa che non mi quadra. Sto facendo fare i preventivi per la Sicilia in quanto quest'anno ci vorrei andare e la Caronte mi sembra la più cara? : 3 Adulti 1 Camper 6,50m Andata 04.08 ritorno 22.08 SNAV NA/PA € 520.21 con caine tripla SNAV CIV/PA € 755.00 con cabina tripla TTLINES NA/CT € 485.88 camping on board CARONTE SA/ME € 721.00 con cabina triplaid="red"> Ora mi manca la italtrag e poi vi faccio sapere. Se avete delle dritte per costi inferiori grazie sin d'ora. >
> Se prendi la Caronte in orari diurni non hai bisogno della cabina, l'ultima volta (due anni fa) che ho preso il traghetto da Salerno mi è costato meno di 200€ solo andata. Salvo-SA
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 17/01/2008 alle: 21:34:10
Confermo ciò che ha scritto Salvo, sempre per esperienza diretta
19
nico70
nico70
14/03/2006 42
Inserito il 18/01/2008 alle: 13:05:13
Concordo con quanto scritto da Angelo, Anch'io dopo svariati calcoli sono giunto alla conclusione che la differenza di costo è ha favore del viaggio su strada e che tutto sommato la SA-RC non è poi così snervante, è solo llluuunnnggghhhaaa... Ovviamente il costo è uno dei parametri, bisogna anche considerare il risparmio di energie e gli orari/date di partenza ed arrivo. ciao
mappi
mappi
-
Inserito il 18/01/2008 alle: 13:24:56
quote:Originally posted by Angelo
DA siciliano, le ho studiate TUTTE ma proprio tutte le soluzioni possibili. le mie conclusioni sono: 1) Qualsiasi tratta per nave è in assoluto SEMPRE antieconomica rispetto alla strada 2) La Salerno Reggio Calabria è brutta ma non impossibile. 3) In subordine consiglio di uscire a LAGONEGRO e fare la litoranea Praia a Mare - Cetraro - Scalea - Falerna. E' una strada statale larga, molto rettilinea e sopratutto costeggia le spiagge più belle della Calabria. L'Autostrada la si riprende a Falerna e restano circa 200 km fino ai traghetti per la sicilia. >
> Grazie Angelo mi sà che abbandono l'idea del traghetto e così mi vedo anche un pezzo di Calabria.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 18/01/2008 alle: 21:47:00
D'accordissimo con angelo... Tra l'altro non c'è nemmeno il pedaggio sulla sa-rc L'ho fatta anche per natale,ma che sara' poi farsi quei benedetti 400 km...? che si abbia fretta o no ci vuole sempre d + che in nave,si spende d + e poi stare in nave fermo a far niente... du oo........
lion 88
lion 88
-
Inserito il 20/01/2008 alle: 22:29:13
ciao a tutti anchio ho fatto tantissime volte nord sud per baipassare la zona soggetta a lavori si puo' fare la A14 Bologna Taranto,la Taranto Sibari per riprendere la A3 per Villa San Giovanni saluti Mario
Barbara70
Barbara70
-
Inserito il 02/02/2008 alle: 15:22:52
Anche noi quest'anno abbiamo previsto la Sicilia e devo dire che i vostri consigli sui traghetti sono molto preziosi! Resta comunque aperta l'opzione di fare tutta la traversata della Calabria ma non via autostrada ma via SS 18 id="red"> come alcuni hanno consigliato.L'abbiamo sperimentata l'estate scorsa nel nostro giro della Calabria e non l'abbiamo mai trovata trafficata!!Da Lagonegro in poi la costa è tutta bellissima e si può sostare la notte in riva al mare in molti luoghi senza alcun problema. grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link