quote:Originally posted by mauro66> io ho fatto la salerno reggio calabria abbastanza spesso (ultima lo scorso anno a luglio). A parte alcuni punti in cui ti fanno uscire, non è poi così tragica...sinceramente preferisco il vaggio via terra che non il traghetto italtrag (ma anche grimaldi, una noia unica)... Ciao, Mauro
Ragazzi vorrei capire, partirò da Padova il 21 di giugno nel tardo pomeriggio,prevedo di essere in toscana/lazio per passarvi la notte per poi ripartire all'indomani, secondo il vostro consiglio dovrei arrivare a Napoli altre 3/4 ore, per poi imbarcarmi altre 8 ore, prima di arrivare in sicilia, possibile che tutti mi consiglino di evitare la salerno reggio calabria, alla fine, che cos'è sta strada? Come camperista vorrei godermi non solo la meta ma anche il viaggio. Chiedo aiuto anche agli amici della Calabria. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by paolo52> quoto al 100% Ciao, Mauro
Nell'ultimo mio viaggio in Sicilia con rientro il 2 giugno scorso ho percorso sia all'andata che al ritorno la Salerno/Reggio C. Avevo valutato anche altri percorsi. Non ho trovato nessun problema, tranne i diversi cantieri che obbligano a continui cambi di corsia. Si pò sostenere una buona velocità di crociera. Nella parte calabra è più scorrevole per i pochi cantieri esistenti. Ho percorso la E45 fino a Orte poi autostrada direz. Roma - Roma Napoli e Salerno Reggio C. Ritengo inoltre precisare, a conferma di quanto dico, che al ritorno, partito dal rif. Sapienza -Etna- al sabato mattina verso le 8 sono arrivato in tarda serata a Sansepolcro (Arezzo) dove ho pernottato (per la cronaca: il parcheggio per camper era pieno di camper e roulotte pensavo di essere in compagnia per la notte mentre invece, entrato nel parcheggio stesso, mi sono reso subito conto che erano nomadi. Non ci ho pensato 2 volte: ho dormito in un parcheggio vicino dove sostavano altri tre camper. Personalmente sono dell'idea che è preferibile guidare e, nel contempo, gustarmi il panorama che diversamente non avrei l'opportunità di vedere, piuttosto che navigare su di un traghetto. Tanto con il camper ci si può fernare a piacimento. Poi ognuno può avere impressioni diverse. >
quote:Originally posted by albertoalberto> siccome ho in programma la Sicilia in Agosto l'argomento ovviamente mi interessa...[V] dici di fare la litoranea? sicuramente a livello di panorama non c'è paragone ma sarà il caso di farla in Agosto...[?] accetto consigli [;)] ciao marco
ho provato "Happy Camper"??????[;)]; non l'ho trovato, allora sai cosa fo: me la faccio in camper: a lagonegro esco, rientro a falerna, salto a piè pari il tratto più brutto, risparmio una trentina di Km. tempo fa c'era un politicante che parlava delle autostrade del mare[?] ciao e buon tutto >