Vorrei trascorrere le mie vacanze in Sicilia e sto' valutando di usare il traghetto.Qualcuno ha già effettuato questo viaggio?
Grazie per i consigli. Roby
Tre volte solo l'anno scorso [:D]
Costoso, ma pratico.
Certo che personalmente 22h in nave sono "pesanti", ma considerato che in cuccetta si dorme...
Ho viaggiato sempre con GNV, cabine abbastanza spaziose anche se non perfettamente pulite, ma nel complesso accettabili.
Preventivo fatto con GNV:partenza fine maggio,2 persone,camper 7,50mt,sistemazione poltrona,durata 20ore,145,00 euro(solo andata).A me sembra molto economico,se si considera che da Genova a Palermo ci sono circa 1300km,
e la Salerno/ ReggioCalabria di mezzo.
Dipende da una serie di varianti: periodo del viaggio, componenti equipaggio e nave.
Io l'ho fatto nel giugno del 2009, tratta Palermo-Genova su una nave della GNV con piscina, ho preso due poltrone, ho speso meno che fare il viaggio via terra ed e' sembrata una mini crociera. E' vero 20 ore sono relativamente tante, ma vuoi mettere lo stress della guida con il rischio che ne consegue? Lo rifarei senza ripensamenti, tieni conto che adesso il gasolio non lo regalano e tanto meno l'autostrada.
Pagato qualche euro in meno di 500 per SOLO ANDATA in luglio lo scorso anno, 2 persone + 1 bimbo + camper, in cuccetta per 4 persone.
Non credo che si possa dire economico.
Spendendo lo stesso puoi aggiungere altre mete al tuo viaggio durante il percorso, visto i costi di un giorno di vacanza in più in camper.
Sicuramente viaggiando in auto la convenienza è maggiore.
Il viaggio in poltrona non lo considero neanche, non per snobbismo, ma sinceramente lo trovo affaticante, ed in vacanza è meglio essere riposati [:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.